|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
se credi alle favole si
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
infatti la favola e' finita, si aspetta la cordata
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
bah.. sindacati miopi, affaristi senza scrupoli
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Ciao Fritz, ora ti racconto una cosa: come sai, avendo metà della mia famiglia in Francia, fin da bambino ho sempre viaggiato tanto per andarli a trovare più volte all'anno.
Prima abitavo a Milano, e facevo almeno 3-4 volte andata e ritorno in un anno con Alitalia o Air France per andare a Parigi, i miei mi accompagnavano all'aeroporto e mi affidavano ad una hostess. Quindi penso di aver volato con loro almeno per circa 7-8 anni, che fanno circa una 50ina di voli; da quando esiste easyjet, non ho mai più toccato Alitalia. Spiegatemi come una persona razionale possa volare con Alitalia, se non su tratte interne in cui ha il monopolio, all'estero, se non abbia il biglietto pagato ad esempio dall'azienda. Inoltre Alitalia, almeno per la Francia, è in partnership con Air France, nel senso che vengono utilizzati i vettori dell'uno o dell'altro indifferentemente: compro cioè il biglietto da Firenze a Parigi sul sito di Air France, ma poi magari si vola su un aereo della flotta di Alitalia, o viceversa. Bene, non so se sia cambiato qualcosa negli ultimi mesi, ma fino a qualche tempo fa il biglietto per la stessa tratta, stesso orario, bagagli, ecc, sul sito di Alitalia costava sempre tra un 10% ed un 20% in più rispetto che ad Air France. Come pensano di poter avere la fiducia dei consumatori, se si dimostrano innanzitutto dei ladri? PS: stessa identica cosa succede con SNCF; ho comprato per agosto 6 biglietti in cuccetta per venire a Parigi, sul sito di SNCF li ho pagati 30€ l'uno, su Trenitalia.it costavano più del doppio. E ovviamente il treno è quello di Trenitalia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
|
la cordata... che contaballe
![]() ops volevo dire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Guarda che il mio commento era scherzoso ![]() Comunque confermo tutto quello che hai detto, sia per gli aerei che per i treni. L'alleanza con Airfrance funzionava per la condivisione dei vettori fino a due mesi fa. Immagino che con la "cordata" di Airone questo finirà (perchè se non sbaglio Airone fa parte dell'alleanza di Lufthansa). In ogni caso qua il punto centrale è semplice. L'unico business che crea soldi per Alitalia sono le rotte interne e la milano roma in particolare. Con la fusione con Airone questa tratta sarà coperta al 90% dalla compagnia unica airone-alitalia. Tutto il resto verrà smantellato e questa rendita di posizione verrà passata ai "coraggiosi capitani d'industria" italiani |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Beh..detto da chi crede al politico + menzognero della storia repubblicana fa sinceramente sorridere
![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
se lo meritano tutti i dipendenti e i sindacati... senza guardare il voto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
se mi dici dove l'ho detto...
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per citarne due, Ligresti, vecchia conoscenza di Tangentopoli, e Tronchetti, grandissimo risanatore, ricordiamo come ha ridotto altre aziende svuotandole dall'interno e poi scappando con mega buonuscita. Per non parlare della flotta di AirOne che mi risulta essere già lei in una non buona situazione finanziaria. Siamo in buonissime mani... bac ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.