|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
non capisco...da qui a fine 2011 non è mica poco, quasi 2 anni...non uscira niente di meglio del 980x?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
qua la gente cambia processore come le mutande..
se voglio cambiare procio allora sono costretto a cambiare mobo.. non è che vado alla ford e chiedo che mi aggiornino il motore dal diesel 4 cilindri da 90cv a quello 5 cilindri da 180cv e loro lo fanno.. temo mi cambino anche la macchina.. altro che la mobo.. intel deve.. ripeto DEVE evolvere.. o si fa beccare da AMD.. amd ha un buon socket che gli permette di crescere.. bene.. ma purtroppo se confronto la crescita di potenza fra le cpu amd e quelle intel devo ammettere che a prestazioni il fatto di restare con un socket datato (ma non so se è colpa di quello) ha fatto si che intel abbia preso un margine notevole.. quindi.. bene così.. un socket intel dura 4 anni ?.. bene.. qua c'è gente che quanto pare ritiene 4 anni un periodo lunghissimo nel settore informatico.. io sono fra quelli.. 4 anni sono tantissimi.. e un i920 puo' fare la felicità di un user per molto tempo.. perchè credo che siano i SW che decideranno quando non basta più e non il marketing.. io ho usato un D820 fino a 6 mesi fa.. un D820 del 2005.. a meno che non lo facciate per i giochi.. in tal caso dovreste essere contenti.. italiani.. sempre a trovare difetti in quello che fanno gli altri.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
apparte che 300 euro ogni 4 anni non mi sembra una tragedia ma cmq è stata una tua scelta, fai lo sborone con una mobo da 300 euro e ti lamenti se intel te la fa cambiare dopo 4 anni????
CM690- ASROCK 1156 P55 Extreme - INTEL Core i5 750 2.66Ghz@3600 - Cooler Master Hyper 212 plus - DDR3 2000Mhz Cl9 PC16000 4GB G.Skill Ripjaws - ASUS 9600GT - Western Digital 500GB - Corsair CMPSU650HXEU -Razer Kit --------------------------------- Pentax K-r 17-70/55-300/35 2.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
A me sembra devastante averne tre in commercio contemporaneamente, e due nuovi in arrivo (eh sì, per Sandy Bridge si ripeterà la vaccata del doppio socket benestanti/"barboni"), per un totale di cinque (o perlomeno 4, se eventualmente il 775 viene davvero abbandonato).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
il processo produttivo? 28 o si rimane a 45?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
|
Quando usciranno sarà venuta l'ora di comprare un bel 6 cores 1366 visto che scenderanno di prezzo. Del quad channel non so che farmene come penso la stragrande maggioranza delle persone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Quote:
P.S. Sinceramente per alcuni render il 920 mi va stretto anche adesso. Quote:
Sinceramente il paragone con l'auto lo trovo fuori luogo, non puoi paragonare mele e pere, è un caso completamente diverso e i soldi in ballo sono di più e per occorrenze diverse. Un socket che dura 4 anni e poi muore e un socket che dura poco, non ci credo neanche un po' che il 1366 odierno non poteva essere sfruttato di più. Poi pensatela come vi pare, se tu hai tenuto un d820 fino a sei mesi probabilmente non hai necessità computazionali alte e quindi non è un problema tuo, giustamente ![]()
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
in effetti si potrà portare a casa i5/i7 a ottimi prezzi e per la stragrande maggioranza degli utenti vanno benissimo..Spero nel q4 2010 ci sia già un abbassamento
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Quasi certamente sandy bridge non sara compatibile elettricamente con la piattaforme di adesso perche le NUOVE FEATURE implementate impongono differenze sostanziali nella piattaforma, percio se devono innovare sono costretti a fare cosi!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
perchè a 28? ...dovrebbe essere a 32nm sandy bridge come Westmere, che intel utilizza proprio per testare quel pp
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Quote:
Secondo me non è questione di giusto o sbagliato, quanto una possibilità in meno che intel da ai suoi acquirenti, o meglio, una parte dei suoi acquirenti: chi prende il pc al supermercato non penso si metta a cambiare il processore per farlo andare più forte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
boh perchè avevo letto tempo fa una notizia che la fonderia aveva deciso di abbandonare i 32 vista la bassa richiesta per passare direttamente ai 28, questo il perchè della mia domanda..forse mi sbaglio se trovo la news la posto
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
Si era TSMC ma loro producono GPU e altre cose... le CPU andranno con i 32nm e po dovrebbero passare ai 24nm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
come hanno detto in molti, qui c'è gente che non ha dei veri bisogni ma se li crea. Io ad esempio col PC gioco e poi svolgo applicazioni quotidiane, per risparmiare invece di passare a socket 1156 sono passato da un dual core di fascia bassa al quad Q9550 e con un leggero overclock (3,4 -3,6 ) sfido chiunque a dire che sarò limitato nei prossimi anni, per quello che devo fare va benissimo, al massimo cambio VGA.
Il socket 1336 è un socket di fascia ENTHUSIAST ed è ovvio che venga sempre aggiornato al top delle prestazione disponibili a discapito del socket e serve a chi svolge pesanti applicazioni di rendering , non serve nemmeno a chi gioca al massimo del massimo perchè in quel caso il socket 1156, 4gb di ram e un i7 860 sono il top. Morale della favola se avete preso un i7 920 con la speranza di avere una grossa longevità si socket avete toppato, in ogni caso è un processore talemnte potente che fra 2 anni sarà ancora competitivo ![]() Piccolo appunto: sarei curioso di sapere se questa sorte toccherà anche al socket 1156, oppure se essendo di fascia mainstrem durarà più a lungo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
non mi sembra cosi tragica la cosa..di solito io compro un pc nuovo ogni 3/4/5 anni di conseguenza quando arriva il momento di fare il cambio scelgo da 0 il computer che mi farò..cambio tutto anche monitor tastiera e mouse.....in questo modo non sono vincolato da nulla..se in quel momento conviene intel prendo intel prendo intel viceversa amd se in quel momento conviene ati prendo ati viceversa nvidia..e di conseguenza scelgo anche la mobo che mejo si abbina con il resto dei componenti..il vecchio pc non è che lo butto ma lo uso x altro ad esempio il mulo.oppure lo porto a negozio dove lavoro e lo uso li
in questo momento ho operativi 3 pc un pentium 4 1,5ghz a casa ed è usato come mulo..un q6600(la configurazione che vedete in firma)a negozio (ho un attività commerciale) un q8300 a casa usato x i videogioghi (lo ho comprato xke tutto il pc compreso di schermo lo ho pagato 400 euro..mai upgradato la cpu mai avuto problemi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
hahahahah tutti i soloni: il sockett 775 è morto bla bla bla: tutte cagate, alla fine anche con gli altri socket intel vi hanno inxulato alla grande.
per ora amd regna, intel ok solo per i professionisti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.