|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
Io possiedo un box vga della VDIGI che ho sfruttato per attaccare prima il vecchio Xbox e poi proprio il Wii ad un vecchio monitor CRT (da component a VGA) e devo dire che la componentistica è davvero molto buona, pur non costando una follia (50-60 euro circa), il segnale in uscita è molto pulito e nitido.
Compie quest'anno 4 anni ed è ancora perfettamente efficiente. Questo scaler probabilmente non sarà il top, ma se coniuga lo stesso rapporto qualità-prezzo del box VGA è sicuramente un buon prodotto. Ovvio che è indirizzato a coloro che hanno un pessimo scaler nella TV/Monitor o ne sono del tutto sprovvisti. Chi ha un TV pagato migliaia di euro può astenersi dall'acquisto. L'unico difetto è che questo prodotto è specifico per il Wii, mentre il box VGA poteva essere utilizzato su una vasta gamma di prodotti (ricevitori satellitari o terrestri, lettori DVD, ecc.). |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Mi sembra uno strano "olio di serpente", da vendere agli ottimisti che subito ammireranno la "meravigliosa risoluzione".
Ho una Wii per la mia famiglia e, messo un cavo component, mi accontento - visto che lo spirito di questa console non è quello di entusiasmare con grafica Full HD. ![]() Chi cerca grafica HD giustamente compra una console diversa e gioca game differenti. Piuttosto mi annoiano i piccoli lag ora che vado su LCD 40" rispetto alla visione scart su un vecchio TV CRT: da che dipendono? Conversione in digitale del segnale? Buffer del segnale digitale? Refresh 100Hz che interferisce? Comunque settando la configurazione GAME sul TV si riducono assai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma secondo me il senso di questo apparecchio non è stato afferrato. La WII esce dalla scatola con un penoso connettore composito. Anzichè acquistare un adattatore component o VGA (in mio possesso della stessa Vdigi) ora c'è questo che consente di usare le connessioni HDMI. Che ha tanti vantaggi, non solo quello del segnale upscalato. L'upscaling è più che altro una necessità dettata dal tipo di conenssione. E poi non credo che debba essere scadente perchè costa poco. È roba fatta in Cina e potrebbe avere un processore migliore di quel che crediamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
sto accessorio costa quasi la metà della console ed è abbastanza inutile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Bisognerebbe vederlo in azione ma dubito che faccia miracoli.
Io comunque ho il Wii collegato in component al mio monitor è posso dire di essere soddisfatto, l'unico problema è che il monitor è in 16:10 mentre l'immagine è in 16:9, quindi l'immagine viene stiracchiata un pò in verticale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
in ogni caso si tratta di un cavo hdmi per wii, che anche senza scaling dovrebbe di suo avere una qualita superiore al component, che pagai 40€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
uno specchietto per le allodole, e mi pare che anche il recensore ne sia rimasto parzialmente abbagliato. L'unica utilità del dispositivo è fornire connessione HDMI a chi non ha prese component sulla tv o sull'ampli.
anche con uno scaler professionale, il miglioramento è irrisorio. Il problema è il RENDERING della wii che resta sempre uguale cioè prossimo a 800x600. Quindi questo oggetto tutto fa meno che rendere la wii in alta definizione. stesso discorso vale per ps3 e x360. non tutti i giochi hanno rendering in alta definizione, e chi ha modo di confrontare le versioni PC-Console se ne rende conto in mezzo secondo. (per i curiosi) Solitamente il rendering della x360 è compreso fra le risoluzioni orizzontali di 1024 e 1280, quelle della ps3 fra 1024 e 1920, quindi non tutti i titoli si può dire che siano in alta definizione. Dipende dai giochi sostanzialmente, poi è l'upscaler della console che spara fuori il segnale a 1920x1080, ma il rendering resta uguale. Googlate per info e foto comparative console-pc che vi spiegheranno meglio di cosa parlo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.