Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2008, 05:30   #21
Valnyr
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da grazg Guarda i messaggi
ottima segnalazione, grazie infinite, mi era proprio sfuggita.
Per montare il modem bisogna smontare la scocca in pratica
Infatti mi stavo chiedendo proprio se così facendo non si rompa qualche sigillo e si manda pu***ne la garanzia :-/
Valnyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 08:19   #22
Altaich
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Alba
Bello l'NC10!
E' possibile aumentare la memoria da 1GB a 2GB? Essendo presente un solo slot bisognerebbe togliere il modulo presente ed installarne uno da 2GB, corretto?
Non e' ben chiaro perche' ho scaricato il manuale dal sito Samsung e dice: memoria 1GB, max 1GB:

Altaich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 18:42   #23
Neo80
Member

L'Avatar di Neo80

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Montebelluna (TV) & Prato
Da domani 6-11 in offerta al MediaWorld a 399, se a qualcuno interessa...
Old 05-11-2008, 19:20   #24
Valnyr
Member

Quote:
Originariamente inviato da Altaich Guarda i messaggi
Bello l'NC10!
E' possibile aumentare la memoria da 1GB a 2GB? Essendo presente un solo slot bisognerebbe togliere il modulo presente ed installarne uno da 2GB, corretto?
Non e' ben chiaro perche' ho scaricato il manuale dal sito Samsung e dice: memoria 1GB, max 1GB:

Ho visto in non so che filmato che si può mettere una memoria da 2 giga sostituendo quella preesistente.
Ho letto non ricordo dove come fare e che tipo di memoria serve.

Quindi in linea di massima direi che è fattibile, ma i dettagli davvero non li ricordo, sorry.
Old 06-11-2008, 09:05   #25
Altaich
Member

Si in effetti ho visto anche io che e' fattibile. E dalle immagini e' un'operazione semplicissima
Old 06-11-2008, 09:54   #26
Altaich
Member

Riporto qui che credo sia la sezione piu' appropriata (Consigli per gli acquisti):

Quote:
Nelle mie intenzioni lo prenderei per poterlo avere sempre con me soprattutto per buttarci dentro le foto che faccio ed avere una prima visione/elaborazione delel stesse. Non ci installerei Photoshop ma il programmino di Canon (dpp) per avere almeno la possibilita' della conversione dei file raw (da qui anche l'idea di aggiornare subito a 2GB mem). Dite che potrebbe andar bene per quello che mi propongo di fare?
Old 06-11-2008, 13:48   #27
Valnyr
Member

Credo che andrebbe bene...
E credo che andrebbe bene anche senza aumentargli la RAM in realtà.
Old 06-11-2008, 19:16   #28
Altaich
Member

Ok, grazie Valnyr. Per la ram nonso, costa talmente poco, vedro'
Old 06-11-2008, 20:25   #29
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Messaggio sbagliato, chiedo scusa
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 10:57   #30
feba
Senior Member

L'Avatar di feba

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bresa (Lago di Garda)
preso

L'ho preso stamattina alla mediaworld, nella proima a Brescia non erano arrivati, nella secondo negozio a Rovaro-Erbusco ne sono arrivati ciraca 10 ieri, ma ne aspettavano circa 150.
L'ho messo in carica apparentemente meno giocattolino degli asus, inizialmente volevo comprare il wind, ma ritengo come rapporto qualita prezzo il samsung migliore.
Il wind con hd da 160 viene circa 440 euro, il samsung con le stesse caratteristiche e batteria 6 celle 399.
Peccato per il finanziamento a tasso zero che fra bolli iniziali (14.50 euro) e spese di riscossione (3 euro mese) alla fine non ne è valsa la pena.
Ho solo fatto la garanzia dei 4 anni a 17 euro, mi è capitato di usarla un paio di volte con computer che avevo e mi hanno sempre rimborsato velocemente.

NB; Varra poco ma all'interno anche una borsetta proteggi computer

Ultima modifica di feba : 08-11-2008 alle 11:00.
feba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 11:17   #31
mamosoft
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
ma in concreto a cosa serve la garanzia MW?
mamosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 12:26   #32
Aymerich
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Scusami feba, ma quindi il famoso vero tasso zero in realtà non è così? o i 3 euro al mese erano di un altro tipo?
Aymerich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 13:12   #33
feba
Senior Member

L'Avatar di feba

tasso

Ti dico quello che mi hanno detto loro, il tasso 0 è fino a 24 mesi, ma ci sono circa 15 euro di bolli per la pratica e per ogni rata ci sono 1 euro di riscossione e 2 sempre di bolli (piu o meno), alla fine per il finanziamento di 24 mesi per me non conviene.

La garanzia mediawolrld praticamente se dopo 1 2 anni si rompe rimborsano la fattura-iva e -10%.
Personalmente l'ho usata 2 volte con soddisfazione (una volta il portatile aveva preso una pallonata e si era sfassciato il monitor)

Ultima modifica di feba : 09-11-2008 alle 13:26.
Old 08-11-2008, 13:18   #34
mamosoft
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da feba Guarda i messaggi
Ti dico quello che mi hanno detto loro, il tasso 0 è fino a 24 mesi, ma ci sono circa 15 euro di bolli per la pratica e per ogni rata ci sono 1 euro di riscossione e 2 sempre di bolli (piu o meno), alla fine per il finanziamento di 24 mesi per me non conviene.

La garanzia mediawolrld praticamente se dopo 1 2 anni si rompe rimborsano la farrura-iva e -10%.
Personalmente l'ho usata 2 volte con soddisfazione (una volta il portatile aveva preso una pallonata e si era sfassciato il monitor)
quindi se prendo la garanzia 4 anni, se mi cade o si spacca, me lo rimborsano dal primo giorno alla fine del 4° anno?
Old 08-11-2008, 13:28   #35
feba
Senior Member

L'Avatar di feba

non è cosi

Non è proprio cosi, non paga i guasti accidentali, pero non si pongono molti problemi, se nella fattura c'è monitor danneggiato e basta pagano se c' specificato che ha preso una pallonata no
Old 08-11-2008, 13:35   #36
mamosoft
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da feba Guarda i messaggi
Non è proprio cosi, non paga i guasti accidentali, pero non si pongono molti problemi, se nella fattura c'è monitor danneggiato e basta pagano se c' specificato che ha preso una pallonata no
si vabbè quindi come hai fatto a farti rimborsare dopo la pallonata?
Old 08-11-2008, 15:43   #37
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Anche io sono nel club da stamattina... offerta capitata a fagiolo visto che il mio notebook ha salutato, avevo un 12" e non avevo bisogno di chissa' cosa... le impressioni iniziali sono ottime, unico "neo" e' quel cacchio di shift destro maplosizionato! per contro la batteria sembra eterna...
Al discorso garanzia non ci ho pensato proprio... c'e' da dire che un rimborso di 300 euro dopo 3 anni di uso (ed eventuale rottura) sarebbero niente male, ma in fondo spero sempre che non succeda nulla
E confermo il fatto che il finanziamento e' una mezza fregatura: ti partono 20 euro di imposta di bollo, e 1 euro e 30 ogni rata per incassarla... diciamo che, non avendo disponibilita immediata, potrebbe avere senso fatto magari su 6 mesi, in modo che almeno il costo delle rate non pesi troppo sul totale (si puo' sceglieere a parita' di condizioni tra 6,12,18 e 24 mesi), io alla fine dato che avrei finito per pagarlo una 40ina di euro in piu' ho optato per il contante... per il resto ripeto, prime impressioni di uso davvero molto molto buone.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 13:09   #38
peppebo
Member

Iscritto dal: Jul 2007
raga ma allora si può o no espandere a 2gb la ram? grazie
peppebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 13:25   #39
feba
Senior Member

L'Avatar di feba

pallonata

Quote:
Originariamente inviato da mamosoft Guarda i messaggi
si vabbè quindi come hai fatto a farti rimborsare dopo la pallonata?
Mi sono fatto mettere in fattura dal centro assistenza solo la dicitura sostituzione monitor non funzionante

Ultima modifica di feba : 09-11-2008 alle 13:34.
Old 09-11-2008, 22:01   #40
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Quote:
Originariamente inviato da peppebo Guarda i messaggi
raga ma allora si può o no espandere a 2gb la ram? grazie
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian