|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Esatto, devi moltiplicare le focali, per essere precisi l'angolo di campo, (e di conseguenza i tempi di sicurezza (ma puoi sfruttare lo stabilizzatore on camera)) per 1.5
![]() Hai messo l'occhio nel mirino? Focheggiare a mano con le reflex digitali è più difficile rispetto alle analogiche, se conosci bene il venditore chiedi se puoi provare uno dei tuoi vecchi obiettivi ![]() Per quanto riguarda l'obiettivo non conosco il parco ottiche Pentax (Nikon ^_^) e non conosco il tuo modo di fotografare, ma vedendo le ottiche che hai prenderei uno zoom wide e vivrei contento |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Provare una delle mie vecchie lenti è comunque una buona idea. Quote:
Sono indeciso... ARGH! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Da una ricerca veloce ho visto che molti consigliano come tuttofare il Pentax 16-45 f/4, non sembra affatto male ma ci conviene aspettare i pareri di chi li ha provati, in alternativa io su Nikon uso un Tamron 17-50 f/2.8 e ne sono soddisfattissimo, dovrebbe esserci anche per Pentax, scusami se ti sto riempiendo di ulteriori dubbi ma in genere le ottiche kit sono quelle che cambi per prime quindi dal mio punto di vista sarebbe meglio evitarle direttamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
|
Guarda, il 18-55 è un ottimo complemento della k-r (o k-5). Per quanto costa vale sicuramente la pena prenderlo, anche solo per usarlo un paio di volte l'anno nelle situazioni "a rischio".
Del 18-135 WR ne parlano benissimo sia su pentaxiani che su pentaxforums, purtroppo però ha un costo decisamente alto. Migliore del 18-55, più escursione, ma stessa luminosità. Prendendolo in kit risparmi qualcosa, quindi se ti attira o lo prendi subito o aspetti di trovarlo usato (pian pianino cominceranno anche questi ad entrare nel circuito). Questa potrebbe essere l'ottica definitiva da viaggio (magari affiancata ad un fisso luminoso ci fai tutto). Il 16-45 è probabilmente il miglior obiettivo pentax per rapporto q/p ... lo trovi usato a poco ed ha una resa simile ai più blasonati 17-70 e 16-50. Buona scelta!
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
Però mi é venuta un'idea: prendo il kit con il 135 che costa circa 300 Euro in più, lo rivendo a prezzo maggiorato (sulla Baia e su trovaprezzi.it l'ho visto nuovo a non meno di 580 ) e con il ricavato prendo qualcosa di più specifico. Sono un genio. ![]() (le persone si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.(Enzo Costa)) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
allora:
se vuoi un obiettivo di qualità che ti copre molte situazione il pentax DA17-70 è la scelta migliore (viene paragonato ad una collezione di fissi ![]() se vuoi qualcosa di molto wide la scelta migliore dovrebbe essere il pentax DA 12-24 (non l'ho mai provato ma dicono che sia fantastico ![]() il 18-135 è un buon obiettivo, ma costa veramente troppo. PS: qualcosa mi dice che andrai di "5" ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Infatti lo sto prendendo in considerazione solo perché con il kit costa una cosa giusta.
Da solo non lo cercherei nemmeno, primo perché ha un range di utilizzo che non mi interessa tantissimo. E secondo per il costo. Assolutamente sì. Se faccio in tempo vado stasera stessa a prenderla: qualche test nel fine settimana e sabato prossimo al Mugello per la prima prova su strada. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
vedo che hai già organizzao tutto!!!
![]() facci sapere che ottica deciderai di prendere dopo aver venduto il 18-135. sempre se decidi di prenderlo. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.