Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2009, 10:22   #21
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
non è che avere uno zoom 11x ti proibisce di avere anche dei fissi o viceversa

per me in vacanza leggeri la combinazione preferita è avere la macchina al collo con un tuttofare decente per non perdere le foto fatte "al volo" in situazioni difficili e un bel fisso in tasca per ritratti fatti con calma o situazioni di poca luce
*
Old 17-09-2009, 15:09   #22
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
non è che avere uno zoom 11x ti proibisce di avere anche dei fissi o viceversa

per me in vacanza leggeri la combinazione preferita è avere la macchina al collo con un tuttofare decente per non perdere le foto fatte "al volo" in situazioni difficili e un bel fisso in tasca per ritratti fatti con calma o situazioni di poca luce
Straquoto.

Non capisco chi, ad ogni occasione, consiglia sempre obiettivi fissi e pedalare; anche nel caso in cui si sia specificato chiarissimamente che si tratta di andare in africa e fare foto agli animali.

Sarei davvero cusrioso di vedere cosa ne potrebbe mai uscire con un cinquantino; davvero.
mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 15:33   #23
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
secondo me il corredo ideale è composto sia da fissi che da zoom, certo il portafoglio ne risente non poco
mi auto-quoto

Personalmente trovo che ci siano degli zoom così buoni da sembrare (qualitativamente) dei fissi. Certo, è ovvio che non si tratta ne di tutto fare tipo 18-250 nè di fondi di bottiglia, sono zoom di prestigio, pesanti, costosi e col bordino rosso (parlo di canon)
Old 18-09-2009, 09:37   #24
emmanuelle
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
mi auto-quoto

Personalmente trovo che ci siano degli zoom così buoni da sembrare (qualitativamente) dei fissi. Certo, è ovvio che non si tratta ne di tutto fare tipo 18-250 nè di fondi di bottiglia, sono zoom di prestigio, pesanti, costosi e col bordino rosso (parlo di canon)
Dalle vostre risposte, per le quali vi ringrazio, ho capito che per assaporare il vero gusto di usare una reflex in luogo di una compatta ed avere delle foto qualitativamente migliori la meglio sarebbe avere più fissi o zoom "di prestigio" o entrambi, che però, come specifichi tu, sono costosi.

Il mio problema è che non mi posso permettere spese eccessive, quindi volevo capire quanto i 18-200/250/270 perdono a livello qualitativo, perchè come spesa (sigma € 350,00) per me sarebbe sostenibile, certo non irrisoria ma comunque sostenibile.

Vorrei trovare un compromesso che non penalizzi eccessivamente nè il mio portafoglio (che comunque più di tanto non può reggere) nè la qualità delle foto.
Mi sto informando sul 70-200 che, a quanto ho capito, è molto meglio del 18-200... però costa più di 700,00 € e pesa 1,4 Kg...
emmanuelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 09:52   #25
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emmanuelle Guarda i messaggi
Dalle vostre risposte, per le quali vi ringrazio, ho capito che per assaporare il vero gusto di usare una reflex in luogo di una compatta ed avere delle foto qualitativamente migliori la meglio sarebbe avere più fissi o zoom "di prestigio" o entrambi, che però, come specifichi tu, sono costosi.

Il mio problema è che non mi posso permettere spese eccessive, quindi volevo capire quanto i 18-200/250/270 perdono a livello qualitativo, perchè come spesa (sigma € 350,00) per me sarebbe sostenibile, certo non irrisoria ma comunque sostenibile.

Vorrei trovare un compromesso che non penalizzi eccessivamente nè il mio portafoglio (che comunque più di tanto non può reggere) nè la qualità delle foto.
Mi sto informando sul 70-200 che, a quanto ho capito, è molto meglio del 18-200... però costa più di 700,00 € e pesa 1,4 Kg...
Aspetta!

Innanzitutto non c'è nessuno (credo) che ti obbliga ad avere un buon corredo fotografico subito, io ho impiegato un anno a costruirlo, pescando tutto dall'usato (tranne il falsh) e risparmiando circa il 20-25% sulle ottiche ed il 50% sul corpo.
certo il rischio c'è sempre.

Il 70-200 che pesa 1.4kg è la versione 2.8 (canon), e costa più di 700 euro, viene sui 1.600 ma, ripeto, ne hai davvero bisogno?

io direi che, un buonissimo, tele non troppo costoso può essere il 55-250IS (230 - 250 euro nuovo) che per iniziare va più che bene,
Altrimenti c'è il 70-200 f4 liscio, sui 420 usato, 550 - 600 nuovo. questo è un serie L, un signor teleobiettivo.

direi che il 55-250, unita al 18-55 base, da ottimi risultati senza svenarsi troppo.
Old 18-09-2009, 10:00   #26
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
hai il corpo canon?

io mi son preso il 55/250 is, ne parlano tutti abbastanza bene per il suo rapporto qualità/prezzo. I siti specializzati ne danno genericamente un buon voto, pesa poco.

certo, se il 70-200 di cui parli, è il biancone serie L, è tutt'altro mondo. Però, ok la qualità ma costo e peso sono effettivamente fuori portata per chi come me vuol solo imparare.

Una puntualizzazione: per me reflex non vuol dire qualità (che reputo sottointesa), ma "libertà"
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 10:03   #27
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
...

io direi che, un buonissimo, tele non troppo costoso può essere il 55-250IS (230 - 250 euro nuovo) ....

purtroppo, se si decide di stare sul nuovo e, vista la delicatezza delle ottiche ho poca fiducia delle spedizioni, in negozio lo si trova dai 300 ai 350€
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 10:07   #28
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
purtroppo, se si decide di stare sul nuovo e, vista la delicatezza delle ottiche ho poca fiducia delle spedizioni, in negozio lo si trova dai 300 ai 350€
Potremo parlane per ore, ho avuto pessime esperienze con le spedizioni, per questo ora le ottiche che prendo usate le preferisco con consegna a mano.

per quanto riguarda le spedizioni nuove ho appena fatto un ordine da un negozio serio ed affidabile (proprio il 55-250is a 229).

I negozi fisici, qui da me, costano e parecchio.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian