Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2010, 07:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...wii_32047.html

Il dispositivo, che non è autorizzato da Nintendo, converte le immagini in risoluzione standard in immagini in alta definizione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 07:45   #2
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
Ma non si rischia un ritardo nella sincronizzazione uomo-schermo?
Sto coso costa troppo poco ed è troppo piccolo, chissa che processore monta.
NEON_GENESIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 07:46   #3
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
IMHO questo è completamente inutile perche fare l'upscaling ha un senso quando la fonte originale ha una certa qualità e risoluzione, inoltre tutto deve avere un prezzo congruo.

sinceramente non vedo che vantaggio avrei a collegarlo sulla mia console che oggi è attaccata al mio LCD da 52'', probbabilmente milgiorerebbe un minimo ma una cosa simile dovrebbe costate un 10x di meno per essere accettabile visto il prezzo della console originale.

dico questo perche ho varie periferiche con l'upscaling e nemmeno sulla mia tv grande posso dire che l'immagine upscalata sia realmente miglore di quella nativa, sto parlando del mio lettore dvd del dvd recorder della xbox 360 del wdtv e di altre periferiche. Quello che conta è il formato originale se quello è brutto riscalarlo non lo rende certo migliore.

Ultima modifica di coschizza : 26-03-2010 alle 07:49.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 08:03   #4
meme80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
...una cosa simile dovrebbe costate un 10x di meno per essere accettabile visto il prezzo della console originale.
Quote:
Originariamente inviato da NEON_GENESIS Guarda i messaggi
Sto coso costa troppo poco ed è troppo piccolo, chissa che processore monta.
Primi due commenti, e manco siamo d'accordo sul prezzo.
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 08:04   #5
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
dovrebbe essere un upscaler migliore di quello integrato sulle tv ( tutte le tv lcd e plasma ce l'hanno) però bisogna provarlo prima di dare alcun giudizio, sul fatto
Quote:
Quello che conta è il formato originale se quello è brutto riscalarlo non lo rende certo migliore.
la cosa è tutta da discutere, forse questo scaler sarà infimo ma hai mai visto in azione un cristalio o un cinescaler? vai a vederli e credo che cambierai opinione!
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 08:09   #6
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolotennisweb Guarda i messaggi
dovrebbe essere un upscaler migliore di quello integrato sulle tv ( tutte le tv lcd e plasma ce l'hanno) però bisogna provarlo prima di dare alcun giudizio, sul fatto la cosa è tutta da discutere, forse questo scaler sarà infimo ma hai mai visto in azione un cristalio o un cinescaler? vai a vederli e credo che cambierai opinione!
sinceramente non li prendo nemmeno in considerazione quelli professionali perche quelli da te citati li trovi a prezzi come 600€ e quindi fuori mercato per praticamente qualsiasi persona normale. Anche perche che vantaggio avrei nel comprare un console da 100 e poi uno scaler da 600 per avere un miglioramento nella scaletatura delle immagini (e peraltro non sempre ) ?

Ultima modifica di coschizza : 26-03-2010 alle 08:11.
Old 26-03-2010, 08:12   #7
paolotennisweb
Senior Member

600 euro per uno scaler sono la norma per chi possiede uno schermo da 50" in su, gli scaler professionali sono ben altri (teranex ecc)
Old 26-03-2010, 08:14   #8
Housello
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
IMHO questo è completamente inutile perche fare l'upscaling ha un senso quando la fonte originale ha una certa qualità e risoluzione, inoltre tutto deve avere un prezzo congruo.

sinceramente non vedo che vantaggio avrei a collegarlo sulla mia console che oggi è attaccata al mio LCD da 52'', probbabilmente milgiorerebbe un minimo ma una cosa simile dovrebbe costate un 10x di meno per essere accettabile visto il prezzo della console originale.

dico questo perche ho varie periferiche con l'upscaling e nemmeno sulla mia tv grande posso dire che l'immagine upscalata sia realmente miglore di quella nativa, sto parlando del mio lettore dvd del dvd recorder della xbox 360 del wdtv e di altre periferiche. Quello che conta è il formato originale se quello è brutto riscalarlo non lo rende certo migliore.
la funzionalità dell'upscaling non è quella di migliorare l'immagine originale, ma di renderla il più decentemente possibile su un monitor che la deve visualizzare alla risoluzione non nativa.

io ad esempio ho un monitor 37" 1080p, e se ci collego wii o dreamcast si vede malissimo, tutto sfocato e smorfato, tanto che le ho dovute collegare a un vecchio crt 21"...

nel mio caso un upscalerino come questo farebbe parecchio comodo, in quanto mi permetterebbe di collegare anche la wii al 37" in sala vedendo le immagini decentemente, seppur di bassa qualità
Housello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 08:18   #9
coschizza
Senior Member

Quote:
600 euro per uno scaler sono la norma per chi possiede uno schermo da 50" in su, gli scaler professionali sono ben altri (teranex ecc)
ho capito cosa intendi ma qua stiamo perdendo il filo del discorso

stiamo parlando della wii una console con hardware che a livello produttivo non costera nemmeno 50€ e fatto per giochi con grafica di quasi 10 anni fa

parlare di scaler riferiti a un hardware simile mi sembra assurdo come se comprassi uno scaler per milgiorare la qualità dello schermo del mio telefonino e per questo spenderei piu di quanto mi sia costato. non ti sembra un discorso un puo assurdo?
Old 26-03-2010, 08:22   #10
paolotennisweb
Senior Member

Quote:
ho capito cosa intendi ma qua stiamo perdendo il filo del discorso

stiamo parlando della wii una console con hardware che a livello produttivo non costera nemmeno 50€ e fatto per giochi con grafica di quasi 10 anni fa

parlare di scaler riferiti a un hardware simile mi sembra assurdo come se comprassi uno scaler per milgiorare la qualità dello schermo del mio telefonino e per questo spenderei piu di quanto mi sia costato. non ti sembra un discorso un puo assurdo?
c'è gente che compra gli scaler per vedere bene il segnale analogico di rai 1 che è roba di 50 anni fa, è solo questione di gusti
Old 26-03-2010, 08:23   #11
maxxxp
Member

Iscritto dal: May 2003
Io non ho capito la frase: "compromette sensibilmente la qualità delle stesse immagini",
perché?
Se non è altro che un upscaler come è presente in qualsiasi televisore/proiettore hd , in che modo peggiorerebbe la qualità rispetto al risultato che già si avrebbe dal wii collegato direttamente?
Al massimo peggiorerebbe se è un upscaler di qualità inferiore a quelli interni ma non si dovrebbe escluderlo a priori... oppure no?
maxxxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 08:25   #12
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
Torniamo IT magari, io mi chiedo, un coso cosi puo essere migliore degli upscaler delle tv di un certo tipo? Oppure sono soldi buttati?
NEON_GENESIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 08:29   #13
Housello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NEON_GENESIS Guarda i messaggi
Torniamo IT magari, io mi chiedo, un coso cosi puo essere migliore degli upscaler delle tv di un certo tipo? Oppure sono soldi buttati?
di quello integrato nella mia lg sicuramente sì, e dal costo penso sia comunque meglio anche di tutti gli scalers integrati in commercio, visto che viene installata solitamente roba da 2-3 euro (e i risultati si vedono)
Old 26-03-2010, 08:33   #14
paolotennisweb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Housello Guarda i messaggi
di quello integrato nella mia lg sicuramente sì, e dal costo penso sia comunque meglio anche di tutti gli scalers integrati in commercio, visto che viene installata solitamente roba da 2-3 euro (e i risultati si vedono)
dipende, ad esempio philips ed lg sulla serie 8000 e 9000 hanno scaler eccellenti ma è solo un esempio, non generalizziamo
Old 26-03-2010, 08:40   #15
Tsaeb
Member

L'Avatar di Tsaeb

Iscritto dal: Jan 2010
Il mio televisore full hd 37" ha un discreto upscaler, infatti con il cavo component la mia Wii ha una immagine ottima, non sento la necessità di spendere 70 euro per un altro upscaler che in ogni caso dovebbe fare una conversione analogico/digitale introducendo ulteriori perdite di qualità.
Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 08:41   #16
FeydRauthaHarkonnen
Member

L'Avatar di FeydRauthaHarkonnen

Iscritto dal: Jun 2006
io ho un 46 pollici HD. Con il collegamento scart l'immagine era opaca e soffriva di una certa "rumorosità" intorno ai bordi dei vari sprite, ma da quando ho preso il cavo component questi difetti non ci sono più e l'esperienza di gioco è ottima anche su uno schermo grande. L'immagine è ovviamente più sgranata rispetto alla risoluzione nativa che offrono le concorrenti, ma per me la vera grossa differenza non è data dalla risoluzione, ma dal numero di poligoni gestibili dall'hardware, e per questo temo non esistano upscaler
FeydRauthaHarkonnen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 08:58   #17
Housello
Senior Member

Quote:
dipende, ad esempio philips ed lg sulla serie 8000 e 9000 hanno scaler eccellenti ma è solo un esempio, non generalizziamo
io ho un lg 37 sl8000... e se questo è eccellente non oso pensare come siano quelli scarsi...
Old 26-03-2010, 09:28   #18
paolotennisweb
Senior Member

mooooolto penosi
Old 26-03-2010, 09:31   #19
Mp4e
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ma dentro sta scatolina (tra l'altro speriamo silenziosa, dato il foro per la ventola) che c'è?? FERMI??
LOL
No dai scherzavo... cmq brutto esteticamente...
Mp4e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 10:20   #20
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Una soluzione del genere in teoria colmerebbe il divario tra Nintendo Wii e le console in alta definizione.
...
D'altronde è un primo passo concreto verso l'alta definizione su Nintendo Wii,
e dove sarebbe questo passo concreto? in che modo sarebbe colmato il divario?
la Wii continua sempre a far girare giochi a 480p contro i 720p di xbox e ps3
puoi fare quanto upsacling vuoi ma la risuluzione è rimane a 480p.
con 75 euro avrai, bene o male, la stesso risultato che si ha attaccandol a wii direttamente al TV.
la potenza di elaborazione grafica della wii, qualunque upsacaler usi, sarà sempre molto al di sotto delle
consol in alta definizione.

Ultima modifica di kralin : 26-03-2010 alle 10:22.
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP