|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
![]() Gli ammezzati... ma nooo ti avevo detto di evitarli ![]() ![]() PS: sfusi? mai visti così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
la cosa migliore è accenderlo con uno degli appositi svedesi senza zolfo che non ne alterano il sapore.
bisogna non accenderlo subito di botto, ma per una 15 na di secondi avvicinare DI LATO il piede alla fiamma al massimo al mezzo cm ruotando il sigaro, insomma i primi due mm di sigaro devono un po' "seccarsi", ma non abbrustolire, annerire o peggio bruciare. 15 secondi così. lo si lascia riposare per mezzo minuto affinchè il calore accumulato in quei 15 secondi svanisca e nel contempo disidrati l'estremità e poi con un altro svedese si ripete stavolta accendendolo ma sempre di lato e mai stando con la fiamma sotto al sigaro. due massimo tre piccoli e brevi colpetti di aspirazione. durante la fumata se si tira appena troppo il tabacco si scalda troppo e diventa oltremodo cattivo oltre che tossico, avete rovinato il sigaro che per tutta la fumata saprà di asfalto bruciato, col prossimo tirate meno. quindi bisogna dare al massimo una tirata ogni 15 secondi... col tempo ci si regola... io arrivato a metà lo lascio spegnere e lo butto, da metà in poi è estratto di catrame per nulla piacevole al gusto ... anche per i sigari MOLTO costosi.
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() ![]() @Grazie anche a Fil ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
mai inumidirli con qualsiasi cosa: liquori, alcolici, acqua o peggio saliva. oltre a essere usanza brutta, barbara, volgare, rovina la struttura del sigaro ceh tirerà male.
conservarli sempre nell'humidor, fuori dell'humidor resistono negli appositi astucci per mezza giornata, ma poi van consumati e non reinumiditi... se tutto questo sembra troppo costoso: sappiate che la pipa da pari piaceri, a tratti migliori, senza dubbio più vari a costo molto inferiore e è molto più facile da fumare. bhè... sempre se fumate tabacchi "VERI" e non quella paglia aromatizzata alla vaniglia e frutti di bosco che va di moda ora. se piace fumare albicocca, ciliegia, mela e vaniglia fumatevi una shisha, pipa ad acqua orientale, OTTIMA, sebbene i tabacchi siano una cosa immonda e conciati con tonnellate di chimica da paura, passando per l'acqua il fumo si ripulisce molto. per la pipa imho niente di meglio di un bun pebble cut tagliato grosso o miscele più o meno inglesi con più o meno latakia (imho quello smirne è il migliore) ... come per i sigari VERI tanto puzza d merda e impregna la stanza quanto è aromatico al palato ... mentre i vanigliati improfumano la stanza e sanno di merda caramellosa al palato... scegliete voi cosa preferite, ma tenete conto che fumare non è per forza obbligatorio nella vita, ergo... dovendo per forza farlo, imho che ne valga la pena almeno bye . ah fumare fa male, ma un sigaro a settimana o una presa di pipa a settimana innalzeranno di molto la qualità della vostra vita, riducendo la vostra aspettativa di vita di niente in confronto a tutti gli additivi alimentari, conservanti e coloranti che trangugiamo in tutta stoltezza e serenità consumistica...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 19-12-2009 alle 21:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
edit doppio mi sono accorto ora
![]()
VENDO VINTAGE RARO Canon FD New 200 f2.8 IF click me! VENDO LG 27UD68P-B click me! Ultima modifica di Punitore : 19-12-2009 alle 23:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
pomeriggio ho comprato due toscani con un mio amico, stasera provo a fumarlo, cercherò di farlo con estrema calma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
i toscani son l'unica cosa ch non riesco a fumare: imho troppo forti.
anche se ottimi
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() la sigaretta ed il fumo di sigaretta lo aborro piu' di ogni cosa ( e mi provoca attacchi di asma al contrario del fumo da pipa , anche se non ne conosco il motivo ... ) comunque non sono nemmeno un gran fumatore di pipa , una confezione da 50gr di tabacco mi dura anche diversi mesi ![]() C'.a'.z'.a'.za
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La pipa non la conosco... voi ne parlate bene, quindi mi informerò ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
Ragazzi, stasera sono riuscito a fumare il mio bel sigaro approfittando di una cena a casa di amici
![]() l'ho acceso come avete detto, ci ho messo una 30ina di secondi ad accenderlo per bene, mentre il sigaro in sè è durato un'oretta circa facendo un tiro ogni 45 secondi (tutte medie approssimative eh, non stavo col cronometro in mano :°D sennò non mi sarei gustato il sigaro ![]() ![]() ![]() ![]() L'intaglio, evidenziato in nero, era profondo circa 2mm. Per quanto riguarda il gusto, non era niente di che, non mi ha entusiasmato, ma non mi sbilancio oltre essendo il mio primo sigaro, non ho metri di paragone. Sicuramente un'esperienza da rifare, nonostante non ci abbia capito quasi nulla ![]() ![]() Ed ecco dubbi e considerazioni :°) Ogni quanto va "ciccato"? ![]() Mi sembra di aver capito che questi toscanelli siano in confezione cartonata da 5.. i sigari possono essere conservati lì o una volta aperti c'è da prendere qualche accorgimento? Cmq mi aspettavo che puzzasse di più! Ah, per sbaglio ho respirato un paio di tiri, dannata abitudine da sigarette ![]() A presto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dunque... se l'anilla non c'era non è un buon segno ![]() ![]() L'intaglio che dici (dai il disegnino sembra una vagina ![]() ![]() ![]() ![]() Ah si, dopo un pò che fumi sigari, il fumo di sigaretta non ti accorgi neanche di averlo in bocca ![]() ![]() Edit: dimenticavo una cosa importantissima!!! la cenere lasciala sul sigaro, non fare come si fa nella sigaretta che la si sbatacchia per far cadere la cenere, se fai cosi con il sigaro fai cadere un pò di bracere incandescente e rischi di farlo spegnere ![]()
VENDO VINTAGE RARO Canon FD New 200 f2.8 IF click me! VENDO LG 27UD68P-B click me! Ultima modifica di Punitore : 21-12-2009 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Afferrato tutto, thanks! Ultima domanda (scusa se abuso della tua disponibilità
![]() P.S. Disegnino malizioso rulez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() PS Probabilmente molti professionisti del sigaro mi ucciderebbero ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Grazie di tutto, alla prossima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
ragazzi io ho una confezione di toscani da 4,60 euro: all'interno ve ne sono 2, ciascuno incartato nella plastica, non sembrano neanche avere l'anila; li conoscete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
non mi risulta che esistano toscani venduti a 2 a 2 che costino 4,6 euro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
io non sono per niente un cultore del sigaro, li maltratto come non si dovrebbe fare ma a me piace così, e il sapore lo gusto lo stesso
![]() ad ogni modo, il mio consiglio (ripeto, da totale inesperto, basandomi solo sul "gusto") è Toscano Extra-Vecchio ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
Che mi dite di questi sigaretti?
-mood's -hamlet -panter dessert -al capone sweets
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
edit: ho trovato anche una foto in rete ![]() l'anila sarebbe la fascia di cartone? ![]() Ultima modifica di autista2 : 22-12-2009 alle 09:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.