|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
senza parole...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Molto, molto, molto bella!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
|
Veramente un ottimo scatto, complimenti.
Ma io ho la tua identica attrezzatura, ma non mi riesce di fare foto così nitide ![]() Ci puoi dare i dati tecnici? (Almeno copio! ![]() Alessio ![]()
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b - Le mie foto su flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao Skinner
bella, mi piace. C'è un unico strano effetto sulla curvatura dell'orizzonte...hai montato più foto? L'orizzonte deve essere convesso, non concavo (e speriamo di non ricevere bastonate satellitari da Liviux.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
|
Quote:
Cmq si sono più foto messe insieme e scattate in posizione precaria su un tavolino con l'aria gelida di montagna che mi congelava le dita... ![]() Per i dati di scatto è un pò dura, ogni parte di foto ha delle impostazioni differenti...
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Bellissima, skinner. Ma neanche un aereo?
I colori a prima vista parrebbero esagerati, ma in effetti sono proprio così quando un tramonto ci fa esclamare che "sembra finto". In quelle occasioni, la bravura consiste nel riuscire a catturarli. Quote:
![]() Dunque anche tu sei dell'idea che nelle panoramiche è meglio non mantenere l'esposizione costante in tutti gli scatti, ma lasciare che si adatti alla luce differente in ogni direzione e poi fondere nel modo più graduale possibile le singole immagini. Direi che i risultati ti danno ragione. Che software hai usato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Dalle varie prove che ho fatto di foto panoramiche ho notato che non è l'esposizione da tenere conto (cosi si riflette meglio la situazione di luce reale) ma il diaframma e la messa a fuoco.. Infatti scelgo una messa a fuoco che mediamente andrà bene per tutto il panorama e poi non la tocco più impostando la MF..
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Non so se sbaglio ma il bilanciamento del bianco lo correggo sempre in PP.. sarà un vizio?
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() in effetti lo regolo anche io durante lo sviluppo del raw... comunque sarebbe meglio provvedere in fase di ripresa a regolarlo, utilizzando gli appositi pannelli (grigio 18%) .. in realtà ho notato che, in particolari condizioni di luce 'difficili' questa regolazione migliora notevolmente il risultato finale, che magari richiede poi piccolissimi aggiustamenti. nel caso di più foto panoramiche da gestire poi con programmi adeguati, eventuali differenze tra i WB delle singole foto dovranno essere regolati prima di provvedere alla loro giunzione, altrimenti è poi difficile se non impossibile ottenere un valore corretto. quindi è un lavoro in più... e se uno è pigro... ![]() cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai provato a settare il BW in fase di scatto.. son pigro :P .. ma lo proverò ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.