|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
buongiorno. sai, ripenasandoci:
Quote:
l'aberrazione viene fuori solo a diaframmi aperti. se col tuo sistema macchina-lente, è presente a f22 e lungo tutto il profilo, io mi preoccuperei... ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Molto belle ed eleganti, con belle linee, giochi prospettici e come ci hai abituato chiari/scuri "esasperati", tra tutte quella che preferisco è la 4 per la geometria che hai creato col primo piano delle colonne doriche, che aprono lo sguardo verso un cielo e un paesaggio quasi "mitologico".
![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
non è aberrazione cromatica, direi un artefatto della compressione jpeg...
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 13-04-2008 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() sembra quasi tu voglia dimostrare a tutti i costi che monto i cieli in photoshop. non è più semplice pensare che sto ad aspettare ore prima che il cielo diventi perfetto per le foto? questa è la stessa immagine a colori: ![]() se una nuvola ha dei buchi e traspare l'azzurro del cielo, convertendo in b/n e lavorando sui livelli dei neri e dei grigi si hanno le famose macchie nere. piccoli trucchi Ultima modifica di francesco ferla : 13-04-2008 alle 12:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
mamma mia quanto siete cattivi con le mie foto!
state a pelare ogni minimo dettaglio possibile a livello micrometrico, cercando i difetti a livello molecolare. Devo adottare lo stesso controllo qualità tedesco sulle vostre....... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
te non hai capito...a me incuriosisce davvero il fenomeno che si è venuto a creare.
poi perchè cattivi? abbiamo tutti detto che sono foto bellissime! che dire di più?
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
certo se mi parli di aberrazione cromatica a f22, un'altra domanda sorge spontanea. ma il discorso si sposta, come scritto, sull'attrezzatura, non sulla foto. poi Dio mio, chiedere è lecito, mi pare che la prendi sempre sul personale dicendo alle persone che se volgiono gli puoi mandare i raw. ma come già detto, non c'è da dimostrare nulla a nessuno si fa per chiaccherare. tutti noi che siamo sul forum, e dico tutti, non siamo ad un livello tale da essere esenti da critiche o commenti che vadano oltre "bellissima" o "bruttissima".
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
noto ora che mi hai mandato il raw.
ma perchè???? ![]() ![]() ![]() 18mega mi intasi tutto.... ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
ti ho mandato il raw perchè la compressione del file per pubblicare il jpg a 800 pixel snatura ogni cosa.
In ogni caso non sopporto che periodicamente qualcuno debba per forza dimostrare che monto i cieli in fotoritocco. Siccome la cosa non è assolutamente vera, l'unico modo che ho per dimostrare la cosa è il raw. Io non faccio mai fotoritocco con i cieli, mai! Anzi, la trovo una pratica oscena ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() francesco, dai... ![]() anzi... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
![]() p.s: ricorda che ci siamo laureati nello stesso posto.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.