|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
è proprio la decenza...hai afferrato il punto,io se mi sto quasi pisciando sotto,aspetto 10 minuti e vado in un bar pagandomi un caffè........poi vado al bagno. Non è che al primo ristorante che capita..andiamo io e la mia comitiva,manco prendiamo un panino..e facciamo la fila per il cesso. Non esiste in un mondo civile.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() Per il resto c'è anche chi tiene il bagno ancora chiuso a chiave e da la chiave solo a richiesta che secondo me è una delle cose peggiori si possano fare, assolutamente ridicolo e da non fare Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Quote:
Ma Antonio,chi sta nel far west non è il povero imprenditore che si ritrova nel suo locale 20 persone che devono pisciare senza consumare(e causando disagio al resto dei clienti)...ma sono loro che credono di stare in chissa quale posto Africano con tutto il rispetto.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
imprenditori si diventa...
uomini con spirito imprenditoriale si nasce... per corretteza...per garbo...anche se non mi servisse nulla...qualcosa la comprerei lo stesso...sarebbe un modo per ricambiare il servizio che mi offre il locale...pur non essendo obbligato... fin qua penso si possa essere tutti d'accordo... ...ma mettiamo il caso che una persona non voglia comprare nulla... se io fossi gestore di un bar non rischierei di perdere un potenziale cliente... frequento spessissimo un bar...quelle poche volte che mi e' capitato di chiedere di usare il bagno sono stato sempre molto rispettoso...chiedendo comunque il permesso...pur essendo libero a tutti... non e' casa mia...e pur avendo il diritto di usarlo...mi viene naturale chiedere comunque...il titolare rimane sempre piacevolmente sorpreso dal mio tatto...dovrebbe essere una regola, ma spesso e' l'eccezione... non e' detto che chi ha un diritto deve poter usarlo in maniera prepotente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
dal sito dell'aduc
Vista la normativa vigente sui pubblici esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande si ritiene di poter affermare che i servizi igienici posti all'interno dei suddetti esercizi siano ad uso eslusivo dei clienti. Ciò premesso, fermo restando l'obbligo del rispetto dei requisiti e delle caratteristiche igienico sanitarie dei pubblici esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande nessun provvedimento sanzionatorio possa essere avviato nei confronti del titolare dell'esercizio che detiene la chiave dei servizi igienici e la consegna a richiesta del cliente, anzichè tenerli costantemente aperti, oppure che non consenta a coloro che non si trovano nella condizione di cliente di usufruire dei servizi stessi. Il rifiuto infatti di mettere a disposizione i servizi igienici a persona che ne richiede l'uso senza consumare all'interno dell'esercizio di somministrazione non costituisce violazione dell'art.187 del reg del t.u.l.p.s. in quanto questo articolo punisce il rifiuto di fornire le prestazioni del proprio servizio, senza giustificato motivo,a persona disposta a pagare il prezzo richiesto. Nel caso in esame le prestazioni di un esercizio pubblico sono le attività di somministrazione e non la fornitura di servizi igienici che devono essere a disposizione della clientela e quindi di coloro che consumano all'interno dell'esercizio e non a disposizione di un'utenza indistinta.
![]() |
#27 | |
|
Quote:
Non conoscevo il regolamento ma ho sempre fatto una consumazione nei bar dove ho chiesto l'utilizzo del bagno. Mi e' sembrato doveroso. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.