Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2009, 19:24   #21
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Io intanto oggi ho comprato questi : http://www.tabaccheria21.net/sigari_...toscanello.gif !

Comunque cazzo, la sigaretta fra tutte le cose da fumare è la peggio (sigari per quel poco che ho fumato,drum,canne ecc sono molto meglio)...le siga sanno del solito sapore di carta standardizzato
Ah dimenticavo me li ha dati sfusi...ne ho presi intanto 3 cosi da provare.
Innanzitutto quoto la parte grassettata

Gli ammezzati... ma nooo ti avevo detto di evitarli , hanno un sapore un po' meno intenso di quelli normali..., cmq pazienza, sappimi dire poi come ti trovi con i consigli che ti ho dato

PS: sfusi? mai visti così , quanto li hai pagati?
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 19:51   #22
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
la cosa migliore è accenderlo con uno degli appositi svedesi senza zolfo che non ne alterano il sapore.

bisogna non accenderlo subito di botto, ma per una 15 na di secondi avvicinare DI LATO il piede alla fiamma al massimo al mezzo cm ruotando il sigaro, insomma i primi due mm di sigaro devono un po' "seccarsi", ma non abbrustolire, annerire o peggio bruciare.

15 secondi così.

lo si lascia riposare per mezzo minuto affinchè il calore accumulato in quei 15 secondi svanisca e nel contempo disidrati l'estremità e poi con un altro svedese si ripete stavolta accendendolo ma sempre di lato e mai stando con la fiamma sotto al sigaro.

due massimo tre piccoli e brevi colpetti di aspirazione.

durante la fumata
se si tira appena troppo il tabacco si scalda troppo e diventa oltremodo cattivo oltre che tossico,
avete rovinato il sigaro che per tutta la fumata saprà di asfalto bruciato, col prossimo tirate meno.

quindi bisogna dare al massimo una tirata ogni 15 secondi...

col tempo ci si regola...

io arrivato a metà lo lascio spegnere e lo butto, da metà in poi è estratto di catrame per nulla piacevole al gusto ... anche per i sigari MOLTO costosi.
Old 19-12-2009, 19:57   #23
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
, spiega questa folle affermazione di cui mi sono accorto solo ora
Sì infatti, anch'io credevo che la sigaretta fosse il metodo di assunzione di tabacco meno gustosa Boh, adesso vediamo con questo sigaro che ancora devo fumare.. non so dove!! A casa non se ne parla..

@Grazie anche a Fil
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 19:59   #24
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

mai inumidirli con qualsiasi cosa: liquori, alcolici, acqua o peggio saliva. oltre a essere usanza brutta, barbara, volgare, rovina la struttura del sigaro ceh tirerà male.

conservarli sempre nell'humidor, fuori dell'humidor resistono negli appositi astucci per mezza giornata, ma poi van consumati e non reinumiditi...

se tutto questo sembra troppo costoso:

sappiate che la pipa da pari piaceri, a tratti migliori, senza dubbio più vari a costo molto inferiore e è molto più facile da fumare.

bhè... sempre se fumate tabacchi "VERI" e non quella paglia aromatizzata alla vaniglia e frutti di bosco che va di moda ora.

se piace fumare albicocca, ciliegia, mela e vaniglia fumatevi una shisha, pipa ad acqua orientale,

OTTIMA, sebbene i tabacchi siano una cosa immonda e conciati con tonnellate di chimica da paura, passando per l'acqua il fumo si ripulisce molto.

per la pipa imho niente di meglio di un bun pebble cut tagliato grosso o miscele più o meno inglesi con più o meno latakia (imho quello smirne è il migliore) ... come per i sigari VERI tanto puzza d merda e impregna la stanza quanto è aromatico al palato ... mentre i vanigliati improfumano la stanza e sanno di merda caramellosa al palato... scegliete voi cosa preferite, ma tenete conto che fumare non è per forza obbligatorio nella vita, ergo... dovendo per forza farlo, imho che ne valga la pena almeno

bye

.

ah fumare fa male,

ma un sigaro a settimana o una presa di pipa a settimana innalzeranno di molto la qualità della vostra vita, riducendo la vostra aspettativa di vita di niente in confronto a tutti gli additivi alimentari, conservanti e coloranti che trangugiamo in tutta stoltezza e serenità consumistica...

Ultima modifica di Fil9998 : 19-12-2009 alle 21:37.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 20:41   #25
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

edit doppio mi sono accorto ora

Ultima modifica di Punitore : 19-12-2009 alle 23:53.
Old 19-12-2009, 20:45   #26
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
la cosa migliore è accenderlo con uno degli appositi svedesi senza zolfo che non ne alterano il sapore.

bisogna non accenderlo subito di botto, ma per una 15 na di secondi avvicinare DI LATO il piede alla fiamma al massimo al mezzo cm ruotando il sigaro, insomma i primi due mm di sigaro devono un po' "seccarsi", ma non abbrustolire, annerire o peggio bruciare.

15 secondi così.

lo si lascia riposare per mezzo minuto affinchè il calore accumulato in quei 15 secondi svanisca e nel contempo disidrati l'estremità e poi con un altro svedese si ripete stavolta accendendolo ma sempre di lato e mai stando con la fiamma sotto al sigaro.

due massimo tre piccoli e brevi colpetti di aspirazione.

durante la fumata
se si tira appena troppo il tabacco si scalda troppo e diventa oltremodo cattivo oltre che tossico,
avete rovinato il sigaro che per tutta la fumata saprà di asfalto bruciato, col prossimo tirate meno.

quindi bisogna dare al massimo una tirata ogni 15 secondi...

col tempo ci si regola...

io arrivato a metà lo lascio spegnere e lo butto, da metà in poi è estratto di catrame per nulla piacevole al gusto ... anche per i sigari MOLTO costosi.
sisi, l'accensione perfetta è circa così , però spegnerlo adirittura a metà è un pochino eccessivo..., soprattutto cosi toscani, che spesso hanno un buon sapore anche verso la fine

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi

fumare fa male,

ma un sigaro a settimana o una presa di pipa a settimana innalzeranno di molto la qualità della vostra vita, riducendo la vostra aspettativa di vita di niente in confronto a tutti gli additivi alimentari, conservanti e coloranti che trangugiamo in tutta stoltezza e serenità consumistica...
Straquoto
Old 19-12-2009, 21:47   #27
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
pomeriggio ho comprato due toscani con un mio amico, stasera provo a fumarlo, cercherò di farlo con estrema calma...
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 22:23   #28
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

i toscani son l'unica cosa ch non riesco a fumare: imho troppo forti.

anche se ottimi
Old 19-12-2009, 22:32   #29
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
, spiega questa folle affermazione di cui mi sono accorto solo ora
scusa ero posseduto dallo spirito di philp morris evidentemente , volevo scrivere PIPA
la sigaretta ed il fumo di sigaretta lo aborro piu' di ogni cosa ( e mi provoca attacchi di asma al contrario del fumo da pipa , anche se non ne conosco il motivo ... )

comunque non sono nemmeno un gran fumatore di pipa , una confezione da 50gr di tabacco mi dura anche diversi mesi

C'.a'.z'.a'.za
Old 19-12-2009, 23:35   #30
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
scusa ero posseduto dallo spirito di philp morris evidentemente , volevo scrivere PIPA
la sigaretta ed il fumo di sigaretta lo aborro piu' di ogni cosa ( e mi provoca attacchi di asma al contrario del fumo da pipa , anche se non ne conosco il motivo ... )

comunque non sono nemmeno un gran fumatore di pipa , una confezione da 50gr di tabacco mi dura anche diversi mesi

C'.a'.z'.a'.za
Ah ecco, ora ti riconosco

La pipa non la conosco... voi ne parlate bene, quindi mi informerò
Old 21-12-2009, 02:11   #31
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Ragazzi, stasera sono riuscito a fumare il mio bel sigaro approfittando di una cena a casa di amici Ecco la mia esperienza:

l'ho acceso come avete detto, ci ho messo una 30ina di secondi ad accenderlo per bene, mentre il sigaro in sè è durato un'oretta circa facendo un tiro ogni 45 secondi (tutte medie approssimative eh, non stavo col cronometro in mano :°D sennò non mi sarei gustato il sigaro ); buttato a circa un terzo dalla fine, sarei arrivato all'anilla ma... NON C'ERA! non ho tagliato parte della testa perchè c'era già un taglio, non so come spiegare... vabbè, contributo paint

L'intaglio, evidenziato in nero, era profondo circa 2mm.

Per quanto riguarda il gusto, non era niente di che, non mi ha entusiasmato, ma non mi sbilancio oltre essendo il mio primo sigaro, non ho metri di paragone.

Sicuramente un'esperienza da rifare, nonostante non ci abbia capito quasi nulla Prenderò dei toscanelli garibaldi non ammezzati (ho detto tutto il nome giusto sì?!? ) come hai consigliato.

Ed ecco dubbi e considerazioni :°)

Ogni quanto va "ciccato"? Certo che la cenere che cade fa un bel tonfo!

Mi sembra di aver capito che questi toscanelli siano in confezione cartonata da 5.. i sigari possono essere conservati lì o una volta aperti c'è da prendere qualche accorgimento?

Cmq mi aspettavo che puzzasse di più!

Ah, per sbaglio ho respirato un paio di tiri, dannata abitudine da sigarette

A presto
Old 21-12-2009, 10:32   #32
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Ragazzi, stasera sono riuscito a fumare il mio bel sigaro approfittando di una cena a casa di amici Ecco la mia esperienza:

l'ho acceso come avete detto, ci ho messo una 30ina di secondi ad accenderlo per bene, mentre il sigaro in sè è durato un'oretta circa facendo un tiro ogni 45 secondi (tutte medie approssimative eh, non stavo col cronometro in mano :°D sennò non mi sarei gustato il sigaro ); buttato a circa un terzo dalla fine, sarei arrivato all'anilla ma... NON C'ERA! non ho tagliato parte della testa perchè c'era già un taglio, non so come spiegare... vabbè, contributo paint

L'intaglio, evidenziato in nero, era profondo circa 2mm.

Per quanto riguarda il gusto, non era niente di che, non mi ha entusiasmato, ma non mi sbilancio oltre essendo il mio primo sigaro, non ho metri di paragone.

Sicuramente un'esperienza da rifare, nonostante non ci abbia capito quasi nulla Prenderò dei toscanelli garibaldi non ammezzati (ho detto tutto il nome giusto sì?!? ) come hai consigliato.

Ed ecco dubbi e considerazioni :°)

Ogni quanto va "ciccato"? Certo che la cenere che cade fa un bel tonfo!

Mi sembra di aver capito che questi toscanelli siano in confezione cartonata da 5.. i sigari possono essere conservati lì o una volta aperti c'è da prendere qualche accorgimento?

Cmq mi aspettavo che puzzasse di più!

Ah, per sbaglio ho respirato un paio di tiri, dannata abitudine da sigarette

A presto
Eccomi qua

Dunque... se l'anilla non c'era non è un buon segno , nel senso che anche i sigari più scarti sulla terra ne hanno una con dei nomi stampigliati che non hanno un gran senso , ma se non c'era probabilmente era un sigaro di qualità davvero bassa.
L'intaglio che dici (dai il disegnino sembra una vagina ) lo si trova spesso nei sigari economici (tipo gli Wintersmann, che ne ho a casa un bel pò ma hanno un sapore mediocre.., sconsigliati). E' normale che al primo sigaro non lo si apprezzi più di tanto... è come nel sesso , più vai avanti e meglio è. Riguardo i sigari italiani... i Toscanelli sono i Toscani ammezzati, quindi quelli che ti consiglio sono i Toscani modello Garibaldi (i più leggeri ed economici), ogni confezione ne ha dentro 5 non incelophanati singolarmente e costa 4€ circa, quindi meno di 1€ l'uno ma fidati che si meritano ogni centesimo , sono davvero buonissimi... è una questione di gusti, ma molti (e ne conosco un paio) li considerano superiori ai cubani che hanno cmq un sapore mooolto diverso, più dolce e leggero. Se ogni tanto ti è andato un pò di fumo dei polmoni, fa niente , basta che non ti vada fumo di toscani che sono parecchio più forti.

Ah si, dopo un pò che fumi sigari, il fumo di sigaretta non ti accorgi neanche di averlo in bocca , e lo odierai tantissimo visto che non ha sapore nè consistenza, è solo il gesto nervoso della sigaretta che "fa piacere" .

Edit: dimenticavo una cosa importantissima!!! la cenere lasciala sul sigaro, non fare come si fa nella sigaretta che la si sbatacchia per far cadere la cenere, se fai cosi con il sigaro fai cadere un pò di bracere incandescente e rischi di farlo spegnere .

Ultima modifica di Punitore : 21-12-2009 alle 10:34.
Old 21-12-2009, 13:23   #33
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Afferrato tutto, thanks! Ultima domanda (scusa se abuso della tua disponibilità ) Se il sigaro dovesse spegnersi, per riaccenderlo? Stessa procedura iniziale?

P.S. Disegnino malizioso rulez
Old 21-12-2009, 13:30   #34
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Afferrato tutto, thanks! Ultima domanda (scusa se abuso della tua disponibilità ) Se il sigaro dovesse spegnersi, per riaccenderlo? Stessa procedura iniziale?

P.S. Disegnino malizioso rulez
Uhm si, se dovesse spegnersi (cosa cmq molto probabile e abbastanza normale ) riaccendilo tenedo il sigaro vicinissimo alla fiamma ma non sopra. Ricordati però che oni tanto il sigaro sembra spento, ma con un paio di belle tirate si ravviva il bracere .

PS
Probabilmente molti professionisti del sigaro mi ucciderebbero , ma io trovo utile in caso di bracere che stenta a stare acceso oppure di combustione non perfetta soffiarci dentro energicamente
Old 21-12-2009, 13:45   #35
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Grazie di tutto, alla prossima
Old 21-12-2009, 17:15   #36
autista2
Member

Iscritto dal: May 2007
ragazzi io ho una confezione di toscani da 4,60 euro: all'interno ve ne sono 2, ciascuno incartato nella plastica, non sembrano neanche avere l'anila; li conoscete?
autista2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 17:58   #37
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

non mi risulta che esistano toscani venduti a 2 a 2 che costino 4,6 euro , che cosa leggi sulla scatola?
Old 21-12-2009, 18:31   #38
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
io non sono per niente un cultore del sigaro, li maltratto come non si dovrebbe fare ma a me piace così, e il sapore lo gusto lo stesso

ad ogni modo, il mio consiglio (ripeto, da totale inesperto, basandomi solo sul "gusto") è Toscano Extra-Vecchio
Old 22-12-2009, 08:37   #39
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Che mi dite di questi sigaretti?

-mood's
-hamlet
-panter dessert
-al capone sweets
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 08:58   #40
autista2
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
non mi risulta che esistano toscani venduti a 2 a 2 che costino 4,6 euro , che cosa leggi sulla scatola?
c'è scritto solo "Antica Riserva" stagionatura 12 mesi

edit: ho trovato anche una foto in rete

l'anila sarebbe la fascia di cartone?

Ultima modifica di autista2 : 22-12-2009 alle 09:06.
autista2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Audio immersivo con altoparlanti posizio...
Mercedes G580 EQ in difficoltà: l'elettr...
CATL: la ricerca sulle batterie al litio...
SteelSeries Arctis Nova Pro Wireless: il...
iPhone 17, il display sarà finalm...
NIO prepara l'esordio in sette nuovi mer...
Revolut rivoluziona gli ATM: prelievi gr...
Dinamiche globali delle batterie per EV:...
Vulnerabilità sui router ASUS: la...
Google Pixel 9a e Chromebook 314: prezzo...
Scandalo Builder.ai: dietro all'AI in re...
Trump 'arruola' i dinosauri per protegge...
Omada Central: un unico pannello di cont...
TCL 55V6B: il 4K HDR da 55" con Dolby Au...
SteelSeries Arctis Nova 3 x Arctic App: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian