Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2011, 15:03   #21
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Considerando quello che hanno fatto negli ultimi 25 anni, direi che è un odio meritato. Abbiamo dimenticato forse i processi antitrust, talmente gravi da far impallidire Berlusconi? Senza contare che, non si sa come, è l'unico monopolista ad essersi salvato dallo smembramento.

Abbiamo dimenticato le campagne di FUD contro opengl, linux, il caso SCO, ecc... ?

Come dice un vecchio adagio: "chi semina vento raccoglie tempesta".

p.s. con questo non dico che bisogna sempre e comunque parlarne male, anzi è meglio non parlarne affatto, tanto negli ultimi anni si sono dimostrati essere incapaci di competere in molti settori e da presunti leader di mercato si sono trasformati in banali inseguitori di apple e google

ad ogni modo Nokia dovrebbe sotterrare la faccia dalla vergogna....mi chiedo chi, manager italiani a parte, sia stato così abile nel prendere in mano un leader del mercato mobile e trasformarlo in un carrozzone fallimentare da vendere all'asta
Parli di cose che la paladina della giustizia Apple non ha mai fatto?

Comunque non credo sia vera questa acquisizione di Samsung, sopratutto dopo l'accordo che Nokia ha siglato con Microsoft. Per Nokia forse sarebbe meglio aspettare e vedere i risultati di questa operazione.
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 15:05   #22
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
ma perché Hwupgrade non si compra nokia? potreste fare tutte le recensioni in anteprima
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 15:07   #23
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
credi che se ms non fosse esistita adesso non avremmo i pc? il pc l'ha creato ibm mica ms, alla meno peggio avrebbero installato cp/m e oggi, forse, avremmo un mucchio di sistemi operativi in più, avremmo pc non solo x86, avremmo beos ( che invece fu seppellito grazie all'intervento di ms, tutto documentato in una causa legale di be inc. contro ms )

nel processo del '94 il doj raggiunse la conclusione che ms ha rappresentato un freno enorme all'evoluzione dell'informatica e infatti basta notare che solo dopo che alcuni competitor seri sono comparsi ( linux, la ripresa di apple, firefox, ecc... ), ms ha cominciato a migliorare un pò i suoi prodotti

ricordo ancora i tempi in cui il compilatore vc++ era pieno zeppo di bug nel runtime....altro che portare un pc in ogni caso, quell'azienda è stato un flagello per il mondo informatico
il tuo è un blablabla inutile che non va contro il fatto che microsoft, non apple, non canonical, ha portato un pc in ogni casa.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 15:08   #24
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
io invece direi proprio che è meglio che nokia ritorni forte con windows phone se no tra due anni saremo strozzati dal duopolio google apple
Samsung tratta sia Android, sia WP7, sia Bada (manca solo iOS ), mentre M$ solo WP7, preferisco avere 3 Nokia con 3 OS diversi che 3 Nokia tutti con lo stesso OS (il top sarebbe avere lo stesso modello di telefono disponibile in diversi OS, ma la vedo dura).
Old 09-06-2011, 15:08   #25
Markk117
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
il mio commento a questo articolo è questo: ma perchè HWupgrade arriva sempre giorni dopo con le news e non sono nemmeno aggiornate ?? stamane su tutti i blog/siti c'è stata la smentita pubblicata poichè all'open mobile elop che aveva un discorso di 30 min ha smentito tutto dicendo che nokia non è in vendita... xD
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 15:09   #26
Luk3D
Senior Member

L'Avatar di Luk3D

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Prevedo imminente mod che ci avvertirà che non stiamo parlando di MS ma di Nokia e Samsung comunque prima che questo accada vorrei dire che per questi argomenti è un pò come la politica, c'è chi dice che Mr. B sia un grande e chi dice che starebbe meglio con il pigiama a righe...questione di documentazione

Quote:
il tuo è un blablabla inutile che non va contro il fatto che microsoft, non apple, non canonical, ha portato un pc in ogni casa.
lo avrebbe comunque fatto IBM o Apple eh...
Luk3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 15:09   #27
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Samsung tratta sia Android, sia WP7, sia Bada (manca solo iOS ), mentre M$ solo WP7, preferisco avere 3 Nokia con 3 OS diversi che 3 Nokia tutti con lo stesso OS (il top sarebbe avere lo stesso modello di telefono disponibile in diversi OS, ma la vedo dura).
Il meglio sarebbe avere due (bada non mi piace molto) os bootabili!

Tipo hd2...
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 15:09   #28
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
Parli di cose che la paladina della giustizia Apple non ha mai fatto?
ma io non sono a favore di apple nè tantomeno sono disposto a condonare eventuali suoi comportamenti anticoncorrenziali

però mi fa sbottare di brutto leggere cose tipo "questo parla per sentito dire" quando invece si tratta di cose ampiamente documentate

noto che in Italia, in particolare, c'è molta indulgenza nei confronti dei comportamenti scorretti della microsoft, cosa che non ci dovrebbe essere perchè alla fine, un mercato drogato, significa problemi per noi consumatori

la concorrenza è sempre una cosa positiva e va difesa con le unghie e con i denti

Quote:
Comunque non credo sia vera questa acquisizione di Samsung, sopratutto dopo l'accordo che Nokia ha siglato con Microsoft. Per Nokia forse sarebbe meglio aspettare e vedere i risultati di questa operazione.
dipende dagli azionisti....se vorranno vendere, ci sarà ben poco che Elop e soci potranno fare

anche se da fuori sembra tutto tranquillo, in nokia c'è una guerra in corso, tra gli azionisti, tra i dirigenti, tra le divisioni....due settimane fa, mi pare, fu presentato a sorpresa il video di uno smartphone di nuova concezione con meego....penso che Elop non fosse stato avvertito della cosa e che la divisione che si occupa di meego abbia agito di propria iniziativa

ma del resto è sempre così quando prendi una grande azienda, con know-how costato anni e miliardi, con capacità enormi e la trasformi nello zerbino di qualcun'altro.....hanno mortificato Nokia e tutti quelli che c'hanno lavorato e l'hanno resa grande...tutto questo mi ricorda tanto la vecchia cara italietta dei furbetti del quartierino
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 15:10   #29
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
avrei fatto un offerta anche io con la PEPPE GORBORASCION & CUMPA aspettiamo l'esito.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 15:12   #30
pabloski
Senior Member

Quote:
ok, voglio accettare questa cosa anche se con qualche riserva

io faccio anche notare che però ms è quella del FUD indiscriminato, degli accordi commerciali capestri per escludere i concorrenti ( in maniera illecita oltretutto ), del processo antitrust, del lock-in selvaggio ( altro che walled garden della apple ), dell'uso del FUD anche in campo brevettuale per scroccare soldi ( attualmente ms guadagna più da android che da wp7 )

tu che ne pensi riguardo questi punti? sei dell'idea che a ms dovrebbe essere concesso tutto? suppongo tu sia tra quelli che pensano che Berlusconi ha il sacrosanto diritto di non essere processato
Old 09-06-2011, 15:13   #31
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Markk117 Guarda i messaggi
elop che aveva un discorso di 30 min ha smentito tutto dicendo che nokia non è in vendita... xD
Infatti, non e' Nokia che e' in vendita: e' Samsung che vuole acquistare.

Non occorre che Nokia voglia vendere, si puo' acquistare lo stesso, basta avere i soldi (si, anche se il CDA non vuole...)
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 15:15   #32
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
se samsung prende Nokia significa che Nokia diventerà :

- plastica su tutti i lati e materiali
- design copiato dalla Apple (e il bello è che quando Apple li denuncia loro protestano pure)
- Affidabilità software da stare sotto i piedi (basta vedere KIES e gli aggiornamenti)
- hardware pauroso si lo ammetto ma ottimizzazione ZERO

Come si può dire meglio Samsung che Microsoft ?????????
Tanto per la cronaca chi è l'unica marca ad aver creato una miriade di problemi a Microsoft??? SAMSUNG

io avrei optato per una Nokia con terminale WP7 e Android ma c'è ancora chi sbava su quel cavolo di Symbian e quell'utopia presa per il culo di Meego quindi amen facciano come credono!!
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 15:15   #33
chiaro_scuro
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Io vedo più probabile il fatto che Nokia che "compri" un telefono da Samsung con WP7 per non rischiare di restare a secco per il periodo natalizio (Nokia è famosa per i lunghi tempi di sviluppo...vedi meego/symbian ).
Detta diversamente, prevedo un rimarchiamento con qualche personalizzazione di uno/due telefoni Samsung.

Ciao.
chiaro_scuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 15:17   #34
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Quote:
ma io non sono a favore di apple nè tantomeno sono disposto a condonare eventuali suoi comportamenti anticoncorrenziali

però mi fa sbottare di brutto leggere cose tipo "questo parla per sentito dire" quando invece si tratta di cose ampiamente documentate

noto che in Italia, in particolare, c'è molta indulgenza nei confronti dei comportamenti scorretti della microsoft, cosa che non ci dovrebbe essere perchè alla fine, un mercato drogato, significa problemi per noi consumatori

la concorrenza è sempre una cosa positiva e va difesa con le unghie e con i denti
Non sono un economista ne, un magistrato ne un politico... Sinceramente non me ne frega nulla di questioni burocratiche o no. Mi interessa solo della qualità dei prodotti che utilizzo e in questo Microsoft non mi ha mai deluso.
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 15:17   #35
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
Infatti, non e' Nokia che e' in vendita: e' Samsung che vuole acquistare.

Non occorre che Nokia voglia vendere, si puo' acquistare lo stesso, basta avere i soldi (si, anche se il CDA non vuole...)
Dipende molto dagli azionisti, ma guardando l'andamento delle azioni e la defezione di azionisti che ci fu all'indomani dell'accordo con ms, direi che molti azionisti non si opporrebbero minimamente all'opa di samsung.

Mi chiedo cosa samsung ne potrebbe fare....trasformarla in una sorta di azienda per la progettazione hardware/software? Nokia sul fronte r&d ha molta roba interessante e un bel di brevetti tosti, samsung potrebbe volerci mettere le mani ( c'entra magari l'attuale guerra con apple? )

Poi samsung metterebbe le mani su un immenso parco di tecnologie software di tutto rispetto.
Old 09-06-2011, 15:21   #36
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
Non sono un economista ne, un magistrato ne un politico... Sinceramente non me ne frega nulla di questioni burocratiche o no. Mi interessa solo della qualità dei prodotti che utilizzo e in questo Microsoft non mi ha mai deluso.
Oddio non mi trovo d'accordo sia sul punto del "mi interesso solo del lato tecnico" sia su quello delle delusioni. MS è vista, windows me, zune, ecc.... insomma i suoi bei flop ce li ha.

Ovviamente ognuno ha il suo modo di vedere le cose, io ritengo che per creare un mondo migliore ( perchè di questo si tratta aldilà di chi scrive software, chi fa il medico e chi fa il politico ) sia opportuno penalizza fortemente chi non si comporta seguendo le regole. Ad esempio, io sono il tipo da boicottare un'azienda perchè ha preso appalti tramite mazzette!!
Old 09-06-2011, 15:24   #37
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da Luk3D Guarda i messaggi

lo avrebbe comunque fatto IBM o Apple eh...
senza i cloni non si avrebbe avuto un mercato aperto, non si sarebbero abbassati i prezzi, non avremmo avuto computer a 200€. apple non ha un politica di prezzi bassi per tutti, anzi basa il suo marketing sull'esclusività.

quindi no, per niente.
Old 09-06-2011, 15:25   #38
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
se samsung prende Nokia significa che Nokia diventerà :

- plastica su tutti i lati e materiali
triste realtà ma molto diffuso....a parte apple chi è che produce oggetti non plasticosi?

Quote:
- Affidabilità software da stare sotto i piedi (basta vedere KIES e gli aggiornamenti)
non che symbian fosse messo molto meglio

Quote:
- hardware pauroso si lo ammetto ma ottimizzazione ZERO
l'hardware è il diretto risultato del fatto che samsung produce chip, schermi, ecc...

Quote:
Come si può dire meglio Samsung che Microsoft ?????????
Tanto per la cronaca chi è l'unica marca ad aver creato una miriade di problemi a Microsoft??? SAMSUNG
???

Quote:
io avrei optato per una Nokia con terminale WP7 e Android ma c'è ancora chi sbava su quel cavolo di Symbian e quell'utopia presa per il culo di Meego quindi amen facciano come credono!!
il problema è che nokia non è più nella condizione nè di creare hardware avanzato nè di fare qualcosa di buono sul fronte software

meego non è affatto utopico e lo sviluppo va spedito e si vedono in giro molte dimostrazioni dei progressi che stanno facendo....è semplicemente nokia a non averci mai creduto

symbian invece andava revisionato pesantemente....non capisco perchè apple certe cose riesca a farle e gli altri no
Old 09-06-2011, 15:25   #39
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
senza i cloni non si avrebbe avuto un mercato aperto, non si sarebbero abbassati i prezzi, non avremmo avuto computer a 200€. apple non ha un politica di prezzi bassi per tutti, anzi basa il suo marketing sull'esclusività.

quindi no, per niente.
si ma si trattava di cloni ibm non cloni microsoft

senza msdos avremmo avuto cp/m e magari altri OS

il pc in ogni casa l'ha portato ibm non ms
Old 09-06-2011, 15:29   #40
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
la quantità di commenti rossi nelle news di questo sito è impressionante.
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian