|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
|
Quote:
Anche a me non funziona, raggiunge il sito ma non apre la notizia. Per la precisione mi dice : "Error 404 Not Found The page cannot be found. Please check your URL or use the search form below." Magari l'hanno cancellata ... Althotas, riesci ancora ad aprire il link ? non è che ti è rimasta la pagina in cache ?
Trattative sul mercatino - Non riuscendo più a gestire i PVT, scrivetimi sulla e-mail. Grazie Ultima modifica di KristinEinander : 31-08-2011 alle 23:46. Motivo: errore troppo pacchiano di ortografia :((( |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho riprovato poco fa, e adesso compare anche a me l'errore 404. Ma stamattina funzionava, e la pagina non l'aveva ricaricata dalla cache.
E' probabile che si siano accorti di qualche NDA, e l'abbiano tolta. Le informazioni presenti nell'articolo erano simili a quelle presenti negli articoli di anteprima dei nuovi prodotti che fa dpreview, cioè molto complete e con un lungo elenco su 2 colonne di tutte le specs. Quell'elenco, che in quel sito era presente sotto forma di immagine, me l'ero comunque salvato ![]() Due info al volo: mi pare di aver capito che lo zoom abbia la regolazione manuale, che sarebbe una gran bella cosa. Il mirino ottico ("optical zoom viewfinder"), che pare di ottima fattura e dimensioni (nella parte posteriore è come quello della X100), offre però una copertura dell'85%. La camera ha poi molte opzioni, al pari di altri recenti modelli EXR. Insomma, l'impressione è che sia un gran bel giocattolo, perchè riprende alcuni concetti tipici delle fotocamere analogiche dei bei tempi, che verranno sicuramente apprezzati da molta gente. Penso che entro un paio di giorni la notizia sarà resa ufficiale sui soliti siti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Nel primo post di questa discussione hanno riportato quasi tutto il materiale che avevo trovato stamattina: http://forums.dpreview.com/forums/re...hread=39246028
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Mirino ottico galileano un po' puzzone ma c'è, ed ha pure le correzioni diottriche...
Gran bella macchinina!
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Vedremo il prezzo, perchè se è troppo alto (come sospetto) lascerò perdere. La canon G12 è anch'essa molto interessante (provata di persona) e ben fatta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Certo, sembra molto promettente, e sono sicuro che farà anche gran belle foto e andrà bene anche in condizioni di scarsa luminosità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Il prezzo di listino in U.S. è di 500 dollari, zoommetto incluso. Onestamente, andando solo a soppesare a spanne (altrimenti la faccenda si fa lunga) cosa mi danno per 500 dollari, mi pare ci sia più trippa per gatti nell'Olympus in questione, rispetto ai 100 dollari in più (listino) richiesti per la nuova fuji. Se poi si fa un confronto con l'olympus XZ-1 e la canon G12, tenendo però conto in questo caso dei prezzi on-street di quest'ultime, io giungo alla stessa conclusione. La fuji è sicuramente una fotocamera interessante, che piacerà a molti (me incluso), ma personalmente non sono disposto a pagare 100 (o forse anche di più) euro in più di quello che stimo possa essere il valore massimo di quella fotocamera, solo perchè ha una "X" davanti o magari per le politiche commerciali che intende adottare fuji. Secondo me farebbero meglio a ragionare diversamente su questa X10, che non ha molto a che vedere con la X100, puntando sui numeri e praticando di conseguenza un prezzo più allineato alla fascia di appartenenza (e più onesto). Non si dimentichi, inoltre, che la situazione economica attuale di molti Paesi non è certamente delle migliori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
http://www.dpreview.com/news/1109/11...ujifilmx10.asp
Qui l'annuncio ufficiale. La Olympus ha Street Price: $499.99. A me sembra che la Fuji si proponga un prezzo simile, ma con caratteristiche costruttive (e forse qualitative) di gran lunga superiori... Ovviamente ha il grosso contro di non avere ottiche intercambiabili ma, ripeto, quanti di quelli che comprano una macchina come la Olympus poi cambiano lo zoommetto? Uno valuta la macchina in base a quello che gli serve, se a uno serve una pseudo-compatta di alta qualità, piuttosto che una u4/3 probabilmente io andrei su questa Fuji. Ovviamente se a uno serve un sistema fotografico, la Fuji non fa sistema e la scelta si deve indirizzare fra i sistemi Reflex e EVIL.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 01-09-2011 alle 09:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Per la X10 si vocifera di un prezzo inziale di 599 dollari (se non ricordo male, era indicato il quel famoso catalogo saltato fuori giorni fa). Se quel prezzo sarà confermato, per adesso in U.S. sono 100 dollari in più rispetto alla nuova Pen (il cui prezzo on-street attuale è uguale al prezzo di listino, visto che è stata annunciata qualche giorno fa), e secondo me quella fuji non li vale. Che poi uno sia disposto a spenderli ugualmente, quello è un altro discorso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Leggendo velocemente, una delle cose che mi ha più colpito, è stata : RAW shooting and in-camera RAW processing (SilkyPix RAW conversion software supplied in-box) da approfondire quali parametri potranno essere settati in-camera ![]() Vi quoto entrambi e sottolineo che : - il prezzo è troppo alto, anche se si tratta di un prezzo al lancio di un nuovo prodotto. - oramai il segmento compatte premium ( che poi di veramente compatte c'è solo la Canon S90 / S95 ) deve vedersela con le mirorless.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Appena trovo 10 minuti gli do una letta.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.