Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2010, 14:13   #21
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
dicevo più che altro per l'alimentatore, non intendendome ho pensato che, con un ali "dimensionato" si potesse avere un risparmio sull'erogazione di w

dici che il costo si aggirerà sui 120-150€?

se così, per me è assolutamente troppo, allora meglio una microatx con un po' più di ingombro, comunque ho un case htpc che si nasconde molto bene
ah si per l'ali si non avevo capito....soprattutto se puoi usare uno di quelli con il brick esterno tipo portatile.

boh io l'ho buttata li con il prezzo...daltronde se costa 80 la micro.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 14:15   #22
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da brugi Guarda i messaggi
è già in commercio... la vendono a 69,24 € Iva inclusa non è male!

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
No quella è una mATX non mITX. Se vedi parla pure di crossfire che qua ti sogni naturalemente. Cmq è gia in vendita dai crucchi sulle 100€ Qui!

L'avevo adocchiata anchio, e ne parlavamo sul 3d delle mITX ma appunto si aspettava qualche review per capire com'era. Mi dispiace che il bios sia cosi scarno come dice l'articolo avrei preferito ci si soffermasse di piu su alcuni aspetti, magari anche degli screen. Tipo avrei voluto sapere se si puo abilitare l'ACC. Parlando del supporto ai processori avevo trovato una tabella sapphire dove indicavano i vari processori supportati e per i 95w era caldamente consigliato mettere un bel dissi after. La trovate Qui!

Rimane comunque l'unica soluzione mITX nativa am3 con supporto alle ddr3 e i relativi processori. Speriamo la sapphire migliori il bios a sto punto e la supportino bene. Da seguire.
Old 12-03-2010, 14:20   #23
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi

boh io l'ho buttata li con il prezzo...daltronde se costa 80 la micro.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 14:46   #24
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
...niente S/PDIF?
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 14:51   #25
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
x Corsini:

- a pagina 1 si confonde la memoria integrata Sideport con l'interfaccia Displayport

- sono state del tutto trascurate le prestazioni del sottosistema audio in un prodotto chiaramente indirizzato agli htpc dalla vocazione multimediale.

x Sapphire: si poteva benissimo eliminare l'ingombrante interfaccia IDE, e aggiungere una utile e-sata visto che il southbridge arriva a gestire sei canali sata.

Ultima modifica di Capellone : 12-03-2010 alle 14:53.
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 14:55   #26
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Molto Molto bella!
Direi che è un'ottima soluzione per HTPC anche se per renderla perfetta io ci abbinerei una scheda audio con i contro
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 15:02   #27
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
stavo giusto giusto pensando di costruire finalmente l'HTPC; questa mi capita a pennello...

appena la trovo la compro!
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 15:06   #28
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
poi ci metti questo case http://www.legionhardware.com/articles_pages/silverstone_sg06,1.html
un masterizzatore slim
un dissipatore silenzioso
un athlon 240e
...
un piccolo capolavoro!
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 15:11   #29
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Son solo io l'unicio a cui non sarebbe spiaciuto un confronto sulel prestazioni con una ATom??

cosi' giusto per divertirsi un po'....
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 15:22   #30
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
Son solo io l'unicio a cui non sarebbe spiaciuto un confronto sulel prestazioni con una ATom??

cosi' giusto per divertirsi un po'....
Credo che il divario sia imbarazzante dal punto di vista della sola CPU
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 15:29   #31
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Lo credo anch'io, ma sai, fra "credere" e "ecco i risultati del benchmark" passa una certa differenza...
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 15:42   #32
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
si ma nel momento in cui uno scatolotto come l'eeebox di asus (l'ultima versione con dvd) puo riprodurre grazie a ion filmati 1080 nn vedo dove sia la limitazione

nel senso, sicuramente l'atom nn è potente, ma x navigare sul web o ascoltare musica/vedere filmati o film

un coso del genere

http://www.hardzone.es/wp-content/up...box-150102.jpg

lo trovo meno ingombrante...
Old 12-03-2010, 15:49   #33
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
il problema è che quello che hai linkato tu è poco upgradabile, e per poco spazio in più è "meglio" scegliere qualcosa che potrai comunque upgradare più facilmente e su cui potrai fare qualcosina di più impegnativo quelle poche volte che ne potresti aver bisogno (ad esempio post processing in ambito video...cosa diffusissima) inoltre essendo il prezzo più o meno uguale questa (come tutte le schede mITX non atom) sono più flessibili....una cosa importante sarebbe comparare i consumi di un sistema assemblato con questa scheda madre e uno con un sistema ION (ATOM + Nvidia)...forse in questo caso il secondo vince..
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 15:51   #34
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
dimenticavo: considera inoltre che alcuni flussi hd mal codificati non sfruttano l'accelerazione grafica offerta da ION e quindi tutto il carico di lavoro va su atom che ovviamente NON riesce a sbrigarlo velocemente...
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 15:56   #35
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da arcer Guarda i messaggi
il problema è che quello che hai linkato tu è poco upgradabile, e per poco spazio in più è "meglio" scegliere qualcosa che potrai comunque upgradare più facilmente e su cui potrai fare qualcosina di più impegnativo quelle poche volte che ne potresti aver bisogno (ad esempio post processing in ambito video...cosa diffusissima) inoltre essendo il prezzo più o meno uguale questa (come tutte le schede mITX non atom) sono più flessibili....una cosa importante sarebbe comparare i consumi di un sistema assemblato con questa scheda madre e uno con un sistema ION (ATOM + Nvidia)...forse in questo caso il secondo vince..
si ovvio che è meno upgradabile e anzi direi che l'asus non è proprio upgradabile (apparte forse aumentare la capienza dell'hdd cambiando ma...)

cmq i pro di quel sistema sono i 40w scarsi nella condizione cpu+gpu in load (20 in idle) e i 23dba nella situazione peggiore a 1 metro di distanza

penso che per quanto uno possa fare bene su un htpc la rumorosità sotto questi valori nn scende (anche facendolo parzialmente fanless)

poi ovvio che a quel punto, uno scende a compromessi

o si mette una cosa funzionale x lo scopo e poco ingombrante (oltre al discorso consumo/rumore) e cose pesanti le fa con altri pc d'appoggio
o si mette un htpc potente, ma sicuramente + ingombrante e probabilmente antiestetico
Old 12-03-2010, 15:56   #36
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Interessante come prodotto, peccato manchi uno slot pci per poterci inserire una scheda tv, utile nel caso si decida di collegare htpc ad un monitor invece che ad una TV.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 16:00   #37
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
al giorno d'oggi i sintonizzatori TV sono USB oppure pci-e (c'è lo slot sulla Sapphire)
Old 12-03-2010, 16:04   #38
dddddbbbbb
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
poi ci metti questo case http://www.legionhardware.com/articl...ne_sg06,1.html
un masterizzatore slim, un dissipatore silenzioso, un athlon 240e
...un piccolo capolavoro!
poi un giorno passa un amico, ammira il nuovo htpc, pensa di trasferirti due foto dalla scheda sd e...
uh...
100 euro di case e in una situazione banalissima siamo costretti a rovistare nel cassetto a cercare il cavetto usb...

ho passato in rassegna molti case mini itx giorni fa
e sono rimasto allibito nello scoprire che case di livello come questo silverstone, oppure alcuni lian li e parigrado, non solo mancavano di un card reader integrato, ma anche dello slot 3,5 esterno per poterne montare uno da se

parlando della mobo..
il mercato dell'informatica ha proprio rotto con la moda di castrare i prodotti in modo insensato per distinguere l'offerta
- la limitazione a 65W mi sembra sacrosanta e credo che dia grattacapi veramente a pochi
- passi anche il bios scarno.. anche se poi mi chiedo a che pro.. e già qualcuno avrebbe da ridire
- ma la porta esata... che schifo...
mi piacerebbe che la redazione, pur mantendendo un profilo professionale, fosse un pochino più incisiva nei commenti dei prodotti, magari qualcuno alla sapphire legge le recensioni online, ma tutti i commenti forse no

ma come si fa a fare una mobo nuova e non metterci l'ESATA???
non chiediamo mica la porta PS/2 o quella parallela..

e poi il wireless?
pareva proprio estraneo alle esigenze di chi vuole costruirsi un sistema con mobo mini-itx?

forse sono io che chiedo troppo.. (card reader, wireless, esata nel 2010)
oppure sbaglio a pensare che assemblandosi un pc si dovrebbe ottenere un prodotto più versatile di quello di marca come questo
http://www.techhail.com/wp-content/u...-pc-eb1501.jpg
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 16:17   #39
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi

usando un disco da 2.5 da notebook con l'apposito adattatore, e un enermax 365 modu80 eco, si potesse risparmiare qualche w?

thx
sicuramente: io ho una mini itx con chipset intel (q35, quindi neanche recente), cpu q9400s, 1 ssd, 1 hd 2,5", 1 lettore bluray slim, un paio di ventole da 120mm, un pico psu 150xt, e in idle stò sui 43-44w (con abilitato semplicemente lo speedstep e nessun'altra ottimizzazione).
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 16:42   #40
mormoros
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
sarà possibile configurargli il raid??
mormoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian