|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
|
pure a me vista è piu veloce e stabile di windows xp , certo il meglio lo si ottiene con pc recenti , meglio se dual core
cmq il service pack lo avevo provato ad installare su una installazione della ultimate ed andava bene , adesso che ho la home premium aspetto il sp finale prima di metterlo ![]()
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
tanto per dire in sala ho un athon 64 2800+ 754 con circa 700 mb di ram scheda video geforce 7200 e vista ci gira benissimo , e di sicuro non è un cambione di velocità
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io vorrei capire chi di voi e' in grado di produrre codice esente da Bugs. alzate la mano che vi faccio un colloquio...
Certo che ci sono Bugs ![]() Non ho ancora provato l'Sp1 di vista, lo provero' quando uscira' la release, provare le versioni Beta serve solo ad un motivo, ovvero trovarne i malfunzionamenti e riportarli alla Microsoft ( alla microsoft, non nel forum di hwupdate ), installarsi una beta e tenersi per se la propria esperienza non aiuta. Anche io ho fatto una cosa del genere, ho provato una beta di KDE 4, non mi stava in piedi ( Crash di tutto ) ... ma alla fine mi ha fatto fatica riportare la mia esperienza ^^, Riguardo a Vista io lo utilizzo e ne ho trovati diversi malfunzionamenti ( ad esempio quando inserisci una nuova periferica USB non scansiona le giuste directory per cercare i drivers ), per adesso decido di trovarmi dei workaround aspettando che vengano risolti. E verranno risolti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pomigliano d'Arco (NA)
|
x chi dice che vista gira meglio su computer recenti:
allora spiegatemi una cosa: io ho sk madre asus p4v8x-x, p4 prescott 2,8 ghz, ram 1gb ddr400, sk video geforce 5700le, hd 120 gb maxtor... prima avevo xp pro sp2, ora ho messo vista business.. come mai il pc è molto più performante di prima?? preciso inoltre che ho installato tutti i programmi che c'erano anche su xp.. sono il tipo che scarica sempre gli aggiornamenti.. evidentemente il rilascio dell'sp1 per vista non potrà far altro che migliorarne ulteriormente le prestazioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Di solito con le prime release si tende a incrementare la stabilità del sistema e solo successivamente quando si ha una base solida si fa qualcosa per aumentarne le prestazioni. Tuttavia a meno di clamorosi errori non ne avvertirai il decadimento. Per me non ci siamo ancora Vista occupa ancora troppa RAM. Io aspetto ancora una release di windows in cui elimineranno quel maledetto registro che si porta avanti dalle prime versioni (per intederci quello che si edita con regedit). Ultima modifica di Redvex : 11-01-2008 alle 13:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e cmq da quanto ho visto l utilizzo della ram di vista è migliore di quello di windows xp , ok avere un os che al avvio puo occupare anche 100 mb ma appena ci carichi su due o tre programmi ecco occupato il resto ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
spero solo si decidano a mettere le dx10 su xp
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
questa dei lettori che spariscono è veramente nuova
mai sentito di una roba del genere.. di che anno è sto lettore? ( ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
fate attenzione a programmi come deamon tools , se impostate delle lettere sbagliate vista fa sparie tutte e due le unita (quella virtuale e quella fisica)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
L'RC1 disponibile a tutti ed uscito a fine 2007 aveva un sacco di codici di debug tale da renderlo in molti comparti molto più lento di Vista RTM.
Con alcuni test grafici RC1 era mediamente il 7-10% più lento di RTM, probabilmente dovuto alle librerie DX 10.1, ai codici di debug e ai driver video scritti per DX 10. Questa nuova release di gennaio è ritornata sulla grafica veloce come Vista RTM. Siamo sulla buona strada. Ultima modifica di Tovarisch : 11-01-2008 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mi sembra che si stia parlando di vista (RC1) anzichè di vista sp1 (rc1). Tuttavia la mia esperienza personale è questa:
- Adoro vista - La ram non è un problema, ho 2gb e anche se il sistema ne occupa un pochettino di più di xp ogni volta che ne ho bisogno me la libera subito. Provare Stranglhold per credere (Gioco che lascia di 2GB soltanto 50MB ![]() - La RC1 del SP è stabilissima e dal mio punto di vista ha migliorato tantissimo le prestazioni e la reattività del sistema (specialmente in ambito trasferimenti), l'ho provato con tutti i giochi odierni e va una favola. - Non mi è mai capito di vedere i lettori scomparire, poichè forse non scompaiono affatto. Non utilizzate software di emulazione virtuale perchè incasinano il sistema e lo rallentano. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
non ho Vista RC1, né l'SP. ora provo a metterlo, ma sul notebook non ha apportato benefici
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Tanti bei file di configurazione (i vecchi cari .ini)? Il registro non è mai stata una cattiva idea a mio modo di vedere, l'errore è stato permettere a tutti i programmi di scriverci dentro la merda (ma d'altronde quando il più stupido eseguibile gira con i diritti di amministratore c'è poco da fare...). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
anch'io mi trovo meglio con vista rispetto ad xp. Sopprattutto perchè questa volta i 64bit sono fatti come si deve con un supporto driver degno di chiamarsi tale...
per la storia dei lettori che spariscono c'è un workaround di microsoft. questo bug capita quando si disinstalla un'applicazione che vista non ha trovato soluzioni ai problemi di incompatibilità ![]() per quanto rigurada la non pubblicazione del refresh dell'RC1 non è una novità. se qualcuno ricorda dopo la pubblicazione di vista rc1 c'è stato un refresh riservato ai soli beta tester... per il resto sono contento che adesso 3dsmax durante i render possa utilizzare tutti i 3GB di ram senza problemi e senza crashare... anche se credo che sarò uno di quelli che usano il tool per bloccare l'aggiornamento. nei forum di microsoft si leggono ancora post di beta tester che dopo l'update al riavvio hanno lo schermo nero... ![]()
Ho concluso affari in modo positivo con: azz Ultima modifica di djbill : 11-01-2008 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
io mi segno tra quelli a cui vista va decisamente meglio che xp, uso di tutto, dalle suite grafiche di corel, adobe e macromedia, giochi, daemon tools, software di masterizzazione e installazioni selvagge di programmi per la gestione aziendale, ma sinceramente non ho mai riscontrato problemi
anzi si, l' unico "problema" è la menata di dover telefonare a microsoft ogni volta che mi prende lo schizzo di formattare dopo aver montato qualche hardware nuovo, perdere quei 20 minuti al telefono pur avendo comprato il software originale, è stupido eh, ma mi fa girar le balle, per il resto io lo trovo un ottimo os, migliore di xp fin da subito vediamo appena rilasciano ufficialmente l' sp1 cosa migliora ulteriormente |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
Per lavoro spesso devo installare Vista su PC a cui viene cambiato il disco o la MB e mi tocca perdere i classici 20 minuti con l'help desk egiziano di attivazione. Certe volte faccio il "furbo" e seleziono l'attivazione dei prodotti MLP, per evitare tutta la trafila normale e qualche zelante nordafricano riesce anche a bacchettarmi verbalmente ![]() Tutte le volte lascio un commento di fuoco al sondaggio facoltativo post attivazione.....fiato sprecato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
A parità di hardware, a mio parere XP sp2 e sp3 sono più "nervosi", come un'auto sportiva ben tarata. Mi risulta invece sgradevole in Vista il continuo uso degli HD per aggiornare l'indice dei programmi e dati. Si può disabilitare questa funzione, però devo dire che è così comoda quando fai delle ricerche..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Io quando ho formattato non ho dovuto fare alcuna telefonata perchè quando ho richiesto l'attivazione del prodotto (home premium) me l'ha data in automatico on line. Anche a me vista pare migliore di xp e non dimentichiamoci che dovrebbero essere comparati a parità di invecchiamento, all'inizio xp non credo che era così stabile come lo è vista appena uscito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.