|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
E' vero, per me sono proprio 2 filosofie diverse. Io per esempio... non mi butterei mai in divano per videogiocare: voglio la mia sedia ultrafica in pelle umana, il mio mouse Logitech, la mia tastiera Logitech retroilluminata, il mio tappetino FUNC, il mio monitor lcd, voglio attivare l'AA, voglio smanettare, voglio cincischiare... Inoltre non comprerei mai una macchina solo per videogiocare.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
dopo una giornata di lavoro al pc voglio spaparanzarmi sul divano ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Eh? Ah, mio fratello è matto browser games tipo Ogame, Byte fight e robaccia del genere. Credo facciano parte di quei prodotti che danno assuefazione senza un vero motivo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Anch'io sono davanti al PC tutto il giorno, ma non mi stanco mai (anche se fra poco mi verrà un tunnel carpale). Sarà perchè il divano di casa mia è scomodo come la morte (roba dell'800).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
la differenza tra pc e console secondo me è sui giochi che uno preferisce
ci sono giochi che , vuoi o non vuoi, risultano più godibili su console, e altri più godibili su pc io per esempio, che gioco molto agli strategici e fps, non mi lamento ad usare il pc, anzi mi troverei malissimo a giocarli su console (e alcuni nemmeno ci sono su console).. poi se uno vuole buttarsi sul divano o sul letto, esistono i mouse e tastiere senza fili volendo altri giochi invece, come gli sportivi, gli action, sono più godibili su console |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Più che altro una console può servire per quei giochi che, senza apparente motivo, su PC non girano... tipo GTA IV
![]() Poi per le esclusive, ma solo la PS3 ha esclusive veramente interessanti (Xbox360 solo Halo e Gears of War)... anche se la console Sony è un baraccone pressoché inutile (soprattutto se uno non usa il BluRay), al di là delle esclusive, quella Microsoft è divertente anche solo da "sfogliare". Per giocare è vero che non serve un PC potentissimo, il mio Athlon 64 X2 4600+, 3GB di RAM e 8800GT, mi farà giocare bene a Resident Evil 5 (che ho preacquistato via Steam), ma è anche vero che con Crysis e Far Cry 2 arranca... anche perché ho un monitor con risoluzione nativa a 1680x1050, e da lì non mi schiodo... e almeno un AA2x voglio attivarlo, perché di texture a bassa risoluzione, modelli con pochi poligoni, shader 2.0 o 3.0 o 4.0, ecc.. fotte sega, ma le scalettature mi danno fastidio, anche ad alte risoluzioni. Io ho fatto un paio di conti, per il prossimo PC, è sforo i 1200€, ma perché quando mi faccio un PC voglio che duri il più possibile e che sia upgradabile, quindi... ci sbatterei un i7 (visto che Intel ha cambiato il socket), vorrei una scheda madre che supporta già USB 3.0... e soprattutto, mi sono sconquassato gli zebedei con gli hard disk lenti... e mi piacerebbe metterci un bel velociraptor da 150GB (o meglio, due velociraptor in Raid 0). |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Non c'è bisogno di spendere 1200 euro per aver un pc che duri. con molto meno ti fai un pc che i suoi 4 anni li tira tranquillamente lo stesso.
Poi personalmente guardo sempre in primis al rapporto qualità/prezzo non vale mai la pena spenderci troppo, tanto ora che il top gamma diventa davvero utile e comincia ad essere sfruttato il prezzo s'è già dimezzato. Di fatto oggi come oggi gli i7 non servon quasi a nulla e per giocar bene basta un buon dual core. E sarà così ancora per un bel po'. Questo è l'unico effetto benefico del multipiatta, si risparmiano un fracco di soldi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
per giocare l'i5 è il sogno dei videogiocatori ... costa poco , viaggia un sacco e consuma poco. Perfetto insomma.
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
Il motivo dell'i7 è appunto per il socket, lo so pure io che ora come ora va benissimo un dual core, ma se io voglio cambiare processore tra un paio d'anni, mi tocca cambiare anche la scheda madre... Per il resto, come ho scritto io ci voglio un velociraptor, che costa quasi 200€... e siamo già a 600€ circa. Aggiungici ram (almeno 4GB), processore (che essendo un i7 non costa poco), scheda video (direi una al top, per durare il più possibile) e masterizzatore DVD e non ci vuole molto a sforare i 1000€. Che mi stanno pure bene, tanto mi faccio un PC nuovo ogni 4-5 anni, aggiornandolo semplicemente nel frattempo (nell'ultimo, un processore e due schede video, neanche al top della gamma). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() La ps3 è un gioiellino con ottime esclusive e funzioni multimediali fantastiche. Su x360 che cacchio fai a parte giocare ? Vai su facebook (solo per utenti gold) ? ![]() La ps3 ha un browser internet (streaming di tv -telfilm ![]() Poi vabbè ha home, ma è inutile , quello te lo concedo ^^ Direi che è uno baraccone inutile lo trovo molto forviante . Secondo me e per i miei gusti è decisamente la miglior console sul mercato , quantomeno quella da avere dovendone scegliere una (specie avendo già il PC)
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Messer, trovo incredibile che qualcuno abbia creduto alle parole di Sony di qualche hanno fa...
È stata Microsoft a lanciare la prima console multimediale, potendo utilizzare musica personalizzata nei giochi fin dal 2001... La riproduzione audio/video di qualsiasi computer che è connesso in rete, il tutto a un prezzo inferiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() La PS3 ha ottime esclusive (ma tanto la migliore non se la fila nessuno, mentre si filano quella cavolata di LBP), come poi ce le ha Xbox360 rispetto alla console Sony (Halo, Gears of War, Dead Rising, Lost Odyssey, ecc). A parte giocare (e dovrebbe servire solo a quello... e a Xbox360 è quella che garantisce il maggior parco giochi, il miglior servizio Live e il miglior servizio per il multiplayer, anche se a pagamento), su Xbox360 ci fai tutte quelle cose che ci fai su PS3, ma è tutto più intuitivo. Quote:
Io voglio i servizi, non le stesse cose che mi fa un PC... se hai una console hai anche un HDTV, non ci vuole nulla a collegare il PC (io lo faccio col Vaio) al televisore e guardare tutto quello che voglio, in streaming e non, sul grande schero. Dicevo, io voglio dei servizi che mi semplifichino la vita... voglio il Games on Demand, Last FM, Live Arcade, il Marketplace Video, un sistema per interagire con gli amici che sia fatticile, ecc... e non ultimo, voglio giocare con almeno l'AA2x attivato. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Esempi del parecchio in piu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
I servizi...
Anche se tra Steam e Games for Windows, anche su PC ci stiamo arrivando... ma molto lentamente e sono pochi i giochi che supportano questi sistemi. Poi io parlavo di quello che ha da offrire, in più del PC, Xbox360 rispetto a PS3... non in assoluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |||
Senior Member
|
Quote:
Morale della favola con il solo cambio di scheda video il pc dura 5-6 anni. Quote:
Senza contare che oramai l'i7 durerà ancora moltissimo, fra poco butteranno fuori il socket successivo. Alla fine l'ottica del lungo periodo per le CPU non paga mai, a maggior ragione oggi che la differenza la fanno in primis le schede video e le CPU si overclockano senza problemi cambiando tre numeri nel bios senza neanche sporcarsi le mani a cambiare il dissi stocck. Quote:
Come già detto si riesce a fare un ottimo pc competitivo sul lungo periodo senza acquistare mostruosità, che alla fine servon più a vantarsi che altro. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quando compro una console quello che mi interessa è il parco giochi, il resto è superfluo.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1) blu ray integrato 2) le prime x360 avevano problemi persino nella decodifica del DTS con alcuni dvd 3) browser internet 4) wifi integrato ... 5) possibilità di cambiare l'hd con uno qualsiasi da 2,5 6) prima di perderli con successive revisioni - lettore memory card (SD etc) supporto altri OS , e superaudio CD 7) supporto perfino per le stampanti 8) upscaling dvd che era ed è quasi lo stato dell'arte. Sono tutti fatti. Non metto in dubbio che la prima console media center fosse la xbox 1 [modificata] , ma col cambio di gen le cose si sono invertite. E la xbox 1 era ottima ma non per l'alta definizione.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.