Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2010, 22:20   #21
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Scusa ma c'è qualcosa che non mi torna nella schermata da te postata.
Il disco nuovo è sempre un 80 Gb ?
Te lo chiedo perchè è quello che deduco dall'immagine postata.
Oltretutto per la clonazione di circa 24,5 Gb, non è normale che impieghi solo 1/2 minuti.
Ce ne vorranno almeno 20.
Non è che sbagli nel selezionare il disco di destinazione per caso ?
Sembra quasi che non ci sia questo disco.!
A proposito che marca è?
sono tutti e 2 maxtor e tutti e 2 da 80gb.. solo che quello vecchio è sata quello nuovo è sata.
cmq no non sbaglio li seleziono correttamente...
Old 28-01-2010, 18:41   #22
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da Xetry Guarda i messaggi
sono tutti e 2 maxtor e tutti e 2 da 80gb.. solo che quello vecchio è sata quello nuovo è sata.
Intendevi dire che il vecchio è Pata e il nuovo è Sata giusto ?
Io ho la netta sensazione che dipende da come sono impostati nel bios i dischi, sia prima della clonazione, che dopo.
Nel SO, a suo tempo, hai installato i driver relativi al controller Sata della mobo ?
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 15:40   #23
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Quote:
Intendevi dire che il vecchio è Pata e il nuovo è Sata giusto ?
Io ho la netta sensazione che dipende da come sono impostati nel bios i dischi, sia prima della clonazione, che dopo.
Nel SO, a suo tempo, hai installato i driver relativi al controller Sata della mobo ?
si intendo dire Pata... cmq no li ha presi in modo automatico la mb...
ad ogni modo quando faccio la clonazione il "vecchio hd" è impostato come hd principale quindi primario successivamente metto "il nuovo" come principale.

ma non esiste un'altro programma che faccia questo??? ho paura che questo magari non funzioni...
Old 29-01-2010, 18:07   #24
Danilo Cecconi
Senior Member

Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
cmq no li ha presi in modo automatico la mb...
Se ti riferisci ai driver sata, non è la mobo che li prende in automatico, ma li devi installare tu in Windows visto che hai XP, il quale notoriamente ne è sprovvisto.
Niente di più facile che sia questa la causa: non avendoli, XP non riconosce il nuovo disco e quindi non ti parte.
Dimmi nome e marca della mobo che li cerco sul sito.

Quote:
ma non esiste un'altro programma che faccia questo??? ho paura che questo magari non funzioni...
Si, ma non gratis. Acronis true image è uno, ma ripeto per me è una questione di hd, o bios, o driver sata, non di sw.
Old 30-01-2010, 15:41   #25
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Quote:
Se ti riferisci ai driver sata, non è la mobo che li prende in automatico, ma li devi installare tu in Windows visto che hai XP, il quale notoriamente ne è sprovvisto.
Niente di più facile che sia questa la causa: non avendoli, XP non riconosce il nuovo disco e quindi non ti parte.
Dimmi nome e marca della mobo che li cerco sul sito.

perdonami ma l'hd "nuovo" è pata non sata. quello vecchio è sata quindi direi che windows lo riconosce dato che ci sto lavorando in questo momento.

Si, ma non gratis. Acronis true image è uno, ma ripeto per me è una questione di hd, o bios, o driver sata, non di sw.
capito... accidenti tra non molto mi lascia a piedi.

ti voglio fare un'altra domanda... l'hd "nuovo" deve essere formattato ntfs e impostato come partizione logica o primaria?? non so perchè ma ho la sensazione che il programma non veda che l'hd sia formattato infatti se ti ricordi mi chiede di eliminare eventuali partizioni presenti. questo mi suona davvero strano.
Old 30-01-2010, 17:31   #26
Danilo Cecconi
Senior Member

Quote:
capito... accidenti tra non molto mi lascia a piedi.

ti voglio fare un'altra domanda... l'hd "nuovo" deve essere formattato ntfs e impostato come partizione logica o primaria?? non so perchè ma ho la sensazione che il programma non veda che l'hd sia formattato infatti se ti ricordi mi chiede di eliminare eventuali partizioni presenti. questo mi suona davvero strano.
Aspè....!? Non ci sto più a capire 'na mazza
Ricapitoliamo: Hd vecchio con XP sopra è Sata, hd nuovo Pata (IDE). Giusto?
A sto' punto salta il discorso driver.
Nel bios quindi suppongo sia abilitato il boot dal controller sata (in origine).

1-Dopo la clonazione e sostituzione del disco, il nuovo hd (Pata) è impostato nel bios (pagina Boot > Hard Disk Device) come "Primary Disk" ?
2-Nella stessa pagina (Boot > Boot Device Priority) è presente nell'ordine di boot?
3-Per caso è sullo stesso cavo dati di un'altra unità (altro hd pata o unità ottica)?
4-Se si, è impostato come "Master" tramite jumper ?

Scusa per le tante domande, ma come dicevo, c'è qualcosa che non mi torna.

PS: è normale che il SW cheda di eliminare le partizioni esistenti, fatto sempre così. L'unica cosa è che normalmente io l'ho fatto sempre con partizioni primarie e non logiche, ma non credo sia questo il punto.

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 30-01-2010 alle 17:35.
Old 31-01-2010, 15:12   #27
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Quote:
Quote:
Aspè....!? Non ci sto più a capire 'na mazza
Ricapitoliamo: Hd vecchio con XP sopra è Sata, hd nuovo Pata (IDE). Giusto?
A sto' punto salta il discorso driver.
Nel bios quindi suppongo sia abilitato il boot dal controller sata (in origine).
esatto

Quote:
1-Dopo la clonazione e sostituzione del disco, il nuovo hd (Pata) è impostato nel bios (pagina Boot > Hard Disk Device) come "Primary Disk" ?
si
Quote:
2-Nella stessa pagina (Boot > Boot Device Priority) è presente nell'ordine di boot?
si sono presenti i due hd vecchio e nuovo..., quindi imposto boot 1 l'hd nuovo e boot 2 l'hd vecchio
Quote:
3-Per caso è sullo stesso cavo dati di un'altra unità (altro hd pata o unità ottica)?
se ti riferisci all'alimentazione si, il cavo è unico da una parte esce s-ata dall'altra p-ata, collegati rispettivamente nell'hd sata e nell'hd pata.
Quote:
4-Se si, è impostato come "Master" tramite jumper ?
si è impostato come secondary master, tramite jumper

Quote:
Scusa per le tante domande, ma come dicevo, c'è qualcosa che non mi torna.

PS: è normale che il SW cheda di eliminare le partizioni esistenti, fatto sempre così. L'unica cosa è che normalmente io l'ho fatto sempre con partizioni primarie e non logiche, ma non credo sia questo il punto.
tranquillo, anzi ti volevo ringraziare per tutta la tua pazienza e per l'aiuto che mi stai dando. Cmq il nuovo hd l'ho impostato come attivo e primario.
Old 31-01-2010, 19:39   #28
Danilo Cecconi
Senior Member

Dalla schermata di Partition si vede chiaramente che la clonazione non è riuscita, il disco nuovo "F" è vuoto.
Intendevo il cavo dati non l'alimentazione, cioè, il nuovo hd Pata usa lo stesso cavo dati dell'unità CD/DVD ad esempio?
Se è cosi l'hd lo devi mettere master e il lettore slave.
Hai detto che sta sul canale IDE (pata) "Secondary Master".
Cosa c'è sul canale IDE "Primary"?
E' qui che lo devi mettere secondo me.

Mi dici per favore la marca e il modello della mobo ?

Prima di fare la clonazione stacca sia il lettore che il 3° hd, in modo da non avere interferenze di sorta.
Dopo l'operazione, nel caso riesca, prima di avviare il PC, togli l'hd vecchio (sata) e lascia il nuovo (pata), accendi, entri nel bios, controlla che questo disco sia presente e impostato per il boot.
Old 01-02-2010, 15:21   #29
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Quote:
Dalla schermata di Partition si vede chiaramente che la clonazione non è riuscita, il disco nuovo "F" è vuoto.
no è perchè dopo l'ho formattato nuovamente perchè volevo riprovare a clonare ma poi non l'ho più fatto.
Quote:
Intendevo il cavo dati non l'alimentazione, cioè, il nuovo hd Pata usa lo stesso cavo dati dell'unità CD/DVD ad esempio?
Quote:
Hai detto che sta sul canale IDE (pata) "Secondary Master".
Cosa c'è sul canale IDE "Primary"?
E' qui che lo devi mettere secondo me.
non risulta nulla.

Quote:
Mi dici per favore la marca e il modello della mobo ?
asus p4p800

Quote:
Prima di fare la clonazione stacca sia il lettore che il 3° hd, in modo da non avere interferenze di sorta.
Dopo l'operazione, nel caso riesca, prima di avviare il PC, togli l'hd vecchio (sata) e lascia il nuovo (pata), accendi, entri nel bios, controlla che questo disco sia presente e impostato per il boot.
ok ci proverò, grazie
Old 01-02-2010, 18:22   #30
Danilo Cecconi
Senior Member

E' questa la mobo giusto?
Come ti dicevo, dovresti connettere l'hd nuovo IDE al canale Ide Primario (connettore mobo di colore azzurro), settato "Master" col jumper e non collegarci nessun'altra unità.

PS: Pata e IDE è la stessa cosa.
Old 03-02-2010, 12:53   #31
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

finalmente ci sono riuscito!!!!!

ho fatto come avevi detto, ho staccato tutto tranne che i due hd interessati, poi addirittura ho scelto una clonazione di tipo manuale e quindi ho scelto di mantenere i file e le partizioni così come si trovavano.
si riavvia il pc, copia i file, spengo il pc, stacco l'hd "vecchio" e parte il famigerato win xp sull'hd "nuovo".
grazie a tutti per la pazienza e per l'assistenza fornitami e in particolar modo Danilo Cecconi che si è battuto come un'amico per aiutarmi!!
Old 03-02-2010, 18:47   #32
Danilo Cecconi
Senior Member

Alleluia!!
Dopo tutte le manovre (e i post), qui ci vuole un brindisi
Adesso, se già non l'hai fatto, ricollega e fai riconoscere al SO, una alla volta però, le unità che avevi staccato.
Ciao, alla prossima
Old 05-02-2010, 21:12   #33
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Quote:
Alleluia!!
Dopo tutte le manovre (e i post), qui ci vuole un brindisi
Adesso, se già non l'hai fatto, ricollega e fai riconoscere al SO, una alla volta però, le unità che avevi staccato.
Ciao, alla prossima
si tranq quello è un gioco da ragazzi grazie ancora ciao ciao

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung porta il suo browser Internet su...
Formazione, innovazione e IA: al Digital...
Mercato smartphone in ripresa: Samsung e...
AOL diventa italiana: accordo da 2,8 mil...
'Non se, ma quando': Waymo ammette che u...
Donald Trump e Xi Jinping si sono incont...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian