|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
ATI HD 5750 appena arrivata, non funziona!
Dopo tanta attesa per l'HD 5750, oggi l'amara delusione.
![]() ![]() ![]() Provata su due PC, inserita la skeda nello slot e collegato il connettore supplementare di alimentazione, la prima cosa che noto è che non si sente il beep di conferma del boot di avvio e dopo di chè lo schermo rimane completamente spento. Tolglo la suddetta sheda reinserisco la vetusta X1600 ed il pc si avvia regolarmente emettendo il beep di conferma. A questo punto ho già attivato la pratica dell'RMA, ma secondo voi cosa è possibile una cosa del genere con una skeda nuova di palla? Cordialmente ringrazio
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
|
purtroppo può capitare, sia per colpa del corriere o in alcuni casi per malafede del venditore.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero che mi rimandano un'altra nuova, altrimenti inizia il calvario del tira e molla. Azz.. è la prima volta che succede, poi le sckede video o vanno o non vanno c'è poco da girarci in torno.
![]() |
![]() |
#5 | |
|
MAI comprare hardware e software appena nuovi sul mercato!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
2- Attesa di circa 1 minuto per la scarica di condensatori di livellamento. 3- Smontaggio della vecchia scheda 4- Montaggio della nuova scheda 5- Collegamento del connettore supplementare di alimentazione 6- Connessione del cavo di rete principale e accensione del pc 7- La ventolina della scheda funziona, non si ode nessun beep di conferma e lo schermo rimane buio. A questo punto ripeto i passi per reinserire la vecchia scheda, e tutto funge a primo colpo. Non penso abbia fatto qualche procedura errata. Comunque mi hanno confermato se la procedura di RMA è fatta entro i dieci giorni, proveddono automaticamente alla sostituzione. Sono in trepidante attesa.
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 10-11-2009 alle 10:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
|
esatto, niente RMA. Sostituzione diretta da parte del venditore
IENA:i5 4690k|ASUS Z97-pro|Noctua NH-U14S|GTX-970 4Gb|8Gb*DDR3_1333|SSD 860.M2 + CaviarBlue 1TB|LITE-ON 20A1S|CM_M620 modu 80+ SERVER:c2dE6300|ASUS P5G41T-M LE|Arctic coolig Pro Rev.2|2Gb*DDR3_1333|Barracuda 1TB|LITE-ON167|AntecTC550 Vendo VGA, Audio, HDD, modem, SCSI, case...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015090 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2007
|
...e la deve sostituire con la stessa o comunque una di valore pari o superiore...un ragazzo qui nel forum ha avuto un problema simile con una gtx260 e se non sbaglio il negozio dove l'aveva presa non ne aveva altre disponibili e gli hanno dato una gtx275
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si però mi hanno specificato che il codice di rientro autorizzato RMA lo devono sempre emettere, in modo tale da applicarlo sul pacco da rientrare per essere accettato, e se non ha superato i dieci giorni dalla vendita in automatico avviene la sostituzione.
Questo mi è stato confermato sia telefonicamente che per risposta via e-mail. Gentile cliente, le confermiamo che, seguendo le procedure indicate nella mail ricevuta per il confezionamento e il reso del prodotto, l'articolo sarà sostituito con nuovo esemplare, senza attendere i tempi dell'assistenza tecnica, e non reso riparato, come da sue indicazioni ricevute via fax in data odierna, e come prevede la procedura standard per queste pratiche. Restando a sua disposizione
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 10-11-2009 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
Tu dal momento che rispedisci la scheda e nella casuale specifichi "RMA" ti sei bello che incastrato. Spetta al rivenditore fare quell'operazione, sappi inoltre che i grossisti non spediscono un solo pacchettino alla volta di prodotti difettosi ma aspettano di collezionare un certo numero per poi mandarli tutti insieme in un solo plico. |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mi è venuto un'atroce dubbio da ignorante!
![]() ![]() La scheda in questione è una PCI 2.0., è compatibile con lo slot 1.0??? Perchè se così fosse ho "cannato" io Dico questo perchè la seconda skeda che mi hanno mandato e non funge come la prima, nessun Beep ne sulla mobo Gigabyte GA-K8NF-9 e nella ASUS P5N32-E SLI Che dite può essere?
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 13-11-2009 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ma soprattutto hai tolto i driver della scheda precedente? hai fatto pulizia dei driver?...cmq non lo so se funziona su pci 1...visto che tutte e due non funzionano sarà quello, mi sa difficile che sia rotta pure quella...
edit: la prima mobo dovrebbe avere pci 2.0, almeno mi sembra...e pure la seconda...mmm non so
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64 Ultima modifica di nevets89 : 13-11-2009 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
Mi sembra di capire che ATI non fornisca i driver per Windows XP, controlla qui: http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx |
|
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Forse mi sono spiegato male, appena accendo il computer il bios non effettua proprio la diagnosi della suddetta scheda video, vero è che non emette nessun beep di conferma, e lo schermo rimane buio senza la schermata di autodiagnosi, ossia non parte il BOOT! quindi i driver centrano ben poco e anche il S.O. Inoltre rimontando la vetusta X1600 funge tutto sotto Windows 7 ultimate.
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 13-11-2009 alle 21:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
Prova a resettare il Bios o ad aggiornarlo magari funziona. |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Queste sched video richiedono solo un pci-e a 16 linee e un buon ali da 450 W
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
vga pci-e 2.0 sono cmq retrocompatibili con lo standard 1.0
![]() se non erro è solo una questione di consumi o meglio di watt erogati dallo slot pci-e ![]() ![]() tratto da wiki: "PCIe 2.0 motherboard slots are backward compatible with PCIe v1.x. PCIe 2.0 cards have good backward compatibility, new PCIe 2.0 graphics cards are compatible with PCIe 1.1 motherboards, meaning that they will run on them using the available bandwidth of PCI Express 1.1. Overall, graphic cards or motherboards designed for v 2.0 will be able to work with the other being v 1.1 or v 1.0." "La nuova generazione risolve anche il problema della fornitura energetica alle schede video che con PCI Express è limitata a 75 W; questo valore è da tempo insufficiente per le schede video di medio-alto livello, tanto che quasi tutte ormai montano un connettore d'alimentazione ausiliario collegato direttamente all'alimentatore per far fronte al fabbisogno enegetico. Il PCI Express 2.0 dovrebbe permettere di rifornire la scheda video con 225 o 300 W."
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| Ultima modifica di Apix_1024 : 14-11-2009 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
FUNZIONA CON CIPSET INTEL P45!!
Montata stamattina su scheda madre ASUS P5Q A questo punto me la devo prendere con il venditore, in quanto bisogna avvisare gli utenti del prodotto con quali cipset è compatibile, anche perche un cipset nVidia 680I non mi sembra "archeologico", comunque anche se fosse, ci vorrebbe un bel "Warnig!" Che faccio adesso provo ricontattare il venditore? e quale scheda ATI mi potrei far mandare in sostituzione sapendo di questo problema di compatibilità cipset-sk video? Ma allora se le cose stanno in questo modo, quanti utenti che vorrebbero aggiornare la loro scheda video e sono incosapevoli della incompatibilità per il cipset montati nella mobo? Per me questa è una limitazione grave che quanto meno deve essere scritta nelle specifiche. L'ATI non ha un'elenco di compatibilità da consultare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.