|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Gran parte delle fotocamere dei cellulari di fascia media, medio/bassa fanno foto decenti se fatte all'aperto, di giorno, con luce naturale sufficiente. Possono anche essere stampate (in formato cartolina ovviamente, non certo in formato poster) con una qualità accettabile. Invece, fanno assolutamente pena in condizioni di bassa luminosità, essendo che hanno comunque dei sensori economicissimi (che introducono più rumore rispetto a quelli delle vere macchine fotografiche) e non dispongono di flash.
Che poi, se i cellulari di fascia media disponessero di ottime fotocamere, le compatte digitali non le venderebbero più o dovrebbero costare la metà di quanto costano ora, o dovrebbe raddoppiare il costo del cellulare... ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
|
Onestamente il primo Tribe era davvero penoso, instabilità, carenza di personalizzazioni e impostazioni... ad un prezzo veramente eccessivo, probabilmente dovuto alla presenza della tastiera qwerty, e il Touch Screen era LIMITATO alla Composizione dei numeri telefonici.
Se del primo ha solo il concetto allora può competere in qualche modo con quella fascia di prezzo.. altrimenti è l'ennesima fregatura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
e cmq mai provato uno eh? ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
|
Il discorso che faccio io (e anche altri) riguardo al discorso foto&cellulare, è che in molti terminali,soprattutto di fascia alta, le foto sono di discreta qualità (con i distinguo sollevati da Dott.Wisem). E' poi ovvio e riconosciuto da tutti che anche una compatta da 100€ dia risultati migliori - cosa che nel forum viene ribadita ad ogni "che cell mi consigliate che faccia buone foto?"
Poi, non è detto che io voglia comprarla e portarmela dietro costantemente... Il mio post precedente, magari poco chiaro, voleva dire: chi spende 500€ per un cell, se se lo può permettere, non è da considerare scemo a prescindere - e allora chi spende cifre ben più alte per altre cose, magari ancora meno utili (vogliamo parlare dei cerchi in lega?)? Se sei un pendolare o viaggi molto, avere sempre con te qualche giochino, musica, internet, magari poter vedere qualche film/serie tv (non dico mica Avatar in HD) non è male -così come poter leggere la posta magari per questioni lavorative. Da possessore di nokia 5800: a cosa server il gps? Prova a raggiungere gli amici in un locale di Milano se non conosci la zona e hai scarso senso dell'orientamento... Un albergo in una città estera... O un'azienda vinicola in Toscana, in paesini/borghi non segnati nemmeno sulle carte del Touring. Per me, poter controllare l'orario di un treno/aereo, cercare ristoranti/alberghi (soprattutto in zone che non conosco) avere sotto mano i bollettini meteo/del traffico o un quotidiano online, valgono bene la scomodità dello schermo piccolo e qualche decina di euro in più Poi consideriamo che siamo su un forum frequentato da smanettoni, che il cell non lo usano per "telefonare." Altrimenti, si trovano ottimi terminali da 30€, che fanno dannatamente bene il loro sporco lavoro, ache meglio di quelli da 500€. Scusate la lunghezza del post. Ultima modifica di pildaceus! : 01-06-2010 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ecchissene del 3G
Scusate ma qualcuno di voi ha mai usato il 3G?
Vedo nei commenti che un telefono privo di 3G è tacciato di essere inutile... Io ho telefoni 3G dal 2005 e non l'ho mai usato, trovando più utile la presenza del wireless, visto che ne sono circondato 24 ore su 24, come moltissime persone del resto. Sbaglio a pensare le eguaglianze sotto? wireless=internet aggratisse 3G!=internet aggratisse |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
dipende dalle situazioni in cui si trova ognuno, ad esempio io preferisco il 3g al wifi, dato che per me è più raro trovarne, e ci sono anche offerte simil-flat che per un uso cellulare-netbook vanno più che bene (superinternet 3: 3gb/mese a 5€)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
con poco piu' di 110 euro compro un nokia 5230 che a parte tastiera fisica è un gran cellulare e nella sua fascia di prezzo credo non ci siano rivali, parlo da possessore contentissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ma per piacere... son cellulari da ragazzini/ine target 12-16(18) anni che devastano di media un cellulare ogni 6 mesi... prezzo abbordabile, dotazione completa... stop è questo che interessa alla gente non puoi fare le videochiamate? amen e che qualcuno mi dica che non fa altro perchè gli sganascio un ora in faccia... e sopratutto ora voglio vedere qualcuno di sto forum prendere il milestone a suo figlio perchè scassa i totani perchè tutti (almeno a dir suo poi di sicuro son 3-4) i suoi compragni han il cellulare con fotocamera, cuffie stereo senza fili, tastiera qwerty, touch screen.... poi vediamo se l'lg biscotto/tribe non diventa istantaneamente un cellulare con le palle!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
[Doveroso OT]
Leggere il post di sopra è una faticaccia! Mancano un bel po' di virgole ed altrettanti punti, e forse anche un punto interrogativo ed uno esclamativo, per non parlare del fatto che la maiuscola ad inizio frase oramai è diventata un lusso (anche i post ancora più sopra non scherzano, ma almeno son corti)... Ma i forum di oggi sono diventati delle chat-room? [/Doveroso OT]
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Lg tribe next
Secondo me è un cellulare buono, ma non buonissimo.
Diciamoci la verità... un ragazzo che ha più di 18 anni si comprerebbe mai un cellulare del genere? No perchè come dicono qui http://www.newscellulari.com/2010/06/lg-tribe-next.html la fotocamera è di soli 2 megapixel e non c'è stato un grosso miglioramento rispetto alla versione precedente. Il prezzo è buono però |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.