Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2009, 12:46   #21
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
Peccato che poi sei passibile di denuncia, perchè di fatto è la legge che te lo impone, poi sta in chi usufruisce del bagno avere la decenza di prendere qualcosa....imho

Ciao
Venissero i carabinieri,la GDF la Polizia chi gli pare....io intanto non li faccio entrare poi voglio vedere se hanno tempo da perdere,in tal caso ce l'ho pure io.
è proprio la decenza...hai afferrato il punto,io se mi sto quasi pisciando sotto,aspetto 10 minuti e vado in un bar pagandomi un caffè........poi vado al bagno.
Non è che al primo ristorante che capita..andiamo io e la mia comitiva,manco prendiamo un panino..e facciamo la fila per il cesso. Non esiste in un mondo civile.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 12:59   #22
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Venissero i carabinieri,la GDF la Polizia chi gli pare....io intanto non li faccio entrare poi voglio vedere se hanno tempo da perdere,in tal caso ce l'ho pure io.
è proprio la decenza...hai afferrato il punto,io se mi sto quasi pisciando sotto,aspetto 10 minuti e vado in un bar pagandomi un caffè........poi vado al bagno.
Non è che al primo ristorante che capita..andiamo io e la mia comitiva,manco prendiamo un panino..e facciamo la fila per il cesso. Non esiste in un mondo civile.
Hia ragione per la seconda parte ma non per la prima perchè sei un servizio pubblico quindi DEVI per legge dare quel tipo di servizio che lo voglia o meno diversamente non dovrebbero darti nemmeno la licenza è come fosse una clausola del "contratto" quando ricevi la licenza quindi c'è poco da fare indipendentemente dal fatto che sia giusto o meno
Per il resto c'è anche chi tiene il bagno ancora chiuso a chiave e da la chiave solo a richiesta che secondo me è una delle cose peggiori si possano fare, assolutamente ridicolo e da non fare

Ciao
Old 10-08-2009, 13:10   #23
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Tu hai ragione, una comitiva che usufruisce del bagno di un locale senza neanche comprare una caramella non è prova di grande civiltà, tuttavia la legge credo prescinda dall'educazione e sei comunque tenuto a lasciar usare i servizi.
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 13:17   #24
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Tu hai ragione, una comitiva che usufruisce del bagno di un locale senza neanche comprare una caramella non è prova di grande civiltà, tuttavia la legge credo prescinda dall'educazione e sei comunque tenuto a lasciar usare i servizi.
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
non è questione di tempo da perdere, è questione che tu saresti nel torto, punto. non esiste dire legge o non legge, non siamo nel far west.
Avete tutti ragione mica vi dico di no.

Ma Antonio,chi sta nel far west non è il povero imprenditore che si ritrova nel suo locale 20 persone che devono pisciare senza consumare(e causando disagio al resto dei clienti)...ma sono loro che credono di stare in chissa quale posto Africano con tutto il rispetto.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 13:36   #25
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
imprenditori si diventa...
uomini con spirito imprenditoriale si nasce...

per corretteza...per garbo...anche se non mi servisse nulla...qualcosa la comprerei lo stesso...sarebbe un modo per ricambiare il servizio che mi offre il locale...pur non essendo obbligato...
fin qua penso si possa essere tutti d'accordo...

...ma mettiamo il caso che una persona non voglia comprare nulla...
se io fossi gestore di un bar non rischierei di perdere un potenziale cliente...

frequento spessissimo un bar...quelle poche volte che mi e' capitato di chiedere di usare il bagno sono stato sempre molto rispettoso...chiedendo comunque il permesso...pur essendo libero a tutti...
non e' casa mia...e pur avendo il diritto di usarlo...mi viene naturale chiedere comunque...il titolare rimane sempre piacevolmente sorpreso dal mio tatto...dovrebbe essere una regola, ma spesso e' l'eccezione...
non e' detto che chi ha un diritto deve poter usarlo in maniera prepotente...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 17:37   #26
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
dal sito dell'aduc

Vista la normativa vigente sui pubblici esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande si ritiene di poter affermare che i servizi igienici posti all'interno dei suddetti esercizi siano ad uso eslusivo dei clienti. Ciò premesso, fermo restando l'obbligo del rispetto dei requisiti e delle caratteristiche igienico sanitarie dei pubblici esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande nessun provvedimento sanzionatorio possa essere avviato nei confronti del titolare dell'esercizio che detiene la chiave dei servizi igienici e la consegna a richiesta del cliente, anzichè tenerli costantemente aperti, oppure che non consenta a coloro che non si trovano nella condizione di cliente di usufruire dei servizi stessi. Il rifiuto infatti di mettere a disposizione i servizi igienici a persona che ne richiede l'uso senza consumare all'interno dell'esercizio di somministrazione non costituisce violazione dell'art.187 del reg del t.u.l.p.s. in quanto questo articolo punisce il rifiuto di fornire le prestazioni del proprio servizio, senza giustificato motivo,a persona disposta a pagare il prezzo richiesto. Nel caso in esame le prestazioni di un esercizio pubblico sono le attività di somministrazione e non la fornitura di servizi igienici che devono essere a disposizione della clientela e quindi di coloro che consumano all'interno dell'esercizio e non a disposizione di un'utenza indistinta.
Old 10-08-2009, 18:05   #27
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
dal sito dell'aduc

Vista la normativa vigente sui pubblici esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande si ritiene di poter affermare che i servizi igienici posti all'interno dei suddetti esercizi siano ad uso eslusivo dei clienti. Ciò premesso, fermo restando l'obbligo del rispetto dei requisiti e delle caratteristiche igienico sanitarie dei pubblici esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande nessun provvedimento sanzionatorio possa essere avviato nei confronti del titolare dell'esercizio che detiene la chiave dei servizi igienici e la consegna a richiesta del cliente, anzichè tenerli costantemente aperti, oppure che non consenta a coloro che non si trovano nella condizione di cliente di usufruire dei servizi stessi. Il rifiuto infatti di mettere a disposizione i servizi igienici a persona che ne richiede l'uso senza consumare all'interno dell'esercizio di somministrazione non costituisce violazione dell'art.187 del reg del t.u.l.p.s. in quanto questo articolo punisce il rifiuto di fornire le prestazioni del proprio servizio, senza giustificato motivo,a persona disposta a pagare il prezzo richiesto. Nel caso in esame le prestazioni di un esercizio pubblico sono le attività di somministrazione e non la fornitura di servizi igienici che devono essere a disposizione della clientela e quindi di coloro che consumano all'interno dell'esercizio e non a disposizione di un'utenza indistinta.
Molto chiaro.
Non conoscevo il regolamento ma ho sempre fatto una consumazione nei bar dove ho chiesto l'utilizzo del bagno.
Mi e' sembrato doveroso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian