Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2012, 12:27   #21
ciusky
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
ho postato delle immagini su tutte le opzioni disponibili di configurazione della rete senza fili , io cmq stò provando e riprovando ma credo proprio che c siano problemi di compatiblità della chiavetta con la console o proprio il metodo ad hoc non è tra quelli + attendibili , forse se prendo sto benedetto router adsl wifi faccio prima ^^ mo vedo se lo trovo sul forum a poko poko , con quello posso star tranquillo che mi si connette d tutto di + , giusto ?
ciusky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 21:10   #22
ciusky
Member

rompo di nuovo perchè mi sto arrovellando su come poter andare in wifi senza sto metodo ad hoc che alla fine si è rivelato un pò misero , allora questo è il mio fido datatissimo modem adsl usb http://img1.annuncicdn.it/b3/b5/b3b5...71267_orig.jpg (ah se potesse parlare cosa vi direbbe lol ) esisterebbe la possibilità di connetterci un access point ? credo che alla fine sarebbe il modo + facile perchè come ho già detto io detetsto i router quindi se potessi continuare a sfruttare il mio male nn sarebbe
Old 05-07-2012, 12:56   #23
ciusky
Member

rieccomi (finchè nn ne vengo a capo nn la finiro mai rofl ) stavo dando un' occhio su amzaon a questo router wireless , se comprassi questo basterebbe per andare in wifi ed essere sicuro che venga rilevato da tutti i dispositivi wifi ? il dubbio mi sorge spontaneo perchè leggendo i commenti leggo che molti lo devono cmq tenere colleggato a un modem ethernet , riporto tali frasi " non è modem e va collegato, appunto, a un modem " e " l'ho collegato al modem Linkem ... " e ancora " Collegato al modem ADSL e installato in pochi minuti. " alla luce di questo io mi domando : << ma perchè diavolo si chiama router wireless se poi mi sembra che sia un Acess point ? >>

o io mi sto rincoglionendo o nn ho davvero chiara la situazione io sapevo che il modem router wireless è due in uno ma quindi il router wireless cosa ha di diverso da ciò che fà l'acess point ? già fà caldo se poi devo anche rincoglionirmi siamo belli che fottuti pietà

Ultima modifica di ciusky : 05-07-2012 alle 17:30.
Old 05-07-2012, 13:32   #24
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Compra un router wifi ADSL.
Non te lo ripeto più.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 13:42   #25
ciusky
Member

mi spiace se t stai incavolando non è mia intenzione irritare la gente ma se mi dici compra un router allora quel link che ho postato è quello che fà al caso mio , ma ripeto la mia è una questione di chiarezza nn riesco a capire le differenze che passano tra chi prende un access point e chi acquista il router per poi dover fare l'o stesso tipo di collegamento. oggi stesso chiedendo a un tizio di un negozio pc quello mi ha consigliato nn il router ma l'acess proprio perchè volevo tenermi cmq la possibilità di appoggiarmi al mio modem usb quindi se tu mi dici il router devo capire la ragione se nn me la vuoi dare pazienza nessuno t obbliga. io lo sto chiedendo in generale a tutti non a te nello specifico , nn sentirti tirato in causa a me spiace che qui rispondano solo i soliti si vede che la sezione interessa a poki ( e infatti manco a me fino a poki giorni fà lol ) e vedo + gente che posta problematiche che quelli che forniscono soluzioni , tutto qui
Old 05-07-2012, 15:57   #26
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Modem USB non può essere collegato ad un Access Point, il negoziante ti ha detto delle fesserie.
Lo potresti fare usando la scheda di rete Ethernet + AP, come stai usando la Scheda USB WiFi, con problemi insoluti.

Un Router WiFi ti risolverebbe tutti i problemi.

P.S. Un AP o un Router WiFi costano gli stessi euro.
Old 05-07-2012, 16:59   #27
ciusky
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Modem USB non può essere collegato ad un Access Point, il negoziante ti ha detto delle fesserie.
Lo potresti fare usando la scheda di rete Ethernet + AP, come stai usando la Scheda USB WiFi, con problemi insoluti.

Un Router WiFi ti risolverebbe tutti i problemi.

P.S. Un AP o un Router WiFi costano gli stessi euro.
oh grazie mille questa è una spiegazione chiarificatrice cosi almeno mi metto il core in pace , quello che ho linkato poco sopra andrebbe bene giusto ? this il dubbio sull'acquisto mi sorge quando leggo che tutti lo collegano al modem ethernet che io nn ho ovviamente , però è un router wifi e sopratutto costa poco che io qui di euro ne ho davvero pochi da buttare , senno indicatemeli voi se potete a patto che nn costino oltre i 25 euro ( lo so che è un budget ridicolo ma oltre nn posso proprio )

Ultima modifica di ciusky : 05-07-2012 alle 17:29.
Old 05-07-2012, 17:14   #28
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Edita il link postato, poichè vietato dal regolamento del Forum
Quello postato non va bene, devi acquistare un Modem/Router WiFi
Come il TP-Link TD-W8151N costo 20 €
Old 05-07-2012, 22:28   #29
ciusky
Member

un ultima domanda se prendo il modem router il colleggamento sarebbe cosi , cavo della linea telefonica (rj11) nel m/r collegamento del cavo di rete tra pc e m/r e poi spina del'alimentazione . giusto ? per poter navigare dal fisso che ospiterà il m/r e che nn ha il wifi nn serve dover tenere anche la chiave usb wifi o si ?
e in ultima vedo che sono quasi tutti taggati certificati adsl2+ io ho una misera 4mega adsl , va bene uguale ?

Ultima modifica di ciusky : 05-07-2012 alle 22:40.
Old 05-07-2012, 23:17   #30
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

doppino telefonico-------Modem/Router ========== Scheda di rete ethernet del PC
La scheda di rete WiFi USB collegata ora al PC fisso non serve più
Il PC può anche essere spento, poichè è il Modem/Router ad essere collegato ad Internet, permettendo alle risorse a lui connesse in WiFi di navigare.
doppino telefonico------Modem/Router WiFi (((((()))))Risorse WiFi
Con la tua portata un qualsiasi Modem/Router WiFi va bene.
Old 06-07-2012, 12:07   #31
ciusky
Member

ok appena acquistato il modello che mi hai consigliato arriverà lunedi speriamo d non avere altre grane ^^ nel frattempo nuovamente grazie per tutto l'aiuto
Old 09-07-2012, 12:46   #32
ciusky
Member

ciao scusate se uppo volevo solo informare che il modem è arrivato l'ho configurato sembrerebbe bene e ora funziona tutto anche la console in rete (qui ho avuto un pò di rogne sopratutto per via della chiave wpa2 con cui nn ne voleva sapere di andare mettendo wep invece tutto perfetto ) ringrazio tantissimo tutti e in special modo Il Bruco , mo l'unica menata è capire come nn avere id basso dove sappiamo tutti XD e sopratutto aspettare che quelli di wind mi passino in automatico alla 8 mega visto che nn l'avevano ancora fatto ^^
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL