Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2008, 17:17   #21
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
l'ipocrisia sta nel fatto che ora si chiede che i parlamentari vengano condannati ma che in altri post invece si auspichi alle droghe libere ...
non noti qualcosa di strano ?
chi è che lo ha fatto? quando dai delle risposte del genere sei pregato di citare le persone a cui ti riferisci, perchè sennò, svii solamente il discorso
Old 10-06-2008, 17:19   #22
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
non c'entra la libertà di usare droghe, in questo caso. non fa scalpore questo.

qui il punto è che la cassazione ha condannato la divulgazione di dati statistici ANONIMI sull'uso di droghe da parte dei parlamentari.
non è stato messo in discussione ne la raccolta dei campioni, ne il metodo usato, ne i calcoli fatti.

quei dati non andavano divulgati perchè:
"«tutti i parlamentari potessero essere indiscriminatamente sospettati di assumere stupefacenti con la conseguenza che ogni membro del Senato o della Camera dei deputati, nonchè la istituzione parlamentare, ha subito un nocumento alla sua immagine pubblica ed alla sua onorabilità».

qundi se un tot% di studenti si droga, se un tot% di chi va in discoteca si sballa, se un tot% dei palestrati si vitaminizza troppo si può dire, tranquillamente.
se un tot% di parlamentari fa uso di droga, non si può dire e sapere. ne va dell'onorabilità e della privacy.

Ultima modifica di ALBIZZIE : 10-06-2008 alle 17:22.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 17:21   #23
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Quote:
l'ipocrisia sta nel fatto che ora si chiede che i parlamentari vengano condannati ma che in altri post invece si auspichi alle droghe libere ...
non noti qualcosa di strano ?
beh,di strano c'è solo che al momento è illegale....tanto per ,me quanto per i politici....

se mi fermano dopo essermi fumato una canna,oggi come oggi,mi tolgono la patente e devo andare a pisciare per dei mesi al sert (più altre menate).
hanno beccato loro e non hanno fatto niente....anzi,li difendono pure...

se la droga è libera per loro deve esserlo anche per me!
Old 10-06-2008, 17:23   #24
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Ma poi il discorso di TDI non sta ne' in cielo ne' in terra.
A parte il fatto che non si sa a chi si riferisce... se si riferisce a me lo sfido a trovare dove ho inneggiato alle droghe libere. E comunque l'ipocrisia al massimo sta nel fatto che chi VIETA le droghe al popolo poi ne abusa di nascosto sfruttando il suo potere da parlamentare.
Come al solito la legge serve solo per i normali cittadini...

TDI complimenti per il post
Old 10-06-2008, 17:24   #25
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Che poi un conto è parlare di droghe leggere e un conto è parlare della cocaina che si fanno molti parlamentari.

NB: Io non faccio uso di droghe
Old 10-06-2008, 17:25   #26
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ma poi il discorso di TDI non sta ne' in cielo ne' in terra.
A parte il fatto che non si sa a chi si riferisce... se si riferisce a me lo sfido a trovare dove ho inneggiato alle droghe libere. E comunque l'ipocrisia al massimo sta nel fatto che chi VIETA le droghe al popolo poi ne abusa di nascosto sfruttando il suo potere da parlamentare.
Come al solito la legge serve solo per i normali cittadini...

TDI complimenti per il post

prevedo come al solito la scomparsa di tdi quando lo si mette in difficoltà
Old 10-06-2008, 17:26   #27
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
prevedo come al solito la scomparsa di tdi quando lo si mette in difficoltà
Si, il suo metodo è questo.
Scrivere il post senza senso e logica per fare un po' di flame e scomparire.
BENE AVANTI COSI' (cit.)
Old 10-06-2008, 17:37   #28
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi

qui il punto è che la cassazione ha condannato la divulgazione di dati statistici ANONIMI sull'uso di droghe da parte dei parlamentari.
non è stato messo in discussione ne la raccolta dei campioni, ne il metodo usato, ne i calcoli fatti.

qundi se un tot% di studenti si droga, se un tot% di chi va in discoteca si sballa, se un tot% dei palestrati si vitaminizza troppo si può dire, tranquillamente.
se un tot% di parlamentari fa uso di droga, non si può dire e sapere. ne va dell'onorabilità e della privacy.
Credo che il motivo principale della sentenza non sia così assurdo perchè i campioni per le analisi e la statistica sono stati presi a loro insaputa con una condotta ingannevole nei loro confronti.
Immagina di autorizzare un controllo nel tuo condominio sull'uso in casa tua di Aspirina in cui mostri agli statisti il tuo cassetto dei medicinali e poi trovare sul giornale locale il titolo "Il 75% degli abitanti del condominio X soffre di diarrea e usa Diarstop".
Non credo che tutti i soggetti dello studio se ne starebbero zitti senza muovera alcun tipo di azione legale, perchè se avessero rivelato loro quale fosse l'oggetto dell'indagine sicuramente non avrebbero dato l'approvazione.

La cosa più scandalosa in questa vicenda è che non s'è mobilitata alcun tipo di inchiesta nè il problema ha scatenato qualche cambiamento o polemica intena in un Parlamento che è ormai totalmente marcio indipendentemente dalle parti politiche.
In un Paese serio i media ed i magistrati sarebbero stati così sulle costole ai parlamentari da costringerli ad un indagine con conseguente scandalo nazionale e relative dimissioni in massa.
Old 10-06-2008, 17:38   #29
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi

quei dati non andavano divulgati perchè:
"«tutti i parlamentari potessero essere indiscriminatamente sospettati di assumere stupefacenti con la conseguenza che ogni membro del Senato o della Camera dei deputati, nonchè la istituzione parlamentare, ha subito un nocumento alla sua immagine pubblica ed alla sua onorabilità».

quoto..

sull'"onorabilità" in generale lasciamo anche cadere un pietoso velo

cmq.. meglio Benigni che le iene... johnny stecchino... e la medicina per il diabete
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 17:40   #30
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Credo che il motivo principale della sentenza non sia così assurdo perchè i campioni per le analisi e la statistica sono stati presi a loro insaputa con una condotta ingannevole nei loro confronti.
Immagina di autorizzare un controllo nel tuo condominio sull'uso in casa tua di Aspirina in cui mostri agli statisti il tuo cassetto dei medicinali e poi trovare sul giornale locale il titolo "Il 75% degli abitanti del condominio X soffre di diarrea e usa Diarstop".
Non credo che tutti i soggetti dello studio se ne starebbero zitti senza muovera alcun tipo di azione legale, perchè se avessero rivelato loro quale fosse l'oggetto dell'indagine sicuramente non avrebbero dato l'approvazione.

La cosa più scandalosa in questa vicenda è che non s'è mobilitata alcun tipo di inchiesta nè il problema ha scatenato qualche cambiamento o polemica intena in un Parlamento che è ormai totalmente marcio indipendentemente dalle parti politiche.
In un Paese serio i media ed i magistrati sarebbero stati così sulle costole ai parlamentari da costringerli ad un indagine con conseguente scandalo nazionale e relative dimissioni in massa.
bè tra medicinali e sostanze illegali c'è una bella differenza

per non parlare del fatto che loro sono personaggi pubblici e con un certo dovere
Old 10-06-2008, 17:42   #31
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Si, il suo metodo è questo.
Scrivere il post senza senso e logica per fare un po' di flame e scomparire.
BENE AVANTI COSI' (cit.)
naaaa ... il mio scopo e farvi rendere conto di aver detto stupidaggini e lasciarvi crogiolare nel vostro liquame ...

quindi riassumendo ... inutile insistere sull'antiporibizionismo quando poi ci si scandalizza se qualcuno fa uso di droghe ...

se poi il tuo problema e' che ai parlamentari non fanno nulla allora ci siamo ma ancora non mi risulta che in cella PURTROPPO ci finiscano i tossici ... MA MAGARI !

p.s. passo e chiudo ... crogiolatevi.

Ultima modifica di tdi150cv : 10-06-2008 alle 17:45.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 17:45   #32
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
naaaa ... il mio metodo e farvi rendere conto di aver detto stupidaggini e lasciarvi crogiolare nel vostro liquame ...
Perché non rispondi allora?
Old 10-06-2008, 17:45   #33
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
bè tra medicinali e sostanze illegali c'è una bella differenza

per non parlare del fatto che loro sono personaggi pubblici e con un certo dovere
Sarebbe peggio ancora se sbirciando tra i medicinali con la scusa di cercare l'Aspirina trovassero delle anfetamine e poi pubblicassero una statistica sull'uso delle anfetamine, credimi anche il cittadino medio scatenerebbe un putiferio di avvocati contro quel giornale.

Riguardo al politico come personaggio pubblico sono d'accordo che idealmente dovrebbero essere molto più controllati per garantire trasparenza agli elettori, ma purtroppo è una visione idealista.
La legge non dà alcun potere particolare ai magistrati per controllare i parlamentari ma è l'esatto contrario dato che non si possono cominciare azioni penali nei confronti di un parlamentare senza l'approvazione del parlamento stesso.
Old 10-06-2008, 17:47   #34
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Quote:
naaaa ... il mio scopo e farvi rendere conto di aver detto stupidaggini e lasciarvi crogiolare nel vostro liquame ...

quindi riassumendo ... inutile insistere sull'antiporibizionismo quando poi ci si scandalizza se qualcuno fa uso di droghe ...

se poi il tuo problema e' che ai parlamentari non fanno nulla allora ci siamo ma ancora non mi risulta che in cella PURTROPPO ci finiscano i tossici ... MA MAGARI !

p.s. passo e chiudo ... crogiolatevi.
beh,stupidaggine è non rendersi conto che ad oggi è vietato sia per noi che per loro e che quindi hanno commesso qualcosa di illegale (e visto che sono le persone che dovrebbero governarci... )
il discorso ovviamente cambierebbe se fosse legale,non saremo neppure qui a scrivere in questo 3d perchè non ci sarebbe stata la notizia.
Old 10-06-2008, 17:48   #35
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
forse non gli piace il liquame...

Cmlamlamla
Old 10-06-2008, 17:52   #36
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
io metterei direttamente i controlli per i politici

stile antidopping degli atleti

chi viene beccato positivo và a casa e non può più candidarsi a nessuna carica pubblica.

detto questo

mi spiace per la sentenza

io comunque se mi avessero condannato a 5 mesi per sta cosa

prendevo i risultati e li mettevo con tanto di nome e cognome su internet(e già che lo facevo lo mettevo tradotto sia in iglese japponese cinewse turco e o altre lingue

Premetto che mi sto per candidar a sindaco nel mio paese

prevedo anche che finirò pelato vivo
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 17:54   #37
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
io metterei direttamente i controlli per i politici

stile antidopping degli atleti

chi viene beccato positivo và a casa e non può più candidarsi a nessuna carica pubblica.

detto questo

mi spiace per la sentenza

io comunque se mi avessero condannato a 5 mesi per sta cosa

prendevo i risultati e li mettevo con tanto di nome e cognome su internet(e già che lo facevo lo mettevo tradotto sia in iglese japponese cinewse turco e o altre lingue

Premetto che mi sto per candidar a sindaco nel mio paese

prevedo anche che finirò pelato vivo

io ti voto
Old 10-06-2008, 18:05   #38
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
il tuo post, come al solito, svia dalla questione principale mettendo in mezzo cose che non centrano niente. Solo per avviare flame, sei bravissimo in questo

sei favorevole alla multa alle iene ?
Quote:
chi è che lo ha fatto? quando dai delle risposte del genere sei pregato di citare le persone a cui ti riferisci, perchè sennò, svii solamente il discorso
Ad esempio, mi sembra che LucaTortuga abbia spesso difeso la libertà in generale di farsi del male purchè non si arrechi danno ad altri, in un thread relativo ai presunti effetti benefici della cannabis.

Ma potrei anche ricordare male.

Post di TDI a parte, trovo ovviamente oscena la decisione, ma era nell'aria già all'indomani del frettoloso blocco da parte del garante sulla privacy, e dell'indignazione generale dei politici in merito alla vicenda...

Oltrettutto, non è ervito a nulla il fatto che il metodo usato dalle Iene garantisse l'anonimato...

Ah, sto ancora aspettando l'esito del controllo sui parlamentari promesso da Casini...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 18:17   #39
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ad esempio, mi sembra che LucaTortuga abbia spesso difeso la libertà in generale di farsi del male purchè non si arrechi danno ad altri, in un thread relativo ai presunti effetti benefici della cannabis.

Ma potrei anche ricordare male.

Post di TDI a parte, trovo ovviamente oscena la decisione, ma era nell'aria già all'indomani del frettoloso blocco da parte del garante sulla privacy, e dell'indignazione generale dei politici in merito alla vicenda...

Oltrettutto, non è ervito a nulla il fatto che il metodo usato dalle Iene garantisse l'anonimato...

Ah, sto ancora aspettando l'esito del controllo sui parlamentari promesso da Casini...

bè ma per le questioni personali ci sono i pm io che vengo a leggere il thread (come tanti altri) sono infastidito da sparate del genere non attinenti al topic, è ovvio
Old 10-06-2008, 18:24   #40
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
perchè ti lascia a criogiolarti nel tuo liquame! Uff sei duro di comprendonio....
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian