Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2008, 13:05   #21
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
... un direttore di un giornale (quindi personaggiopubblico) ...
il bello è che quasi sicuramente è pagato con soldi pubblici dei contributi ai giornali

coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 13:08   #22
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Allo stesso modo non è che se a Roma alcune persone di alcuni collettivi studenteschi fanno delle cose, ne siano responsabili tutti i comunisti del mondo...
Corretto : io infatti non sto condannando l'idele comunista ma questi collettivi studenteschi che (come tu citi nella definizione di comunistmo) usano l'ideologia comunista (che cita giustizia ed uguaglianza) adoprandosi per fare prevaricazione e violenza.

Non sarebbe ora di smascherare questi ipocriti?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 08-03-2008 alle 13:11.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 13:23   #23
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
sisi certo, c'è chi lo usa perchè è fan di giulio cesare
Quote:
ma dai non prendiamoci in giro...non ho mai visto storici fare il saluto romano...suvvia...cmq la legge italiana mi pare vieti esplicitamente ogni riferimento all'esaltazione del fascismo in ogni sua forma
Beh, ovvio che dal 22 in poi quel saluto è ritenuto fascista, ma in principio era romano...era tanto per...

Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
non credo che il pugno al cielo simboleggi una qualche forma di violenza o repressione, almeno nel nostro paese . Mentre del comunismo esistono si pericolose distorsioni che si possono e devono condannare moralmente,ma che partono da un modello originale ispirato a criteri di giustizia ed uguaglianza, del fascismo non si puo' certo dire altrettanto, in quanto è un modello politico che fa della volenza e della prevaricazione e discriminazione un suo cardine .Questo è bene ricordarselo , perchè vedo che molti tendono a mettere sullo stesso piano il "comunismo " come dottrina in genere al fascismo , che non ha alcuna diramazione o interpretazione estremista, in quanto quest'ultimo è , intrinsecamente ed originariamente, un movimento violento ed estremista.
Il comunismo un bene? già dal principio??? auheuahe...parità sociale??? e come? perchè?
Se io sono uno che si è comprato 100 ettari di terra con sudori e sacrifici, perchè devo dare la mia terra, ilmio podere, ad altri??? non è giustizia, è altro...
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 13:30   #24
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Se io sono uno che si è comprato
Certo che se parti dal fatto che hai comprato è ovvio che ti appaia un furto: parti dall'idea che ci sia un mercato (cosa che nel comunismo non c'è) e che il lavoro serva per comprare roba e non per sostenere lo stato
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 13:35   #25
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Certo che se parti dal fatto che hai comprato è ovvio che ti appaia un furto: parti dall'idea che ci sia un mercato (cosa che nel comunismo non c'è) e che il lavoro serva per comprare roba e non per sostenere lo stato
Appunto...il lavoro deve sostenere me...non lo stato.
Old 08-03-2008, 13:36   #26
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Beh, ovvio che dal 22 in poi quel saluto è ritenuto fascista, ma in principio era romano...era tanto per...

Il comunismo un bene? già dal principio??? auheuahe...parità sociale??? e come? perchè?
Se io sono uno che si è comprato 100 ettari di terra con sudori e sacrifici, perchè devo dare la mia terra, ilmio podere, ad altri??? non è giustizia, è altro...
Guarda in italia credo che ciò non succederàmai...credo che anche i 4 coglionazzi che vendono Lotta Comunista e ti invitano ai collettivi sul marxismo siao ben attaccati alle proprie proprietà private in quanto hanno tutti la macchina, il motorino, etcetc...

La differenza tra queste persone e gente come il direttore del secolo d'italia è che in Italia le prime portano avanti un'ideologia morta e sepolta irrealizzabile in questo paese (e come dicevo loro stessi sono i primi a badare bene alle loro proprietà private...) mentre la seconda ideologia c'è già stata in passato e dati certi movimenti politici espressamente razzisti non dico che tornerà il fascismo ma si scivola facilmente verso posizioni politiche decisamente discutibili...

Mi pare sciocco fare Fascisti Vs. Comunisti
E' privo di senso farlo per due motivi a mio avviso:

1) Il fascismo da noi c'è stato ed il comunismo no.
2) Attualmente i nostri neofascisti stanno in parlamento spesso e volentieri (o cmq persone con ideologie allucinante), i nostri neocuministi esistono?!?!cioè ma voi credete veramente che un Bertinotti o un Diliberto abbolirebbe la proprietà privata ?!?! suvvia queste sono ideologie passate anche da chi stà nell'estrema sinistra parlamentare (poi uno può non essere d'accordo su come condurrebbero l'economia, i valori sociali, etcetc ma questo nulla ha a che fare con il concetto di comunismo). Mentre invece in parlamento dall'altra parte ci sono persone che sotto al fascismo ci tornerebbero assai volentieri (tipo la Mussolini che urla: "Meglio fascista che ricchione" al povero Vladimir...e vari esempi simili).

In italia paragonare fascismo a comunismo non ha senso...in Russia, Cina, Cuba e altri posti simili è tuto un altro paio di maniche...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 13:42   #27
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
credo che anche i 4 coglionazzi che vendono Lotta Comunista e ti invitano ai collettivi sul marxismo siao ben attaccati alle proprie proprietà private in quanto hanno tutti la macchina, il motorino, etcetc...
Non vedo perché tu debba offendere quelli di lotta comunista, che peraltro non sono affatto ragazzi "da collettivo" ma sono quasi sempre vestiti in giacca e cravatta e sono persone a modo.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 13:42   #28
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

e io ti dico: grazie al cielo che il comunismo in Italia non c'è stato! Altrimenti non so come sarebbe la situazione italiana oggi...ma sicuramente disastrosa.
Old 08-03-2008, 13:43   #29
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Appunto...il lavoro deve sostenere me...non lo stato.
Beh la differenza basilare tra comunismo e liberismo è tutta qui

Nel comunismo lavori per tutti, nel liberalismo ognuno lavora per sè: nel primo qualcuno fa il furbo e sfrutta gli altri, nel secondo tutti si fanno furbi e sfruttano qualcuno (LOL, perfetta simmetria anche verbalmente )
Old 08-03-2008, 13:45   #30
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Beh la differenza basilare tra comunismo e liberismo è tutta qui

Nel comunismo lavori per tutti, nel liberalismo ognuno lavora per sè: nel primo qualcuno fa il furbo e sfrutta gli altri, nel secondo tutti si fanno furbi e sfruttano qualcuno (LOL, perfetta simmetria anche verbalmente )
beh...ovvio che se io vado a spacacrmi la schiena dalle 6 della mattina fino alle 17, guadagni per me, e non per altri che non fanno gli stessi sacrifici miei, op eggio ancora, niente!
Old 08-03-2008, 13:46   #31
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Comunque evitiamo il solito thread sul comunismo, che ce n'è uno di pochi giorni fa.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 13:47   #32
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
e io ti dico: grazie al cielo che il comunismo in Italia non c'è stato! Altrimenti non so come sarebbe la situazione italiana oggi...ma sicuramente disastrosa.
Si vabbè ma questo lo posso dire anche io, ma come diceva lamia professoressa di storia del liceo: "La storia non si fa ne con i se ne con i ma".
Non c'è stato PUNTO...c'è stato il fascismo PUNTO...oggi non c'è la possibilità di un regime comunista perchè i comunisti di oggi sono più che attaccati alle loro proprietàù e perchè sanno anche loro che certe idee sono demodè PUNTO.

E se arrivano gli alieni? E se gli alieni sono anche comunisti? e se gli alieni comunisti mangiano i bambini?
E se li mangiassero usando uno m'BUTO !!! Ma li mangiavano usando uno o più MBUTI?!?! TUTTO QUESTO SU RIEDUCATIONAL CHANNELL...e se mio nonno aveva 5 palle era un flipper...

Più o meno il senso del confronto Fascisti Vs. Comunisti riguardo alla situazione italiana è questo...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 13:49   #33
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
beh...ovvio che se io vado a spacacrmi la schiena dalle 6 della mattina fino alle 17, guadagni per me, e non per altri che non fanno gli stessi sacrifici miei, op eggio ancora, niente!
Allora saluta la stato sociale italiano

Puoi permetterti un costosissima cura per un cancro? No? Allora muori
Old 08-03-2008, 13:50   #34
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Si vabbè ma questo lo posso dire anche io, ma come diceva lamia professoressa di storia del liceo: "La storia non si fa ne con i se ne con i ma".
Non c'è stato PUNTO...c'è stato il fascismo PUNTO...oggi non c'è la possibilità di un regime comunista perchè i comunisti di oggi sono più che attaccati alle loro proprietàù e perchè sanno anche loro che certe idee sono demodè PUNTO.

E se arrivano gli alieni? E se gli alieni sono anche comunisti? e se gli alieni comunisti mangiano i bambini?
E se li mangiassero usando uno m'BUTO !!! Ma li mangiavano usando uno o più MBUTI?!?! TUTTO QUESTO SU RIEDUCATIONAL CHANNELL...e se mio nonno aveva 5 palle era un flipper...

Più o meno il senso del confronto Fascisti Vs. Comunisti riguardo alla situazione italiana è questo...
Ovvio che la Storia non si fa né con i se né con i ma...ma, vedendo come i regimi comunisti hanno governato, e governano, varie nazioni nel mondo...facile immaginarsi l'Italia post guerra sotto il regime comunista subordinato alla Russia...
Old 08-03-2008, 13:51   #35
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:

aspèèèèèèèèèèèè Lorenzuccio.

Io allo Stato verso un tot con Tasse & Company, quindi lo Stato DEVE garantire il mio sostegno in tutto.
Io cittadino non devo lavorare per pagare uno che non fa nulla dalla mattina alla sera.
Old 08-03-2008, 13:52   #36
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
aspèèèèèèèèèèèè Lorenzuccio.

Io allo Stato verso un tot con Tasse & Company, quindi lo Stato DEVE garantire il mio sostegno in tutto.
Io cittadino non devo lavorare per pagare uno che non fa nulla dalla mattina alla sera.
Lo stato "deve" dillo ai liberisti e ti daranno del comunista
Old 08-03-2008, 13:59   #37
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

lo stato sociale italiano lo saluterei volentieri, visto che si paga per una pensione che non si sa se mai arriverà e certamente sarà ridicola. per la sanità, poi, lasciamo perdere visto che a meno di non attendere mesi e mesi occorre sborsare per un privato convenzionato

insomma, il sociale all'italiana potrebbero pure buttarlo nel cesso che non ne sentirei minimamente la mancanza. si tratta d pagare per il sociale e poi ripagare come se non ci fosse, o quasi.

se fosse un sistema sociale vero e sano, potremmo riparlarne
Old 08-03-2008, 14:01   #38
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Lo stato "deve" dillo ai liberisti e ti daranno del comunista
Mah...
Old 08-03-2008, 14:08   #39
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Mah...
Per un liberista lo stato deve solo ed esclusivamente creare le condizioni a livello legislativo, domanda pure a Morkar che è dichiaratamente ultra-liberista
Old 08-03-2008, 14:09   #40
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Corretto : io infatti non sto condannando l'idele comunista ma questi collettivi studenteschi che (come tu citi nella definizione di comunistmo) usano l'ideologia comunista (che cita giustizia ed uguaglianza) adoprandosi per fare prevaricazione e violenza.

Non sarebbe ora di smascherare questi ipocriti?
Questo è uno dei molti casi in cui si contesta qualcosa in modo poco civile, situazione assai frequente nel nostro Paese, e che poco ha a che fare con le idee che portano avanti (o che credono di portare avanti).

Quindi non è una questione di idee, ma semplicemente del modo in cui si portano avanti...

Ammettendo che i fatti non siano stati distorti a scopo propagandistico, non è detto, ma potrebbe anche essere.

Quote:
Chi è ricco dà piú soldi e chi è povero ne dà meno, mentre la cura è uguale per tutti. Questo significa che i soldi dati in tasse non ritornano indietro allo stesso modo: chi è ricco ottiene di meno di quello che dà, chi è povero ottiene di piú di quello che dà. Le tasse sono quindi in funzione dell'eguaglianza sociale.

In realtà il comunismo non dice che si lavora "per gli altri".
Semplicemente il comunismo ritiene che la società sia un organismo, che richiede di coordinazione per funzionare al meglio.
Se ciascuno fa le cose senza tener conto degli altri si rischia di danneggiarcisi a vicenda, rimanendo tutti danneggiati. In tal senso ci si deve organizzare in modo da ottenere il massimo bene per tutti, che corrisponde al massimo bene individuale.
Comunismo non significa che si possa vivere a sbafo.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian