|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Firenze/Ascoli Piceno
|
sempre disponibile
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
nessuno interessato a 1200?
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
uppp e buona domenica
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
1100 ultimo prezzo!
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
nessuno interessato?
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
VALUTO ANCHE PERMUTE PARZIALI CON I SEGUENTI PORTATILI CON I7:
DELL XPS15 + 300euro asus n53 + 300euro asus g53 + 200euro Ultima modifica di thematt : 03-06-2011 alle 20:16. |
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
se non cè nessuno interessato, vendo il processore separatamente a keim.
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
1000 euro
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
ciao, dunque il pc scalda come tutti gli envy ma stranamente, non so dirti con esattezza il motivo, scalda meno di quando aveva l'i7 720qm, forse perche ho montato il processore con la pasta termica Zalman ZM-STG1 che è un ottima pasta termica, non la migliore in assoluto ma quasi, e le temperature si abbassano in media di 5 gradi in piu ho tolto i feltrini che chiudono le grate di aereazione e poi ho acquistato una seconda batteria rialzata che si vede nelle foto che fungere da rialzo (e per non dovermi preoccupare di rimuovere sempre la batteria quando è a corrente, uso questa batteria sempre collegata in modo da mantere integra l'altra originale) e questo ha fatto abbassare ulteriormente le temperature di altri 2 -3 gradi quindi tutto questo nel complesso deve aver aiutato molto il pc.
posso dirti che in idle con crome aperto + msn + antivirus il processore è a 60 - 62 gradi e la ventola non si sente. in full load di processore con tutti gli 8 thread utilizzati al 100% in una sessione di rendering con artlantis render per 3 ore consecutive la temperatura arriva a 78 - 80gradi max full load di processore e scheda video contemporaneamente fissi a 100% non lho mai provato anche se credo sia impossibile che succeda una cosa simile ho giocato a crysis, call of duty black hops, modern warfare2, con attivo antivirus msn e crome e le temperature erano sempre inferiori agli 85 gradi quindi è nella norma per essere un pc con un processore cosi mostruoso come il 920xm e una scheda video altrettanto molto potente come la ati 5850, in piu un design con pochissimo spessore quindi sn temperature normali. l'unico problema che ti posso dire è che la batteria rialzata, essendo sempre collegata non tiene molto la carica quindi è da usare sempre collegata alla presa di corrente unicamente con lo scopo di rialzo e gruppo di continuita nel caso andasse via la corrente mentre si lavora (ma comunque lho comprata apposta per questo scopo) poi comunque è un desktop replacement non si puo pretendere troppa autonomia di batteria insomma è un pc con caratteristiche che si possono trovare su macchine dai 2000 euro in su, credo sia un bel mostriciattolo ora ad un ottimo prezzo Ultima modifica di thematt : 03-06-2011 alle 19:39. |
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
sono nella medesima condizione
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Quale sarebbe la scheda video dei nuovi envy molto migliore della 5850 credo che dovresti informarti meglio
sia la 6830 che la 6850 sono inferiori alla 5850 http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html inoltre i nuovi sandy bridge non credo siano cosi migliori rispetto al i7 920xm, i benchmarch dicono che sono piu o meno sullo stesso livello come prestazioni ma hanno molti problemini, infatti la intel ha gia annunciato che li cambiera a breve, e dovrebbe far pensare il fatto che i 920xm hanno ancora un costo elevatissimo (500-700 euro) e non hanno risentito minimamente dell'entrata in commercio dei sandy bridge, come successe invece per i core2 duo e duo quad, mentre i sandy bridge si trovano in commercio sugli hp da 700 euro e in molti altri pc economici in offerta da grandi magazzini, quindi un motivo ci sara, la intel non è mai stata famosa per regalare i processori performanti....insomma valuta tu, inoltre 400euro di differenza tra i miei 1000 e l envy in offerta a 1399 con scheda video molto inferiore(6830)credo sia un buon risparmio ma se credi d trovare di meglio per 1000euro fate voi Infine posso tranquillamente dirti che l xps 17 ce lha il mio coinquilino da natale, esteticamente è davvero orrendo se visto vicino all'envy, ha una tastiera con un layout vecchissimo e il design dello schermo primi anni 2000, sembra il mio vecchio toshiba a100, ha ancora la cornicina di plastica intorno al vetro dello schermo, da aperto sembra un pc di almeno 5 anni fa (infatti ora si sono resi conto che era abbastanza poco curato come design ed hanno fatto uscire la serie z, aggiornamento estetico degli xps15 e 17 ma li vendono a prezzi molto molto piu alti ) poi ha uno spessore considerevole e lo schermo di bassissimo livello sia come luminosita sia come bianco che sembra un po giallo e sia come angolo visivo, ed infine non ha la tastiera retro illuminata ne è possibile averlo con full hd... quindi non sono minimamnente paragonabili visti vicino si nota la notevole diffferenza di stile e di prezzo che cè tra i due. Ultima modifica di thematt : 04-06-2011 alle 11:02. |
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
non sono d'accordo, non ci sono valide alternative attualmente in commercio, l'unico è questo xps17 che pero ha una scheda video piu lenta, 3gb di memoria video sono praticamente inutili secondo me se il processore video è piu lento le prestazioni rimarrano inferiori, anche perche 1gb di memoria dedicata sono un enormita per gran parte delle applicazioni, in piu il mio pc ha 8gb di ram.
inoltre non hai considerato il fattore estetico, un envy è praticamente un mac book pro come design un xps è un mattoncino con una linea di 5 anni fa, te lo dico perche avendoli entrambi vedo le reazioni della gente all'universita, quando porto l envy sn tutti li a guardarlo, scocca in alluminio incisa a laser, tastiera illuminata, sono tutti molto interessati insomma, mentre l'xps zero. basta vedere il dettaglio tastiera/cornice dello scermo in entrambi i pc per capire di cosa parlo. comunque valuta tu, l'envy nuovo in offerta a 1399 ha una scheda video inferiore 6830 - fascia media e ti costa 400euro in piu l'xps 17 ha scheda video inferiore e design brutto a 1100 - 1200euro in base a cosa ci metti quindi facciamo 950euro e non se ne parla piu hai un notevole risparmio rispetto ad entrambe le scelte Ultima modifica di thematt : 04-06-2011 alle 13:40. |
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Come preferisci, io sono stato molto disponibile e ti sono venuto incontro se pero il prezzo ti sembra eccessivo sei libero di acquistare questi altri computer.
A mio avviso il prezzo è giusto cosi per un pc cosi bello e performante, tutti gli altri pc che mi hai proposto sono esteticamente orrendi e con finiture poco curate, di cui la maggior parte in plastica. se cambi idea io sono qua. Ultima modifica di thematt : 04-06-2011 alle 15:50. |
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
vendo per passaggio a qualcosa di piu piccolo sui 15 pollici, se avete da scambiare contattatemi, sempre portatili con i7 e scheda video di un certo livello.
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
sempre disponibile
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
risposto
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
900 euro piu spedizione
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
sempre disponibile a 900 euro
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Coda, ma ne parliamo economicamente?
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine |
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
ok ti ho mandato un messaggio privato
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.