|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
di default sono sempre accesi?
no perchè quelli che vedo io in giro ce li hanno sempre accesi anche alle 12...
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ce li ha anche la delta mi pare....a me non dispiacciono...
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Alcune case invece (Peugeot, ad esempio) permettono di avere sempre accesi gli anabbaglianti pur lasciando in modalità "diurna" la strumentazione.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
http://www.patente.it/codice/152.htm
1. Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, ad eccezione dei veicoli iscritti nei registri ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI, è obbligatorio l’uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d’ingombro. Durante la marcia, per i ciclomotori ed i motocicli è obbligatorio l’uso dei predetti dispositivi anche nei centri abitati. Fuori dei casi indicati dall’articolo 153, comma 1, in luogo di questi dispositivi, se il veicolo ne è dotato, possono essere utilizzate le luci di marcia diurna Dal 2010 (ma non trovo alcuna legge, solo link a siti di auto), le luci diurne saranno obbligatorie su tutte le auto nuove. OT: le luci accese anche di giorno erano già obbligatorie in: Islanda, Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Estonia, Lettonia, Ungheria, Slovenia (In questi Paesi bisogna guidare tutto l'anno con gli anabbaglianti accesi); Lituania, Polonia, Rep. Ceca (In questi Paesi bisogna usare gli anabbaglianti nel semestre invernale)
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
|
Quote:
Quote:
esatto. Sarà la soluzione standard tra qke anno, ergo mettetevi l'animo in pace ed abituatevi ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
sulla mia macchina ho sostituito le lampade normali con quelle LED quindi conosco i benefici Io non sto spalando merda sui led, io dico che i LED che monta Audi sono TROPPO LUMINOSI e abbagliano! Già mi immagino tra 10 anni, se tutti adottano ste luci diurne così potenti, andremo in macchina con gli occhiali da sole! Senza contare poi che la vita dei LED è arriva a decenni, quindi non dovrebbero rompersi ma guarda a caso son sicuro che i LED si romperanno e sono anche sicuro che case come Audi non te li faranno pagare 1 euro a lampada ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Esteticamente sono belli, però effettivamente danno un fastidio boia se incroci qualcuno con la macchina "leddata"
Essendo luci diurne potrebbero anche modificarne un pò l'inclinazione in modo che siano visibili ma che non impediscano la visibilità altrui di notte
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
10 anni fa stravedevo per le macchine, avevo molti sogni nel cassetto (chiaramente irrealizzabili) ma oggi come oggi mi comprerei una Matiz a GPL... Patente a punti, multe inasprite, milioni di macchine in circolazione, utonti alla guida, suv, scooter, parcheggi a pagamento, limitazioni al traffico, strade disastrose... Guarda oggi come oggi della macchina bella non me ne frega proprio un *****... E poi che discorso è che non me la posso permettere? Le case automobilistiche per gli italioti moderni hanno pronti contratti di rateizzazione da 79121092368 minirate da 58 euro al mese ![]() ![]() Ultima modifica di ^free^ : 08-08-2008 alle 09:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
trovo anche io bella e funzionale la tecnologia LED, ma che cacchio costava ad audi abbassare il flusso luminoso dei suoi "led diurni"????? Ultima modifica di ^free^ : 08-08-2008 alle 08:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Città: Roma
|
La tecnologia che Audi ha applicato su alcuni modelli, come appunto l'R8, relativa all'impiantistica delle luci, è assolutamente innovativa ...
Sono un appassionato di ... "fari" ... cerco sempre il miglior compromesso tra estetica del faro (cono) e funzionalità nonchè sicurezza... è la seconda voce, quella che prenderà maggiormente piega nei prossimi anni ... ![]() Preferisco di gran lunga vedere dallo specchietto una luce azzurrina che una giallognola... è ovvio che se fissata a lungo dà fastidio ... difatti, lo specchietto retrovisore non và osservato per più di 2 o 3 secondi (l'ho letto da qualche parte, nn ricordo dove) ... sopratutto di notte... La sicurezza che dà il faro a LED , attualmente, non può essere paragonata a nulla... lo Xeno, molto simile come risultato, ma completamente diverso, poichè è un gas che si surriscalda... ![]() Sono sicuro , che quando verranno impiegati nelle altre marche d'auto, diminuiranno gli incidenti per scarsa visibilità notturna... ma mi sembra scontato dire che, se ci si mette alla guida ubriachi pisti, o se si fissano i fari dell'auto dal retrovisore come in catalessi, gli incidenti sono inevitabili ... bisogna avere accortezza... anche nell'utilizzo dei fari... ![]()
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Il discorso è sul fatto che quelli che sta montando audi sui suoi nuovi modelli sono TROPPO POTENTI e danno fastidio agli occhi quelli della nuova Lancia, per esempio, non sono per nulla fastidiosi e sono piacevoli alla vista |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.maserati.com/jsp/introSot...ceegdgikdgol.0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Quelli Lancia non li ho ancora visti... poi ti dirò... ![]()
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
qui è proprio una questione di regolarizzazione del fascio luminoso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Città: Rovereto
|
ma anche in città? non si possono proprio spegnere?
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
![]() Ma se abbassavano il fascio e nessuno li notava? Come faceva la gente ad accorgersi che nell ospecchietto c'era una bellissima audi da ammirare? Non pensi a come si sarebbero sentiti gli auDisti? ![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.