|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Nvidia utilizza come gestione delle porte SATA2 per i chipset 680I,780I,790I l'ormai antico Nforce 570 per CPU AMD... ![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
dopo l'NForce4 nvida ha fatto chipset del cavolo.
e ne so' qualcosa dopo aver provato 680i col quadcore. un disastro. mi spiace dirlo ma intel attualmente è la migliore per l'oc. mi ha reso stabili due banchi di ram 800 fino a 1100 che sul 680 mi dava sempre schermate blu.
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Never never land
|
I problemi della Nvidia sono che :
1) Non permette ad altri di implementare lo SLI, mentre la Amd ha permesso perfino alla Intel di implementare il Crossfire sulle sue mobos; 2) Lo SLI risente oramai del passare del tempo in quanto non potrà permettere la "render card" o per ora non se ne parla; 3) E' rimasta solo la Amd a permettergli di utilizzare i suoi processori, in quanto Intel non gli ha concesso l'uso del QPI e quindi per i nuovi Intel è out. Tutto ciò non paga, specialmente nel lungo periodo, ditelo agli shareholders e vedete se vi concederanno la loro fiducia. E soprattutto, e ci tengo ad insistere potrebbe far venire meno uno storico produttore di chipset, e che in parole povere significherebbe per noi poveri consumatori, enthusiast o normali, il venir meno della concorrenza e l'aumento dei prezzi. Ps: Ho ancora perfettamente funzionanti due Asus basate su Nvidia, una con il mitico Nf2, 5 anni di overclock , ed una con il Nf4-SLI 16x, con qualche problemino si, ma tanti quanti gli altri chipset delle altre case Via, Sis ed Amd. Per quanto riguarda Intel non posso esprimermi dato che il mio ultimo chipset è stato un 440Bx, hard rock solid, ma preistoria informatica. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.