Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 10:42   #21
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Si, i 4 gigi solo nel caso di Vista 64, ma ho notato che attualmente solo Crysis a palla è in grado di saturare 2 giga di ram.
Per il quadcore... ora come ora non ne vedo la necessità, imho meglio un dual a oltre 3 giga di clock come l' E8500 (che può ancora essere occato) ed eventaualmente prendere un quad più avanti, quando i nuovi core i7 prenderanno piede... e la vecchia generazione di duo te la tireranno dietro...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 10:52   #22
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Il mio consiglio è di buttare via 2 giga di ram, perchè 2 sono più che sufficienti.
Poi... butterei via anche il quadcore e con la metà dei soldi prenderei un dual core con clock più alto, tipo un E8500.
Poi prenderei una X-FI di base che ti costa la metà se non di meno di quella che hai messo in nota tu.
Poi prenderei una scheda madre con chipset intel.
Infine prenderei una scheda video diversa, come la Geforce gtx 260 o la Radeon HD 4870.
quoto ma aggiungo, non prendere una ati hanno sempre dato problemi e sempre li daranno quindi gtx260 o 280 .Il quad lascialo perdere per giocare sono meglio i dual core
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 10:54   #23
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
quoto ma aggiungo, non prendere una ati hanno sempre dato problemi e sempre li daranno quindi gtx260 o 280 .Il quad lascialo perdere per giocare sono meglio i dual core
E questa convinzione da dove ti viene?
Tenendo conto che la Xbox360 a tre core e la PS3 ha praticamente un multi-coprocessore.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 10:58   #24
gaxel
Bannato

Quote:
Si, i 4 gigi solo nel caso di Vista 64, ma ho notato che attualmente solo Crysis a palla è in grado di saturare 2 giga di ram.
Per il quadcore... ora come ora non ne vedo la necessità, imho meglio un dual a oltre 3 giga di clock come l' E8500 (che può ancora essere occato) ed eventaualmente prendere un quad più avanti, quando i nuovi core i7 prenderanno piede... e la vecchia generazione di duo te la tireranno dietro...
Vista 32 o 64 bit sfruttano tutta la memoria disponibile come fosse una cache, quindi, riempiendola tutta. Addio al vecchio XP in cui avevi 2 GB di ram, ma tentavi di averne il meno possibile occupata, il che è un controsenso.

Vista, usandolo pian piano, "impara" a pre-riempire tutta la ram con i programmi più usati... con il vantaggio di avviare qualunque cosa velocemente.
Old 01-12-2008, 11:35   #25
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Il mio consiglio è di buttare via 2 giga di ram, perchè 2 sono più che sufficienti.
Sì, così gioca ancora per 2 mesi.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 11:42   #26
bunk3r
Member

L'Avatar di bunk3r

Iscritto dal: Jul 2004
L'integrata per giocare NON va bene, però invece di spendere millemila euro per la super scheda clemnottiana io consiglio sempre una X-Fi, la Extreme Music, che con 50 euro (e forse pure meno) hai la stessa qualità senza tutti gli ammenicoli tipo box esterno ecc... ciao!
bunk3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 11:42   #27
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ripeto, 4 giga di ram non servono a nulla, provato sulla mia pelle.
Quando hai una scheda video come la 260 che si vvicina al giga di ram... la ram fisica del sistema diventa di secondaria importanza.
Andate a darvi un' occhiata ll' utilizzo della ram nei giochi, e scoprirete che 4 giga sono inutilissimi.
Forse in qualche gioco sandbox fanno la differenza, come Far cry 2 e Crysis, ma nenache più di tanto...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 11:47   #28
gaxel
Bannato

Quote:
Quando hai una scheda video come la 260 che si vvicina al giga di ram... la ram fisica del sistema diventa di secondaria importanza.
Andate a darvi un' occhiata ll' utilizzo della ram nei giochi, e scoprirete che 4 giga sono inutilissimi.
Con Vista evitano continui accessi all'hard disk... io ho 3GB, ma penso di metterne un'altro perché non ho un hard disk veloce.

Comunque... il pc perfetto per giocare ha:
- Quad core
- 4GB di ram
- 1 o 2 schede video di ultima generazione con 1GB di ram video (totale)
- 2 HD 1000rpm in Raid 0
- Scheda madre che supporti ogni cosa, con un buon audio integrato
- Alimentatore da almeno 600W
- Case spazioso e, magari, silenzioso
- Monitor che regga risoluzione a 1080p
- Tastiera e mouse decenti
- Pad Xbox360.
- Lettore/masterizzatore Blu-Ray

La Acer fa la serie Predator, che più o meno è così (monitor escluco, ma un amico è riuscito a farselo dare in offerta), con prezzi che variano dai 1000€ a 1500€. Assemblandolo si dovrebbe guadagnare qualcosa.
Old 01-12-2008, 11:57   #29
Kinslayer
Member

L'Avatar di Kinslayer

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Feltre (BL)
Quote:
Originariamente inviato da ricky_kaka Guarda i messaggi
ok, allora mi dite che computer potrei avere con un prezzo complessivo di 1000 euro?
ALI: CORSAIR 650W 91€
CASE: Cooler Master RC 690 72€
HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB 53€
RAM OPZ1: OCZ DDR2 1066Mhz PC2-8500 Reaper HPC 4GB 98€
RAM OPZ2: CORSAIR DDR2 800Mhz PC6400 4GB CAS 4 74€
CPU: INTEL Core 2 DUO E8400 149€ (si occa fin troppo facilmente a un E8500 ma costa in media 20€ in meno)
SCHEDA AUDIO: CREATIVE SB X-Fi XTREME GAMER 57€
MOBO: Asus P5Q Deluxe P45 164€
VGA: Sapphire HD4870 512MB 222€

Per un totale di 906€ e rotti, ovviamente comprando su un internet shop
Kinslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 12:02   #30
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
credo che qualcuno posti senza cognizione di causa, come al bar
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 12:12   #31
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E questa convinzione da dove ti viene?
Tenendo conto che la Xbox360 a tre core e la PS3 ha praticamente un multi-coprocessore.
non puoi fare paragoni con le console, ho provato sulla mia pelle il quad e posso dire che i giochi non sono per niente ottimizzati, mi trovo meglio col dual core, io personalmente passero' direttamente ai nuovi intel i7 i quad li salto.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 12:14   #32
Alex_87_xelA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
non puoi fare paragoni con le console, ho provato sulla mia pelle il quad e posso dire che i giochi non sono per niente ottimizzati, mi trovo meglio col dual core, io personalmente passero' direttamente ai nuovi intel i7 i quad li salto.
scusa la curiosità ... i7 ?
cosa sono quad piu sviluppati o sono 8 core ?
è la prima volta che ne sento parlare ... ora vado ad informarmi .
Alex_87_xelA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 12:14   #33
gaxel
Bannato

Quote:
Guarda che tra averci un core, due, quattro, o 12 non cambia nulla... se il gioco gestisce il multicore, così come il sistema operativo (per Source + Vista ne sono certo), più core hai e più sei avvantaggiato.

Se il gioco o l'os non gestiscono il multicore o, per un qualche strano motivo, gestiscono solo due core, non è che con quattro ti va peggio.
Old 01-12-2008, 12:15   #34
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
ma che diamine dici
Quote:
guarda che non dev essere il procio ad essere ottimizzato per il gioco ma il contrario

non scrivere cassanate tanto per scrivere
Old 01-12-2008, 12:19   #35
Alex_87_xelA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Guarda che tra averci un core, due, quattro, o 12 non cambia nulla... se il gioco gestisce il multicore, così come il sistema operativo (per Source + Vista ne sono certo), più core hai e più sei avvantaggiato.

Se il gioco o l'os non gestiscono il multicore o, per un qualche strano motivo, gestiscono solo due core, non è che con quattro ti va peggio.
pienamente daccordo.
dipende tutto dal programma ... se sfrutta solo un core, puoi avere anche un quad ma sempre uno viene sfruttato, senza peggioramenti o cose del genere, sta di fatto che gli altri 3 rimangono li a prendere corrente per NULLA.

Alex_87_xelA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 12:22   #36
sanji03
Senior Member

L'Avatar di sanji03

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecco
Quote:
ALI: CORSAIR 650W 91€
CASE: Cooler Master RC 690 72€
HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB 53€
RAM OPZ1: OCZ DDR2 1066Mhz PC2-8500 Reaper HPC 4GB 98€
RAM OPZ2: CORSAIR DDR2 800Mhz PC6400 4GB CAS 4 74€
CPU: INTEL Core 2 DUO E8400 149€ (si occa fin troppo facilmente a un E8500 ma costa in media 20€ in meno)
SCHEDA AUDIO: CREATIVE SB X-Fi XTREME GAMER 57€
MOBO: Asus P5Q Deluxe P45 164€
VGA: Sapphire HD4870 512MB 222€

Per un totale di 906€ e rotti, ovviamente comprando su un internet shop
Ottima configurazione.
quoto in pieno, alla fine il quad core piu che inutile è sprecato, un dual core da 3ghz è ancora un processore perfetto per il gioco, la scheda video una 4870 basta e avanza per adesso certo se non devi giocare a 2560* a dettagli super elevati, però non credo, su un pc cosi però un mio consiglio è piazzarci un buon dissi per il processore, un alimentatore ottimo e un case areato, l'hard disk va bene anche un barracuda dato che ha velocità ottime
Old 01-12-2008, 13:01   #37
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da bunk3r Guarda i messaggi
L'integrata per giocare NON va bene
Ommioddio! Ma come avrò fatto, io e tanta altra gente, a giocare con una integrata?
Sarà magia?

Una scheda esterna se non è supportata da un adeguato impianto sonoro non vale a niente.
Old 01-12-2008, 13:04   #38
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Il prossimo titolo che farà da riferimento tecnico avrà 2 eseguibili:
Uno x64 con tutte le funzioni.
Uno x86 con alcune funzioni castrate, perchè se ora siamo al limite con i 2GB per processo, non si può andare avanti ancora per molto.
Old 01-12-2008, 13:06   #39
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da Alex_87_xelA Guarda i messaggi
se sfrutta solo un core, puoi avere anche un quad ma sempre uno viene sfruttato
Cazzate, vengono usati tutti e quattro.
La sola differenza è che saranno usati così come viene, se il programma invece è stato progettato multi processo, allora lo farà con cognizione di causa e sarà migliore.
Old 01-12-2008, 13:27   #40
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Il prossimo titolo che farà da riferimento tecnico avrà 2 eseguibili:
Uno x64 con tutte le funzioni.
Uno x86 con alcune funzioni castrate, perchè se ora siamo al limite con i 2GB per processo, non si può andare avanti ancora per molto.
cazzata per un anno e mezzo è coperto.
tutto cambia con l avvento delle nuove console
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian