Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2010, 10:20   #21
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi

Ma poi scopro queste cose:
http://prontoallaresa.blogspot.com/2...nto-sopra.html
http://prontoallaresa.blogspot.com/2...ggiore-di.html
che, se corrispondenti al vero, mi fanno ritenere che Apple si spinga BEN OLTRE quella che è la legittima tutela del suo prodotto.
Qui ti quoto in toto: con questi atti di censura, apple si sta coprendo di ridicolo, e trovo anch'io il comportamento preoccupante.

Non so se davvero ci sono lobby che spingono verso comportamenti del genere, ma basterebbe inserire dei filtri "parental control" nello store.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 10:23   #22
LORDSpaccHEr
Member

L'Avatar di LORDSpaccHEr

Iscritto dal: Jul 2005
..oppure basta comprarsi un OS con android o col symbian e si fa prima
LORDSpaccHEr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 10:39   #23
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LORDSpaccHEr Guarda i messaggi
Non hanno lo store che ha apple, non ancora almeno, la vetrina non sarebbe la stessa.
Inoltre manca ancora un dispositivo come iPad, che è perfetto per la fruizione di fumetti digitali o contenuti simili.
Old 29-07-2010, 10:43   #24
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da LORDSpaccHEr Guarda i messaggi
Certo, ed è quello che probabilmente succederà quando uscirà il tablet MSI, ma il problema è che un'offerta "normale" dovrebbe prevedere che io scelga un hardware per le sue caratteristiche tecniche e non perchè il produttore dell'hardware, dal momento che produce anche software e vende servizi, inserisce clausole vessatorie una dietro l'altra.

Ultima modifica di cerbert : 29-07-2010 alle 10:45.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 11:06   #25
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Che novità... da sempre Apple cerca in ogni modo di invalidare e non riconoscere la garanzia sui suoi prodotti, ogni scusa è buona.

Io sono reduce da una bella litigata con l'assistenza, si rifiutano di effettuare la sostituzione del display di un ipod touch in quanto dicono che è stato esposto ad eccessiva umidità o liquidi, e questo nonostante il sensore di umidità sia completamente bianco (quindi non è entrato in contatto con liquidi o umidità eccessiva), per stessa ammissione di due diversi tecnici del centro assistenza.

Visto che non sapevano a cosa attaccarsi si sono inventati fantomatici sensori di umidità interni, che ovviamente si sono rifiutati di farmi vedere adducendo come scusa quella secondo cui non avevano la strumentazione adatta ad aprire il dispositivo (sto parlando della Genius Bar dell'Apple Store di Carugate, non del primo negozietto che rivende materiale Apple).

Bella scusa per rifiutare la sostituzione in garanzia, ora la pratica è in mano agli avvocati di Federconsumatori, vediamo un po' come va...
Old 29-07-2010, 11:13   #26
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
buona news, per quanto nemmeno io credo che nessuno sia mai stato perseguito per aver jailbrekkato l'iPhone.
Detto questo.. il JB non serve ad installare app crakkate. Serve per installare features che altrimenti su iPhone non ci sono. SBSettings su tutte.
Poi uno ne fa l'uso che preferisce..
Old 29-07-2010, 11:29   #27
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
"L'obiettivo di Apple è di assicurarsi che i clienti provino una grandiosa esperienza con il loro iPhone e noi sappiamo che il jailbreaking può seriamente farla degradare".

si apple ciao apple
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 11:47   #28
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Certo, ed è quello che probabilmente succederà quando uscirà il tablet MSI, ma il problema è che un'offerta "normale" dovrebbe prevedere che io scelga un hardware per le sue caratteristiche tecniche e non perchè il produttore dell'hardware, dal momento che produce anche software e vende servizi, inserisce clausole vessatorie una dietro l'altra.
guarda che se vuoi puoi visualizzare qualsiasi pdf, passando pero' dal pc/mac...
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 11:49   #29
Kimera O.C.
Senior Member

L'Avatar di Kimera O.C.

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Qui dove il mare luccica..
Vi sento parlare di svolta, ma quanta gente è passati ai fatti cambiano totalmente abitudine abbandonando la carta stampata per quella digitale? Quanti hanno cestinano i loro fumetti per acquistarli digitalizzati?

La appel ha intrapreso una stada centrando l'obbiettivo=vendite=diffusione ricevendo feedback positivi sul feeling che questi terminali continuano a ricevere ma questi feedback da che tipo di utenza arrivano? Poi ci è riuscita per prima quindi tira acqua al suo mulino fin che può....(ziobill col suo OS chiuso apparentemente tira ancora acqua al suo mulino proprio perche si è liberi di farci quel che si vuole senza prob. di compatibilità.)

Di certo l'era digitale cambiera le nostre abitudini ma siamo solo all'inizio e fermo restando che ci sia una alternativa, l'open avrà sempre una marcia in più e se per arrivare a questo devo ricorrere all'jailbreak sui prodotti della mela bhè che si fotta la garanzia ma forse di questi tempi si fa prima a rivendere e comprarne un'altro...

L'importante è che si sia sempre l'aternativa, vedi android, poi ad ognuno il suo-i.
Kimera O.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 11:53   #30
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
guarda che se vuoi puoi visualizzare qualsiasi pdf, passando pero' dal pc/mac...
Se è per questo non devi neanche passare per pc/mac, basta usare icab, goodreader o altri programmi (di cui alcuni gratuiti) per scaricare pdf dal web e leggerli direttamente sull'ipad.

Ma cerbert parla di qualcosa di diverso: molti distributori di fumetti e riviste stanno guardando con interesse ad iPad, guarda il successo di Zinio per iPad o della app Marvel o DC.
Una app di fumetti giapponesi potrebbe avere un successo enorme, ma si sta scontrando con la censura e le restrizioni apple.
Old 29-07-2010, 12:11   #31
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Ma io continuo a non capire... Perche' lamentarsi di un produttore che pone simili restrizioni ai propri prodotti? Basta non comprarli.
Purtroppo oramai viviamo in un mondo dove le false necessita' sono all'ordine del giorno, ed i cervelli ridotti a spazzatura dalla pubblicita'.
E nessuno vuol sentirsi responsabile delle scelte che fa.
Che schifo.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 12:43   #32
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Ma io continuo a non capire... Perche' lamentarsi di un produttore che pone simili restrizioni ai propri prodotti? Basta non comprarli.
Questo è vero.

Tuttavia il problema persiste: non ha senso non poter fare ciò che si vuole su un prodotto che si è acquistato regolarmente a prezzo pieno.
Old 29-07-2010, 12:45   #33
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da gas78 Guarda i messaggi
buona news, per quanto nemmeno io credo che nessuno sia mai stato perseguito per aver jailbrekkato l'iPhone.
Detto questo.. il JB non serve ad installare app crakkate. Serve per installare features che altrimenti su iPhone non ci sono. SBSettings su tutte.
Poi uno ne fa l'uso che preferisce..
E' l'antico discorso del p2p.
La teoria dice che non esiste soltanto la pirateria, i fatti sostengono che la stragrande maggioranza sfrutta il p2p soltanto per questa ragione.

Lo stesso, con le dovute proporzioni, vale per il jailbreak su iPhone.
Old 29-07-2010, 13:05   #34
kemical.panu
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ho una domanda.. il jailbreak viene eseguito su software, giusto?.. quindi.. se una volta sbloccato si rompe o non funziona bene e dobbiamo portarlo in garanzia ci basta "formattarlo" e ri-installare ios 4 e quindi ci torna al garanzia?
kemical.panu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 13:05   #35
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Mi lamento perché, pur con le limitazioni (parlo della censura), è imho il meglio che offre il mercato.
Semplice.

Le app Marvel, DC e Zinio sono davvero straordinarie, e imho è in queste che iPad da il meglio di se.
Vedere il diffondersi di ulteriori app come queste frenato da una ridicola pseudo morale mi lascia deluso.
Old 29-07-2010, 13:07   #36
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kemical.panu Guarda i messaggi
Ho una domanda.. il jailbreak viene eseguito su software, giusto?.. quindi.. se una volta sbloccato si rompe o non funziona bene e dobbiamo portarlo in garanzia ci basta "formattarlo" e ri-installare ios 4 e quindi ci torna al garanzia?
Certo.

A meno che non ti si blocchi del tutto, e ti resta il terminale brickato.
Ma è lo stesso rischio che si corre con i famosi firmware "cucinati". In caso di problemi, HTC e altri sistemano tutto in garanzia ? Io non ne ho idea..
Old 29-07-2010, 13:46   #37
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Certo.

A meno che non ti si blocchi del tutto, e ti resta il terminale brickato.
Ma è lo stesso rischio che si corre con i famosi firmware "cucinati". In caso di problemi, HTC e altri sistemano tutto in garanzia ? Io non ne ho idea..
Penso nessuno si sia mai visto respingere una richiesta in garanzia per JB o rom cucinate.
Ovvio che loro si tutelino dicendo che non è consentito e che la garanzia decade...
Old 29-07-2010, 13:51   #38
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Penso nessuno si sia mai visto respingere una richiesta in garanzia per JB o rom cucinate.
Ovvio che loro si tutelino dicendo che non è consentito e che la garanzia decade...
Anche nel caso di terminali brickati ?
Old 29-07-2010, 14:44   #39
Kimera O.C.
Senior Member

L'Avatar di Kimera O.C.

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Qui dove il mare luccica..
Sembra che l'assistenza in garanzia sia l'unica via possibile quando ci sono centri assistenza (e sono tanti) che con pochi Euri "riparano" il telefono anche se brickato e questo senza spendere in eventuali spedizioni e/o aspettando settimane/mesi ma solo pochi gg.

Cosi come ci sono i cavetti su ebay e sw con crediti che ti permetteno di farlo autonomamente se si ha tempo e capacità.

Questo non è ne piu ne meno di quello che fanno i rag di XDA non è reato sviluppare.....ma installarle....ma anche questo muro e venuto meno!

Sono d'accordissimo con chi dice che non è giusto acquistare un bene a prezzo pieno e avere limitazioni di....qualsiasi tipo!

Certe vetture escono di fabbrica limitate a 250km/h ma in questo caso togliere questo limite non è controlegge ma è contro legge superare certi limiti (ben diversi) su stade comuni, cosi immagino se acquistassimo un PC per dei minorenni l'istallatore che abilita/aumenta delle protezioni che poi per assurdo non potrebbero più essere disattivate o moderate in futuro

Ultima modifica di Kimera O.C. : 29-07-2010 alle 14:47.
Kimera O.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 16:43   #40
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Mi sembra giusto così, se compro un prodotto è giusto che possa usarlo e personalizzarlo come preferisco, se poi faccio cose che infrangono la garanzia lo faccio a mio rischio e pericolo.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian