Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2010, 09:46   #21
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Tre grammi al giorno?!?!?!?!?! Io non ho neanche idea di che botta ti possano dare 3g di canapa di qualita' certificata, uno si rincoglionisce del tutto!
non penso che la diano a chi accusa un dolorino alla schiena... quindi rincoglionirsi del tutto, per persone che provano molto dolore, forse è l'unica soluzione....
cmq io sapevo che la utilizzavano anche come antiemetico (nn so se si scrive così, per non vomitare insomma) dandola alle persone che fanno la chemio... però magari è una leggenda, nn so..
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 09:49   #22
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
non penso che la diano a chi accusa un dolorino alla schiena... quindi rincoglionirsi del tutto, per persone che provano molto dolore, forse è l'unica soluzione....
cmq io sapevo che la utilizzavano anche come antiemetico (nn so se si scrive così, per non vomitare insomma) dandola alle persone che fanno la chemio... però magari è una leggenda, nn so..
Potresti non avere torto, la sclerosi non si cura, probabilmente la ganja e' un palliativo, anche se io in quelle condizioni penso che la renderei.
In chemioterapia serve sia come antiemetico che per mettere appetito, la celeberrima fame chimica.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 10:01   #23
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
piu che altro perchè non hanno ancora capito che se vanno in ospedale non gli danno una canna da fumare ...
Per una volta tocca darti ragione...

Da sporadico fumatore di cannette (non ci vedo proprio nulla di male) trovo patetico l'atteggiamento di certi strafattoni che pur di leggittimare a tutti i costi la loro passione (moda, vizio, compagnia) arrivano a credere che l'uso di cannabinoidi a scopo medico significa che se stai male ti fanno fumare cannoni su cannoni...suvvia...quanta ingenuità...esiste il principio attivo tetracannabinolo attivo che può essere estratto e somministrato in molti altri modi...magari te lo mettono nella flebo !!!

Certo che bisogna essere un bel po' ingenui per credere che gli ospedali diventeranno dei cofee shop...io le cannette continuo a farmele nella maniera tradizionale...sulla spiaggia la sera con una chitarra e 4 amici, ad un concerto (se poi non devo guidare ovviamente)...cose così...sicuramente non in ospedale...ma che tristezza
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 10:08   #24
e-commerce84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SevenEleven Guarda i messaggi
Bene, sono favorevole se è a scopo terapeutico.

Il problema di questa sostanza è che a differenza di altri oppioidi (chessò...la morfina) è ben più facile da smerciare.
Uno che ha a scopo terapeutico cerotti di morfina, la vedo dura che si metta a venderla. Uno che ha 250g di erba da fumare, magari ne ha bisogno di 2g invece che tre al giorno, bhè il terzo grammo lo rivende facilmente. E a 10€ al grammo si tira su 830€!

7/11
Continuo a dire...è da ingenui pensare che la diano sotto forma di erba...

Ma poi oltre al problema che potrebbe essere smerciata...ora...FUMARE FA' MALE (e lo dico da sporadico fumatore...però fumo)...mo...vabbè...il malato terminale di cancro sticazzi se prende il vizio del fumo...ma...pensate ad uno che s'è rotto semplicemente il bacino, che ha dolori lancinanti e che deve stare tot mesi allettato...gli dai da fumare cannoni per alleviare la sua pena...ok...la pena gliel'hai alleviata ma dopo che quello se fà canne su canne per 3 mesi c'è più di qualche possibilità che sia diventato un accanito fumatore e consumatore di erba...magari prima non aveva fumato mezza sigaretta in vita sua...gli hai risolto un problema momentaneo (la gestione del dolore) e gliene hai creato un altro ben più grave (fumare dalla mattina alla sera)

Oppure c'è chi proprio non sopporta il fumo...io per costituzione se fumo oltre un tot (5 sigarette al giorno tutti i giorni per circa una settimana) inizio a risentirne pesantemente: mal di gola, tosse, pesantezza....e mi reputo fortunato di essere fatto così perchè la cosa mi ha impedito di iniziare a fumare regolarmente e mi rimane solo un piccolo piacere sporadico...

Beh che fai? lo obblighi a star male quando glielo potresti somministrare in 1000 altri modi?

Anche per quanto riguarda la salute dei bambini...papà allettato a casa con le ossa rotte che si fà i bomboni...la casa che si appesta...e i ragazzini intossicati...ma perchè ?!?! glielo puoi somministrare in altri modi...il principio attivo quello è...il risultato quello è...

Cazzo...non vedo dove sia il problema a somministrarlo in altro modo...sono d'accordissimo che farsi le canne per divertirsi è bello ma che ti devi divertire anche quando stai male è tristissimo
Old 14-05-2010, 10:10   #25
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
E' da fumare, è il metodo d'assunzione più semplice da produrre, perchè non dovrebbero usarlo?

Comunque magari non sarebbe male se la gente capisse la differenza tra uso medico e uso ricreativo

Da fumare?
Quindi uno si inala pure i residui della bruciatura della cartina, eccetera?

A questo punto comincio a credere all'ipotesi della sentenza politica.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 10:15   #26
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi

Da fumare?

"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 10:16   #27
e-commerce84
Senior Member

Quote:

Da fumare?

haahah sei proprio un fattone !!!
Old 14-05-2010, 10:38   #28
SevenEleven
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da e-commerce84 Guarda i messaggi
Continuo a dire...è da ingenui pensare che la diano sotto forma di erba...
Io ho visto l'immagine qui sopra, e non mi sembra un preparato per iv o per os. Mi pare proprio erba da fumare!

Anche io lo vedrei meglio sotto altre forme, ma l'immagine mi pare piuttosto chiara.

Comunque non credo che possa essere usata nel trattamento del dolore passeggero.

7/11
SevenEleven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 10:45   #29
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
di questo passo arriveremo magari a fare una legge sul testamento biologico, magari fra 30 anni... ora che gli ultimi 50 enni talebani vadano a ricevere la ricompensa promessa.
Ma se non conosco un 50 enne che non abbia fumato una o tantissime canne. Pero' a tanti gli ha fatto male visto che non se ne "ricordano".
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 10:48   #30
e-commerce84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SevenEleven Guarda i messaggi
Io ho visto l'immagine qui sopra, e non mi sembra un preparato per iv o per os. Mi pare proprio erba da fumare!

Anche io lo vedrei meglio sotto altre forme, ma l'immagine mi pare piuttosto chiara.

Comunque non credo che possa essere usata nel trattamento del dolore passeggero.

7/11
Si ma quella immagine da dove l'hai presa ?!?! cioè...è attendibile la fonte ?!?!
Old 14-05-2010, 10:50   #31
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:

Da fumare?

Niente paura, per chi teme il fumo esistono i vaporizzatori
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 10:50   #32
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
OH jESUS , stanno proprio cambiando i tempi allora....

nel futuro prossimo :

apro una fumeria specializzata in sola ganja , musica diffusa dal progressive rock al metal classico , cucina casalinga italiana a 360° , divanetti per lo svacco completo , luci soffuse e rilassanti , accesso internet free in banda larga e postazioni gioco LAN con una vasta gamma di titoli

nome del locale : Twilight Zone

che ve ne pare come idea ??

Ultima modifica di SunseeKer : 14-05-2010 alle 10:56.
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 11:01   #33
Dexther77
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Questo sito redatto dal buon Mazzucco, non è un contenitore politico di nessun luogo e non fà ne parte di sinistra destra centro e chi che sia.
Qui un breve cenno di "la vera storia della Mariujana"

http://www.luogocomune.net/site/modu...p?storyid=3194

Poi fatevi una idea della Food End Drug's Administration e di come in quasi 50 anni e passa si e sempre andati contro a quello che secondo molti ricercatori MONDIALI e considerata una delle sostanze naturali più efficaci nel corpo umano.
Esiac e altri farmaci sono tuttora venduti in farmacia (ad alti costi però l'ESIAC costa 50 euro).
Dexther77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 11:24   #34
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Da fumare?

Se te la danno vuol dire che stai per morire, pensi veramente che a quel punto mi interessi qualcosa del catrame delle cartine.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 11:25   #35
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Se ricordo bene, Massimo Mazzucco ospita sul suo sito anche le teorie del complotto sull'11 settembre e sulle scie chimiche.
Inoltre, conterei fino a cento prima di definirlo "non politico".
EDIT: magari si limitasse a questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Massimo...zioni_critiche

Ultima modifica di Ziosilvio : 14-05-2010 alle 11:30.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 11:40   #36
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Spantegu Guarda i messaggi
perchè forse l'ossido di carbonio forse fa male a chi è sdraiato su un letto da anni e respira da una cannuccia ?
per favore.. lock this thread.
-.-
ma ti pare che assumono nel personale os soggetti specializzati nella preparazione di cannoni?
siamo seri dai...

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Tre grammi al giorno?!?!?!?!?! Io non ho neanche idea di che botta ti possano dare 3g di canapa di qualita' certificata, uno si rincoglionisce del tutto!
E che ti fa pensare che la certificazione sia per canapa ad alto tasso di thc?
Certo che con quella dose il migliore amico nella nostra glia se ne va in poco tempo... interessante notare che anche il cancro a volte è contrario all'uso di thc

Quote:

Da fumare?

Beh c'è sempre l'infusione sia in acqua che in soluzione alcolica (se ben ricordo la mia lezione il thc si lega anche con l'alcool etilico) senza contare le varie preparazioni culinarie con cui può essere assunta.
Fumarla è il metodo peggiore per assumerla.

Comunque pare che in certi tipi di cancro (e.g. glioblastoma, imho il peggiore) stimoli l'apoptosi (si dice così giusto?) delle cellule del cancro e sempre se non vado errato la fonte era nientepopodimenoche the lancet...
Old 14-05-2010, 11:42   #37
e-commerce84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dexther77 Guarda i messaggi
Questo sito redatto dal buon Mazzucco, non è un contenitore politico di nessun luogo e non fà ne parte di sinistra destra centro e chi che sia.

Poi fatevi una idea della Food End Drug's Administration e di come in quasi 50 anni e passa si e sempre andati contro a quello che secondo molti ricercatori MONDIALI e considerata una delle sostanze naturali più efficaci nel corpo umano.
Esiac e altri farmaci sono tuttora venduti in farmacia (ad alti costi però l'ESIAC costa 50 euro).

Quel sito è un enorme contenitore di fandonie degne del peggior film di fantascienza di serie Z...dai...
Old 14-05-2010, 11:43   #38
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
In ogni caso è bene ricordare questa scala

Old 14-05-2010, 11:46   #39
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Dexther77 Guarda i messaggi

Quel sito certo che è anche ricettacolo di disinformazione e cialtroni. Basta vedere i film che vendono...no comment.
Old 14-05-2010, 12:56   #40
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
In ogni caso è bene ricordare questa scala

LSD < tabacco e alcool ?

Cioé se mi faccio una pasticca di LSD al giorno mi fa meno male di una sigaretta ed una birra al giorno ?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian