Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2009, 16:26   #21
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
è già tanto che avete la metropolitana li a napoli...e vi lamentate perchè passa solo ogni 8 minuti? dai eh...mica è milano o roma...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 16:46   #22
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
è già tanto che avete la metropolitana li a napoli...e vi lamentate perchè passa solo ogni 8 minuti? dai eh...mica è milano o roma...
nono hai capito male

sono l'unico qui a napoli che si lamenta...

per tutti gli altri e' normalissimo (anzi manna dal cielo) avere una metro che passa ogni 8 minuti (nelle ore di punta) e un'altra che passa ogni 6 ore...

ed entrambe senza aria condizionata con 12000 gradi fahrenheit e 6 milioni di persone
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 16:49   #23
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
nono hai capito male

sono l'unico qui a napoli che si lamenta...
Fammi capire: a uno che offende te e la tua città che fai, rispondi pure?
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 16:50   #24
SuperMario=ITA=
Bannato

nemmeno a milano abbiamo l'aria condizionata su tutte eh...anzi, la mia (la verde) proprio nessuna, e anche noi siamo stretti come sardine, solo ceh ne passa una ogni 3 minuti nelle ore di punta. Però è piena cmq. E' inutile farne viaggiare 1000 mezze vuote. Però non pensare di essere l'unico a viaggiare così male. Poi per 8 minuti non muore nessuno...

in altri casi: moto
Old 27-06-2009, 16:54   #25
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
nemmeno a milano abbiamo l'aria condizionata su tutte eh...anzi, la mia (la verde) proprio nessuna, e anche noi siamo stretti come sardine, solo ceh ne passa una ogni 3 minuti nelle ore di punta. Però è piena cmq. E' inutile farne viaggiare 1000 mezze vuote. Però non pensare di essere l'unico a viaggiare così male. Poi per 8 minuti non muore nessuno...

boh io prendo la verde tutti i giorni e quasi sempre c'è l'arai condizionata
Old 27-06-2009, 17:00   #26
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
guarda che napoli è la terza città d'italia per numero di abitanti.
Old 27-06-2009, 17:02   #27
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grem Guarda i messaggi
Fammi capire: a uno che offende te e la tua città che fai, rispondi pure?
che ci posso fare se napoli e' una merda? io sono il primo che offende la mia citta'

Quote:

innanzitutto 8 minuti sono solo 3 ore la mattina...per il resto della giornata sono 10 o 12 minuti...

poi 8 minuti fanno la differenza eccome! visto che prendo le coincidenze con l'altra linea...e se perdo un treno di quelli mi tocca aspettare 20 minuti e quindi perdo l'altro treno (il terzo) che mi porta a casa...

e quindi rischio di metterci 3 ore per tornare a casa....su un tragitto di 20 km in linea d'aria
Old 27-06-2009, 17:04   #28
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
che ci posso fare se napoli e' una merda? io sono il primo che offende la mia citta'
Ha i suoi difetti, su questo non ci piove.
Ma Milano è un c3XXo di città ugale, se non peggio
Old 27-06-2009, 17:06   #29
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:

innanzitutto 8 minuti sono solo 3 ore la mattina...per il resto della giornata sono 10 o 12 minuti...

poi 8 minuti fanno la differenza eccome! visto che prendo le coincidenze con l'altra linea...e se perdo un treno di quelli mi tocca aspettare 20 minuti e quindi perdo l'altro treno (il terzo) che mi porta a casa...

e quindi rischio di metterci 3 ore per tornare a casa....su un tragitto di 20 km in linea d'aria
teh anche io per fare 35km ci metto un ora e un quarto la mattina mentre ce ne metto un ora e 3 quarti il pomeriggio perchè perdo la coincidenza col pullman. quando in moto ce ne metto 35, senza autostrada. Sei mica solo te che odi i mezzi pubblici, etc etc...siamo in italia, c'è poco da fare...la situazione non cambia ne a napoli ne a milano, inutile lamentarsi. Ti ho detto...è già tanto che c'è la metro...
Old 27-06-2009, 17:08   #30
gigio2005
Senior Member

Quote:
teh anche io per fare 35km ci metto un ora e un quarto la mattina mentre ce ne metto un ora e 3 quarti il pomeriggio perchè perdo la coincidenza col pullman. quando in moto ce ne metto 35, senza autostrada. Sei mica solo te che odi i mezzi pubblici, etc etc...siamo in italia, c'è poco da fare...la situazione non cambia ne a napoli ne a milano, inutile lamentarsi. Ti ho detto...è già tanto che c'è la metro...
si ma io per farne 20 di km ci metto il doppio del tuo tempo....quindi ce l'ho piu' grosso io
Old 27-06-2009, 17:10   #31
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
si ma io per farne 20 di km ci metto il doppio del tuo tempo....quindi ce l'ho piu' grosso io
pigliati un motorello 125...risparmi tempo che si traduce in denaro...e posso confermare che la quaità della vita aumenta...

ah no...sei di napoli...l'assicurazione non vale la pena
Old 27-06-2009, 17:13   #32
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
belle proprio ste metro giapponesi

http://www.youtube.com/watch?v=YLpxdFJPsvo
questo è un video un po' di parte non è così ovunque.
La rete ferroviaria giapponese è la migliore al mondo, ci sono treni in continua successione e per raggiungere determinate zone ci sono anche più linee.
Ma a proposito di metronapoli.
I lavori (ormai scavi archeologici lol) che si incontrano per il rettifilo stanno proseguendo ancora? Ogni volta che vado a napoli mi sembrano sempre allo stesso punto.
Old 27-06-2009, 17:17   #33
gigio2005
Senior Member

Quote:
pigliati un motorello 125...risparmi tempo che si traduce in denaro...e posso confermare che la quaità della vita aumenta...

e poi non sarei neanche in grado di guidarlo....soprattutto a napule
Old 27-06-2009, 17:21   #34
smorgan
Senior Member

L'Avatar di smorgan

Iscritto dal: Sep 2008
Città: prov. Novara
bo io di solito prendo la rossa a Milano, non c'è l'aria condizionata ma come servizio è molto più che accettabile
smorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 17:21   #35
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:

tanto l'assicurazione qui non serve
Old 27-06-2009, 17:25   #36
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:
vedi qual è il problema di napoli e dei napoletani?

e' che si sono abituati alla merda...

nel resto del mondo la definizione di metropolitana è un treno che passa ogni 60 secondi e che non deve alternarsi con i treni nazionali (quindi con i disagi relativi ai ritardi di quest'ultimi etc)
Se questo è quello che passa il convento, questo mi prendo. Anche a casa mia ad esempio fa caldo, ma se non ho i soldi per l'aria condizionata di certo non mi metto ad insultare i miei genitori perchè non possono permettersi un impianto casalingo.

Se vuoi fare il fighettino con la metropolitana che ti passa ogni 60 secondi bella fresca così che non ti si rovina il capello o così che la camicia ti resti sempre intonsa, hai citato tu stesso i paesi che potrebbero fare al caso tuo. Altrimenti trovati mezzi di trasporto alternativi.

Saluti
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 17:27   #37
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
questo è un video un po' di parte non è così ovunque.
La rete ferroviaria giapponese è la migliore al mondo, ci sono treni in continua successione e per raggiungere determinate zone ci sono anche più linee.
Ma a proposito di metronapoli.
I lavori (ormai scavi archeologici lol) che si incontrano per il rettifilo stanno proseguendo ancora? Ogni volta che vado a napoli mi sembrano sempre allo stesso punto.
Di parte?
E' un video reale, ora o che sia la regola o casi ridotti solamente nelle rush hours, comunque c'è, ed è decisamente sconcertante che una metropolitana che viene tanto decantanta, abbia bisogno di impiegati con lo scopo di spingerti dentro i vagoni come sardine. (Non hanno normative di sicurezza in giappone??)
Un po come quelli che decantano tanto il giappone per la civiltà cultura etc , però a conti fatti hanno il più alto tasso di suicidi al mondo e praticamente vivono per lavorare.
Old 27-06-2009, 17:29   #38
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Se questo è quello che passa il convento, questo mi prendo. Anche a casa mia ad esempio fa caldo, ma se non ho i soldi per l'aria condizionata di certo non mi metto ad insultare i miei genitori perchè non possono permettersi un impianto casalingo.

Se vuoi fare il fighettino con la metropolitana che ti passa ogni 60 secondi bella fresca così che non ti si rovina il capello o così che la camicia ti resti sempre intonsa, hai citato tu stesso i paesi che potrebbero fare al caso tuo. Altrimenti trovati mezzi di trasporto alternativi.

Saluti
eheh
Vabbeh dai, fa parte del suo stile, lamentarsi di tutto e tutti e nel frattempo mangiarsi un bel crocchettone da peppone a mare per soli 2 euro
Old 27-06-2009, 17:32   #39
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi

Saluti
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 17:50   #40
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da smorgan Guarda i messaggi
bo io di solito prendo la rossa a Milano, non c'è l'aria condizionata ma come servizio è molto più che accettabile
sulla rossa ci sono quelle nuovissime che hanno l'AC e le carrozze tutte unite

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian