Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2008, 12:35   #21
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi

Il porto d'armi ad uso sportivo (chiamato anche per uso tiro a volo, che viene concesso senza problemi se hai tutti i requisiti), ti permette il trasporto (fino a 6 armi contemporaneamente) su tutto il territorio nazionale; non c'è nessun obbligo di fare il tragitto più breve; puoi ad esempio portarti le armi in vacanza.
Inoltre quando sei al campo di tiro e stai sparando, non sempre c'è il direttore di tiro: in questo caso si tratta di porto d'arma.
Per mio padre che fa tiro a volo invece e' come ho detto io, magari ci sono licenze diverse non saprei... o lui ha capito male
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 12:35   #22
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Bhe si so un pò come funziona, un mese fa mi hanno fermato con 3 bastoni lunghi e un arco appoggiati sui sedili (ho una 600, mi ero dimenticato di tolgiere l'incoccatura dall'arco ), tornavo da una manifestazione, hanno fatto un pò di domande e mi hanno fatto aprire il baule ma poi niente.

Quindi uno volendo non può mettersi in regola... a sto punto mi sa che se voglio andare al parco stacco una delle brugole che fermano la catena e la rimonto nel parco.

Ultima modifica di Vash88 : 27-06-2008 alle 12:38.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 12:45   #23
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
Per mio padre che fa tiro a volo invece e' come ho detto io, magari ci sono licenze diverse non saprei... o lui ha capito male
Ecco avevo capito male, puoi portartelo dove ti pare ma non devi lasciarlo incustodito in macchina!
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 12:52   #24
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
ha capito male

per il tiro a volo ci si procura il "Libretto personale per licenza di porto di fucile"
che:
Quote:
- Di una qualsiasi licenza di porto d'armi (ivi compresa quella per tiro a volo); questa autorizza a trasportare fino a sei armi alla volta, proprie o ricevute in comodato, oppure un numero illimitato di parti d'armi. Le armi possono essere trasportate, usando la dovuta diligenza nella custodia, dove pare e piace (altra abitazione, poligono, armeria). Attenzione a non impugnare l'arma in luogo pubblico o aperto al pubblico perché si avrebbe un porto; è dubbio se si possa usare l'arma trasportata nel luogo privato altrui al chiuso (es. trasporto di arma per sparare nel poligono privato di un amico). È mia opinione che si possa, ma non vi sono sentenze. La prassi attuale, seguita in molti poligoni privati e non contestata dalle Autorità, è nel senso che chi trasporta un’arma, lunga o corta, in un poligono privato, può anche usarla in esso.
da: http://www.earmi.it/diritto/faq/sintesi.htm

edit: ho visto che hai già risposto, vabbé comunque funziona come hai letto sopra

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Bhe si so un pò come funziona, un mese fa mi hanno fermato con 3 bastoni lunghi e un arco appoggiati sui sedili (ho una 600, mi ero dimenticato di tolgiere l'incoccatura dall'arco ), tornavo da una manifestazione, hanno fatto un pò di domande e mi hanno fatto aprire il baule ma poi niente.

Quindi uno volendo non può mettersi in regola... a sto punto mi sa che se voglio andare al parco stacco una delle brugole che fermano la catena e la rimonto nel parco.
teoricamente non ti potresti allenare in un luogo aperto al pubblico secondo me;
per quanto riguarda la difesa, in casa non ci sono problemi, ti puoi difendere con quello che ti pare, in giro gli unici strumenti che ti puoi portare allo scopo sono fucili/pistole se ne hai il permesso (che non viene rilasciato facilmente).
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 12:57   #25
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
io ho un ascia a fianco del letto .. nn dovro' mica farmi il porto d'armi???
Old 27-06-2008, 13:41   #26
barrakud
Member

L'Avatar di barrakud

Iscritto dal: Oct 2002
mio padre è cuoco e nei primi anni ottanta volò indisturbato fino negli usa, girò in varie città (compreso il canada) e tornò in italia con un set di coltelli molto lunghi e molto affilati in valigia
nessuno gli ha detto nulla
ahhhh l'incoscienza pre 9/11
barrakud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian