|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il controllo dell'alcool? Quale controllo scusa? Forse ti riferisci ai blocchi stradali per verificare se guidi in stato d'ebbrezza... la mia era una considerazione comunque più generale in quanto l'alcool crea dipendenza al di là del problema della guida.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
io di domanda te ne faccio una diversa. Credi davvero che in italia la droga ( qualunque essa sia) sia vietata per questioni sociali o di salute? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
Molto meglio delle pillole con thc. E' possibile acquistare canapa medica in farmacia ![]() Quote:
![]() Quote:
Documentazione?!?! http://www.cannabis-med.org/italian/patients-use.htm, vi servono le fonti?!?!?! http://www.cannabis-med.org/italian/studies.htm, questo con mezzo minuto di google, se vuoi approfondire e magari conosci l'inglese (io no purtroppo) ti puoi informare meglio ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ehm... con "fonti" intendevamo qualche fonte scientifica, e non certo un sito Web che potrebbe averlo messo su mio cuGGino (quello che da bambino una volta è morto) e sarebbe lo stesso.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 02-10-2007 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
mi riferisco al fatto che l'alcool e' un monopolio di libera vendita ... e a differenza di quello che gli antiproibizionisti dicono questa libera vendita ha sortito tutt'altro ceh una diminuzione dei consumi nel tempo ... ANZI !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
pero' rispondere ad una domanda con una ennesima domanda ... non e' il massimo. Comunque apurato che ancora una volta la mia domanda non ottiene una risposta , non parlo per forza di risposta soddisfacente , veniamo alla tua domanda ... Che la droga sia vietata anche per le masturbazoni mentali di una persona qualsiasi non mi frega niente ... la droga utilizzata in ambito non terapeutico , lo specifico cosi' nessuno si offende (che poi anche in ambito terapeutico c'è molto da dimostrare in merito alla sua superiorita' rispetto ai farmaci specifici ) , non porta mai a nessun riscontro positivo per il fisico , viene utilizzata solo e unicamente per estraniarsi , sballarsi , e trasgredire alle regole ... STOP ! Poi qui in questo forum abbiamo letto addirittura che la droga fa bene per la mente ma per fortuna questo forum non e' la verita' ma l'insieme delle idee dei nostri cari giovani amanti del :'e' il sistema che e' sbagliato , vogliamo essere liberi , abbattiamo i potenti' che grazie a Dio non e' la vita reale in cui viviamo ... o almeno lo voglio sperare ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Moderatore
|
Quote:
-------- Una visione comune è che, se la marijuana ha un futuro in medicina, tale futuro appartiene alle sue componenti isolate, i cannabinoidi, e i loro derivati sintetici. Un estratto sintetico della cannabis ha mostrato di alleviare i sintomi dell'anoressia su malati anziani di Alzheimer. Il glaucoma, una condizione di aumento della pressione oculare che causa una graduale perdita della vista, può essere trattato con marijuana medica per alleviare la pressione oculare. Sull'argomento si dibatte da circa 25 anni. Esistono alcuni dati, che mostrano una riduzione della PIO (pressione intraoculare, NdT) in malati di glaucoma che fumano marijuana, ma gli effetti sono di breve durata, e la frequenza delle dosi necessaria a sostenere una PIO diminuita può provocare tossicità sistemica. Ci sono anche delle perplessità in quanto può ridurre anche il flusso sanguigno al nervo ottico. -------- Il tutto corredato di link a articoli scientifici veri su pubblicazioni scientifiche vere. Per cui: non solo fumare ganja non è efficace contro il glaucoma, ma può essere anche dannoso. Un altro discorso è quello dei derivati della marijuana e del loro uso sotto controllo medico; ma è evidente che non è questo l'argomento che portavi tu. Né sarebbe motivazione sufficiente a giustificare la legalizzazione della ganja: dopotutto, la morfina ha importanti applicazioni mediche, ma fumare oppio è vietato.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 02-10-2007 alle 15:08. Motivo: Eliminata una parte che suonava come un attacco personale, oltretutto infondato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
E perchè mai? Anche le mie fonti sono scientifiche, nn credi? Meglio wikipedia o dei testi scientifici pubblicati? L'ultima parte è veramente comica, specialmente considerando che ho già precisato il perchè sono intervenuto nella discussione. Nn mi era mai successo di autocitarmi ma c'è sempre una prima volta Quote:
Saluti e baci ![]() PS: nn interverrò + xke tanto nn ne vale la pena (che mi frega di farti cambiare idea), per favore nn costringermi a farlo, nn quotarmi.
![]() |
![]() |
#33 |
Moderatore
|
Ne prendo atto, ed èdito il post originale.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Registered User
|
a me certi utenti danno molto fastidio.
Tdi lo perdono perchè non ha avuto un istruzione scientifica. Ma ziosilvio? bah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Dicevi prima che il vino rosso fa bene: fanno bene alcuni suoi componenti che non hanno niente a che vedere con l'alcool, ergo si potrebbe produrre "vino" non alcoolico che fa bene e basta (perchè, ti ricordo, l'alcool fa sempre male, anche in dosi minime). Qualcuno lo produce? Ma nemmeno per sogno.. Senza un po' di sballo, che gusto c'è a bere? Le bevande alcooliche hanno esattamente la stessa funzione di base delle altre droghe: far volare la testa, è questo il motivo per cui la gente le apprezza e beve. Poi, in secoli e secoli di uso, alcuni di noi sono diventati bravi a cogliere il "sentore di frutti rossi" e tutti gli altri aromi inavvertibili dal profano. Ma nelle osterie il vino si beve, da sempre, principalmente per l'ebbrezza che procura (e così la birra, la grappa, l'amaro e chi più ne ha più ne metta..) Per la marijuana è il medesimo discorso: chi non la conosce la identifica solo con lo sballo che provoca (come il vino); gli intenditori la gustano decantando le rare qualità sapor/odorose di questa o quell'altra qualità esotica (ce ne sono migliaia).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
la faccenda infatti e' semplicissima DROGHE VIETATE ==> LE DROGHE SI CONSUMANO TRANQUILLAMENTE ED INOLTRE LA CRIMINALITA' ORGANIZZATA NE RICAVA LA MAGGIOR PARTE DEI PROPRI GUADAGNI DROGHE LEGALIZZATE ==> LE DROGHE SI CONSUMANO TRANQUILLAMENTE QUESTA VOLTA PERO' SENZA GUADAGNO DELLA CRIMINALITA'... ripeto...e' molto semplice il concetto..alla portata di tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
strano che ad amsterdam facciando dietrofront allora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
eccerto, ce l'hanno solo loro in vendita nei negozi, tra tutti i paesi europei (e non solo)...
![]() sono stati invasi dalle "vittime del proibizionismo". |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.