|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Casoria (NA)
|
Quote:
Osservate il video presente nella pagina ufficiale Adobe 3D e vi renderete conto voi stessi di questa magnifica feature, integrata gratuitamente nel player: http://www.adobe.com/products/acrobat3d/features/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
|
..ma stai parlando del reader o del FULL!?
(il link postato appartiene alla FULL) |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Io per creare e visualizzare PDF su Mac uso soltanto gli strumenti integrati nel sistema e, per le mie necessita', mi trovo molto bene.
Su Ubuntu mi sono sempre limitato a visualizzarli con il viewer integrato ed al limite a distillare con Ghostscript e derivati. Il probl di Linux e' che non ho trovato strumenti per ritoccarli (modificare i testi, spostare gli oggetti) e per Mac o Win ci sono solo a pagamento (fantastici, ma a pagamento!). Spero che la standardizzazione porti allo sviluppo di qualche utility di questo tipo. Ciao!
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Quote:
Non dico sia malvagio, anzi è un portento, ma "leggero" non si applica in questo caso (anni fa usavo addirittura gsview). Quindi cercare alternative non è ostinazione ma "essere furbi". Se non si hanno troppe pretese vanno benissimo gli strumenti integrati nei vari sistemi operativi diversi da windows.
Esiste un virus in ambiente GNU/Linux ed è la licenza GPL. Ultima modifica di Mazzulatore : 07-12-2007 alle 09:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Di Foxit apprezzo molto il fatto che non lo devi installare, coinvolgendo il peggiore aspetto di Windows: il registro di configurazione ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Se vuoi un buon strumento per aggiungere note, sottolineare testo ecc... su Mac OS X, io ti consiglio Skim. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Una cosa non ho ben compreso. Se il formato diventera' standard ISO, sara' un formato aperto? Cioe' saranno accessibili pubblicamente tutte le specifiche, non si dovra' pagare alcuna royalties ne' brevetto eccetera?
Per il discorso di Acrobat Reader, ho fatto diverse prove a causa di un pc abbastanza vetusto, e vi posso dire che Acrobat e' pesante e lento. Sara' vero che non usa molta RAM, ma swappa su hard disk una quantita' impressionante di dati..... e sinceramente non capisco proprio la necessita' di utilizzare lo swap, visto che la RAM non mi manca. Inoltre, la versione 8 e' spaventosamente piu' lenta della 7, non so come fate a dire che sia piu' veloce! Personalmente utilizzo Acrobat Reader 7 "snellito" dai suoi vari plugin abbastanza inutili e funziona abbastanza bene. C'e' anche SumatraPDF che e' un ottimo lettore PDF (secondo me molto meglio di Foxit), ma che purtroppo e' ancora molto scomodo da usare.
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
per quanto riguarda le specifiche credo che dovranno essere pubbliche in quanto standard ISO, ma non ti so assicurare niente riguardo ai brevetti software (la cui validità in europa è ancora da dimostrare) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre, tanto uso di swap vuol dire comunque tanto uso di memoria. Se non venisse buttata su swap sarebbe su RAM. Invece programmi come SumatraPDF hanno prestazioni decisamente superiori e consumi RAM minimi, con qualita' di visualizzazione normalissime. Buuuuu per la Adobe ![]() Grazie per le info sullo standard, speriamo se ne sappia di piu' in futuro ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Mac OS X, GNU/Linux, *BSD e Windows Vista tendono a swappare meno ed a fare uso di tutta la RAM disponibile, Windows XP swappa anche quando la RAM è disponibile perché si tratta di un sistema operativi un po' antiquato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Se diventanta uno standard, le specifiche dovrebbero essere accessibili a tutti e non credo si debbano pagare la royalties.
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
E dici poco?
![]() Trovo anche scomodissimo che non ricordi la posizione e la grandezza della finestra, dato che sono cecato e apro qualsiasi programma massimizzato o a tutto schermo ![]() (Comunque, se qualcuno lo vuol provare: http://blog.kowalczyk.info/software/.../download.html )
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ben detto
questo per ciò che rigurda windox, per quello che rigurda mac osx non cè nulla da dire nei confronti dell'eccezionale Anteprima.
Concordo con la decisione di standardizzare PDF è una decisione che avrebbero dovuto prendere già da tempo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.