|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
|
Quote:
Io l'ultima volta che ne ho comprata una (9200SE) risale ad alcuni anni fa'. ATI non aveva menzionato che prima di installare i driver bisognava installare NetFramework. Non esisteva "nessuna" menzione nel manuale a corredo tanto meno sul disco d'installazione (ivi no driver). Il computer ando' in crash ed ho dovuto risolvere da me. Da quel giorno non ho piu' comprato ATI. Altro consiglio: non comprare mai qualcosa appena uscita sulla piazza. |
|
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Adesso non so nenache se posso rimandarla indietro e chiedere il cambio merce, magari un'Ati HD 4xxx, oppure nVidia?
![]() |
#23 | |
|
Quote:
A questo punto quello che ti rimane da fare e' farlo presente al fornitore cosi' in modo che tu possa scegliere un'altra scheda compatibile. |
|
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
BUONA NOTIZIA PER ASUS P5N32-E SLI
![]() Hanno aggiornato il bios (P5N32-E SLI BIOS 1903) "Fix it takes long time to screen show with certain AMD graphic card when booting up the system." e finalmente la scheda ATI HD5750 viene rilevata immediatamente e funziona regolarmente GRANDE ASUS Non posso dire lo stesso , purtroppo, per la Gigabyte ![]() ![]() ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
secondo me è anche incompatibilità con il bios della scheda madre...oppure è davvero rotta ma ogni tanto capita...ogni tanto però
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
In questo caso è solo incompatibilità con il bios, solo mi aspettavo una patch anche dalla Gigabyte.
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ma che si sono fumati alla Gigabyte?
Gli ho mandato una mail al riguardo dell'aggiornamento del bios della mobo e mi hanno risposto invece di aggiornare il bios della scheda grafica!! ![]() ![]() "Thank you for your kindly mail and inquiry. We suggest you can also uptate VGA BIOS to the latest F3 version and test again to see if there's a VGA BIOS problem. To download the latest BIOS, please click HERE. And for BIOS update instructions, please click HERE. Regards, GIGABYTE TECHNOLOGY"
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Dopo varie e-mail, tra cui quella in cui ho sottoposto loro la necessità di un nuovo bios, oggi mi hanno inviato in via privata una release che appena installata ha riconosciuto immediatamente la scheda video, funzionando tutto alla perfezione.
![]() Quindi possiamo inserire anche la GA-K8NF8 (rev.1) tra le schede che supportano , finalmente, l'HD5750, Spero che la versione del bios F12L, venga ufficialmente rilasciata sul link ufficiale
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 28-06-2010 alle 19:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
ti hanno riservato un trattamento da re!
![]()
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
SI! ma prima gli avevo scritto che se non se ne faceva nulla , perchè era troppo complicato, avrei preso un ASUS
![]() Neanche 24 ore dopo è arrivato il bios modificato versione F12L
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 20-01-2010 alle 12:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Avranno messo qualche nerdaccio a lavorare tutta la notte per moddare il bios
![]()
˹Aerocool PGS-B Mechatron Black Edition˼ ⁞ ˹Sapphire Pure 625W˼ ⁞ ˹ASRock Z77 Pro3˼ ⁞ ˹Intel Core i7-3770K@4.5GHz cooled by Corsair H110˼ ⁞ ˹Crucial Ballistix Sport 16GB DDR3 @2133MHz cooled by Arctic RC˼ ⁞ ˹Gigabyte GTX 980 Ti G1 Gaming 6GB˼ ⁞ ˹2 x Samsung SSD 850 Evo 250GB˼ ⁞ ˹Western Digital Caviar Green 1TB˼ Vendite concluse positivamente con: gigi-bond007, bitcarlo, alffx, cartmanland, pollopopo |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Beh! comunque al di là di tutto nonostante le mie "sfogate" la Gigabyte si è dimostrata abbastanza seriosa anche se minacciata
![]() Stiamo parlando comunque di una modo quasi "geologica" però va con l'ultima skeda video directX 11 Chissà come si sarebbe comportata l'Asus o la AsusRok o MSI
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
hd5750 e blocco sistema
ciao a tutti,
ho letto questa discussione con attenzione, in quanto anch'io ho dei problemi con la mia ati xfx radeon hd5750 1024mb ddr5 che ho montato su asus p5q liscia, cpu quad core q9400, 4gb ram patriot ddr2 800 pc6400, s.o. windows xp pro sp3. in pratica, dopo qualche problema iniziale risolto con l'aggiornamento del bios della p5q, il mio problema è che ora non posso lanciare assolutamente nessun videogame... dopo qualche secondo dall'avvio del gioco, cominciano a comparire con estrema rapidità linee sempre più numerose in video, fino a che non si vede più nulla (lo schermo si colora tutto ad una tinta), il sistema si blocca e devo resettare. preciso che, giochi a parte, la scheda funziona bene con i video, divx, flash player e shockwave. cosa può essere successo? potrebbe essere un problema di compatibilità con la mobo, o semplicemente un problema software/driver? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
a prescindere, per scrupolo, chiedevo se fosse a vostra conoscenza l'esistenza di problemi di incompatibilità con la mobo asus p5q, alla quale ho aggiornato il bios all'ultima rom disponibile sul sito del produttore. ribadisco che il problema si presenta solo con i videogiochi, ma penso di poter affermare che proprio in tali applicativi si mette sotto sforzo la vga... pertanto potrebbe non essere indicativo che nelle applicazioni office tutto sia ok. potrei fare altri test utili al riguardo? intanto, grazie delle indicazioni fornite. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
vi aggiorno sugli sviluppi: dopo avere effettuato un ulteriore test su altra macchina di un amico, la scheda ha presentato gli stessi problemi.
inoltre, avendo contattato il supporto tecnico xfx ed avendogli postato le temperature registrate in idle ed a pieno carico, mi è stato confermato che la scheda è guasta. quindi, il mistero sembra risolto: si tratta di difetto di fabbrica. ho attivato la procedura RMA e sono in attesa della nuova scheda (si spera: funzionante). unico dubbio: ma non le provano prima di metterle nelle confezioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
re
Innanzitutto, il net framework serve per TUTTI i driver catalyst che supportano il catalyst control center...una volta si richiedeva con windows xp poichè il net framework aggiornato non era già presente nel sistema operativo, a meno di driver installati successivamente con aggiornamenti automatici e windows upgrade.
eviterei di essere così precipitoso, Asus è ok Gigabyte fa cagare, per un problema di questo livello....se le temperature in idle sono sballate è la scheda ad avere un problema, una scheda video di ultima generazione, montata su sistemi di ultima generazione, non va su una scheda madre si e su un'altra no....io ho una 5670 pciex2.0 su uno slot pciex16x, la scheda va qui, come va in un'altra scheda madre. Inoltre, a meno che la scheda non sia proprio una ciofecata o vecchia, il pciex è retrocompatibile, ci sono solo delle differenze di banda di trasferimento dati tra il 16x e l'1.0....per il resto non cambia na sega. Dato che ci sei e che comunque è di tuo diritto, cambia la scheda....poi vedi se anche l'altra è ballerina come questa. La prossima volta ti consiglio di comprare su siti professionali come per esempio hrw e di stare molto attento al rivenditore....hai un'immagine della tua vga? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.