Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 21:10   #21
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
Oppure fai la disdetta

ma il contratto alice è annuale? se uno fa disdetta prima della scadenza, quanto paga di penale?
Old 10-09-2008, 21:23   #22
xilly
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
forse sbaglio... in teoria col decreto bersani non ci dovrebbe essere + la penale...

ma loro lo applicano lo stesso
xilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 21:27   #23
ckingpin
Senior Member

domani comunque scade....casomai telefono....
Old 11-09-2008, 00:48   #24
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
la penale è solo per il primo anno (e forse, prima o poi la toglieranno anche questa, ma non ora) tipo se fai disdetta dopo un mese o 10 mesi dall'attivazione.
neanche la disdetta per non rinnovo annuale ha penali (ci mancherebbe), ovviamente devi inviarla nei modi e tempi dovuti e ti staccano alla scadenza annuale (più o meno). e se fai disdetta dopo 12 mesi e un giorno, o più, nessuna penale, gli devi solo il canone fino al giorno del distacco.

se ti scadono i 12 mesi, prova a dirgli che se non ti danno lo sconto per la 7 mega, fai disdetta (per Alice) e passi alla concorrenza. o che stavi pensando di fare la disdetta (per andare da chi fa sconti ai nuovi abbinati) ma hai letto la promozione della 7 mega e se possono dartela lo stesso, se no gli dici che la disdetta la mandi per davvero. (p.s. prova almeno con un paio di operatori). Io per due volte con Wind sono rimasto dopo che avevo mandato la disdetta e mi avevano offerto sconti (anche la terza volta, ma visti i problemi ai loro server della mia zona a quel tempo fine 2006, ho preferito andarmene, per un po', poi ero in wholesale, non sulla loro rete)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 08:16   #25
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
grazie strassada da come dice il sito di alice dovrei decidermi entro oggi, quindi non farei in tempo a disdire la 7 mega e rifarla provo a chiamare il 187 oggi stesso, ancora grazie

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 08:56   #26
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Se fate la home TV dovete per forza prendere a noleggio il modem a 3 euro al mese (spesso ci sono promozioni di 3-6 mesi su questo).

Tecnicamente si potrebbe poi anche non usarlo tale modem, ma dovete per forza tenervelo e pagare il noleggio.

Con un router in grado di gestire PVC multipli si può configurare il PVC di navigazione come pppoE routed sui VPI/VCI 8.35 da associare ad una VLAN per 1 o più porte dello switch; e un PVC pppoE bridged sui VPI/VCI 8.36 ed associare tale PVC ad una VLAN associata ad una porta dello switch dedicata al STB
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 09:10   #27
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
purtroppo oggi dal sito di alice non mi fa scegliere di abbonarmi alla 20 mega

LUCIO DALLA forever ....
Old 11-09-2008, 09:15   #28
ckingpin
Senior Member

mavelot mi dici allora come funziona per chi, come me, ha la 7 mega gratis per 3 mesi (essendo nuovo cliente) e vorrebbe passare alla 20?

tnx
Old 11-09-2008, 11:52   #29
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
purtroppo oggi dal sito di alice non mi fa scegliere di abbonarmi alla 20 mega
chiama il 187. Chiedi di passare alla 20 mega, l'operatore fa un controllo se puoi effettivamente farla, te lo conferma subito dopo (e prova a mollarti altre opzioni, tipo Home TV o altro) e se accetti inoltra già la richiesta.

In un periodo di boom di richieste di attivazione, mi sa che quelle via operatore vengono evase molto prima di quelle online.
Old 11-09-2008, 11:57   #30
ckingpin
Senior Member

Quote:
chiama il 187. Chiedi di passare alla 20 mega, l'operatore fa un controllo se puoi effettivamente farla, te lo conferma subito dopo (e prova a mollarti altre opzioni, tipo Home TV o altro) e se accetti inoltra già la richiesta.

In un periodo di boom di richieste di attivazione, mi sa che quelle via operatore vengono evase molto prima di quelle online.
il mio dubbio è sui 3 mesi gratis....mavelot mi diceva che forse se passo da 7 a 20 mega li perdo.... mavelot ci sei?
Old 11-09-2008, 12:27   #31
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
mavelot mi dici allora come funziona per chi, come me, ha la 7 mega gratis per 3 mesi (essendo nuovo cliente) e vorrebbe passare alla 20?

tnx
fai i 3 mesi della promozione con la 7 mega e poi chiedi di passare alla 20 mega. 60 euro risparimati in bolletta fan sempre comodo, mentre se fai ora la 20 mega, lo sconto dei mesi gratuiti cessa al momento del passaggio (e da quel giorno pagherai il canone per la 20 mega) e non è detto che la tua linea supporti la 20 mega, potresti andare molto peggio che con la 7 (o avere più sconnessioni della portante).

questa promozione dei 5 euro in meno al mese non dovrebbe terminare oggi, ma durare a lungo, rinnovata di mese in mese (come lo sono state le altre promozioni precedenti).

per quanto riguarda l'effettiva disponibilità delle promozioni a chi è già cliente (o via telefonica piuttosto che online), come detto all'inizio io e altri ci siamo basati sull'esperienza diretta di passate promozioni e passaggi da x a y. per sapere se effettivamente ci sarà lo sconto, bisognerà attendere un paio di mesi con l'arrivo della prima bolletta utile.
Old 11-09-2008, 12:46   #32
strassada
Senior Member

ho provato a chiedere l'attivazione online della 20 mega (ho già la 7 mega). questo è quello che mi è venuto fuori alla terza schermata (si può confermare l'ordine o annullarlo, cosa che ho fatto, non credo che la mia linea supporti tale velocità, visto che un paio di miei vicini sono stati costretti a tornate alla 7 mega)

"IL TUO ORDINE: Alice 20 Mega la linea ADSL

RIEPILOGO PREZZI: Contributo di attivazione: Gratuito
Costo di abbonamento mensile: 24,95 €
Modalità di pagamento: addebito in Conto Telecom Italia

LA TUA PROMOZIONE :
Solo online, se acquisti entro l’11/9, hai uno sconto di 5€ al mese sull’abbonamento per un anno intero!"

quindi lo sconto c'è anche per chi è già loro cliente (salvare tutte le pagine della registrazione: possono valere in caso di problemi futuri sulle bollette: mi è venuto fuori che ho la promozione? e allora me la devi dare, se no il contratto si annulla).
Resta da vedere se vale anche via 187, io credo di si.
Old 11-09-2008, 13:08   #33
ckingpin
Senior Member

Quote:
fai i 3 mesi della promozione con la 7 mega e poi chiedi di passare alla 20 mega. 60 euro risparimati in bolletta fan sempre comodo, mentre se fai ora la 20 mega, lo sconto dei mesi gratuiti cessa al momento del passaggio (e da quel giorno pagherai il canone per la 20 mega) e non è detto che la tua linea supporti la 20 mega, potresti andare molto peggio che con la 7 (o avere più sconnessioni della portante).

questa promozione dei 5 euro in meno al mese non dovrebbe terminare oggi, ma durare a lungo, rinnovata di mese in mese (come lo sono state le altre promozioni precedenti).
è la stessa cosa che mi ha detto il 187, ma riguardo la proroga dello sconto di 5 euro, mi hanno detto che non sanno, può darsi che quando scadranno i miei 3 mesi tale sconto ci sarà ancora, può darsi di no......

aspetto il 21 novembre per saperlo!
Old 11-09-2008, 15:32   #34
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

a me il 187 non sa niente di sconti di 5 euro ho attivato la promozione on-line ed ora staremo a vedere cosa succede

LUCIO DALLA forever ....
Old 11-09-2008, 15:43   #35
ckingpin
Senior Member

Quote:
a me il 187 non sa niente di sconti di 5 euro ho attivato la promozione on-line ed ora staremo a vedere cosa succede

beh ma tu gli hai detto che è una promo solo online? loro vedono il prezziario valido per le attivazioni tramite loro.....internet è "self service"
Old 12-09-2008, 07:30   #36
antani2
Senior Member

L'Avatar di antani2

Iscritto dal: Dec 2000
L'offerta è stata prorogata fino al 30 settembre
antani2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 08:24   #37
ckingpin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antani2 Guarda i messaggi
L'offerta è stata prorogata fino al 30 settembre

olè!! 1 step è fatto! vediamo se arriva fino al 21 novembre!
Old 12-09-2008, 08:27   #38
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Quote:
olè!! 1 step è fatto! vediamo se arriva fino al 21 novembre!
perchè ci vogliono 2 mesi per l'attivazione?
nella tua attivazione al riepilogo finale parla dei 5 euro di sconto?

LUCIO DALLA forever ....
Old 12-09-2008, 08:36   #39
ckingpin
Senior Member

Quote:
perchè ci vogliono 2 mesi per l'attivazione?
nella tua attivazione al riepilogo finale parla dei 5 euro di sconto?
no, io ho già attivato la 7 mega il 21 agosto, mi faccio 3 mesi gratis e, il 21 novembre, se ancora c'è lo sconto passo alla 20 mega
Old 12-09-2008, 08:37   #40
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Quote:
no, io ho già attivato la 7 mega il 21 agosto, mi faccio 3 mesi gratis e, il 21 novembre, se ancora c'è lo sconto passo alla 20 mega
ok, avevo capito male io

LUCIO DALLA forever ....
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian