Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2008, 11:30   #21
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
L'importante non è la lotta dura alle discariche?
Perchè gli intellettuali, la società civile, i commercianti e i lavoratori (non gli scioperati che bivaccano nelle barricate illegali) non organizzano un corteo, una manifestazione, un sit in anche solo per tutelare i loro interessi economici?
E' incredibile che nessuno faccia nulla..a parte i soliti sindaci con il tricolore che incitano la folla ad opporsi allo Stato.
sai qual'e' il fatto ? è che la gente ha paura. Ha paura della camorra. Manifesta contro il politico ma mai contro il camorrista. Ma sa bene che l'emergenza è nata a causa della camorra. Allora il cittadino se la prende con il politico perche' non caccia il camorrista.. Cioe' se la prende col camorrista indirettamente.
Old 01-06-2008, 11:40   #22
Alan Ice
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Tony Hak Guarda i messaggi
sai qual'e' il fatto ? è che la gente ha paura. Ha paura della camorra. Manifesta contro il politico ma mai contro il camorrista. Ma sa bene che l'emergenza è nata a causa della camorra. Allora il cittadino se la prende con il politico perche' non caccia il camorrista.. Cioe' se la prende col camorrista indirettamente.
Tutti come Peppino Impastato ? Io,onestamente,no.
E non sarei contento,sebbene passasse alla storia come
un eroe, se mio padre morisse per aver fatto il "Masaniello"
dei tempi d'oggi. Purtroppo anche noi miriamo alla più
banale autoconservazione ( che ci porterà alla distruzione );
ma penso nessuno possa biasimarci.
E' un tunnel senza uscita,un'equazione irrisolvibile,non so cos'è.
So soltanto che siamo giunti a follia e disperazione in una
città teoricamente bella come Napoli,ma praticamente così
orribile e marcia come Napoli. Non so che fare, non sappiamo
come agire. BOH! Vedete ? Immaginate questo stato di
perdizione negli strati più bassi della società. Credo
accadrebbero tutti gli episodi di IGNORANZA,MALEDUCAZIONE,
CRIMINALITà,POCA LUNGIMIRANZA,ETC di cui tacciate noi
napoletani anche nel resto d'Italia.

Ultima modifica di Alan Ice : 01-06-2008 alle 11:45.
Alan Ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 11:43   #23
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

ma noi il Peppino Impastato lo abbiamo .. è Saviano.. è ancora vivo e continua a denunciare senza paura. L'unico problema è che Napoli non ha tanto bisogno di un Peppino Impastato ..ma di un Che Guevara.
Old 01-06-2008, 11:45   #24
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Non ho mica detto di manifestare contro la camorra, ho detto che sarebbe opportuno manifestare per la costruzione delle discariche, anche solo per tutelare i propi interessi (economici e non).
Senza discariche l'immondizia rimane per le strade.
Voglio dire ma perchè gli albergatori non manifestano?
Perdono milioni di euro, visto che i turisti sono scesi a zero.
A giugno-luglio e agosto per loro sarà un apocalisse.
Non chiedo mica un grande moto etico-civile, ma un moto per il proprio portafogli.
Come mai questa totale apatia?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 11:49   #25
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
si .. penso anch'io che l'emergenza rifiuti è frutto della camorra che fa della monnezza, l'oro ... aprendo discariche abusive e fittando terreni per lo smaltimento di rifiuti altamente tossici. Ma la questione è che la camorra ha radici profonde in Campania. E' nelle istituzioni.. è nell'anima politica Partenopea.
Sì ma anche l'egoismo e lo scarso senso civico dei napoletani fa il resto. Alcuni sono persone civilissime, coltissime e tutto il bene del mondo, ma l'andazzo generale è quello: negarlo vuol dire semplicemente dire il falso. Come si è arrivati a questo punto è un discorso controverso, però fatto sta che ci siamo arrivati e non è tollerabile che si vada avanti così.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 11:51   #26
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Sì ma anche l'egoismo .
Magari ci fosse egoismo..non c'è neanche quello.
Tutti settori economici campani legali sono massacrati causa questione dei rifiuti, e in Campania si lascia comandare gli scalzacani che bloccano le discariche e fanno barricate?
E' fuori dal mondo.
Dov'è l'elite, dove è la classe dirigente?
Old 01-06-2008, 11:55   #27
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

Quote:
Non ho mica detto di manifestare contro la camorra, ho detto che sarebbe opportuno manifestare per la costruzione delle discariche, anche solo per tutelare i propi interessi (economici e non).
Senza discariche l'immondizia rimane per le strade.
Voglio dire ma perchè gli albergatori non manifestano?
Perdono milioni di euro, visto che i turisti sono scesi a zero.
A giugno-luglio e agosto per loro sarà un apocalisse.
Non chiedo mica un grande moto etico-civile, ma un moto per il proprio portafogli.
Come mai questa totale apatia?
Ma guarda che i mass-media ti hanno fatto vedere solo coloro che manifestano contro la discarica. Ma non ti hanno fatto vedere le manifestazioni per risolvere l'emergenza rifiuti. Esistono anche manifestazioni organizzate per sensibilizzare e promuovere soluzioni significative per uscire da questa emergenza. E in queste manifestazioni chi ti dice che non sono presenti anche gli albergatori? Non c'e' apatia.. te lo posso assicurare.
Old 01-06-2008, 11:57   #28
drakend
Senior Member

Quote:
Magari ci fosse egoismo..non c'è neanche quello.
Tutti settori economici campani legali sono massacrati causa questione dei rifiuti, e in Campania si lascia comandare gli scalzacani che bloccano le discariche e fanno barricate?
E' fuori dal mondo.
Dov'è l'elite, dove è la classe dirigente?
Non c'è ed è per questo che tutta l'amministrazione locale campana (regione, province e comuni) dovrebbero essere azzerati e l'amministrazione dovrebbe passare direttamente al governo e dovrebbe essere proclamata la legge marziale in tutta la regione per tutto il tempo necessario a risolvere tutti i vari problemi.
Old 01-06-2008, 11:58   #29
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Non c'e' apatia.. te lo posso assicurare.
Posta una foto di una manifestazione pro-discarica.
Old 01-06-2008, 12:02   #30
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

Quote:
Sì ma anche l'egoismo e lo scarso senso civico dei napoletani fa il resto. Alcuni sono persone civilissime, coltissime e tutto il bene del mondo, ma l'andazzo generale è quello: negarlo vuol dire semplicemente dire il falso. Come si è arrivati a questo punto è un discorso controverso, però fatto sta che ci siamo arrivati e non è tollerabile che si vada avanti così.
sicuramente la colpa è anche dei Napoletani. Ma è comunque in minima parte. Perche' impotenti rispetto alla forza della camorra e delle istituzioni politiche.
Old 01-06-2008, 12:06   #31
drakend
Senior Member

Quote:
sicuramente la colpa è anche dei Napoletani. Ma è comunque in minima parte. Perche' impotenti rispetto alla forza della camorra e delle istituzioni politiche.
In una situazione come quella campana la democrazia e le garanzie costituzionali ingessano l'azione dello Stato favorendo enormemente la camorra e i comportamenti nimby, per questo penso che bisognerebbe prendere provvedimenti drastici per normalizzare la situazione.
Old 01-06-2008, 12:08   #32
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

Quote:
Posta una foto di una manifestazione pro-discarica.
no asp.. pro discarica no. E' vero. Ma stesso io ho partecipato a una manifestazione per l'emergenza rifiuti. Dove sono stati distribuiti volantini per educare a una corretta raccolta differenziata. Ma non è che il napoletano si oppone ad ogni discarica che si vuole aprire. Infatti il piano del governo prevede altre discariche oltre Chiaiano. Se non mi sbaglio anche ad Avellino e nel Beneventese. E non mi sembra che si siano create manifestazioni o cortei nei siti appena elencati.
Old 01-06-2008, 12:10   #33
Alan Ice
Bannato

Quote:
Egotista di natura, nei miei discorsi espongo le mie opinioni solo in base alle mie esperienze. Io ci vivo a Napoli e forse qui la gente è davvero come me la descrivi tu; io non ne ho questa percezione, ma non posso negarlo assolutamente. Ma dubito tu, in base alle tue esperienze, possa affermarlo con tale sicurezza. Dubito, non lo nego. Il Come si è arrivati a questo punto non è marginale; non lo è il fatto che in decenni di Repubblica Roma abbia sempre posto poca attenzione alla nostra situazione ,per poi mettersi a posto la coscienza con tiepidi e sporadici interventi. Non è marginale il fatto che la Mafia e la Camorra o dir si voglia siano riusciti a penetrare nella politica,etrando in simbiosi con lo stato,diventandone un tutt'uno. Non è un caso che ciò sia avvenuto: non vogliamo mica credere che questo fenomeno assurdo e pantagruelico sia avvenuto ad un semplice livello regionale o territoriale?NO. Tutto ciò è avvenuto grazie a tutti i politici e per riflesso a tutti gli italiani nel corso di quella che poi è divenuta storia.
una storiella:
Un uomo è in fabbrica e,seguendo quelli che sono i frenetici ritmi del capitalismo,si procura una ferita al dito.
<< Nulla di grave>> pensa. E continua a lavorare,ora dopo ora,giorno dopo giorno. I mesi passano e la piaga non si rimargina.Anzi,l'uomo un bel giorno, DI PUNTO IN BIANCO,s'accorge che la ferita si è estesa ed ora afflige tutta la mano.
<< Nulla di grave>> pensa. E continua a lavorare,ora dopo ora,giorno dopo giorno. I mesi passano e la situazione peggiora ancora. Ora non riesce più a muovere il braccio.

... Secondo voi l'uomo continuerà a lavorare fino alla morte? Sarebbe bastato recarsi dal dottore e farsi medicare il dito. Di certo il dito non saliva in macchina e andava dal medico in maniera autonoma.

... Secondo voi l'uomo,vedendo il braccio in quella condizione, andrà dal medico sempliciotto e se lo farà amputare? Non sarà riconoscente ne' per quel braccio che tanto ha lavorato in passato e che tanto sta soffrendo ora,ne' magari farà una cosa intelligente per se. Perderà un braccio e vivrà menomato.

... Secondo voi l'uomo,vedendosi in quelle condizioni,andrà dal medico con le palle,soffrirà,farà interventi,prenderà medicine,farà fisioterapia,si romperà il culo ?

boh
Old 01-06-2008, 12:12   #34
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Se preferisci vivere qualche mese in più in mezzo all'immondizia fai pure...la situazione è critica ora e va risolta ora!
Se non volete la discarica a Chiaiano (e non credo che abbia deciso Berlusconi per scienza infusa, ma si sia rivolto ad esperti) proponete alternative PERCORRIBILI e non fate manifestazioni e tafferugli anti discarica
Per far funzionare la discarica a Chiaiano occorreranno, a quanto si dice, circa due-tre mesi. Ovviamente a questo periodo vanno aggiunti i 20 giorni relativi all'indagine che i tecnici dell'ARPAC stanno portando avanti nella cava. Questo lo dico giusto per completezza, così almeno non vi mancano informazioni. Da quello che hai scritto sembrava che tu fossi convinto che la discarica sarebbe stata subito funzionale ed invece non è così... se non erro ci sono altri due siti pronti, secondo previsione, per metà giugno.
Seguono una scaletta, non aprono i 10 siti in contemporanea, credo per motivi tecnici.
Comunque di alternative alla discarica a Chiaiano ce ne sono e sono contenute nella relazione del professor De Medici (geologo della Federico II), relazione richiesta in una delle tante consulenze fatte nel corso degli anni per ricercare nuovi siti di stoccaggio (relazioni costate milioni di euro e mai utilizzate, tanto già sapevano dove dovevano andare i rifiuti).
Inoltre, la fantomatica relazione che attesta l'idoneità del sito a stoccare rifiuti di ogni tipo (tossici e non) non s'è vista. Non era forse un atto di chiarezza dovuto? Vista anche la resistenza che hanno incontrato, direi assolutamente necessaria.
Io mi fido infinitamente di più dei tecnici dell'ARPAC che quantomeno non hanno interessi economici. La cava di Chiaiano è passata di mano all'Impregìlo venduta dalla camorra a cifre elevatissime. E' chiaro che c'è interesse che venga aperta... gli investimenti son fatti per fruttare...
La questione è seria... la falda che passa sotto Chiaiano serve gran parte del territorio napoletano. Se c'è il pericolo di inquinare l'acqua (l'avete già dimenticata Pescara? Eppure è storia di pochi giorni fa) non è forse il caso di prendere la questione un attimino più seriamente?
Ogni volta che si affronta l'argomento invece, tiriamo in ballo la gente disonesta ed incivile che blocca tutto per favorire la camorra! Sarà che forse, visti i precedenti, questa volta vogliono essere rassicurati?
Quale interesse avrebbe questa gente? In tasca non gli entra nulla

Quote:
Vi siete fatti sentire per NON risolvere il problema (vd MUNNEZZA = RICCHEZZA) e per NON aprire gli inceneritori.
Le proteste per gli inceneritori ci sono state un pò dappertutto, ma gli inceneritori li hanno costruiti ugualmente.
L'inceneritore di Acerra è partito con il piede sbagliato perchè un progetto così vecchio che sembra roba di 20 anni fa. Quando ci fu la gara d'appalto L'ENEL aveva portato un progetto con indici tecnologici molto alti a differenza dell'Impregìlo (sempre lei) solo che l'Impregìlo prometteva di finire i lavori 100 giorni prima e costava meno.
Per Acerra non è stata fatta nemmeno la valutazione di impatto ambientale (VIA... richiesta dalla comunità europea) e lo sapete perchè?
Perchè quando si invoca l'emergenza, dati i tempi stretti, è possibile scavalcare delle procedure altrimenti assolutamente necessarie.
Peccato che l'inceneritore di Acerra, oltre a far schifo tecnologicamente parlando è ancora lì incompleto e modificato anno dopo anno per renderlo un pò meno di merda, con conseguente spesa infinita. Tra l'altro è il più grande d'europa insieme a quello di Brescia.
A conti fatti con l'altro concorrente della gara oggi avremmo un inceneritore moderno e funzionante... invece quello di adesso è stato più volte bloccato dalla magistratura che ha trovato irregolarità a non finire (c'è gente indagata). Com'è che queste cose vi sfuggono e per voi l'unico motivo per cui l'inceneritore è ancora incompleto è che la gente protesta?

Quote:
Le MIE tasse pagano per le FdO e l'esercito che sono dovuti intervenire a Napoli invece di fare quello a cui sarebbero stati preposti, pagano i camion che partono ogni giorno per portare la vostra spazzatura a casa mia e in Germania e pagano per gli inceneritori che verranno costruiti per smaltire l'immondizia NON DIFFERENZIATA che producete.
Tutto questo mentre voi manifestate per il problema non venga risolto...
Se è per questo c'è gente che ha pagato le stesse FdO per farsi manganellare , pensa te.
Tra l'altro io pago le tasse, ma pur pagando ho ugualmente la spazzatura sotto casa. Tra i due chi ci rimette di più sono io. E credimi, non amo farmi del male da solo.
Se te la devi prendere con qualcuno, prenditela con chi ci governa e con chi, per convenienza politica, ha fatto finta di non vedere.
Perchè fin tanto che nessuno protestava, le cose andavano bene a tutti.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 12:18   #35
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Ma perché nessun utente napoletano fa mai il mea culpa una volta tanto? E' sempre colpa dello Stato e del Nord brutto e cattivo che ha mandato tante cose velenose nelle loro vergini terre. Peccato che non si citi mai la VALANGA di soldi che sono stati dati però.
Il mea culpa, io non lo faccio, perchè della valanga di soldi di cui parli, non ho visto un solo centesimo.
Semmai prenditela con chi non ha saputo gestire questo denaro e su chi chiudendo gli occhi continuava a pagare senza chiedere alcun resoconto.
La storiella del nord brutto e cattivo tienitela per te. Io non ho mai pensato ad una cosa del genere... evidentemente perchè inquadro il problema in modo molto differente dal tuo
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 12:21   #36
Alan Ice
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Il mea culpa, io non lo faccio, perchè della valanga di soldi di cui parli, non ho visto un solo centesimo.
Semmai prenditela con chi non ha saputo gestire questo denaro e su chi chiudendo gli occhi continuava a pagare senza chiedere alcun resoconto.
La storiella del nord brutto e cattivo tienitela per te. Io non ho mai pensato ad una cosa del genere... evidentemente perchè inquadro il problema in modo molto differente dal tuo
evidentemente siamo rimasti in pochi in tutta Italia ad inquadrarsi in "un'Italia tutta"
Old 01-06-2008, 12:21   #37
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Per far funzionare la discarica a Chiaiano occorreranno, a quanto si dice, circa due-tre mesi. Ovviamente a questo periodo vanno aggiunti i 20 giorni relativi all'indagine che i tecnici dell'ARPAC stanno portando avanti nella cava. Questo lo dico giusto per completezza, così almeno non vi mancano informazioni. Da quello che hai scritto sembrava che tu fossi convinto che la discarica sarebbe stata subito funzionale ed invece non è così...
Nessuno ha affermato che la discarica sarebbe stata operativa da domani, ma ogni giorno che si aspetta a far iniziare indagini e lavori si sommano a quelli necessari per svolgere queste attività.

Quote:
Se te la devi prendere con qualcuno, prenditela con chi ci governa e con chi, per convenienza politica, ha fatto finta di non vedere.
Perchè fin tanto che nessuno protestava, le cose andavano bene a tutti.
A me non risultano PROTESTE PRO DISCARICA, bensì proteste ANTI DISCARICA e affermazioni di gente che VUOLE la spazzatura per le strade (ad es. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=16 e poi la frase diventata ormai un classico "monnezza=ricchezza" e quello di cui si parla nel thread linkato...)

Le cose andavano bene a tutti finchè Napoli non è diventata una gigantesca pattumiera con enormi rischi per la salute, per l'ordine pubblico e per la vivibilità (e con grossissime ripercussioni sul turismo e l'immagine italiana all'estero)
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 12:21   #38
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Ma perché nessun utente napoletano fa mai il mea culpa una volta tanto? E' sempre colpa dello Stato e del Nord brutto e cattivo che ha mandato tante cose velenose nelle loro vergini terre. Peccato che non si citi mai la VALANGA di soldi che sono stati dati però.
gli unici che lo facevano , sono stati costretti a chiudere sotto minacce di denunce...

http://folklorenapoletano.blogspot.com/

che schiattino sotto la loro merda, e che quando la stessa cosa succedera' in sicilia, spero, che nessuno accolga la nostra munnezza..
Old 01-06-2008, 12:24   #39
Alan Ice
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Stai Scherzando? Non voglio nemmeno avere la presunzione di darti la chiave interpretativa con cui leggere ciò che ha detto la signora.
Old 01-06-2008, 12:38   #40
drakend
Senior Member

Quote:
Ovviamente non mi riferivo a te nello specifico: non ti conosco e non mi permetterei mai. Riguardo a chi ha rubato i soldi, però, credo che la responsabilità sia dei napoletani eccome dato che i loro amministratori li hanno eletti loro!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian