|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Scusa se faccio san tommaso...ma davvero per ogni ingresso si può decidere la risoluzione da adottare e in caso lo schermo si fa una bella interpolazione per arrivare alla risoluzione richiesta?
C'è anche l'opzione 1:1 giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trento
|
sinceramente non vedo tendenze verso il rosso da parte dei colori...è collegato in VGA però..non appena posso lo proverò in HDMI.
@monechimney: scusami, ma non sono esperto di queste cose, sono un novellino... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
|
Quote:
![]() Dovresti poter cambiare la risoluzione per ogni ingresso attraverso il menù dello schermo indipendentemente dalla risoluzione che entra nello schermo. Col pc ha poca utilità ma con fonti esterne è molto utile. Tra le opzioni di risoluzione dovrebbe esserci anche il mapping 1:1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
questa sera vedo nel menu cosa è riportato, poi vedo di postare quello che riesco a capire.
![]() praticamente vorresti sapere se, in caso di collegamento contemporaneo sia in vga che hdmi (per esempio PC e Playstation), tramite le opzioni del monitor, si puo regolare una risoluzione per VGA e un altra per HDMI giusto? spero di riuscire a risponderti, perche non ho la possibilità di provare cosi, visto che possiedo solo il PC... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Non c'è bisogno di aver collegato 2 fonti. Dovresti poterlo fare anche con solo 1 fonte (nel tuo caso nella vga).
Esempio: metti caso che tu hai la scheda video del pc settata a 1900x1200. Il monitor è sulla sua risoluzione nativa. Però dovresti poter cambiare la risoluzione del monitor (dal suo menù) indipendentemente da quello che hai settato sulla scheda video. Perlomeno questo è quello che ho capito... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
|
Mi sapreste dire se il monitor è full hd? Arriva fino a 1080p, o puoi impostare al massimo i 1080i??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
mi accorgo di essere ignorantissimo...
![]() 1080p o 1080i è impostabile dal monitor stesso? non ci ho smanettato molto...ho solo acceso e settato al risoluzione 1900*1200 dal pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
|
Sì. Dovresti poter impostarli dal menu del monitor!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Città: Roma
|
Quote:
intanto mi iscrivo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
provando con need for speed underground 2 (che non supporta la risoluzione nativa del monitor) ho provato le varie opzioni. se faccio tutto schermo allora l'immagine non è piu reale...mentre uno a uno inserisce le bande nere.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
|
Centro commerciale famoso o solo della tua zona?...semmai mi mandi PM? Grazie
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
Quello che mi interessa capire (e credo interessi un pò a tutti) è la qualità dell'interpolazione. Prova a prendere sempre NFSU2 e prova a mettere una risoluzione del monitor maggiore di quella settata sulla scheda video nel gioco. Il monitor dovrebbe interpolare l'immagine e metterla nella risoluzione che hai deciso. Cerca di scegliere una risoluzione che non altera le proporzioni (se scegli 16:10 rimani con quelle proporzioni). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
ok, questa sera vi provo..anche se sinceramente non ci ho fatto caso se posso cambiare risoluzione del monitor, ieri mi sono concentrato piu sul fatto del mapping 1:1. Questa sera appena tornoa casa vedo un attimo se riesco a fare qualche prova.
Scusa l'ignoranza, ma cosa devo descriverti poi? sinceramente non so bene il significato di interpolazione...Perdona la mia ignoranza.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
La prova secondo me più significativa è poter usare la risoluzione nativa dello schermo e poi fare un pò di prove (possibilmente con la stessa immagine o sequenza di immagini) mappando 1:1 e provando altre risoluzioni maggiori e minori sul monitor di quelle della scheda video e vedere se ci sono sensibili differenze di qualità.
In pratica quando al monitor arriva un segnale diverso dalla sua risoluzione nativa, il monitor stesso fa una interpolazione per ricostruire l'immagine nei pixel che lui ha per fabbricazione. Ovviamente l'interpolazione ha numerosi gradi di qualità e fedeltà. Perlomento questo è quello che ho capito io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ho trovato il suo fratellino...quello senza h...a 500€ in un negozio..(prezzo fatto solo per me) :P ...le conoscenze sono tutto! :°°°D
cmq...che faccio lo prendo?! anche se nn ho la H.....solo con il DVI potrò tenere le risoluzioni che si tengono con il fratello maggiore?! e quindi i 1080p!??! *_* |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
|
Da quello che ho letto su prad.de e da quello che ho visto qui intorno:
il DVI e l'HDMI sono entrambi potenzialmente 1080p; quello che cambia sono le risoluzioni intermedie che raggiungono... Tratto da anakin_86: Quote:
In questo caso specifico non vedo nessunissima differenza tra DVI e HDMI dato che entrambi hanno il protocollo HDCP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
x chi è di padova, trovato cavo dvi-dual to hdmi da 1,8 metri a 12€ perfetto oserei dire! non vi dico come rendono i divx!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.