|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Inizia il ballo del gambero (da fare in fretta, prima che Napolitano si svegli o Fini si rompa le scatole).
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
In questo paese c'è già il divieto di (ri)costruire un partito.
Essendo io contraria a prescindere a vietare la (ri)costruzione di un qualsiasi partito, che sia un partito fascista, comunista o di ispirazione raeliana, sono anche contraria a questo tipo di sparate. Mi stupisce però di trovare gente scandalizzata per una proposta simile quando non è assolutamente contraria a vietare per legge la (ri)costruzione di partiti sgraditi. NO, stupisce forse non è corretto. Diciamo che lo ritengo alquanto bizzarro dal punto di vista della coerenza.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Questo paese sta andando incontro a una dittatura e a un collasso economico stile argentina.
E c'è chi è contanto, anche su questo forum. Vergogna! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
Ma questi non si renderanno mai conto che Il Giornale o Libero sono armi contundenti contro la gente. Sono politicotti poco dotati, cresciuti di astio in astio, da Piazza S. Babila anni 70 a Tangentopoli. Hanno una visuale di circa 2°. Se si spostano di un micron non vedono più nulla. Pertini, Andreotti, Fanfani, Berlinguer, Nenni, Togliatti, Almirante erano uomini politici con gli attributi. Cicchitto, Ronchi, Gasparri, La Russa, Santanchè sono un Asilo Mariuccia senza fondo. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
E'leggermente diverso.
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
Per il principio dell'empirismo, che a Milano si riassume nella frase: "Te m'è ciulà una volta, te me ciulèt pù" [ndr Mi hai fottuto una volta, non mi fotti più] Gli uomini liberi si sono dati gli anticorpi affinchè ciò che già sperimentato e fatto danni, possa non farne più alle generazioni future. Mi meraviglio però di quanta tolleranza poi, nell'applicazione di tale legge, ci sia stata. Insomma la Mussolini e la sua apologia la dovrebbero portare a spaccare pietre per almeno 10 anni nel Gennargentu. Invece è libera di fare le sue piazzate alla Anna Magnani in ogni TV. Soprattutto quelle di regime. Cioè tutte fuori il TG3. m |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ai fascisti non è mai stato impedito di avere dei loro partiti (chiamati al limite in modo diverso) e di concorrere in modo democratico alla vita del paese. Il più grande fra questi partiti, il msi, ha avuto come ultimo segretario politico l'uomo che oggi ricopre la terza carica dello stato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
Fini alla fine non farà cadere nemmeno sua moglie in Viale Augusto in una partita a Monopoli. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
Iconografia, coreografia, scenografia, grafia. Robetta. Ma evidentemente a qualcuno non basta. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
Una democrazia che nega se stessa per proteggersi è una democrazia fallimentare. La popolazione va educata per evitare certe derive, non va obbligata a non cascarci. Altrimenti, come stiamo vedendo (e non solo in Italia) ci si ricasca con entrambi i piedi e pure con entrambe le mani. (Per inciso, anche quando hanno vietato l'esposizione di simboli comunisti in Polonia non sono stata d'accordo, giusto per far capire che non è una questione viziata da pregiudizio ideologico).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
:/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Perchè senza offesa, se iniziano ad eliminare i partiti per legge vuol dire che vogliono davvero la guerra civile... * |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai introdotto l'argomento per giustificare in qualche maniera l'idea di mettere fuori legge RC ed IdV e dopo manco dieci post sei arrivata a dire che in una democrazia non si può vietare nessun partito (ad onor del vero l'avevi detto anche in apertura, ma intercalandoci questo discorso).
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Vietare la ricostituzione del partito fascista è legata ad un passato che purtroppo non è "passato"... Creare un partito fascista in Italia ed ottenere un buon risultato è una cosa facile nell'Italia odierna (basti vedere il successo della Lega).. si prende di mira un "nemico" come possono essere gli extracomunitari o anche un partito politico, si fa leva sul sentimento d'odio contro il diverso.. da li ad eliminare l'opposizione e prendere a manganellate chi osa pensare diversamente il passo è breve (i nostalgici del manganello sono già operativi da tempo)
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
|
Quote:
È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista. In deroga all'articolo 48, sono stabilite con legge, per non oltre un quinquennio dall'entrata in vigore della Costituzione, limitazioni temporanee al diritto di voto e alla eleggibilità per i capi responsabili del regime fascista. http://www.governo.it/Governo/Costit...posizioni.html Han provato (più volte) a sciogliere l'MSI. Ma non ce l'hanno mai fatta. Evidentemente non contravveniva a tale disposizione della costituzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.