Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2009, 13:45   #21
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Sì ma queste bombe di Dell'Utri dove sono? No perché il titolo dice questo.
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 13:50   #22
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
Sì ma queste bombe di Dell'Utri dove sono? No perché il titolo dice questo.
No veramente il titolo è "Le bombe e Dell'Utri" che chiaramente si riferisce alla bombe mafiose, usate per ottenere qualcosa dallo Stato, che misteriosamente hanno smesso di esplodere quando (secondo questa ricostruzione) è sceso in campo Dell'Utri.
Old 22-10-2009, 14:21   #23
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Ahahah aspetta che ti rispondo appena finisco di ridere aahhah
veneto piemonte
10% su base nazionale, non 30
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 14:55   #24
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Liberazione, 22 ottobre 2009:

Risponda, Senatur!

Correva l’anno 1998. La Padania, organo della Lega Nord, scatenava
una vera e propria campagna contro Berlusconi, chiamato, senza
perifrasi, «mafioso». E ricostruiva le tappe della fulminea,
stupefacente ascesa economica del caudillo. Della querela sporta da
Berlusconi non si seppe più nulla. Salvo che, poco dopo, il nemico
giurato diventò il più fidato degli alleati. A cosa si dovette questa
repentina conversione? E su cosa è fondato l’asse di ferro che regge il
governo del Paese?

http://www.funize.com/images/frontpa...5dff70ab69.pdf

Articoli de La Padania:

http://www.alain.it/2009/04/15/berlu...-padania-1998/

La Fininvest è nata da Cosa Nostra – Matteo Mauri – 27 Ottobre 1998
Parla meneghino ma è di Palermo – 22 Luglio 1998
Silvio riciclava i Soldi della Mafia – 7 Luglio 1998
C’è una legge inapplicata: Berlusconi è ineleggibile – Davide Caparini – 25 Novembre 1999
Imprenditore o politico è il momento della scelta – Chiara Garofano – 8 Novembre 1998
Fu Craxi a spingere Berlusconi in politica – 5 Maggio 1998
Un biscione di miliardi in Svizzera – Emilio Parodi – 3 Novembre 1998
Le sedici cassaforti occulte – Max Parisi – 29 Settembre 1998
Soldi sporchi nei forzieri del Berlusca – 2 Luglio 1998
Così il biscione si mise la coppola – 10 Luglio 1998
Le gesta di Lucky Berlusca – Max Parisi – 30 Agosto 1998
Berlusconi Mafioso? 11 domande al cavaliere per negarlo. – Max Parisi – 8 Luglio 1998
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 14:55   #25
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi

bisogna essere pratici, il compromesso va fatto specialmente un partito che ha il 10%

cosa fa da solo? si si tanti ideali ma poi?? con gli ideali l'operaio non mangia
(e infatti vedi che fine ha fatto l'estrema sinistra, tra l'altro)
compromesso? vi siete venduti l'anima... ora con gli ideali non si mangia, e noi siciliani lo sappiano benessimo, ma sappiamo benessimo che con i vostri soldi si mangia...
Old 22-10-2009, 15:37   #26
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
gli altri partiti garantirebbero 0.5
La lega ha ottenuto molto di più stando all'opposizione in termini di federalismo di quanto abbia fatto stando al governo, il 90-95% delle riforme "federaliste" in questi 15 anni non le ha fatte la lega.
Old 22-10-2009, 15:42   #27
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

beh io non sono d'accordo
Old 22-10-2009, 15:47   #28
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
figurati, sapessi quanto gliene fotte a cosa nostra o alla ndrangheta e ai loro affari...
Old 22-10-2009, 15:49   #29
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
figurati, sapessi quanto gliene fotte a cosa nostra o alla ndrangheta e ai loro affari...
le discussioni le devi prendere con più tranquillità
Old 22-10-2009, 15:51   #30
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Antonio Di Pietro:

Oggi(20 ottobre 2009), in Commissione Antimafia, abbiamo messo le mani su un documento che dimostra in modo inequivocabile che, negli anni ’92,’ 93 e ’94, un pezzo di Stato e importanti uomini politici hanno occultato la possibilità di conoscere e far conoscere al Paese le ragioni per cui in quegli anni ci furono le stragi di mafia.

E’ una questione politica e morale grossa come una casa che deve essere affrontata e risolta e riguarda i motivi per cui la Commissione parlamentare Antimafia, in quegli anni, non ritenne di ascoltare Vito Ciancimino che ne aveva fatto espressa richiesta, addirittura con una lettera scritta, nella quale testualmente affermava:<<l’omicidio dell’onorevole Lima è di quelli che vanno oltre la persona della vittima e puntano in alto, un avvertimento, come si suol dire. Sono stato, per molti anni, testimone ed in parte protagonista di un certo contesto politico. Sono convinto che questo delitto faccia parte di un disegno più vasto, un disegno che potrebbe spiegare altre cose, molte altre cose>>. Insomma, Ciancimino era a conoscenza di fatti e circostanze che riguardavano le stragi di mafia di quell’epoca (Falcone e Borsellino compresi) e degli oscuri rapporti tra mafia e Stato e voleva informarne la Commissione.

Nonostante ciò, la Commissione Antimafia, dopo aver pure deliberato, il 6 luglio ’93, di ascoltare Ciancimino, poi se ne é guardata bene dal farlo. Evidentemente qualcuno in alto, molto in alto, (come alludeva Ciancimino), non voleva che si conoscesse la verità ed ha lasciato così che prima proseguissero le stragi e poi che si instaurasse un’immorale trattativa tra Stato e mafia. Per questa ragione oggi ho chiesto l’audizione urgente dell’allora Presidente della Commissione Antimafia, l’On. Luciano Violante, affinché renda note le ragioni per cui la Commissione non ha ottemperato all’audizione di Ciancimino. Audizione che la stessa Commissione aveva disposto.
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 15:55   #31
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
le discussioni le devi prendere con più tranquillità
piu' tranquillo di cosi.. vorrei scrivere si muore.. ma quello credo che riguardi piu' voi che me, toccate gli affari di ndrangheta e cosa nostra.. con leggi specifiche e mitrate..., cosi' potrai vedere la mia assoluta calma e goduria...
Old 22-10-2009, 15:57   #32
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Liberissimo.
Peccato che non sia come dici tu
Old 22-10-2009, 16:08   #33
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Come "l'avvocato" trasse grandi vantaggi dai suoi protettori/galoppini che militavano sia nella dc che nel pci ed altri partiti ancora. Per sua fortuna i suoi mandatari non vennero tutti perseguiti da mani pulite e non fu costretto ad esporsi di persona come Berlusconi.
Quindi visto che anche l'avvocato ha ricevuto benefici, è giustificato che lo faccia anche lui.. bè..mi pare ovvio.

Quote:
E se fosse estraneo a quei fatti e non ne sapesse nulla ?. Io ho incontrato molte persone quando gestivo l'azienda di famiglia,prima di venderla, e non so chi fossero e cosa facessero molte persone con le quali ho stipulato contratti commerciali. Per quanto ne so potrenbbero, certi di Napoli, esser stati collegati alla camorra, certi siciliani alla mafia cosi come pugliesi alla sacra corona unita e calabresi alla n'drangheta. Io non sono autorizzato ad indagare sulle persone, l'unica opzione è verificarne la solvibilità ed una volta stabilita questa il mio diritto a sapere si arresta.
Questo senza ombra di dubbio, ma il punto è che quando vieni a sapere che uno è coinvolto in affari di mafia o camorra, dovresti limitare il più possibile i tuoi affari con questa persona. E non definirla un eroe davanti a tutto lo stato. Non trovi?

Quote:
Mi pare che l'intera discussione si regga sul sentito dire e sul mormorare piuttosto che su fatti ed io metto in dubbio proprio quei mormorii.

P.S. Troppo comodo rifiutare le argomentazioni contro e tenersi quelle pro, se vuoi ti invio un mio scritto che ho postato in altra discussione e che è pertinente anche ai metodi che caratterizzano questa e che, se lo vorrai leggere con la dovuta attenzione e poi riflettervi per bene, ti potrebbe essere di grande giovamento.
Nessun problema. Manda pure. Magari in pvt e continuiamo il discorso. altrimenti il thread parte per la tangente.

Comunque più che mormorii direi che ci sono confessioni di pentiti ed altre prove. Ad oggi manca la prova schiacciante che incolpi qualcuno senza ombra di dubbio, ma tante piccole prove e coincidenze fanno pensare, non credi?
Old 22-10-2009, 17:57   #34
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
boh non so, a me sto modo di fare politica usando la calunnia come una condanna e il sospetto come una prova, beh, sembra molto un sistema mafioso.
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 20:56   #35
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
boh non so, a me sto modo di fare politica usando la calunnia come una condanna e il sospetto come una prova, beh, sembra molto un sistema mafioso.
Assurdo. Ora i mafiosi sono gli altri. Tu continua a portare un condannato in primo grado in parlamento... così si fa politica.
MI piacerebbe sapere se affideresti i tuoi figli ad un condannato in primo grado per pedofilia... perché mafia sta a stato come pedofilo sta a bimbo.
Old 22-10-2009, 23:14   #36
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Assurdo. Ora i mafiosi sono gli altri. Tu continua a portare un condannato in primo grado in parlamento... così si fa politica.
MI piacerebbe sapere se affideresti i tuoi figli ad un condannato in primo grado per pedofilia... perché mafia sta a stato come pedofilo sta a bimbo.
...non e' tanto diverso da quel partito che in parlamento porto' un terrorista assassino....
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 23:43   #37
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
...non e' tanto diverso da quel partito che in parlamento porto' un terrorista assassino....
questo non giustifica altri a compiere reiteratamente la stessa azione.
Old 23-10-2009, 09:09   #38
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
questo non giustifica altri a compiere reiteratamente la stessa azione.
....io contesto solo chi si erige a moralizzatore senza prima guardare in casa propria....
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 09:25   #39
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Ma la realtà è che il leghista tipo è un fanatico razzista che crede che prima o poi il Po fungerà da linea di confine tipo muro di berlino, in un ipotetico quanto insensato futuro.
Troppo tronfio e pieno di se per ammettere che in realtà è appeso ai genitali di un giullare che si fa burle di lui e troppo convinto che le grattate alle parti basse del giullare in questione siano carezze per lui che è appeso lì, altezza poco-sotto-pube in attesa che dalla pancia (gonfia e sazia) del suo sire cadano briciole.

Che poeta
Poeta non so, offensivo sicuramente. 3 gg.
Edit: anzi, 5, visto che dai anche del giullare al presidente del consiglio.

Ultima modifica di nomeutente : 23-10-2009 alle 09:27.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 09:46   #40
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Interpretazione estensiva ed arbitraria che rasenta l'offensivo per chi, come me, l'avvocato lo ha sempre visto come fumo negli occhi.

Il quesito era molto più semplice e diretto ma è evidente che tu lo hai scansato, quindi te lo rilancio in chiaro: Perchè i sinistrati non hanno mai criticato l'avvocato ma lo hanno blandito, vedi un certo colombo che recita la parte del comunista ancora oggi, nonostante sapessero benissimo chi fosse e cosa facesse ?.
Offensiva?
Io ho detto che se l'avvocato ha ricevuto dei benefici, allora tutti gli imprenditori di grandi aziende devono ricevere benefici? A me non sembra molto corretto. Nè riguardo l'avvocato, nè riguardo al Berlu. Uso lo stesso metro di giudizio biasimando entrambi, e non dato che ne giustifico uno, di riflesso si salva l'altro. E poi, almeno con me, lascia perdere il concetto di destridi e sinistridi. Vale fino ad un certo punto. Poi ancora non ho capito cosa c'entri l'avvocato se il thread parlava di Dell'Utri.

Puoi darci una tua opinione in merito senza mettere in mezzo Agnelli, Di Pietro, Prodi o Travaglio?

Quote:
Anche Enzo Tortora venne crocefisso a causa di un paio di "pentiti" che vengono, tutt'ora, difesi dalla mgistratura e difesi al punto da arrivare a condannare la figlia di Tortora per calunnia, lo ha accusato di aver causato la morte del padre, nei riguardi di Melluso. Sarà una coincidenza ma i magistrati autori di quel fulgido esempio di "giustizia italiota" hanno fatto, alla faccia di chi afferma che il csm punisce chi sbaglia, tutti carriera.
Tortora alla fine è stato assolto PER NON AVER COMMESSO un illecito, e mi sembra che in questo caso la giustizia abbia funzionato. I due pentiti sono stati condannati per calunnia. Dopotutto l'ordinamento italiano prevede 3 gradi di giudizio proprio per questo, ed ha funzionato. Nel primo grado è stato dato un giudizio che è stato ribaltato in appello in seguito alla presentazione di nuove prove. Che c'è di strano?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian