|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Sì ma queste bombe di Dell'Utri dove sono? No perché il titolo dice questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
No veramente il titolo è "Le bombe e Dell'Utri" che chiaramente si riferisce alla bombe mafiose, usate per ottenere qualcosa dallo Stato, che misteriosamente hanno smesso di esplodere quando (secondo questa ricostruzione) è sceso in campo Dell'Utri.
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Liberazione, 22 ottobre 2009:
Risponda, Senatur! Correva l’anno 1998. La Padania, organo della Lega Nord, scatenava una vera e propria campagna contro Berlusconi, chiamato, senza perifrasi, «mafioso». E ricostruiva le tappe della fulminea, stupefacente ascesa economica del caudillo. Della querela sporta da Berlusconi non si seppe più nulla. Salvo che, poco dopo, il nemico giurato diventò il più fidato degli alleati. A cosa si dovette questa repentina conversione? E su cosa è fondato l’asse di ferro che regge il governo del Paese? http://www.funize.com/images/frontpa...5dff70ab69.pdf Articoli de La Padania: http://www.alain.it/2009/04/15/berlu...-padania-1998/ La Fininvest è nata da Cosa Nostra – Matteo Mauri – 27 Ottobre 1998 Parla meneghino ma è di Palermo – 22 Luglio 1998 Silvio riciclava i Soldi della Mafia – 7 Luglio 1998 C’è una legge inapplicata: Berlusconi è ineleggibile – Davide Caparini – 25 Novembre 1999 Imprenditore o politico è il momento della scelta – Chiara Garofano – 8 Novembre 1998 Fu Craxi a spingere Berlusconi in politica – 5 Maggio 1998 Un biscione di miliardi in Svizzera – Emilio Parodi – 3 Novembre 1998 Le sedici cassaforti occulte – Max Parisi – 29 Settembre 1998 Soldi sporchi nei forzieri del Berlusca – 2 Luglio 1998 Così il biscione si mise la coppola – 10 Luglio 1998 Le gesta di Lucky Berlusca – Max Parisi – 30 Agosto 1998 Berlusconi Mafioso? 11 domande al cavaliere per negarlo. – Max Parisi – 8 Luglio 1998 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
compromesso? vi siete venduti l'anima... ora con gli ideali non si mangia, e noi siciliani lo sappiano benessimo, ma sappiamo benessimo che con i vostri soldi si mangia...
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
La lega ha ottenuto molto di più stando all'opposizione in termini di federalismo di quanto abbia fatto stando al governo, il 90-95% delle riforme "federaliste" in questi 15 anni non le ha fatte la lega.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
beh io non sono d'accordo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
figurati, sapessi quanto gliene fotte a cosa nostra o alla ndrangheta e ai loro affari...
![]() |
#29 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Antonio Di Pietro:
Oggi(20 ottobre 2009), in Commissione Antimafia, abbiamo messo le mani su un documento che dimostra in modo inequivocabile che, negli anni ’92,’ 93 e ’94, un pezzo di Stato e importanti uomini politici hanno occultato la possibilità di conoscere e far conoscere al Paese le ragioni per cui in quegli anni ci furono le stragi di mafia. E’ una questione politica e morale grossa come una casa che deve essere affrontata e risolta e riguarda i motivi per cui la Commissione parlamentare Antimafia, in quegli anni, non ritenne di ascoltare Vito Ciancimino che ne aveva fatto espressa richiesta, addirittura con una lettera scritta, nella quale testualmente affermava:<<l’omicidio dell’onorevole Lima è di quelli che vanno oltre la persona della vittima e puntano in alto, un avvertimento, come si suol dire. Sono stato, per molti anni, testimone ed in parte protagonista di un certo contesto politico. Sono convinto che questo delitto faccia parte di un disegno più vasto, un disegno che potrebbe spiegare altre cose, molte altre cose>>. Insomma, Ciancimino era a conoscenza di fatti e circostanze che riguardavano le stragi di mafia di quell’epoca (Falcone e Borsellino compresi) e degli oscuri rapporti tra mafia e Stato e voleva informarne la Commissione. Nonostante ciò, la Commissione Antimafia, dopo aver pure deliberato, il 6 luglio ’93, di ascoltare Ciancimino, poi se ne é guardata bene dal farlo. Evidentemente qualcuno in alto, molto in alto, (come alludeva Ciancimino), non voleva che si conoscesse la verità ed ha lasciato così che prima proseguissero le stragi e poi che si instaurasse un’immorale trattativa tra Stato e mafia. Per questa ragione oggi ho chiesto l’audizione urgente dell’allora Presidente della Commissione Antimafia, l’On. Luciano Violante, affinché renda note le ragioni per cui la Commissione non ha ottemperato all’audizione di Ciancimino. Audizione che la stessa Commissione aveva disposto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
piu' tranquillo di cosi.. vorrei scrivere si muore.. ma quello credo che riguardi piu' voi che me, toccate gli affari di ndrangheta e cosa nostra.. con leggi specifiche e mitrate..., cosi' potrai vedere la mia assoluta calma e goduria...
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Liberissimo.
Peccato che non sia come dici tu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Comunque più che mormorii direi che ci sono confessioni di pentiti ed altre prove. Ad oggi manca la prova schiacciante che incolpi qualcuno senza ombra di dubbio, ma tante piccole prove e coincidenze fanno pensare, non credi?
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
boh non so, a me sto modo di fare politica usando la calunnia come una condanna e il sospetto come una prova, beh, sembra molto un sistema mafioso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
MI piacerebbe sapere se affideresti i tuoi figli ad un condannato in primo grado per pedofilia... perché mafia sta a stato come pedofilo sta a bimbo.
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
questo non giustifica altri a compiere reiteratamente la stessa azione.
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Edit: anzi, 5, visto che dai anche del giullare al presidente del consiglio. Ultima modifica di nomeutente : 23-10-2009 alle 09:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Io ho detto che se l'avvocato ha ricevuto dei benefici, allora tutti gli imprenditori di grandi aziende devono ricevere benefici? A me non sembra molto corretto. Nè riguardo l'avvocato, nè riguardo al Berlu. Uso lo stesso metro di giudizio biasimando entrambi, e non dato che ne giustifico uno, di riflesso si salva l'altro. E poi, almeno con me, lascia perdere il concetto di destridi e sinistridi. Vale fino ad un certo punto. Poi ancora non ho capito cosa c'entri l'avvocato se il thread parlava di Dell'Utri. ![]() Puoi darci una tua opinione in merito senza mettere in mezzo Agnelli, Di Pietro, Prodi o Travaglio? Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.