|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Non sarebbe ora di smascherare questi ipocriti?
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 08-03-2008 alle 13:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
Quote:
Se io sono uno che si è comprato 100 ettari di terra con sudori e sacrifici, perchè devo dare la mia terra, ilmio podere, ad altri??? non è giustizia, è altro... ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Appunto...il lavoro deve sostenere me...non lo stato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
La differenza tra queste persone e gente come il direttore del secolo d'italia è che in Italia le prime portano avanti un'ideologia morta e sepolta irrealizzabile in questo paese (e come dicevo loro stessi sono i primi a badare bene alle loro proprietà private...) mentre la seconda ideologia c'è già stata in passato e dati certi movimenti politici espressamente razzisti non dico che tornerà il fascismo ma si scivola facilmente verso posizioni politiche decisamente discutibili... Mi pare sciocco fare Fascisti Vs. Comunisti E' privo di senso farlo per due motivi a mio avviso: 1) Il fascismo da noi c'è stato ed il comunismo no. 2) Attualmente i nostri neofascisti stanno in parlamento spesso e volentieri (o cmq persone con ideologie allucinante), i nostri neocuministi esistono?!?!cioè ma voi credete veramente che un Bertinotti o un Diliberto abbolirebbe la proprietà privata ?!?! suvvia queste sono ideologie passate anche da chi stà nell'estrema sinistra parlamentare (poi uno può non essere d'accordo su come condurrebbero l'economia, i valori sociali, etcetc ma questo nulla ha a che fare con il concetto di comunismo). Mentre invece in parlamento dall'altra parte ci sono persone che sotto al fascismo ci tornerebbero assai volentieri (tipo la Mussolini che urla: "Meglio fascista che ricchione" al povero Vladimir...e vari esempi simili). In italia paragonare fascismo a comunismo non ha senso...in Russia, Cina, Cuba e altri posti simili è tuto un altro paio di maniche... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non vedo perché tu debba offendere quelli di lotta comunista, che peraltro non sono affatto ragazzi "da collettivo" ma sono quasi sempre vestiti in giacca e cravatta e sono persone a modo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
e io ti dico: grazie al cielo che il comunismo in Italia non c'è stato! Altrimenti non so come sarebbe la situazione italiana oggi...ma sicuramente disastrosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
Beh la differenza basilare tra comunismo e liberismo è tutta qui
![]() Nel comunismo lavori per tutti, nel liberalismo ognuno lavora per sè: nel primo qualcuno fa il furbo e sfrutta gli altri, nel secondo tutti si fanno furbi e sfruttano qualcuno (LOL, perfetta simmetria anche verbalmente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Comunque evitiamo il solito thread sul comunismo, che ce n'è uno di pochi giorni fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Non c'è stato PUNTO...c'è stato il fascismo PUNTO...oggi non c'è la possibilità di un regime comunista perchè i comunisti di oggi sono più che attaccati alle loro proprietàù e perchè sanno anche loro che certe idee sono demodè PUNTO. E se arrivano gli alieni? E se gli alieni sono anche comunisti? e se gli alieni comunisti mangiano i bambini? E se li mangiassero usando uno m'BUTO !!! Ma li mangiavano usando uno o più MBUTI?!?! TUTTO QUESTO SU RIEDUCATIONAL CHANNELL...e se mio nonno aveva 5 palle era un flipper... Più o meno il senso del confronto Fascisti Vs. Comunisti riguardo alla situazione italiana è questo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Puoi permetterti un costosissima cura per un cancro? No? Allora muori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Io allo Stato verso un tot con Tasse & Company, quindi lo Stato DEVE garantire il mio sostegno in tutto. Io cittadino non devo lavorare per pagare uno che non fa nulla dalla mattina alla sera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
insomma, il sociale all'italiana potrebbero pure buttarlo nel cesso che non ne sentirei minimamente la mancanza. si tratta d pagare per il sociale e poi ripagare come se non ci fosse, o quasi. se fosse un sistema sociale vero e sano, potremmo riparlarne
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quindi non è una questione di idee, ma semplicemente del modo in cui si portano avanti... Ammettendo che i fatti non siano stati distorti a scopo propagandistico, non è detto, ma potrebbe anche essere. Quote:
In realtà il comunismo non dice che si lavora "per gli altri". Semplicemente il comunismo ritiene che la società sia un organismo, che richiede di coordinazione per funzionare al meglio. Se ciascuno fa le cose senza tener conto degli altri si rischia di danneggiarcisi a vicenda, rimanendo tutti danneggiati. In tal senso ci si deve organizzare in modo da ottenere il massimo bene per tutti, che corrisponde al massimo bene individuale. Comunismo non significa che si possa vivere a sbafo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.