|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
|
CM HAF 912 Plus vs CM 690 II Lite
Salve a tutti, come da titolo ho un forte dubbio per quanto riguarda la scelta del case entrambi di casa Cooler Master, che posso avere allo stesso prezzo (75€). In particolare il dubbio verte tra l' HAF 912 Plus, e il 690 II Lite. Esteticamente preperirei il secondo, ma il primo monta ventole da 200 se non sbaglio, voi quale mi consigliate? Hanno entrambi i filtri anti-polvere in tutti gli ingressi d'aria? Quali sono i pro e i contro dei due modelli? Hanno le stesse dimensioni?
Dentro ci devo mettere una GTX570 (E in futuro lo SLI), e un Noctua NH-D14. Ovviamente se ci sono altri modelli ugualmente validi o migliori, nella stessa fascia di prezzo, non esitate a segnalarmeli. Grazie a quanti vorranno aiutarmi nella scelta, ![]() Ultima modifica di Dry Patrick : 18-01-2011 alle 22:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
Io ti porto la mia esperienza col 690 II adv, che alla fine è come il LITE. Se piazzi bene le ventole diventa fresco e silenzioso. Di spazio ce n'è per ogni dissipatore, l'unico problema che ho trovato è lo spazio nella paratia laterale per nascondere il cablaggio. Ecco lì ce n'è poco. Con un po' di pazienza si sistema tutto, però avrei preferito averne di più.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Vorrei anche io qualche parere sull'Haf 912, avevo scelto il 690II Advanced, ma sul sito dove acquistero' il PC non è più disponibile e sono stufo di aspettare.
L'HAF 912 come dimensioni com'è? Ci sta il Noctua D14? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
A starci ci dovrebbe stare, credo che parliamo dello stesso shop comunque...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io mi riferivo alla chiave.......
Un'altra domanda: qual'è la differenza tra il 690 II Lite il 690 II Advanced? Mi paiono identici sia dentro che fuori, ho guardato anche sul sito dellla Codemaster ma anche li non ho trovato le differenze............... eppure qualcosa di diverso dovrà pur esserci........... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Anche io...
Ultima modifica di Dry Patrick : 21-01-2011 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In pratica l'unica differenza degna di nota è la dock station per hard disk che il lite non ha, e poi la VGA Holder che non so cosa sia.
Per quanto riguarda lo shop in questione ho il dubbio che non lo tengano proprio più, perchè ormai è da almeno un mese che risulta non disponibile........ Ultima modifica di KevinL : 21-01-2011 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
http://3.bp.blogspot.com/_WIKlSTpOLk.../VGAHOLDER.JPG Serve a tenere meglio lo sli e a inserirci una ventola laterale volendo... Edit: allora quella tabella credo compari il BASIC e non il LITE con l' ADVANCED, sul LITE dovrebbe mancare VGA holder, HDD Dock, e ci dovrebbero essere meno bay per gli HDD. Per quanto riguarda lo shop, una settimana fa era disponibile, insieme a tutto i lresto della configurazione, se facevo l' ordine già avrei avuto tutto.. Ma non trovando il 2500K... Comunque ho mandato una mail al responsabile del catalogo on-line, ti faccio sapere appena mi risponde. Comunque grande simpatia nel topic dedicato al 690 II, ho chiesto una info e mi hanno detto di spulciare tra le vecchie pagine del topic. Ultima modifica di Dry Patrick : 21-01-2011 alle 19:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mah! Sul sito ufficiale http://www.coolermaster.it/product.p...roduct_id=6650 sembrerebbe avere 3 ventole (tra cui quella posteriore) e 7 opzionali ed anche la Dock per HD pari pari all'Advanced, mi sa che hanno inserito le caratteristiche dell'Advanced al posto di quelle del Lite, bella roba!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
# dock esterno per HDD SATA posizionato nella sezione superiore del case # Braccetto per sostenere fino a 3 vga lunghe e pesanti(con posibilità di montare una ventola) # Adattatore per hdd da 1,8", 2.5” e drive SSD Ancora non capisco se ci sono 2 o 3 ventole sul lite. Chiedo nel topic ufficiale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Nel topic ufficiale mi hanno confermato che nell' 690 II Lite manca la ventola da 140mm in estrazione... Mi sta cominciando a salire sulla spalla la scimmietta di HAF922 vs 690 II Advanced....
Ultima modifica di Dry Patrick : 21-01-2011 alle 21:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si ho letto, io invece se non riesco a prendere il 690II Advanced penso che andrò di HAf 912, però in effetti anche il 922 è bello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
La soluzione migliore forse sarebbe il Lite più una ventola qualsiasi da 140mm... comunque scarseggiano proprio i case per questa fascia di prezzo... Non c'è nemmeno un Antec... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Dovrebbero essere 2 scompartimenti... Il primo classico in altro con le periferche che si montalo longitudinalmente. Il secondo in basso con le periferiche che si montano perpendicolarmente... Se dai un occhiata all' interno dei case te ne rendi conto al volo, quello in basso sembra potersi smontare senza troppi problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ah ecco, mi pareva strano altrimenti...........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
sottoscrivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
![]() per la scheda confermo quanto detto, se non dovrebbe entrarci, togli il cestello degli hd e sei apposto (puoi montare comunque 3 hd in basso).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.