|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
|
Quote:
E non sarei contento,sebbene passasse alla storia come un eroe, se mio padre morisse per aver fatto il "Masaniello" dei tempi d'oggi. Purtroppo anche noi miriamo alla più banale autoconservazione ( che ci porterà alla distruzione ); ma penso nessuno possa biasimarci. E' un tunnel senza uscita,un'equazione irrisolvibile,non so cos'è. So soltanto che siamo giunti a follia e disperazione in una città teoricamente bella come Napoli,ma praticamente così orribile e marcia come Napoli. Non so che fare, non sappiamo come agire. BOH! Vedete ? Immaginate questo stato di perdizione negli strati più bassi della società. Credo accadrebbero tutti gli episodi di IGNORANZA,MALEDUCAZIONE, CRIMINALITà,POCA LUNGIMIRANZA,ETC di cui tacciate noi napoletani anche nel resto d'Italia. Ultima modifica di Alan Ice : 01-06-2008 alle 11:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
ma noi il Peppino Impastato lo abbiamo .. è Saviano.. è ancora vivo e continua a denunciare senza paura. L'unico problema è che Napoli non ha tanto bisogno di un Peppino Impastato ..ma di un Che Guevara.
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Senza discariche l'immondizia rimane per le strade. Voglio dire ma perchè gli albergatori non manifestano? Perdono milioni di euro, visto che i turisti sono scesi a zero. A giugno-luglio e agosto per loro sarà un apocalisse. Non chiedo mica un grande moto etico-civile, ma un moto per il proprio portafogli. Come mai questa totale apatia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Magari ci fosse egoismo..non c'è neanche quello.
![]() Tutti settori economici campani legali sono massacrati causa questione dei rifiuti, e in Campania si lascia comandare gli scalzacani che bloccano le discariche e fanno barricate? E' fuori dal mondo. Dov'è l'elite, dove è la classe dirigente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
In una situazione come quella campana la democrazia e le garanzie costituzionali ingessano l'azione dello Stato favorendo enormemente la camorra e i comportamenti nimby, per questo penso che bisognerebbe prendere provvedimenti drastici per normalizzare la situazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
no asp.. pro discarica no. E' vero. Ma stesso io ho partecipato a una manifestazione per l'emergenza rifiuti. Dove sono stati distribuiti volantini per educare a una corretta raccolta differenziata. Ma non è che il napoletano si oppone ad ogni discarica che si vuole aprire. Infatti il piano del governo prevede altre discariche oltre Chiaiano. Se non mi sbaglio anche ad Avellino e nel Beneventese. E non mi sembra che si siano create manifestazioni o cortei nei siti appena elencati.
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
una storiella: Un uomo è in fabbrica e,seguendo quelli che sono i frenetici ritmi del capitalismo,si procura una ferita al dito. << Nulla di grave>> pensa. E continua a lavorare,ora dopo ora,giorno dopo giorno. I mesi passano e la piaga non si rimargina.Anzi,l'uomo un bel giorno, DI PUNTO IN BIANCO,s'accorge che la ferita si è estesa ed ora afflige tutta la mano. << Nulla di grave>> pensa. E continua a lavorare,ora dopo ora,giorno dopo giorno. I mesi passano e la situazione peggiora ancora. Ora non riesce più a muovere il braccio. ... Secondo voi l'uomo continuerà a lavorare fino alla morte? Sarebbe bastato recarsi dal dottore e farsi medicare il dito. Di certo il dito non saliva in macchina e andava dal medico in maniera autonoma. ... Secondo voi l'uomo,vedendo il braccio in quella condizione, andrà dal medico sempliciotto e se lo farà amputare? Non sarà riconoscente ne' per quel braccio che tanto ha lavorato in passato e che tanto sta soffrendo ora,ne' magari farà una cosa intelligente per se. Perderà un braccio e vivrà menomato. ... Secondo voi l'uomo,vedendosi in quelle condizioni,andrà dal medico con le palle,soffrirà,farà interventi,prenderà medicine,farà fisioterapia,si romperà il culo ? boh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Seguono una scaletta, non aprono i 10 siti in contemporanea, credo per motivi tecnici. Comunque di alternative alla discarica a Chiaiano ce ne sono e sono contenute nella relazione del professor De Medici (geologo della Federico II), relazione richiesta in una delle tante consulenze fatte nel corso degli anni per ricercare nuovi siti di stoccaggio (relazioni costate milioni di euro e mai utilizzate, tanto già sapevano dove dovevano andare i rifiuti). Inoltre, la fantomatica relazione che attesta l'idoneità del sito a stoccare rifiuti di ogni tipo (tossici e non) non s'è vista. Non era forse un atto di chiarezza dovuto? Vista anche la resistenza che hanno incontrato, direi assolutamente necessaria. Io mi fido infinitamente di più dei tecnici dell'ARPAC che quantomeno non hanno interessi economici. La cava di Chiaiano è passata di mano all'Impregìlo venduta dalla camorra a cifre elevatissime. E' chiaro che c'è interesse che venga aperta... gli investimenti son fatti per fruttare... La questione è seria... la falda che passa sotto Chiaiano serve gran parte del territorio napoletano. Se c'è il pericolo di inquinare l'acqua (l'avete già dimenticata Pescara? Eppure è storia di pochi giorni fa) non è forse il caso di prendere la questione un attimino più seriamente? Ogni volta che si affronta l'argomento invece, tiriamo in ballo la gente disonesta ed incivile che blocca tutto per favorire la camorra! Sarà che forse, visti i precedenti, questa volta vogliono essere rassicurati? Quale interesse avrebbe questa gente? In tasca non gli entra nulla Quote:
L'inceneritore di Acerra è partito con il piede sbagliato perchè un progetto così vecchio che sembra roba di 20 anni fa. Quando ci fu la gara d'appalto L'ENEL aveva portato un progetto con indici tecnologici molto alti a differenza dell'Impregìlo (sempre lei) solo che l'Impregìlo prometteva di finire i lavori 100 giorni prima e costava meno. Per Acerra non è stata fatta nemmeno la valutazione di impatto ambientale (VIA... richiesta dalla comunità europea) e lo sapete perchè? Perchè quando si invoca l'emergenza, dati i tempi stretti, è possibile scavalcare delle procedure altrimenti assolutamente necessarie. Peccato che l'inceneritore di Acerra, oltre a far schifo tecnologicamente parlando è ancora lì incompleto e modificato anno dopo anno per renderlo un pò meno di merda, con conseguente spesa infinita. Tra l'altro è il più grande d'europa insieme a quello di Brescia. A conti fatti con l'altro concorrente della gara oggi avremmo un inceneritore moderno e funzionante... invece quello di adesso è stato più volte bloccato dalla magistratura che ha trovato irregolarità a non finire (c'è gente indagata). Com'è che queste cose vi sfuggono e per voi l'unico motivo per cui l'inceneritore è ancora incompleto è che la gente protesta? Quote:
![]() Tra l'altro io pago le tasse, ma pur pagando ho ugualmente la spazzatura sotto casa. Tra i due chi ci rimette di più sono io. E credimi, non amo farmi del male da solo. Se te la devi prendere con qualcuno, prenditela con chi ci governa e con chi, per convenienza politica, ha fatto finta di non vedere. Perchè fin tanto che nessuno protestava, le cose andavano bene a tutti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Semmai prenditela con chi non ha saputo gestire questo denaro e su chi chiudendo gli occhi continuava a pagare senza chiedere alcun resoconto. La storiella del nord brutto e cattivo tienitela per te. Io non ho mai pensato ad una cosa del genere... evidentemente perchè inquadro il problema in modo molto differente dal tuo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quote:
Le cose andavano bene a tutti finchè Napoli non è diventata una gigantesca pattumiera con enormi rischi per la salute, per l'ordine pubblico e per la vivibilità (e con grossissime ripercussioni sul turismo e l'immagine italiana all'estero) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
http://folklorenapoletano.blogspot.com/ che schiattino sotto la loro merda, e che quando la stessa cosa succedera' in sicilia, spero, che nessuno accolga la nostra munnezza..
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.