Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2008, 21:24   #21
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
di default sono sempre accesi?
no perchè quelli che vedo io in giro ce li hanno sempre accesi anche alle 12...
Old 07-08-2008, 22:08   #22
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Ce li ha anche la delta mi pare....a me non dispiacciono...
Old 07-08-2008, 22:19   #23
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi
ma cosa sarebbero queste luci diurne?
datemi una definizione, perchè nel CdS non esistono.
Visto che da qualche tempo (2002, LINK) è obbligatorio tenere gli anabbaglianti accesi anche di giorno in autostrada e strade extraurbane principali alcune case hanno introdotto dei fari appositi, comparabili per luminosità agli anabbaglianti da tenere accesi al posto di questi ultimi.

Alcune case invece (Peugeot, ad esempio) permettono di avere sempre accesi gli anabbaglianti pur lasciando in modalità "diurna" la strumentazione.
Old 07-08-2008, 22:27   #24
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

http://www.patente.it/codice/152.htm

1. Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, ad eccezione dei veicoli iscritti nei registri ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI, è obbligatorio l’uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d’ingombro. Durante la marcia, per i ciclomotori ed i motocicli è obbligatorio l’uso dei predetti dispositivi anche nei centri abitati. Fuori dei casi indicati dall’articolo 153, comma 1, in luogo di questi dispositivi, se il veicolo ne è dotato, possono essere utilizzate le luci di marcia diurna

Dal 2010 (ma non trovo alcuna legge, solo link a siti di auto), le luci diurne saranno obbligatorie su tutte le auto nuove.

OT: le luci accese anche di giorno erano già obbligatorie in:
Islanda, Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Estonia, Lettonia, Ungheria, Slovenia (In questi Paesi bisogna guidare tutto l'anno con gli anabbaglianti accesi); Lituania, Polonia, Rep. Ceca (In questi Paesi bisogna usare gli anabbaglianti nel semestre invernale)
Old 08-08-2008, 07:41   #25
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
ma non sono le luci diurne?quindi preparativi a vederle su tutte le auto fra qualche anno
*

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Preparatevi perchè tra pochi annetti probabilmente saranno praticamente le luci di posizione standard, nonchè per alcuni modello i fari veri e propri.. la R8 è la prima al mondo (cosa che ha però dato molti grattacapi agli ingegneri Audi)
*

esatto. Sarà la soluzione standard tra qke anno, ergo mettetevi l'animo in pace ed abituatevi
Old 08-08-2008, 07:48   #26
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
quando ti troverai dover cambiare le lampadine di un'auto nuova ti accorgerai a cosa servono i Led
guarda, non venirmi a spiegare cos'è la tecnologia LED in se...
sulla mia macchina ho sostituito le lampade normali con quelle LED quindi conosco i benefici

Io non sto spalando merda sui led, io dico che i LED che monta Audi sono TROPPO LUMINOSI e abbagliano! Già mi immagino tra 10 anni, se tutti adottano ste luci diurne così potenti, andremo in macchina con gli occhiali da sole!

Senza contare poi che la vita dei LED è arriva a decenni, quindi non dovrebbero rompersi ma guarda a caso son sicuro che i LED si romperanno e sono anche sicuro che case come Audi non te li faranno pagare 1 euro a lampada
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 07:48   #27
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Esteticamente sono belli, però effettivamente danno un fastidio boia se incroci qualcuno con la macchina "leddata"
Essendo luci diurne potrebbero anche modificarne un pò l'inclinazione in modo che siano visibili ma che non impediscano la visibilità altrui di notte
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 07:57   #28
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Quote:
Originariamente inviato da Preddy Guarda i messaggi
Non posso permettermi una audi ergo odio i led audi. A morte i led audi
Guarda, hai proprio toppato...
10 anni fa stravedevo per le macchine, avevo molti sogni nel cassetto (chiaramente irrealizzabili) ma oggi come oggi mi comprerei una Matiz a GPL...
Patente a punti, multe inasprite, milioni di macchine in circolazione, utonti alla guida, suv, scooter, parcheggi a pagamento, limitazioni al traffico, strade disastrose... Guarda oggi come oggi della macchina bella non me ne frega proprio un *****...

E poi che discorso è che non me la posso permettere? Le case automobilistiche per gli italioti moderni hanno pronti contratti di rateizzazione da 79121092368 minirate da 58 euro al mese Così tutti possono avere gli engeleeeeisss e i FLASHLED (toh, li ho anche battezzati )

Ultima modifica di ^free^ : 08-08-2008 alle 09:27.
Old 08-08-2008, 07:59   #29
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Spesso danno fastidio ma sono bellissimi. Preparatevi perchè tra pochi annetti probabilmente saranno praticamente le luci di posizione standard, nonchè per alcuni modello i fari veri e propri.. la R8 è la prima al mondo (cosa che ha però dato molti grattacapi agli ingegneri Audi)

trovo anche io bella e funzionale la tecnologia LED, ma che cacchio costava ad audi abbassare il flusso luminoso dei suoi "led diurni"?????

Ultima modifica di ^free^ : 08-08-2008 alle 08:08.
Old 08-08-2008, 08:06   #30
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ^free^ Guarda i messaggi
Guarda, hai proprio toppato...
10 anni fa stravedevo per le macchine, avevo molti sogni nel cassetto (chiaramente irrealizzabili) ma oggi come oggi mi comprerei una Matiz a GPL...
Patente a punti, multe insaprite, milioni di macchine in circolazione, utonti alla guida, suv, scooter, parcheggi a pagamento, limitazioni al traffico, strade disastrose... Guarda oggi come oggi della macchina bella non me ne frega proprio un *****...

E poi che discorso è che non me la posso permettere? Le case automobilistiche per gli italioti moderni hanno pronti contratti di rateizzazione da 79121092368 minirate da 58 euro al mese Così tutti possono avere gli engeleeeeisss e i FLASHLED (toh, li ho anche battezzati )
Vero, se sei un pagatore regolare ed affidabile ti vendono a rate pure le maserati
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 08:12   #31
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Città: Roma
La tecnologia che Audi ha applicato su alcuni modelli, come appunto l'R8, relativa all'impiantistica delle luci, è assolutamente innovativa ...

Sono un appassionato di ... "fari" ... cerco sempre il miglior compromesso tra estetica del faro (cono) e funzionalità nonchè sicurezza... è la seconda voce, quella che prenderà maggiormente piega nei prossimi anni ...

Preferisco di gran lunga vedere dallo specchietto una luce azzurrina che una giallognola... è ovvio che se fissata a lungo dà fastidio ... difatti, lo specchietto retrovisore non và osservato per più di 2 o 3 secondi (l'ho letto da qualche parte, nn ricordo dove) ... sopratutto di notte...

La sicurezza che dà il faro a LED , attualmente, non può essere paragonata a nulla... lo Xeno, molto simile come risultato, ma completamente diverso, poichè è un gas che si surriscalda...

Sono sicuro , che quando verranno impiegati nelle altre marche d'auto, diminuiranno gli incidenti per scarsa visibilità notturna... ma mi sembra scontato dire che, se ci si mette alla guida ubriachi pisti, o se si fissano i fari dell'auto dal retrovisore come in catalessi, gli incidenti sono inevitabili ... bisogna avere accortezza... anche nell'utilizzo dei fari...
Old 08-08-2008, 08:17   #32
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
La tecnologia che Audi ha applicato su alcuni modelli, come appunto l'R8, relativa all'impiantistica delle luci, è assolutamente innovativa ...

Sono un appassionato di ... "fari" ... cerco sempre il miglior compromesso tra estetica del faro (cono) e funzionalità nonchè sicurezza... è la seconda voce, quella che prenderà maggiormente piega nei prossimi anni ...

Preferisco di gran lunga vedere dallo specchietto una luce azzurrina che una giallognola... è ovvio che se fissata a lungo dà fastidio ... difatti, lo specchietto retrovisore non và osservato per più di 2 o 3 secondi (l'ho letto da qualche parte, nn ricordo dove) ... sopratutto di notte...

La sicurezza che dà il faro a LED , attualmente, non può essere paragonata a nulla... lo Xeno, molto simile come risultato, ma completamente diverso, poichè è un gas che si surriscalda...

Sono sicuro , che quando verranno impiegati nelle altre marche d'auto, diminuiranno gli incidenti per scarsa visibilità notturna... ma mi sembra scontato dire che, se ci si mette alla guida ubriachi pisti, o se si fissano i fari dell'auto dal retrovisore come in catalessi, gli incidenti sono inevitabili ... bisogna avere accortezza... anche nell'utilizzo dei fari...
Guarda, qui nessuno dice che i LED sono inutili o poco sicuri
Il discorso è sul fatto che quelli che sta montando audi sui suoi nuovi modelli sono TROPPO POTENTI e danno fastidio agli occhi
quelli della nuova Lancia, per esempio, non sono per nulla fastidiosi e sono piacevoli alla vista
Old 08-08-2008, 08:25   #33
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Vero, se sei un pagatore regolare ed affidabile ti vendono a rate pure le maserati
dici?

http://www.maserati.com/jsp/introSot...ceegdgikdgol.0
Old 08-08-2008, 08:35   #34
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Città: Roma
Quote:
Guarda, qui nessuno dice che i LED sono inutili o poco sicuri
Il discorso è sul fatto che quelli che sta montando audi sui suoi nuovi modelli sono TROPPO POTENTI e danno fastidio agli occhi
quelli della nuova Lancia, per esempio, non sono per nulla fastidiosi e sono piacevoli alla vista

Quelli Lancia non li ho ancora visti... poi ti dirò...
Old 08-08-2008, 09:06   #35
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
di default sono sempre accesi?
no perchè quelli che vedo io in giro ce li hanno sempre accesi anche alle 12...
Anche perchè vanno lasciati accesi anche alle 12.

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Visto che da qualche tempo (2002, LINK) è obbligatorio tenere gli anabbaglianti accesi anche di giorno in autostrada e strade extraurbane principali alcune case hanno introdotto dei fari appositi, comparabili per luminosità agli anabbaglianti da tenere accesi al posto di questi ultimi.

Alcune case invece (Peugeot, ad esempio) permettono di avere sempre accesi gli anabbaglianti pur lasciando in modalità "diurna" la strumentazione.
Comunque penso che siano così potenti proprio perchè ottimizzati per le ore di sole, risultando quindi fastidiosi se accesi nel tardo pomeriggio o la mattina presto.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 09:10   #36
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi

Comunque penso che siano così potenti proprio perchè ottimizzati per le ore di sole, risultando quindi fastidiosi se accesi nel tardo pomeriggio o la mattina presto.
sì, ma se uno fa tutto il giorno con gli anabbaglianti accesi non da fastidio...
qui è proprio una questione di regolarizzazione del fascio luminoso
Old 08-08-2008, 09:23   #37
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Quote:
sì, ma se uno fa tutto il giorno con gli anabbaglianti accesi non da fastidio...
qui è proprio una questione di regolarizzazione del fascio luminoso
Già... gli anabbaglianti non sono fastidiosi se correttamente regolati...
Old 08-08-2008, 09:28   #38
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Città: Rovereto
Quote:

.
ma anche in città? non si possono proprio spegnere?
Old 08-08-2008, 09:31   #39
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
trovo anche io bella e funzionale la tecnologia LED, ma che cacchio costava ad audi abbassare il flusso luminoso dei suoi "led diurni"?????
Il fulcro della questione è questo!

Ma se abbassavano il fascio e nessuno li notava? Come faceva la gente ad accorgersi che nell ospecchietto c'era una bellissima audi da ammirare?
Non pensi a come si sarebbero sentiti gli auDisti?
Old 08-08-2008, 09:33   #40
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
ma anche in città? non si possono proprio spegnere?
la legge dice solo autostrada e strade extraurbane
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL