|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
Quote:
a volte mi capita di stampare i 500 volantini in fronte retro e cona la laser risolvo subito ed ho un prodotto resistente all'acqua.... e l'avresti con qualsiasi laser anche se con qualità diverse... con le inkiet ho un ricordo lontano di inchiostri che dovevano essere resistenti all'acqua..ma il risultato era alquanto discutibile... se tu mi dici che riesci ad ottenere dei buoni risultati ti credo... però in giro vedo rispondere al tema di stampa di piccole tirature sempre con tecnologia laser.... la cartoleria che ti fa i 100 pz ad esempio. Con una multifunzione a colori laser fanno le fotocopie...le fotocopie a colori... le piccole tirature... sinceramente le fotocopie con inkjet non le vedo fare a nessuno in ambito commerciale... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
scusa non ho precisato che il canon w8200 in questione è in versione pigmentata e a quanto pare taglia da solo il rotolo. e se non doesse farlo mettendo un rotolo di larghezza esatta sarebbero solo da tagliare in orizzontale...
@domthewizard: devo dare un'occhiata alla epson che dici, ma tu la usi? scusa cissata sta per? Ultima modifica di cristianp81 : 15-10-2011 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() 2) io faccio fotocopie a colori con inkjet, me le faccio pagare più di tutte le cartolerie che le fanno laser (anche con copiatrici vere e proprie) e ho una richiesta incredibile soprattutto nei documenti con foto, perchè la qualità della inkjet la copiatrice laser non ce l'ha ![]() 3) io anche le piccole tirature le faccio inkjet, ho una epson b310n proprio per questo... l'ink non sbiadisce anche se ci passi l'evidenziatore sopra, ha la velocità di una laser semiprofessionale (siamo sopra le 30cpm con qualità laser) e soprattutto la gente è contentissima di non avere le copie imbarcate ma tutte precise e stese ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() la epson b1100 la uso praticamente tutti i giorni, il ciss è il serbatoio esterno
![]() |
![]() |
#25 | ||
Junior Member
|
Quote:
dal sito canon : Grazie a funzioni innovative e a una risoluzione di 1200 x 1200 dpi, W8200 sia nella versione Dye che Pigmentata, assicura qualità di stampa superiore, velocità competitiva e versatile gestione dei supporti fino a una larghezza massima di 44 pollici (111,76 cm). Quote:
grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho dubbi che le tue fotocopie a colori siano migliori di quelle di un laser samsung! La qualità nelle laser si paga tanto... arrivi fin dove arrivi... poi hai il vantaggio di non perderla stampando veloce e su carte anche abbastanza normali. Certamente tu hai una conoscenza tecnica più alta di tanti soggetti che hanno una cartoleria e devono fare fotocopie e stampe.... ed hai adottato soluzioni che ti consentono un giusto mix di qualità, costi e velocità... ma sbaglio o anche dalle tue parole emerge che hai una soluzione diversa dagli altri e quindi, per tue capacità, sei fuori dagli standard comuni? Non ricordo quale epson consigliavi per uno che volesse emularti.... vorrei sapere quale aspettativa di numero di stampe si ha da quella stampante prima che si "fonda". ..non per critica... per curiosità... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Utente sospeso
|
Quote:
![]() Quote:
purtroppo anche le copiatrici quelle "grandi" non riescono a dare quella qualità... che formato? io quella che utilizzo di più è la b310n, epson sulla brochure dice che ha un volume mensile massimo di 10.000 copie (20.000 per la b510n che però costa il doppio)
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
domanda x domthewizard
vado leggermente fuori tema... per la stampa dei miei cataloghi uso il xerox prima citato... diciamo 60.000 facciate all'anno (con la crisi si stampa meno) in fronte retro, normalmente 15-20% di copertura con alcune pagine a colore pieno (foto di ambientazioni) ... quale inkjet mi consiglieresti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
approfitto di te che la usi (da almeno due mesi valuto l'acquisto dell b100) per sapere fino a che grammatura riesci a stampare e su che carte , sul sito epsono nonlo dice? grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
poi ha solo 32 MB di memoria? non credo che ci riuscirei a stampare dei cataloghi.... ci impiego anche un'ora per tarsferire sul disco della xerox l'immagine esplosa dal driver di una nuova versione di un catalogo... poi..una volta lì..il peso di una stampa diventa irrilevante. Se stampassi direttamente ci metterei 1 ora per catalogo... rivedrò queste macchine inkjet alla luce di quanto hai spiegato, per un attimo avevo pensato.... però leggendo le caratteristiche non credo possano fare al mio caso. Tu riesci a farle rendere al meglio ma credo che non ti serva mai tirarle il collo con carichi di lavoro rilevanti. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
OT scusate
perdonate l' intromisione in OT
visto che siete esperti quanto possono costare 50 stampe di piede di manifesto ? esatamente 50 o 100 stampe da 22X68 su un foglio pre stampato e pretagliato da 70x100 come vedi sotto ? è sopratuto con che strumento andrebbero stampate ? ![]() Ultima modifica di atacry : 15-10-2011 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |||
Utente sospeso
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
|
valutando l'acquisto mi sono accorto che ha solo interfaccia usb... e per me è un grosso problema.... qualche alternativa valida con ethernet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Utente sospeso
|
di quale macchina parli?
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai mai problemi dovuto al peso di ciò che stampi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Utente sospeso
|
ti serve ethernet perchè devi metterla in rete?
![]() |
#39 |
Junior Member
|
no no, altrimenti basterebbe la condivisione, è che non ho spazio per metterla sulla scrivania in ufficio, devo sistemarla altrove.... magari provo con un cavo usb lungo...
ps: ma stampa fronte retro automatico? e stampa su carta lucida? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.