|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
....alla fine bollivano pure le cortecce degli alberi ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C;'.a;'.z;'.a
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
scusate che differenza c'è tra friggere nel olio
e friggere nello strutto? lo strutto non si cambia mai perchè? siccome ho ricordi che mia mamma lo riutilizzava anche per un mese che possa provocare tumori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Qui
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
1 mese????? ci saranno le stalattiti nelle arterie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Da quello che ho visto io ( nell'unicop mac vicino a casa mia la friggitrice è in bella vista ) è la stessa friggitrice che indica all'omino del Mac quando cambiare l'olio, tiene memoria del numero di fritture fatte, ogni volta che alzano e abbassano il cestello, poi effettuano il controllo della temperatura usando anche un termometro ( visto fare anceh quello ). Un sabato sera ho anche visto il cambio dell'olio in diretta; Alla friggitrice si è accesa una lucetta rossa l'omino si è avvicinato ha pigiato qualcosa ( presumo il pulsante per scaricare l'olo nel vano sottostante ), ha preso uno scatolone, che esteticamente era del classico marroncino mentre all'interno aveva il rivestimeno di alluminio tipo succo di frutta e sulla scatola c'era stampato bello in grosso Olio di Semi di o arachide o girasole ( di sicuro c'era scritto olio di semi di, poi non ricordo, li confondo sempre ), e ha svuotato dentro la friggitrice circa 6 - 7 litri di olio ( ne ha usato uno intero piu un po di un'altro ). Ultima modifica di AceGranger : 29-06-2009 alle 14:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Io più che di quante volte riutilizzarlo mi preoccuperei del tipo di olio.
Non ostante l'opinione comune l'olio di semi è quanto di più inadatto a reggere la cottura. Ma siccome si usa e costa poco... Poi adesso hanno inventato anche le misture "apposite" proprio come Friol!!! Meglio un extravergine del discount, piuttosto. E se proprio vogliamo l'olio di semi usiamo quello di arachide che se non altro è il più idoneo (e più caro). |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Giusto oggi cercavo informazioni a riguardo ... comunque qui c'è spiegato tutto e molto bene. Buona lettura.
http://www.guidaacquisti.net/aliment...-frittura.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Ottimo il discorso della friggitrice che ti dice quando cambiare l'olio.
Importante comunque è anche la temperatura oltre che la frequenza di cambio. Comunque, io ho mangiato del fritto fatto con olio extravergine casalingo e devo ammettere che è tutta un'altra cosa. A detta del mio stomaco/fegato, il tutto è stato molto più leggero e digeribile. Il problema è un discorso di portafogli (purtroppo)... Un saluto a tutti... masand
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... ![]() ![]() Perditempo di professione: signirr Ultima modifica di alphacygni : 01-07-2009 alle 04:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
non s'è mai capito, molti dicono cosi ma la motivazione è ignota....
l'unica cosa che capisco è che nella frittura di cibi dal sapore delicato, un EVO robusto possa coprire il sapore, ma pesante non il termine adatto. Ultima modifica di icoborg : 01-07-2009 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
mi aggancio alla discussione per chiedere: come faccio ad evitare che l'olio spruzzi quando friggo ? c'è qualche espediente particolare (temperatura, modalità) ?
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.