Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2010, 13:42   #21
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Gran parte delle fotocamere dei cellulari di fascia media, medio/bassa fanno foto decenti se fatte all'aperto, di giorno, con luce naturale sufficiente. Possono anche essere stampate (in formato cartolina ovviamente, non certo in formato poster) con una qualità accettabile. Invece, fanno assolutamente pena in condizioni di bassa luminosità, essendo che hanno comunque dei sensori economicissimi (che introducono più rumore rispetto a quelli delle vere macchine fotografiche) e non dispongono di flash.

Che poi, se i cellulari di fascia media disponessero di ottime fotocamere, le compatte digitali non le venderebbero più o dovrebbero costare la metà di quanto costano ora, o dovrebbe raddoppiare il costo del cellulare...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 14:13   #22
Luposardo
Senior Member

L'Avatar di Luposardo

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Onestamente il primo Tribe era davvero penoso, instabilità, carenza di personalizzazioni e impostazioni... ad un prezzo veramente eccessivo, probabilmente dovuto alla presenza della tastiera qwerty, e il Touch Screen era LIMITATO alla Composizione dei numeri telefonici.
Se del primo ha solo il concetto allora può competere in qualche modo con quella fascia di prezzo.. altrimenti è l'ennesima fregatura.
Luposardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 16:32   #23
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
che c@zzo di commento e' il tuo ?
Io lo vedo come un ottimo prodotto nella fascia medio-bassa. Non tutti hanno la voglia o la stupidita' di spendere 500 € per uno smartphone.
Questo della LG ha la tastiera (un plus che dovrebbe essere di serie su tutti gli smartphone, invece di prediligere la tastiera virtuale che e' un obrobbio di usabilita').
mai provato uno eh?

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
No è vero meglio spendere 500€ per l'Iphone o altre vaccate simili! Che tanto poi si rompono uguale...
mai provato uno eh?

Quote:
Originariamente inviato da peler Guarda i messaggi
Ciao io ho un normalissimo telefono da 80 € della nokia, il 5130, ha una fotocamera da 2 Mega che non ho mai usato, una scheda d'espansione da 4 GB con su tutta la musica che veglio. non ha il GPS, e nemmeno il 3g, e nemmeno il wifi, per quello che serve a me ha anche troppo ( studente d'ingegneria all'ultimo anno ).

La mia ragazza ha un Nokia 5800 ha tutto dal wifi, al gps, passando per il 3g, è comodo se si è in giro e si cerca qualcosa, o si vuol vedere gli orari dei treni, o del cinema o di un negozio... ma alla fin dei conti sono solo cavolate,
il gps a che serve? se non sai leggere una cartina stradale è meglio che non ti muovi altrimenti ti trovi come quelli che fissano lo schermo del cell o del gps e non guardano la strada, se senti la necessità d'andare su facebook mentre sei in giro a bere un aperitivo con i tuoi amici o mentre sei in spiaggia, beh... meglio che vai da un bravo psicologo, perchè hai seri problemi.

questo cell è adatto ad un pubblico molto giovane, io credo fino ai 16 anni al massimo, perchè ha tutto ciò che un bambino o al massimo un adolescente può volere per fare il figo con le ragazze. certo non è paragonabile ad un cell da 500 ma nemmeno ad uno da 300 € se si guardano software e finiture ma come HW, secondo me, tutti questi smartphone ( che vorrei vedere a quanti serve realmente ) hanno un valore che non supera i 200€ al limite solo alcuni potrei valutarli non più di 300, ma non di certo certe cifre che si vedono in giro, 700€ per un cell? ma siamo matti?
non sapevo che ad ingegneria formassero psicologi e populisti...
e cmq mai provato uno eh?
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 17:07   #24
pildaceus!
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
Il discorso che faccio io (e anche altri) riguardo al discorso foto&cellulare, è che in molti terminali,soprattutto di fascia alta, le foto sono di discreta qualità (con i distinguo sollevati da Dott.Wisem). E' poi ovvio e riconosciuto da tutti che anche una compatta da 100€ dia risultati migliori - cosa che nel forum viene ribadita ad ogni "che cell mi consigliate che faccia buone foto?"
Poi, non è detto che io voglia comprarla e portarmela dietro costantemente...
Il mio post precedente, magari poco chiaro, voleva dire: chi spende 500€ per un cell, se se lo può permettere, non è da considerare scemo a prescindere - e allora chi spende cifre ben più alte per altre cose, magari ancora meno utili (vogliamo parlare dei cerchi in lega?)?
Se sei un pendolare o viaggi molto, avere sempre con te qualche giochino, musica, internet, magari poter vedere qualche film/serie tv (non dico mica Avatar in HD) non è male -così come poter leggere la posta magari per questioni lavorative.
Da possessore di nokia 5800: a cosa server il gps? Prova a raggiungere gli amici in un locale di Milano se non conosci la zona e hai scarso senso dell'orientamento... Un albergo in una città estera...
O un'azienda vinicola in Toscana, in paesini/borghi non segnati nemmeno sulle carte del Touring.
Per me, poter controllare l'orario di un treno/aereo, cercare ristoranti/alberghi (soprattutto in zone che non conosco) avere sotto mano i bollettini meteo/del traffico o un quotidiano online, valgono bene la scomodità dello schermo piccolo e qualche decina di euro in più
Poi consideriamo che siamo su un forum frequentato da smanettoni, che il cell non lo usano per "telefonare."
Altrimenti, si trovano ottimi terminali da 30€, che fanno dannatamente bene il loro sporco lavoro, ache meglio di quelli da 500€.
Scusate la lunghezza del post.

Ultima modifica di pildaceus! : 01-06-2010 alle 17:11.
pildaceus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 17:10   #25
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
La mia ragazza ha un Nokia 5800 ha tutto dal wifi, al gps, passando per il 3g, è comodo se si è in giro e si cerca qualcosa, o si vuol vedere gli orari dei treni, o del cinema o di un negozio... ma alla fin dei conti sono solo cavolate
A me sembrano tutte cose utili, sono piccole cose, ma l'utilità di un oggetto si vede sia nelle piccole cose che in quelle grandi...se poi a te bastano le funzioni principali è un discorso che vale per te, magari altre persone hanno bisogno anche delle funzioni secondarie.

Quote:
il gps a che serve? se non sai leggere una cartina stradale è meglio che non ti muovi altrimenti ti trovi come quelli che fissano lo schermo del cell o del gps e non guardano la strada
Serve ad orientarsi ad esempio in una città che non si conosce, poi in macchina preferisco ascoltare il navigatore più che fermarmi ogni tanto a vedere la strada sulla cartina...oppure come si faceva una volta che si guardava la cartina mentre si guidava...molto più pericoloso di guardare ogni tanto lo schermo di un navigatore.

Quote:
se senti la necessità d'andare su facebook mentre sei in giro a bere un aperitivo con i tuoi amici o mentre sei in spiaggia, beh... meglio che vai da un bravo psicologo, perchè hai seri problemi.
Su questo sono perfettamente d'accordo.

Quote:
secondo me, tutti questi smartphone ( che vorrei vedere a quanti serve realmente ) hanno un valore che non supera i 200€ al limite solo alcuni potrei valutarli non più di 300, ma non di certo certe cifre che si vedono in giro, 700€ per un cell? ma siamo matti?
Se ti limiti al solo valore dei materiali si, però ci sono anche i software, la garanzia, gli aggiornamenti dei software...il discorso come mi è stato fatto notare in altre discussioni è molto più complicato di quanto sembra.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 18:26   #26
karl8
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ecchissene del 3G

Scusate ma qualcuno di voi ha mai usato il 3G?

Vedo nei commenti che un telefono privo di 3G è tacciato di essere inutile...

Io ho telefoni 3G dal 2005 e non l'ho mai usato, trovando più utile la presenza del wireless, visto che ne sono circondato 24 ore su 24, come moltissime persone del resto.

Sbaglio a pensare le eguaglianze sotto?
wireless=internet aggratisse
3G!=internet aggratisse
karl8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 18:57   #27
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
dipende dalle situazioni in cui si trova ognuno, ad esempio io preferisco il 3g al wifi, dato che per me è più raro trovarne, e ci sono anche offerte simil-flat che per un uso cellulare-netbook vanno più che bene (superinternet 3: 3gb/mese a 5€)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 21:14   #28
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Iscritto dal: Sep 2008
con poco piu' di 110 euro compro un nokia 5230 che a parte tastiera fisica è un gran cellulare e nella sua fascia di prezzo credo non ci siano rivali, parlo da possessore contentissimo
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 21:34   #29
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
ma per piacere... son cellulari da ragazzini/ine target 12-16(18) anni che devastano di media un cellulare ogni 6 mesi... prezzo abbordabile, dotazione completa... stop è questo che interessa alla gente non puoi fare le videochiamate? amen e che qualcuno mi dica che non fa altro perchè gli sganascio un ora in faccia... e sopratutto ora voglio vedere qualcuno di sto forum prendere il milestone a suo figlio perchè scassa i totani perchè tutti (almeno a dir suo poi di sicuro son 3-4) i suoi compragni han il cellulare con fotocamera, cuffie stereo senza fili, tastiera qwerty, touch screen.... poi vediamo se l'lg biscotto/tribe non diventa istantaneamente un cellulare con le palle!
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 12:22   #30
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
[Doveroso OT]
Leggere il post di sopra è una faticaccia! Mancano un bel po' di virgole ed altrettanti punti, e forse anche un punto interrogativo ed uno esclamativo, per non parlare del fatto che la maiuscola ad inizio frase oramai è diventata un lusso (anche i post ancora più sopra non scherzano, ma almeno son corti)...

Ma i forum di oggi sono diventati delle chat-room?
[/Doveroso OT]

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 13:40   #31
lube12
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Lg tribe next

Secondo me è un cellulare buono, ma non buonissimo.
Diciamoci la verità... un ragazzo che ha più di 18 anni si comprerebbe mai un cellulare del genere? No perchè come dicono qui http://www.newscellulari.com/2010/06/lg-tribe-next.html la fotocamera è di soli 2 megapixel e non c'è stato un grosso miglioramento rispetto alla versione precedente. Il prezzo è buono però
lube12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian