Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2007, 13:04   #21
fio-11
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da alan220387 Guarda i messaggi
Sabato passavo per un centro commerciale qui della mia zona e ho visto questo monitor stupendo. Dopo qualche domanda al commesso (molto preparato devo dire) ho deciso di acquistarlo!! sono ormai 2 giorni che lo monto e devo dire che sono soddisfatto!! mi piace tantissimo. devo ancora provare a collegarlo in HDMI (con appostito adattatore DVI-HDMI) ma penso che le prestazioni aumenteranno..del riflesso sinceramente non mi sono nemmeno accorto. lo si nota solamente quando ci sono le schermate nere, allora si diventa uno specchio, ma nel normale utilizzo non da per niente fastidio. Il sensore ambientale della luminositàlo trovo comodissimo, anche perche si autoregola, e devo dire che i settaggi che prende sono perfetti per i miei gusti. non vedo l'ora di provare il collegamento digitale...
Complimenti per l'acquisto! Come sono i colori? Ieri l'ho visto pure io ma devo dire che mi ha lasciato un po' perplesso! I colori davano molto sul rosso! Il monitor era collegato via HDMI! Hai avuto problemi del genere in vga?
fio-11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 13:06   #22
monechimney
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Scusa se faccio san tommaso...ma davvero per ogni ingresso si può decidere la risoluzione da adottare e in caso lo schermo si fa una bella interpolazione per arrivare alla risoluzione richiesta?
C'è anche l'opzione 1:1 giusto?
monechimney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 13:13   #23
alan220387
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trento
sinceramente non vedo tendenze verso il rosso da parte dei colori...è collegato in VGA però..non appena posso lo proverò in HDMI.

@monechimney: scusami, ma non sono esperto di queste cose, sono un novellino... potresti spegarmi in parole semplici cosa ti serve sapere? se posso ti rispondo volentieri.
alan220387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 13:18   #24
monechimney
Member

Quote:
@monechimney: scusami, ma non sono esperto di queste cose, sono un novellino... potresti spegarmi in parole semplici cosa ti serve sapere? se posso ti rispondo volentieri.
Tranquillo nemmeno io

Dovresti poter cambiare la risoluzione per ogni ingresso attraverso il menù dello schermo indipendentemente dalla risoluzione che entra nello schermo.
Col pc ha poca utilità ma con fonti esterne è molto utile.

Tra le opzioni di risoluzione dovrebbe esserci anche il mapping 1:1.
Old 03-12-2007, 14:04   #25
alan220387
Member

questa sera vedo nel menu cosa è riportato, poi vedo di postare quello che riesco a capire.
praticamente vorresti sapere se, in caso di collegamento contemporaneo sia in vga che hdmi (per esempio PC e Playstation), tramite le opzioni del monitor, si puo regolare una risoluzione per VGA e un altra per HDMI giusto? spero di riuscire a risponderti, perche non ho la possibilità di provare cosi, visto che possiedo solo il PC...
Old 03-12-2007, 14:11   #26
monechimney
Member

Non c'è bisogno di aver collegato 2 fonti. Dovresti poterlo fare anche con solo 1 fonte (nel tuo caso nella vga).

Esempio: metti caso che tu hai la scheda video del pc settata a 1900x1200. Il monitor è sulla sua risoluzione nativa. Però dovresti poter cambiare la risoluzione del monitor (dal suo menù) indipendentemente da quello che hai settato sulla scheda video. Perlomeno questo è quello che ho capito...
Old 03-12-2007, 14:18   #27
fio-11
Junior Member

Mi sapreste dire se il monitor è full hd? Arriva fino a 1080p, o puoi impostare al massimo i 1080i??
Old 03-12-2007, 14:25   #28
alan220387
Member

mi accorgo di essere ignorantissimo...
1080p o 1080i è impostabile dal monitor stesso? non ci ho smanettato molto...ho solo acceso e settato al risoluzione 1900*1200 dal pc...
Old 03-12-2007, 14:36   #29
fio-11
Junior Member

Sì. Dovresti poter impostarli dal menu del monitor!
Old 03-12-2007, 15:07   #30
Ciavattas
Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fio-11 Guarda i messaggi
Sono molto interessato a questo monitor!Aspettavo già da tempo un thread
dedicato.Nel frattempo seguivo i commenti sul w2207h!Ero quasi convinto di
buttarmi su quest'ultimo! Poi siete arrivati voi a farmi nuovamente cambiare idea.
Quoto e Quoto.

intanto mi iscrivo.
Ciavattas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:58   #31
A_Racer
Member

L'Avatar di A_Racer

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
ma hai preso l'adattatore...adattatore tipo spinetta da attaccare sul dvi che si trova in vari negozi di informatica o hai preso il cavo? di che marca? grazie
30€ minnnchia! vabbe al media volevano 60€ del cavo e non lo preso!
Ho preso l'adattatore! Il cavo costava circa 10€ in più

Quote:
Quesito a chi l'ha già comprato:
ma quanto riflette lo schermo? Vi da fastidio se lo mettete vicino ad una finestra? Mi pare sia antiriflesso però sento gente in giro che dice che è fastidioso...
Io mi trovo proprio alle spalle di lato una finestra e quando la tengo aperta sinceramente quasi non me ne accorgo.. insomma non mi dà più fastidio di quando avevo il monitor opaco, anzi.
A_Racer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 21:11   #32
alan220387
Member

Quote:
Originariamente inviato da monechimney Guarda i messaggi
Non c'è bisogno di aver collegato 2 fonti. Dovresti poterlo fare anche con solo 1 fonte (nel tuo caso nella vga).

Esempio: metti caso che tu hai la scheda video del pc settata a 1900x1200. Il monitor è sulla sua risoluzione nativa. Però dovresti poter cambiare la risoluzione del monitor (dal suo menù) indipendentemente da quello che hai settato sulla scheda video. Perlomeno questo è quello che ho capito...
Ho guardato sul menu del monitor e effettivamente è possibile impostare tutto schermo, rapporto altezza - larghezza e uno a uno.
provando con need for speed underground 2 (che non supporta la risoluzione nativa del monitor) ho provato le varie opzioni. se faccio tutto schermo allora l'immagine non è piu reale...mentre uno a uno inserisce le bande nere..
Old 04-12-2007, 13:12   #33
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Quote:
Sabato passavo per un centro commerciale qui della mia zona e ho visto questo monitor stupendo. Dopo qualche domanda al commesso (molto preparato devo dire) ho deciso di acquistarlo!!
Centro commerciale famoso o solo della tua zona?...semmai mi mandi PM? Grazie
Old 04-12-2007, 13:20   #34
monechimney
Member

Quote:
Ho guardato sul menu del monitor e effettivamente è possibile impostare tutto schermo, rapporto altezza - larghezza e uno a uno.
provando con need for speed underground 2 (che non supporta la risoluzione nativa del monitor) ho provato le varie opzioni. se faccio tutto schermo allora l'immagine non è piu reale...mentre uno a uno inserisce le bande nere..
Si bè è normale che ti metta le bande nere.
Quello che mi interessa capire (e credo interessi un pò a tutti) è la qualità dell'interpolazione.
Prova a prendere sempre NFSU2 e prova a mettere una risoluzione del monitor maggiore di quella settata sulla scheda video nel gioco. Il monitor dovrebbe interpolare l'immagine e metterla nella risoluzione che hai deciso. Cerca di scegliere una risoluzione che non altera le proporzioni (se scegli 16:10 rimani con quelle proporzioni).
Old 04-12-2007, 13:31   #35
alan220387
Member

ok, questa sera vi provo..anche se sinceramente non ci ho fatto caso se posso cambiare risoluzione del monitor, ieri mi sono concentrato piu sul fatto del mapping 1:1. Questa sera appena tornoa casa vedo un attimo se riesco a fare qualche prova.
Scusa l'ignoranza, ma cosa devo descriverti poi? sinceramente non so bene il significato di interpolazione...Perdona la mia ignoranza..
Old 04-12-2007, 13:54   #36
monechimney
Member

La prova secondo me più significativa è poter usare la risoluzione nativa dello schermo e poi fare un pò di prove (possibilmente con la stessa immagine o sequenza di immagini) mappando 1:1 e provando altre risoluzioni maggiori e minori sul monitor di quelle della scheda video e vedere se ci sono sensibili differenze di qualità.
In pratica quando al monitor arriva un segnale diverso dalla sua risoluzione nativa, il monitor stesso fa una interpolazione per ricostruire l'immagine nei pixel che lui ha per fabbricazione. Ovviamente l'interpolazione ha numerosi gradi di qualità e fedeltà.
Perlomento questo è quello che ho capito io.
Old 05-12-2007, 19:04   #37
fio-11
Junior Member

Quote:
ok, questa sera vi provo..anche se sinceramente non ci ho fatto caso se posso cambiare risoluzione del monitor, ieri mi sono concentrato piu sul fatto del mapping 1:1. Questa sera appena tornoa casa vedo un attimo se riesco a fare qualche prova.
Scusa l'ignoranza, ma cosa devo descriverti poi? sinceramente non so bene il significato di interpolazione...Perdona la mia ignoranza..
Ci sono delle novità?? Si sa qualcosa sulla questione del supporto ai 1080p (full hd)??
Old 05-12-2007, 19:21   #38
CaproLIVE
Member

Iscritto dal: Jun 2006
ho trovato il suo fratellino...quello senza h...a 500€ in un negozio..(prezzo fatto solo per me) :P ...le conoscenze sono tutto! :°°°D
cmq...che faccio lo prendo?!
anche se nn ho la H.....solo con il DVI potrò tenere le risoluzioni che si tengono con il fratello maggiore?! e quindi i 1080p!??! *_*
CaproLIVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 19:32   #39
monechimney
Member

Da quello che ho letto su prad.de e da quello che ho visto qui intorno:
il DVI e l'HDMI sono entrambi potenzialmente 1080p; quello che cambia sono le risoluzioni intermedie che raggiungono...
Tratto da anakin_86:
Quote:
la HDMI supporta solo le risoluzioni "televisive", quali la 480p, 720p, 1080i e 1080p, quindi non tutte quelle risoluzioni informatiche come ad esempio 1024x768, 1600x1200, ecc.
La DVI, essendo nata in ambito pc, supporta tutte le risoluzioni informatiche fino alla 2560x1600 tramite DVI dual-link.
In ogni caso questo è uno schermo così valido in interpolazione che il problema proprio non sussiste.

In questo caso specifico non vedo nessunissima differenza tra DVI e HDMI dato che entrambi hanno il protocollo HDCP.
Old 05-12-2007, 19:58   #40
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
x chi è di padova, trovato cavo dvi-dual to hdmi da 1,8 metri a 12€ perfetto oserei dire! non vi dico come rendono i divx!
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian