|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Revodrive!
da (quasi ex) felice possessore di un revodrive,è veramente una bomba solo che con l'ultimo aggiornamento del bios della mia mobo m4a89gtd pro/usb3 non è più compatibile e infatti il mio pc è totalmente instabile e si riavvia continuamente e tra l'altro non ho ancora trovato una soluzione per downgradare al bios che mi serve!! Maledetta post incompatibilità e maledetto me che ho aggiornato il bios!
Da dire che l'equivalente della mia mobo della gigabyte (in pratica è uguale in tutto e per tutto tranne per il fatto che monta bios award e non ami) risulta compatibile!! ROFTL!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quindi non è irragionevole pensare ad un futuro dove l'archiviazione e la memoria del pc sia basata principalmente su schedine intercambiabili facilmente da un dispositivo all'altro.... E le migliori candidate sono proprio le schede sd visti gli enormi volumi di vendita e il fatto che qualsiasi telefono, palmare, videocamera, macchina fotografica,lettore multimediale e persino molti televisori, possono leggerle. Per quanto riguarda il resto non essendoci più in (lontano..) futuro i dischi fisici a definire gli ingombri e i fattori di forma a 3,5 o 2,5 pollici, è quasi certo che un domani le schede di memoria le potrai installare dove ti pare, quindi anche su scheda madre...Come appunto il revo drive ci dimostra. Basterebbe solo fare l'alloggiamento apposito.......... Magari eliminando l'ormai inutile slot PC o l'ancora più inutile terzo slot pc-express per la scheda video.......... Usato se va bene dallo 0,02 per cento degli utenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Aspetto il revodrive 3 x2, magari da 480Gb se esisterà e starà sotto ai 1400 euro. L'unica cosa che mi preoccupa è che i vecchi revodrive hanno problemi con lo sleep state S3, lo sleep S1 è molto meno efficace per risparmiare energia e non so neanche se nelle future mobo ci sarà ancora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Eliminati gli hard disk, eliminati i lettori DVD (nel mio nuovo pc l'ho inserito solo perchè costava 10€, ma ero seriamente tentato di usare l'unita esterna che uso per le riparazioni) direi che si può ridurre di un terzo le dimensioni del case.
Dovrò trovare un altro dissipatore al posto del mio Orochi Scythe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
[quote=ragazzocattivo;35335211]
Quindi non è irragionevole pensare ad un futuro dove l'archiviazione e la memoria del pc sia basata principalmente su schedine intercambiabili facilmente da un dispositivo all'altro.... E le migliori candidate sono proprio le schede sd visti gli enormi volumi di vendita e il fatto che qualsiasi telefono, palmare, videocamera, macchina fotografica,lettore multimediale e persino molti televisori, possono leggerle. [quote] non sono un pò lente le sd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
E ovvio che se leggi in parallelo 16, 24, oppure 32 chip di flash montati sui ssd ciascuno con anche solo 8 mega in lettura e scrittura ottieni poi i famosi 128,192, oppure 256 mega in lettura\scrittura... i ssd non hanno nulla di trascendentale, sono in sostanza dei volumi raid "o" ottenuti unendo dei comunissimi moduli di memoria flash... E a mio avviso non sono neppure flash di ottima qualità se si considera che io ho un muletto PC ricavato da una distribuzione puppy linux installata su una singola schedina sd da 2 giga che funziona da quasi 2 anni senza neppure un settore rovinato, pur non godendo di nessun tipo di meccanismo per preservare e ridistribuire le scritture sulle varie celle come appunto fanno i vari controller SandForce. Tutta la tecnologia e le prestazioni dei ssd stanno solo nel controller e basta. Se si integra quello sulla scheda madre, ecco che chiunque si può' fare il suo ssd personale come meglio crede scegliendosi le memorie che vuole dal prezzo\prestazioni\capacità che desidera. Una si brucia o ha dei settori rovinati? Si cambia quella e basta, quindi nel caso di un volume costituito da 6 moduli da 8 giga l'uno si spende solo un sesto di quanto si spenderebbe cambiando un ssd di pari capacità. Ultima modifica di ragazzocattivo : 09-06-2011 alle 17:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.