|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...wii_32047.html
Il dispositivo, che non è autorizzato da Nintendo, converte le immagini in risoluzione standard in immagini in alta definizione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
|
Ma non si rischia un ritardo nella sincronizzazione uomo-schermo?
![]() Sto coso costa troppo poco ed è troppo piccolo, chissa che processore monta.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
IMHO questo è completamente inutile perche fare l'upscaling ha un senso quando la fonte originale ha una certa qualità e risoluzione, inoltre tutto deve avere un prezzo congruo.
sinceramente non vedo che vantaggio avrei a collegarlo sulla mia console che oggi è attaccata al mio LCD da 52'', probbabilmente milgiorerebbe un minimo ma una cosa simile dovrebbe costate un 10x di meno per essere accettabile visto il prezzo della console originale. dico questo perche ho varie periferiche con l'upscaling e nemmeno sulla mia tv grande posso dire che l'immagine upscalata sia realmente miglore di quella nativa, sto parlando del mio lettore dvd del dvd recorder della xbox 360 del wdtv e di altre periferiche. Quello che conta è il formato originale se quello è brutto riscalarlo non lo rende certo migliore. Ultima modifica di coschizza : 26-03-2010 alle 07:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
dovrebbe essere un upscaler migliore di quello integrato sulle tv ( tutte le tv lcd e plasma ce l'hanno) però bisogna provarlo prima di dare alcun giudizio, sul fatto
la cosa è tutta da discutere, forse questo scaler sarà infimo ma hai mai visto in azione un cristalio o un cinescaler? vai a vederli e credo che cambierai opinione!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di coschizza : 26-03-2010 alle 08:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
600 euro per uno scaler sono la norma per chi possiede uno schermo da 50" in su, gli scaler professionali sono ben altri (teranex ecc)
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
io ad esempio ho un monitor 37" 1080p, e se ci collego wii o dreamcast si vede malissimo, tutto sfocato e smorfato, tanto che le ho dovute collegare a un vecchio crt 21"... nel mio caso un upscalerino come questo farebbe parecchio comodo, in quanto mi permetterebbe di collegare anche la wii al 37" in sala vedendo le immagini decentemente, seppur di bassa qualità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
stiamo parlando della wii una console con hardware che a livello produttivo non costera nemmeno 50€ e fatto per giochi con grafica di quasi 10 anni fa parlare di scaler riferiti a un hardware simile mi sembra assurdo come se comprassi uno scaler per milgiorare la qualità dello schermo del mio telefonino e per questo spenderei piu di quanto mi sia costato. non ti sembra un discorso un puo assurdo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Io non ho capito la frase: "compromette sensibilmente la qualità delle stesse immagini",
perché? Se non è altro che un upscaler come è presente in qualsiasi televisore/proiettore hd , in che modo peggiorerebbe la qualità rispetto al risultato che già si avrebbe dal wii collegato direttamente? Al massimo peggiorerebbe se è un upscaler di qualità inferiore a quelli interni ma non si dovrebbe escluderlo a priori... oppure no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
|
Torniamo IT magari, io mi chiedo, un coso cosi puo essere migliore degli upscaler delle tv di un certo tipo? Oppure sono soldi buttati?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
di quello integrato nella mia lg sicuramente sì, e dal costo penso sia comunque meglio anche di tutti gli scalers integrati in commercio, visto che viene installata solitamente roba da 2-3 euro (e i risultati si vedono)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
dipende, ad esempio philips ed lg sulla serie 8000 e 9000 hanno scaler eccellenti ma è solo un esempio, non generalizziamo
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il mio televisore full hd 37" ha un discreto upscaler, infatti con il cavo component la mia Wii ha una immagine ottima, non sento la necessità di spendere 70 euro per un altro upscaler che in ogni caso dovebbe fare una conversione analogico/digitale introducendo ulteriori perdite di qualità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
io ho un 46 pollici HD. Con il collegamento scart l'immagine era opaca e soffriva di una certa "rumorosità" intorno ai bordi dei vari sprite, ma da quando ho preso il cavo component questi difetti non ci sono più e l'esperienza di gioco è ottima anche su uno schermo grande. L'immagine è ovviamente più sgranata rispetto alla risoluzione nativa che offrono le concorrenti, ma per me la vera grossa differenza non è data dalla risoluzione, ma dal numero di poligoni gestibili dall'hardware, e per questo temo non esistano upscaler
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mooooolto penosi
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ma dentro sta scatolina (tra l'altro speriamo silenziosa, dato il foro per la ventola) che c'è?? FERMI??
LOL No dai scherzavo... cmq brutto esteticamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
la Wii continua sempre a far girare giochi a 480p contro i 720p di xbox e ps3 puoi fare quanto upsacling vuoi ma la risuluzione è rimane a 480p. con 75 euro avrai, bene o male, la stesso risultato che si ha attaccandol a wii direttamente al TV. la potenza di elaborazione grafica della wii, qualunque upsacaler usi, sarà sempre molto al di sotto delle consol in alta definizione. Ultima modifica di kralin : 26-03-2010 alle 10:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.