Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2011, 13:50   #21
KevinL
Senior Member

L'Avatar di KevinL

Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
il noctua nhd14 ci entra e te lo assicuro perchè io ce l ho montato comunque c'è un thread ufficiale sul 912 dove puoi postare!
per la scheda confermo quanto detto, se non dovrebbe entrarci, togli il cestello degli hd e sei apposto (puoi montare comunque 3 hd in basso).
Quindi tu ti trovi bene, me lo consigli? Il prezzo sembra davvero ottimo, se la qualità è quella che sembra.........
A me interessa un case in cui farci stare una VGA sola, e che sia valido come ventilazione per l'oveclock, del CM690 ADVANCED mi piaceva molto la dock station per HDD, ma visto che lo shop dove dovrei acquistare non lo ha più potrei prendere questo che costa meno.
KevinL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 16:24   #22
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da KevinL Guarda i messaggi
Quindi tu ti trovi bene, me lo consigli? Il prezzo sembra davvero ottimo, se la qualità è quella che sembra.........
A me interessa un case in cui farci stare una VGA sola, e che sia valido come ventilazione per l'oveclock, del CM690 ADVANCED mi piaceva molto la dock station per HDD, ma visto che lo shop dove dovrei acquistare non lo ha più potrei prendere questo che costa meno.
guarda io mi ci trovo bene, lo trovo un giusto compromesso tra dimensioni-qualità e prezzo. però ti parlo da semplice utente-possessore, non da uno che cambia un case al mese
però ti dico se non hai esigenze particolari tipo 3 vga, e 10 hdisk questo è perfetto.. io prima avevo un normalissimo enermax vostok largo 190 mm (tipo i cooler master entry level) e sinceramente era troppo piccolo per poterci montare un buon dissipatore.
questo è ottimo almeno per me, perchè non è nè il case gigante larghissimo e nè una scatola di fiammiferi.
permette un ottimo cablaggio, alimentatore in basso, tutti i drive hanno i tool cosi puoi mettere togliere drive senza avvitare e li metti in 5 secondi;
dietro la scheda madre ci sta il foro cosi vedi il backplate e puoi montare i dissipatori senza dover smontare tutto.
interno nero che secondo me è bellissimo.

guarda secondo me l interno è molto simile tra questo è il 690II anche se vedi le foto, sembrano uguali.
per quanto riguarda l'air flow, credo che sia meglio questo del 690, per il sepmlice fatto che ha ventole più grandi (spostano più aria, meno rumore). il 690 può montare un sacco di ventole, ma tutte da 120... non so se mettere 7 ventole da 120 conviene, secondo me fanno più rumore rispetto ai benifici che apportano.
l unica pecca è che almeno per me, la ventola da 120 fornita in bundle col case è "inutile" nel senso almeno io per l estrazione ho bisogno di qualcosa di molto più performante, per carita è silenziosissima, credo sia a 1000rpm, però sposta pochissima aria...
per quanto riguarda la dock station si in effetti è "figa" e utile come cosa.. però anche questo ha l uscita e-sata frontale e alla fine l hd lo puoi poggiare sopra il case , sembra che ci sia una "piazzola" fatta apposta (io per esemplio ci tengo un hd esterno).
Old 04-02-2011, 00:53   #23
pax87
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Io ti porto la mia esperienza col 690 II adv, che alla fine è come il LITE. Se piazzi bene le ventole diventa fresco e silenzioso. Di spazio ce n'è per ogni dissipatore, l'unico problema che ho trovato è lo spazio nella paratia laterale per nascondere il cablaggio. Ecco lì ce n'è poco. Con un po' di pazienza si sistema tutto, però avrei preferito averne di più.
690 non ha spazio per ogni dissi ad aria! ad esmpio il silver arrow tocca contro la paratia e il noctua nh-d14 ti impedisce di montare la ventola laterale posizionata nella parte alta !

ho avuto il cm690 e il cm 690 advanced II

entrambi tenuti solo una settimana...

il consiglio è fai una botta di vita e prendi almeno un haf 922 ben più accogliente per il tuo sli

ti passo anche il link al mio 690 ADII quando aveva dcentro un crossfire..
così ti fai un idea
http://img713.imageshack.us/img713/3648/27112010753.jpg
Old 30-10-2011, 20:55   #24
Tito87
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da pax87 Guarda i messaggi
690 non ha spazio per ogni dissi ad aria! ad esmpio il silver arrow tocca contro la paratia e il noctua nh-d14 ti impedisce di montare la ventola laterale posizionata nella parte alta !

ho avuto il cm690 e il cm 690 advanced II

entrambi tenuti solo una settimana...

il consiglio è fai una botta di vita e prendi almeno un haf 922 ben più accogliente per il tuo sli

ti passo anche il link al mio 690 ADII quando aveva dcentro un crossfire..
così ti fai un ideavicine?
http://img713.imageshack.us/img713/3648/27112010753.jpg
Una curiosità!Avevi problemi di temperature con le schede video così vicine?stavo pensando di fare anch'io un cf/sli e ho un cm690 advance II!
Tito87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian