|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Senza entrare in discordi di etica e di lotta contro i mulini a vento, una situazione come questa deve finire. Io non comprerò mai un terminale Android perchè non voglio darla vinta a questa gente. Devono capire che la soddisfazione del cliente è importante e che non possono sfruttare il lavoro gratuito di altri.
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
In ogni caso non tutti i produttori sono così mascalzoni e alcuni si comportano meglio di altri. Io non mi pongo particolari limiti sull'acquisto, ma valuto caso per caso. In generale preferisco premiare un sistema aperto e senza castrature decise a tavolino, ma questa è una scelta "filosofica" personale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ci sono ancora terminali costati piu' di 500 euro che ad oggi sono rimasti a gingerbread ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Vediamo... Ho avuto un HTC Magic (brutto, brutto, brutto), un Sony-Ericsson Xperia X10 Mini (poco più di un giocattolo... rivenduto dopo 1 giorno), poi un LG Optimus Net P960 (regalo per un amico), poi un Sony-Ericsson Xperia Mini (riposa nel cassetto), infine un Samsung Galaxy Ace (regalo per una persona speciale).
Mi tengo stretta stretta la mia iconcorrenza che, con un hardware pure inferiore (800MHz vs 1GHz) ha una fluidità, piacevolezza di uso, semplicità, nonché precisione del touchscreen e della tastiera inarrivabile dagli altri. Senza contare aggiornamenti tempestivi e duraturi. Ah, dimenticavo i tempi biblici per il fix del GPS (3 min., e verificato su tutti!)... mi sembrava di essere tornato ai tempi dei Symbian. Ciao. Quote:
Il Cyanomodquelcheè per il LG Net non esiste (e pure, LG dicono la migliore su XDA)... per il S.E. Mini è buggato... e quando magari esce, ci mancano spesso funzioni fondamentali (certo, tutti possiamo fare a meno del wifi, del gps, della fotocamera, giusto?). Senza contare i problemi del touchscreen del Xperia Mini per i quali non esistono fix da Sony stessa (vedi touchscreen impazzito)... quando sarebbe bastato un aggiornamento firmware. E' vita questa? Il cellulare deve funzionare e me lo devono aggiornare, punto... Se devo rivolgermi a una comunità di appassionati, è già tutto sbagliato in partenza (pure se funzionasse... cosa non vera, purtroppo, così come non lo era ai tempi di Windows Mobile). Ultima modifica di MiKeLezZ : 27-06-2012 alle 10:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Sul discorso castrazioni, alla fine andare su XDA per una ROM o su un altro forum per un JB richiede lo stesso tempo e ti pone sullo stesso piano di libertà. A me non è servito, ma questo è ovviamente un caso personale che dice poco o niente.
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
a me pare che google avesse obbligato invece i produttori di smartphone con ics a fornire supporto ed aggiornamenti per almeno 18 mesi dal lancio... ma ovviamente, come sempre, fatta la regola trovato l'inganno (cit.), fanno smartphone di fascia superalta con froyo o gingerbread e così non sono obbligati a niente
![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() È normale che se prendi un telefono con sistema operativo proprietario, anche se lo paghi 30€ sarà meglio di uno con android pagato 100. Perchè quello con Android deve prevedere che tu lo possa usare con milioni di app...il proprietario ti da il suo bel pacchetto chiuso e chi si è visto si è visto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Altra infornata di terminali da lasciare non aggiornati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di solojuve83 : 27-06-2012 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Da utente IOS non conosco alla perfezione le dinamiche Android, magari qualcuno puo' aiutarmi. Questa storia del rilascio aggiornamenti da parte dei produttori quanto influisce sull'utilizzo del terminale? Nel senso, se io acquisto uno smartphone che magari ha come ultimo firmware la versione gingerbread customizzata (vedi MotoBlur di motorola, sense di HTC o TouchWiz di Samsung) e voglio aggiornarlo alla 4.1 non posso farlo da solo? Non esistono distribuzioni piu' o meno "lisce" che si possono utilizzare su diversi terminali? Cosa differisce oltre alla gui proprietaria da una versione piu' generica? Avevo capito che android era un sistema opensource, dunque perchè devo aspettare che il produttore mi rilascia il suo firmware proprietario per aggiornare il sistema operativo???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
|
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda la gui, su android puoi installare diversi launcer anche gratuiti, alcuni molto evoluti. Android è open source (con qualche riserva comunque, vedi il caso gingerbread), in ogni caso per gli aggiornamenti ci sono diversi problemi, che sono legati al mancato rilascio dei driver e alle ottimizzazioni che ogni produttore fa sul proprio telefono (inutile installare una versione nuova se mancando l'ottimizzazione l'esperienza d'uso risulta peggiore rispetto alla versione precedente). In ogni caso se il mondo delle ROM custom non ti spaventa, spesso i coder non ufficiali fanno ottimi lavori, bisogna però scegliere un terminale ben supportato dalla community. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Perchè in teoria cambiare rom, fare root e cose simili invalidano la garanzia, e cmq non sono operazioni alla portata di tutti...l'utente qualsiasi che compra uno smartphone a stento lo aggiorna con le release ufficiali, figuriamoci se si mette a pasticciare con le rom, provandole tutte fino a che non trova quella che lo soddisfa.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io ho un gs2 con 403 e va davvero bene, velocissimo...
spero che il gs2 si becchi anche billy jean... C.ò,s.òs.àdòd
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
http://static.iphoneitalia.com/wp-co...on-570x378.jpg
purtroppo è questo il problema della piattaforma di gogole Oltre l’80% dei clienti Apple sta utilizzando l’ultima versione di iOS, la 5. Ora, se si confrontano questi dati con la concorrenza si vede che solo il 7% dei clienti Android ha in esecuzione sui propri dispositivi la versione più recente del sistema operativo.
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() oppure... mi stai dicendo che con 350 € uno non si merita un hardware valido e aggiornamenti vari? mha Ultima modifica di MiKeLezZ : 27-06-2012 alle 11:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
se hai pagato 350 € quei terminali sei stato fregato tu, in ogni caso quelli sono terminali di fascia bassa, quelli di fascia alta che corrispondono all'ultimo modello oggi come oggi stanno sui 700 €. tutti i terminali da te elencati inoltre erano ben ottimizzati (il magic è ancora uno dei preferiti su xda), hanno tutti un hardware valido ovvero competitivo per la loro fascia di prezzo, per quanto riguarda gli aggiornamenti solo sony, che mi risulti, ha proposto aggiornamenti per tutta la fascia ad oggi (per ics) perchè tutti quelli da te citati hanno ricevuto almeno un aggiornamento. poi il problema del thread è focalizzato proprio sulla difficoltà di aggiornamenti che ha la fascia medio-alta dei terminali e tu ti lamenti per quella medio-bassa?quello era scontato dal principio e sei tu che hai fatto (più volte) degli acquisti non oculati e che non corrispondevano alle tue esigenze. visto che sei un utente di questo forum dovresti saperti informare prima di comprare, non puoi ora biasimare gli altri, ne tantomeno dire che i tuoi precedenti cellulari fossero "ultimi modelli"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
Android è distribuito su 100.000 tipi di cellulari completamente diversi gli uni dagli altri,quel grafico dimostra che i top di gamma sono acquistati in percentuale inferiore rispetto ai top di gamma (che hanno ICS),mentre siccome la Apple crea uno smartphone all'anno,quasi tutti i clienti si vendono il vecchio+differenza e prendono il "nuovo" con iOS 5...comunque sto 7% me lo spieghi da dove l'hai preso ![]() Mikelezz mi fa ridere perché afferma di avere 50.000 telefoni android e poi preferisce la "iconcorrenza"....suvvia a questi flame subdoli non casca più nessuno,tutti i clienti apple guarda caso hanno provato 50 android a testa ![]() ![]() Per concludere...ma non c'è un'infrazione quando si parla di Apple dentro articoli Android?No perché tutti i santi giorni è così qui su HWU ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.