Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2009, 15:52   #21
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Usate google.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 15:54   #22
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Da quel che vedo, secondo me si...

O meglio, il prezzo e' ormai in linea con gli X3, e pure le prestazioni.

A sto punto dipende dal chipset che vuoi (o che hai a disposizione) e da quello che ci vuoi fare (che so-...piu' o meno giochi, piu' o meno povray..per dire).

E poi aggiungerei : ECCEZIONALE L'i7 !

Da quanto tempo non si vedeva un processore (e tutta una architettura, e' vero) che AL LANCIO (qualche tempo fa eh) raddoppia praticamente le prestazioni ?

Grande AMD che ha raggiunto (e superato ? ) Intel nel mainstream.
Grandissima Intel che ha gia' un piede e mezzo nel (velocissimo) futuro.

Io per ora sto buonino col mio E8200 (dopo una vita di processori AMD), per la cronaca

TheMac
anch'io me ne sto tranquillo col mio E8400. penserò ad un overclock blando l'anno prox (magari sto sui 3.5-3.8 tanto non ci dovrebbero essere problemi)

col prossimo inevitabile calo di prezzi il q9650 diventerà L'Affare

Ultima modifica di entanglement : 17-02-2009 alle 16:00.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 15:55   #23
HyperText
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Usate google.
E no! Non te ne puoi uscire così :P Se dici delle cose dovresti anche portare delle prove

(anche in privato)
Old 17-02-2009, 16:01   #24
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Ma basta seguire il thread ufficiale dei nuovi Phenom II per capire di cosa parlo.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 16:04   #25
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Forse parla di questo: "The Phenom II X4 810 & X3 720: AMD Gets DDR3 But Doesn't Need It"

http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=3512
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 16:06   #26
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Peccato per il ritardo di AMD: se i nuovi processori fossero usciti mesi fa, ci sarebbero meno E8400 in giro
Ora deve inseguire, soprattutto nella fascia alta!
Certo i soldi si fanno con i prodotti mainstream dove conta la piattaforma (chipset+scheda video integrata+processore) che deve avere un prezzo competitivo e fornire maggiori margini ai produttori
Old 17-02-2009, 16:10   #27
Toyo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
nella tabella in prima pagina è scritto 2 volte e8500
Toyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 16:13   #28
HyperText
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
nemodark, avevo già letto quell'articolo e non fa altro che confermare la mia "tesi".
Anzi, in alcuni test la cpu AM3 va anche peggio della cpu AM2

Riporto ancora:
Quote:
Tuttavia c'è anche l'interfaccia AM3 da considerare. AMD crede che non sia ancora giunta l’ora per la memoria DDR3, anche se abbiamo visto miglioramenti rispettabili nel throughput passando dalle DDR2 alle DDR3; questi miglioramenti non si traducono necessariamente in maggiori prestazioni. Malgrado questo, i benchmark mostrano il passo in avanti compiuto, poiché in molti casi il Phenom II X4 810 (2.6 GHz, 4 MB di cache L3) è stato in grado di superare il Phenom II X4 910 simulato (6 MB di cache). Inoltre abbiamo appreso che l’abbinamento Phenom 2 e DDR3 offre un elevato potenziale in termini di efficienza.
Detto questo, per accedere all'esperienza completa AM3 serve uno dei Phenom II presentati oggi e una nuova scheda madre, come la Asus M4A79T Deluxe con interfaccia AM3. Avrete inoltre bisogno di memorie DDR3, significativamente più costose delle controparti DDR2. Dato che non ci sono tangibili miglioramenti prestazionali ma solo un miglioramento dei consumi, passare a un sistema completamente AM3 non ha ancora senso.

Ultima modifica di HyperText : 17-02-2009 alle 16:15.
HyperText è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 16:15   #29
Clyde84
Senior Member

L'Avatar di Clyde84

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Benevento Trattative:80+
AMD come sempre più competitiva per prestazioni/prezzo con configurazioni medie o medio/alte!
Se si vuole avere il meglio e si ha la possibilità economica invece si punta su Intel!

Io ho una piattaforma AM2 da molto tempo e continuo ad aggiornarla costantemente spendendo davvero poco alla volta! Ora sono più che soddisfatto ma devo dire che se prendessi un terno al lotto una configurazione con Core i7 me la comprerei volentieri...forse aspettando qualche mese in attesa che scenda un altro pò! :P
Old 17-02-2009, 16:33   #30
XmontyX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Peccato per il ritardo di AMD: se i nuovi processori fossero usciti mesi fa, ci sarebbero meno E8400 in giro
Ora deve inseguire, soprattutto nella fascia alta!
Certo i soldi si fanno con i prodotti mainstream dove conta la piattaforma (chipset+scheda video integrata+processore) che deve avere un prezzo competitivo e fornire maggiori margini ai produttori
Concordo.

Fossero usciti molto prima questi processori sarebbe stato molto meglio:
Ormai chi possiede un dual intel, se lo tiene, oppure passa ad un quad dello stesso socket, oppure ancora passa ad un procio i7, ma di certo non guarda AMD, visto che come prestazioni siamo li... (oltre al fatto che si tratta di un cambio quasi totale del sistema quindi a quel punto punta ad i7 forse...)

discorso diverso per chi ha gia una piattaforma AMD e pensa di cambiare procio senza modificare nulla, oppure ancora per chi si vuole fare un sistema da 0, dove avrà la possibilità di scegliere tra intel (sperando che i prezzi siano ulteriormente più aggressivi) ed AMD (che finalmente in quanto a prestazioni si è allineata, ed ha prezzi interessanti)

il tutto ovviamente, IMHO .
XmontyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 16:35   #31
§ony
Member

L'Avatar di §ony

Iscritto dal: Aug 2005
Intel E8500

Grande E8500. Sono molto soddisfatto della mia CPU.
§ony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 16:35   #32
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Amd ha la migliore proposta per ogni fascia di prezzo dove è presente, tenendo anche conto dei prezzi inferiori delle schede madri. Forse l'unico ambiente dove si può preferire intel è un pc puramente dedicato ai giochi attuali, dove un c2duo può essere indicato...ma per una differenza di 5 fps alla risoluzione minima preferisco farmi un tri core che in futuro sarà più sfruttato.
Old 17-02-2009, 16:38   #33
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Sinceri complimenti alla redazione!!!
Un articolo approfondito, preciso e assolutamente ben fatto!!!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 16:56   #34
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
oggettivamente in un mercato che sta lentamente passando da dual core a quad core, la soluzione x3 di amd è vincente sia dal punto di vista prestazionale che economico.
un 720 con un 790gx, e delle ddr3 value da 1333 mi sembrano un ottimo sistema a costi contenutissimi.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 17:15   #35
alessandro1980
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
mmm.. volevo aggiornare il mio pc e sostituire il mio e6750 @3600.... alla luce di quest'articolo sono indeciso se passare ad un dual o ad un quad sempre intel...voi cosa consigliereste? considerate che lo uso per giocare.. perciò col dual avrei frequenze maggiori, però un quad sarebbe un acquisto migliore per il "futuro"
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 17:28   #36
NLDoMy

non credo che un utente medio a questo punto preferirà amd ad intel, visto poi che sui pre-assemblati - dei grandi centri - ci mangiano e di molto, parificando i costi tra amd ed intel anche se sono adottati solo ed unicamente gli intel, questo facendo un giro per siena

spero per amd, anche per i posti di lavoro che recuperi presto

ma comunque non credo che un utente medio - intendo per un pc casereccio e non per lavoro - abbia bisogno di prestazioni superiori a un core duo o quad

io per ora sono fermo a e6600 e non credo andrò oltre dato che ormai accendo il pc solo qualche ora la sera - e non sempre - per farmi 2 spari... sono passato dalla 4870x2 alla 4870 per poi finire alla 4850

dovessi - e sottolineo dovessi - passare per gola a questo punto farei il salto alla fascia alta dei q9650 appena si presenterebbe l'affare e resterei alle ddr2 per il prezzo -> se il q9650 abbassasse a 266$ e il q9550 a 225$ credo che intel saluterebbe da lontano il phenom

poi devono ancora uscire gli i7 di fascia media di intel...

Ultima modifica di NLDoMy : 17-02-2009 alle 17:33.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 17:31   #37
phicrand_6358
Senior Member

L'Avatar di phicrand_6358

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da alessandro1980 Guarda i messaggi
mmm.. volevo aggiornare il mio pc e sostituire il mio e6750 @3600.... alla luce di quest'articolo sono indeciso se passare ad un dual o ad un quad sempre intel...voi cosa consigliereste? considerate che lo uso per giocare.. perciò col dual avrei frequenze maggiori, però un quad sarebbe un acquisto migliore per il "futuro"
con quel procio a 3.6 ti direi.... ma chi te lo fa fare...
mi sa che per te l'acquisto migliore per il "futuro" è... nel futuro...
phicrand_6358 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 17:31   #38
XmontyX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da alessandro1980 Guarda i messaggi
io mi terrei stretto il tuo...
Cambiare un dual (specie il tuo) con un'altro, non ha senso (per 2mb in più di cache ed un overclock migliore non vale la pena, anche perché 3,6ghz sono più che sufficienti).
quando i quad saranno sfruttati come si deve (specie nei giochi) valuterai le offerte del momento visto che quelli attuali saranno sicuramente obsoleti.
XmontyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 17:34   #39
alessandro1980
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
ma sì dai, in effetti avete ragione... stiamo calmi ancora per un pò... tanto anche con una 4850 non ho ancora trovato un gioco che mi da problemi a 1680x1050....
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 17:41   #40
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
gran bell'articolo! complimenti!
utile e ben strutturato!
mi fa enormemente comodo il primo grafico E8400-->Q9650 che paragona il processore che ho con quello che vorrei comprare!
tuttavia, visto il prezzo, neanche il Q9550 è male, anzi... ciò che mi interessa maggiormente è il rendering e sia il 9650 che il 9550 vanno davvero bene!

complimenti vivissimi ad AMD, finalmente è tornata competitiva, a livello prestazioni/prezzo è di nuovo la preferibile, ora il problema però è riuscire a far cambiare totalmente piattaforma a chi ha già intel...
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP