Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2008, 15:37   #21
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Io uso un addolcitore da oltre 13 anni e mi trovo benissimo.. L'acqua è ottima, non c'è fastidio di portare le casse d'acqua al 2° piano senza ascensore e la spesa non è molto alta al mese.

Penso che anche in futuro, nella mia casa lo avrò!
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 16:37   #22
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Io uso un addolcitore da oltre 13 anni e mi trovo benissimo.. L'acqua è ottima, non c'è fastidio di portare le casse d'acqua al 2° piano senza ascensore e la spesa non è molto alta al mese.

Penso che anche in futuro, nella mia casa lo avrò!
Mi sa che tu hai un purificatore
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 17:52   #23
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Io ho questo con ovviamente filtro annesso
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Old 07-10-2008, 17:56   #24
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
mi sa di stronzata
Old 07-10-2008, 18:40   #25
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
mi sa di stronzata
Parere basato su......?
Old 07-10-2008, 19:32   #26
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
mi informo meglio e te lo dico.
Old 07-10-2008, 20:11   #27
Passaparola
Junior Member

L'Avatar di Passaparola

Iscritto dal: Sep 2008
Un addolcitore è uno strumento atto ad addolcire l'acqua, ovvero a diminuirne la durezza, termine con cui si indica la concentrazione di sali di calcio e magnesio che precipitando formano le incrostazioni di calcare sulle superfici.

La maggior parte degli addolcitori sfrutta lo scambio degli ioni di calcio e magnesio con ioni di sodio facendo fluire l'acqua da addolcire su un letto di resina a scambio ionico.

Tale resina è spesso un polimero di stirene e divinilbenzene che reca dei gruppi solfonato SO3- sulla propria struttura. I gruppi solfonato sono legati a ioni di sodio Na+ che vengono scambiati con gli ioni calcio e magnesio presenti nell'acqua. Tali resine vengono successivamente rigenerate per trattamento con salamoia (ovvero acqua salata per cloruro di sodio) concentrata, che ripristina gli ioni sodio sulla superficie della resina.
Old 07-10-2008, 21:50   #28
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Da ignorante la domanda è: questo sodio è assimilabile dal corpo umano? Magari è in una forma (nel senso di legato a qualcos'altro) tale che non viene assimilato.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 23:27   #29
Passaparola
Junior Member

L'Avatar di Passaparola

Ma voi davvero avete piacere di bere acqua che passa su stirene e divinilbenzene e interagisce con essi ?
Ma non viviamo gia' in un mondo pieno di porcherie senza doverci rovinare pure l'acqua ?
Old 07-10-2008, 23:41   #30
bulga
Senior Member

L'Avatar di bulga

Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
quello che mi preoccupa di più è l'assunzione di elevate dosi di sodio (e sappiamo che è bene non consumarne troppo).
se l'acqua deve essere solo bevuta, anche se troppo dura, io non la tratterei, o almeno userei solo un purificatore.
Old 08-10-2008, 00:19   #31
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Quote:
Originariamente inviato da Passaparola Guarda i messaggi
Ma voi davvero avete piacere di bere acqua che passa su stirene e divinilbenzene e interagisce con essi ?
Ma non viviamo gia' in un mondo pieno di porcherie senza doverci rovinare pure l'acqua ?
Perchè tu credi che l'acqua minerale sia riempita direttamente sotto la sorgente?

E comunque poichè ho un'esperienza più che decennale su questo tipo d'acqua credo che se facesse male avrei già avuto (e anche la mia famiglia) sintomi di calcoli/tumori/etc oltre al fatto che non sarebbero leciti per legge
Old 08-10-2008, 01:32   #32
Passaparola
Junior Member

L'Avatar di Passaparola

Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Perchè tu credi che l'acqua minerale sia riempita direttamente sotto la sorgente?

E comunque poichè ho un'esperienza più che decennale su questo tipo d'acqua credo che se facesse male avrei già avuto (e anche la mia famiglia) sintomi di calcoli/tumori/etc oltre al fatto che non sarebbero leciti per legge
Che ragionamento è ?
Quindi tutti quelli che fumano da 10 anni e non hanno malattie e tumori potrebbero sostenere che il fumo non fa male.
Anche le sigarette inoltre sono lecite per legge.
Old 08-10-2008, 02:36   #33
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Quote:
Originariamente inviato da Passaparola Guarda i messaggi
Che ragionamento è ?
Quindi tutti quelli che fumano da 10 anni e non hanno malattie e tumori potrebbero sostenere che il fumo non fa male.
Anche le sigarette inoltre sono lecite per legge.
Tralasci il fatto che in quel caso lo Stato ci lucra sulla salute dei suoi cittadini!

E mi stai tralasciando eventuali dati in cui si è riscontrato che queste acque facciano male :sono pronto a ricredermi!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian