|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Qui in serdegna, per la maggior parte delle persone cambierà poco: già da tempo erano state oscurate rai2 e rete4, e la gente aveva preso almeno un decoder (a poco prezzo con il contributo) e qualche zapper (sui 30 euro) per adeguarsi.
A me in particolare non cambierà nulla, non guardavo più l'analogico da tempo, al di la dei risvolti sociali, politici, geografici, tecnologici il digitale mi offre un servizio migliore e più vario. Forse ora cominceranno davvero a scendere i prezzi dei decoder e a diffondersi davvero TV e apparecchi con sintonizzatore digitale, perchè fino ad ora sono risultati più difficili da trovare e spesso costosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
Per le autoradio non c'è problema la uso solo per ascoltare cd e mp3. Posso fare benissimo a meno di radio deigay o radio unz tunz la fiera del truzzismo e delle lagne italiane.
Per la tv mi scoccia spendere i soldi per un decoder in più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
vaglielo a spiegare a mia nonna che x vedersi i pacchi deve accendere il decoder
![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Notare tra l'altro che negli USA il territorio è per buona parte pianeggiante. Eppure non hanno nemmeno preso in considerazione il digitale terrestre.
Noi europei invece sì che siamo forti, specie noi italiani, ci fa un baffo che siam pieni di montagne. Che si fà, si installa un traliccio ogni 10 metri? Nel mio paesello il segnale si riceve bene, ma io sto' dietro ad una collinetta grande come uno sputo e non becco nada. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
bhe, se non dbalio ci sono anche decoder in grado di trasmettere le immagini su più televisori di casa...
mi sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Mio fratello che vive in Austria ha già vissuto tale passaggio, mi pare senza troppe ripercussioni se non positive.
Chissa se così potranno verificare chi guarda la rai e quindi far pagare il servizio pubblico per fruizione e non per posseso (che pago due volte, vista l'iva).
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
va beh si sa che l'unico montivo per il quale si spinge cosi tanto pe ril digitale terrestre è per poter consentire a berlusconi di tenere aperta rete4 e non dare le frequenze ad europa7 (che sarebbe la legittima utilizzatrice di quelle frequenze analogiche).
pure il parlamento europeo si è esposto, se non viene ritirato il decreto salva rete4 e non vengono lasciate libere le frequenze per darle ad Europa7 l'Italia dal 2009 pagherà una penale di 300.000 euro al GIORNO, ma tanto che gliene frega mica le paga rete4 quei soldi saremo noi italiano a pagare tale multa e berlusconi gode. ma chi caXXo l'ha votato sto qui?
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
ah comunque è 4 anni che dicono che oscurano rai 2 e rete4 ma io vedo ancora tutto (prov di nuoro)...boh...e col decoder ho provato e vedo solo canali pubblicitari o mediaset premium (e col cazzo che gli compro la tessera)
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Napoli
|
io preferisco sempre darmi al DVB-S col decoder taroccato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Indubbiamente l'argomento è caldo e suscita sempre un sacco di polemiche.. del resto basta leggere i post per capire che a molti la scelta non piace per questa o quella ragione..
Beh, io sinceramente sono piuttosto favorevole al DTT.. capisco i disagi del cominciare ma: - l'analogico è saturo e il DTT mette a disposizione una quantità di "frequenze" molto più ampia consentendo così la possibilità di molti più canali.. questo dal punto di vista pratico.. poi il mercato è mercato, lì non ho idea! - Il DTT è molto migliore come qualità ed interattività - il "cambiamento" richiesto per passare al DTT è abbastanza limitato se pensiamo che alla fine si tratta del decoder e al massimo una sistematina all'antenna.. che comunque resta la stessa - le problematiche della copertura e qualità del segnale sono proprie del DTT tanto quanto lo erano dell'analogico - Il DTT è già fuori da un pezzo.. e siamo pure in ritardo con gli altri paesi europei (tanto per cambiare).. da qualche parte bisogna pur cominciare! - per il resto d'Italia.. il 2012 è tra un bel po' di tempo.. dico ma quale pezzente in tre anni e passa non riesce a metter due lire per adeguarsi al nuovo sistema?? Non mi pare sta grande "imposizione".. prima di lamentarsi di questo bisognerebbe lamentare il fatto che la Defilippi abbia ancora accesso agli studi televisivi..
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
una bugia ripetuta 1000 volte diventa verità.
tv is for cows wake up! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Rise of the Ronin
|
Grazie Soru, ma noi sardi potevamo farne a meno di questo misero primato che comporta spese aggiuntive (vedi aquisto di decoder multipli) e penalizza chi non vive in città o sotto un ripetitore. In molte zone infatti il segnale non è certo ottimale, e contrariamente all'analogico che ti consente comunque una visione accettabile, il digifake o funziona bene o non funziona proprio, non ci sono vie di mezzo...
Un'altra considerazione, avete mai visto gente scendere in piazza per chiedere il digitale terrestre o avete mai aderito ad una petizione per richiedere il DVBT? Io no, mentre si sprecano le petizioni da parte di chi vorrebbe uscire dal terzo mondo informatico ed avere una connessione decente (vedi ADSL), cosa che in molti paesi continua a essere un sogno ![]() N-sima vergogna itaGliana e un voto in meno per il CSX ![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Quote:
Gli altri sempre a buttarla in politica e sempre a credere che una parte sia, a prescindere, migliore dell'altra. Mah
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
E' stato solo il subdolo sistema con cui il Berlusca ha potuto far concorrenza a sky introducendo anche lui i suoi bei canali a pagamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
Come? E' lo stesso governo?... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Beh, almeno ha almeno un fondo di realtà e riguarda la mia regione...
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.