|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
parli dell'indulto? della % degli indultati?
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
la prima frase dell'articolo
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
io non riesco a capire come facciano a considerare un successo il "beh dai! alla fine qualcuno parrebbe non avere commesso reati dopo l'indulto!"
e le altre migliaia di crimini la cui responsabilità non può non ricadere su chi l'indulto l'ha votato? dire "chi ti ha rubato la macchina è uscito per l'indulto, ma gioisci! su dieci che sono usciti, tre ora sono onesti! la tua macchina è il tuo tributo al Bene Supremo!!!" se ti stuprano e lo stupratore è un indultato, ci vuole tanto a dire che è colpa del parlamento e dell'indulto? se non avessero votato l'indulto, quello stupro lì non ci sarebbe stato! tutto il resto sono parole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
scusa, dove vuoi andare a parare?
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
un altro indulto, cosi' arriviamo al 100%
![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
appunto che domandavo...
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
beh, manca solo quello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
eh si per essere un paese perfetto ci manca veramente poco
![]()
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Prima di tuonare tanto contro l'indulto in sè, forse sarebbe bene prendere atto che che nel 2006 le carceri stavano scoppiando.
Oltre che costituire fisicamente un pericolo, le carceri strapiene sono anche un luogo di sofferenza aggiuntiva per il detenuto: una cosa è essere condannati al carcere, una cosa diversa è dover stare in 6 in una cella pensata per 4 perché lo stato non riesce a farmi scontare la mia pena nel rispetto della mia dignità di essere umano, per quanto condannato. Il problema vero, semmai, è che l'indulto è stato usato non come un provvedimento di emergenza per ripondere ad una emergenza, ma come una "via di sfogo" quasi naturale: non sono state fatte quelle opere strutturali che possano impedire il ripetersi dell'emergenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
eoropall mi segnala questo link
http://community.girlpower.it/1-vt86...er=asc&start=0 esempio di una cosa che senza indulto non sarebbe successa. oddio, girlpower non so quanto possa essere attendibile, ma anche se non fosse un racconto veritiero, può comunque essere preso come esempio, visto che di queste cose ne sono successe, e tante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
che vuol dire... anche se non fosse veritiero puo essere preso come esempio?
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 16-02-2008 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Io ora qui affermo che "Veltroni è un maniaco stupratore nato da madre prostituta", ma anche se non fosse vero tranquilli, propongo comunque di usare questa affermazione come base per la discussione (tanto non la potete smentire)...stesso genere di ragionamento delirante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il nulla che si espande sul niente...
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
vabbè. nel senso, "che sbatti cercare altre cose, sappiamo che ci sono", ma se proprio volete immaginate che al posto di quel link ci sia questo:
http://www.gruppoespresso.it/gruppoe...ontent=1952777 nel senso: "questa cosa senza l'indulto non sarebbe successa" |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Tempo fa avevo visto un servizio alle iene che parlava di imprenditori che avevano denunciato i cammoristi che chiedevano il pizzo,con l'indulto quei pochi arrestati sono usciti e son tornati pari pari a battere cassa.
Un venditore di marmi ha dovuto chiudere pochi giorni dopo l'attuazione dell'indulto,se questo è un provvedimento giusto il mio concetto di giusto è sbagliato. Mi piace la politica dello stato a volte,st**nzi coi deboli e deboli con gli st**nzi. Voglio vedere poi come si puo pretendere che i cittadini denuncino quando cosi facendo oltre prendersela nel sedere dai criminali se la prendono nel sedere anche dallo stato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
|
Quote:
ma discutere dicendo Quote:
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
infatti poi ho cambiato l'esempio.
di immigrazione non mi pare di dover parlare, visto che non è l'argomento e sono sempre stato a favore di lavoratori stranieri a qualunque livello di specializzazione. di indulto... non mi sembra tanto difficile dire "i TOT reati commessi da chi è uscito per l'indulto durante il periodo in cui sarebbero teoricamente dovuti rimanere in carcere non sarebbero stati commessi se non ci fosse stato l'indulto." e visto che l'indulto l'hanno votato praticamente tutti, non è neanche una questione politica... destra, sinistra e centro c'entrano tutti lo stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.