|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Non sono però in grado di fare questi lavori. A fine mese ho il tagliando, lo farò controllare sicuramente ! Riguardo al fatto che rimane leggermente sotto la metà, è dall' anno scorso che ho questo inconveniente, se così si può chiamare. Poi d'estate usando sempre la moto, non ci faccio mai caso o mi dimentico di farlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Grazie per aver aperto il thread. Per curiosità ho guardato i livello del liquido di raffreddamento sulla mia uno ed ho rabboccato 2.5 litri.
![]() Adesso ho capito perchè il riscaldamento dell'abitacolo funzionava quando voleva lui... Dopo due giorni ho ricontrollato ed ho rabboccato un altro mezzo litro. Non mi sembra tanto normale... problemi alla testata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
qualcuno sa dirmi oppure sa dove linkarmi uno spiegone della differenza tra paraflu rosso/blu o gli altri tipi?
è possibile che un tipo sbagliato in un radiatore in alluminio faccia alla lunga danni considerevoli allo stesso? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Città: Regno Unito
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Città: Regno Unito
|
quello rosso dovrebbe essere specifico per i motori in alluminio, a lungo andare quello blu non previene le correnti galvaniche e può dare problemi nel lungo periodo, meglio evitare.
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque è come dice Vash, rosso per motori in leghe di alluminio e blu/verde per gli altri motori. Poi dovrebbe esserci il giallo, utilizzato principalmente nei diesel iniettori/pompa. Questo è quanto letto in vari forum ! Comunque esatto, non bisogna mischiare colori diversi ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Un altra domanda OT :
le auto all' aperto si rovinano ? Mi spiego, io purtroppo ce l'ho sotto il mio balcone, quindi + o - riparata dalla facciata della casa. Solo d'estate la copro con un telo in Tyvek, ma d' inverno, usandola spesso, la copro solamente per evitare che ghiaccino i vetri. Qualcuno è nella mia stessa condizione ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Città: Torino
|
io ora sto rabboccando con il rosso (ho radiatore in alluminio ma come credo tutte le auto recenti)
purtroppo ho diverse perdite e sono costretto a sostituirlo perchè il turafalle non è bastato e volevo sapere quale mettere dentro al cambio del pezzo però.. a parte mi sembra strano che un radiatore si buchi in tre punti potrebbe essere che il vecchio proprietario abbia rabboccato con il blu |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.