|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sono tutti dei corrotti.
Meno male che Silvio c'è. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Mi hanno fatto lo stesso discorso "pro monarchia" una volta, m'hanno detto "almeno con la monarchia ci mangerebbe uno solo... toh, solo la famiglia reale... invece così ci mangiano cani e porci".
Ho avuto paura di chiedergli che forma di governo avesse in mente, ma ho pensato insistentemente alla Corea del nord.
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Quoto Dream River. Vado avanti a forza di quote, perchè ci sono 30.8 gradi e quindi sfrutto gli altri per esprimere le mie posizioni. ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...18&postcount=6
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Non è la tesi di Grillo?
![]()
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ancora il falso mito della democrazia diretta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Quello che tramonta davanti alla considerazione che due idioti contano più di un dotto.
Detto così è facile... ma parliamo di casi in cui ci siano i famosi "segreti di Stato", come li tieni in una "democrazia diretta" ? Neanche i filosofi credevano che la democrazia diretta avesse una qualche speranza in realtà "vaste" (e loro avevano un idea di "vasto" molto più modesta di quella che si addice ad uno stato sovrano odierno).
![]() |
![]() |
#27 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Pensa anche solo al referendum sulla fecondazione assistita, in cui la chiesa cattolica chiamo all'astenzione i cattolici Quote:
E veramente da sognatori pensare che la democrazia diretta possa garantire libertà a tutti i suoi cittadini. Io continuo a preferire la liberal-democrazia ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Sintesi!
---------------------- Sono contrario alla democrazia diretta. La democrazia rappresentativa dovrebbe riuscire a temperare il potere del popolo, con una gestione dello Stato fatta da persone preparate. Il fatto che gli attuali politici siano poco preparati è indice del fatto che mediamente la gente non sa neanche scegliere buoni rappresentanti. Sono favorevole però ad elezioni frequenti (l'ideale sarebbe “revocabili in qualsiasi momento”, ma lo trovo difficile), cosicché non si facciano “politiche dei due tempi”, o in generale si cerchi di salvarsi nell'ultimo periodo dopo una pessima legislatura, contando sul fatto che le persone dimenticano velocemente. Se poi una persona ha fiducia anche in elezioni frequenti verrebbe confermata. Il fatto che i politici facciano gl'interessi di chicchessia, è determinato dalla presenza di centri di potere privato molto forti (come le imprese capitaliste). |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Ed ovviamente noi, che siamo furby, dagli USA prendiamo solo il meglio...
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Bravi, avete vinto un peluche di Hegel, con tanto di cordicella che se tirata fa dire al pupazzetto frasi da sporcaccione in tedesco
![]() ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |||
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io però pensavo prima di tutto a cosa si vorrebbe ottenere con la democrazia diretta. Personalmente sarei soddisfatto da una maggiore trasparenza delle istituzioni e da una maggiore efficenza della PA. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
ma quale duarchia partitica.......e l'emblema dello stato capitalista allo stato puro dove chi governa segue direttamente le leggi del mercato, e non lo dico io come mia espressione sintetica lo dicono decenni di storia e di indagini e studi......sbagliate a parlare di politica....perchè non esiste è solo un costume, il succo è ben diverso........la sua espressione sono numeri il suo strumento è il popolo.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Titanium555 : 16-08-2009 alle 23:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Aggiungo che il sistema svizzero lo trovo pessimo, è l'apice del campanilismo.
Basta vedere chi eleggono... Manifesto del partito di maggioranza: Ultima modifica di blamecanada : 17-08-2009 alle 00:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
La democrazia diretta è l'unica vera forma di democrazia.
Ma non può essere attuata in una società come la nostra. Non può esserci uno stato centrale con milioni di persone che votano cose che non hanno un'influenza diretta sulla loro vita. Ci vorrebbe un vero federalismo, con un unione di comuni indipendenti ma legati tra loro per cultura e commercio, che si uniscono dal basso verso l'alto e non viceversa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
|
sono sempre stati così non è una novità, non facevano parte di nessuno stato, e comunque per dire usano oltre tre lingue quindi sono molte chiacchiere.....e più che stato è una confederazione federale.......sono sempre stati orgogliosi di essere un caso a parte in europa......non hanno una storia linguistica, religiosa o altro alle spalle hanno semplicimente condiviso dei valori sui quali fondano la loro appartenenza .....democrazia diretta e federalismo......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Bellissimo anche il manifesto del partito svizzero! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.